Muoversi negli Stati Uniti
Gli Stati Uniti sono un paese enorme e le distanze sono un bel problema soprattutto se hai poco tempo a disposizione e vuoi vedere il più possibile. In questo caso sarai costretto a spostarti con l’aereo. A meno che tu non focalizzi il tuo viaggio solo su uno stato. In questo caso puoi tranquillamente fare affidamento su mezzi pubblici.
Per cui la scelta del mezzo di trasporto dipenderà in gran parte dal tuo itinerario.
Autobus:gli autobus sono ovunque in America e collegano quasi tutte le principali città. Le più importanti compagnie sono Greyhound, Boltbus e Megabus. Però considera che gli autobus si fermano spesso, prolungando così i tempi di percorrenza.
Treno:viaggiare in treno negli Stati Uniti non è come viaggiare in treno in Europa. I treni qui sono piuttosto limitati e alla fine sono un enorme lusso (biglietti costosi).
Auto:l’auto è il metodo migliore per viaggiare negli Stati Uniti e offre la massima flessibilità. Con la tua auto, potrai andare dove vuoi, dormire dove vuoi e fare quello che vuoi.
Aereo: se le attrazioni che vuoi visitare sono molto distanti, considera anche l’aereo come mezzo di trasporto. Quasi tutti i turisti prendono almeno un volo interno per spostarsi, specialmente se si spostano da una costa all’altra. Il volo dura circa 6 ore, ed è meglio acquistare il biglietto in anticipo per risparmiare denaro.