Nord America

Stati Uniti

Gli Stati Uniti non ha bisogno di molte presentazioni. Le sue vibranti metropoli e i suoi parchi nazionali sono famosi in tutto il mondo. Il dipartimento National Parks Service degli Stati Uniti supervisiona 400 aree protette sparse su tutto il territorio del nord America. E alcune sono veramente popolari e spettacolari come Yellowstone, la Monument Valley, il Grand Canyon e l’Alaska Wrangell St-Elias. Se hai intenzione di visitarlo tutto, avrai bisogno di mesi e mesi per poter esplorare anche solo le attrazioni più suggestive.

Non fermarti solo New York. Esci dalla metropoli e vivi l’avventura di un coast to coast USA; viaggia lungo la celebre Route 66 o lungo la California Pacific Coast Highway. E se un po’ di fresco non ti spaventa, percorri la Marine Highway in Alaska per un incontro ravvicinato con la bellezza paesaggistica e l’abbondanza di fauna selvatica che popola l’area. Per riscaldarti dal freddo nord, fai un salto alle isole Hawaii con vulcani, balene, delfini, e tartarughe giganti.

I parchi degli Stati Uniti:

Le città degli Stati Uniti:

Periodi migliore per visitare gli Stati Uniti

Gli Stati Uniti sono talmente grandi con moltissime attrazioni imperdibili, e meritano sicuramente più di un viaggio per poterlo esplorare tutto. Essendo un paese molto vasto, il clima e le temperature cambiano completamente da una costa all’altra. Questo significa che non c’è un vero periodo migliore rispetto ad un altro. Dipende soprattutto da cosa vuoi fare, gli USA sono meravigliosi in tutte le stagioni.

Il nord ha stagioni ben definite. In estate è difficile trovare il caldo afoso tipico di molte regioni italiane. Si possono raggiungere i 30° C, ma si sta bene. Di contro, gli inverni sono freddi, con neve e ghiaccio. Al sud, invece, c’è praticamente sempre caldo. Le estati sono molto calde e umide, mentre gli inverni sono un pò più secchi.

Dove dormire negli USA