Boston

Stati Uniti

Boston è la capitale e la città più grande del Massachusetts. E’ una delle città più antiche degli Stati Uniti, e la sua importanza nella staoria del paese emerge sul Freedom Trail, un percorso a piedi lungo 2 kim ricco di siti storici che raccontano la storia della fondazione della nazione.

Boston è piena di fascino. Il fiume Charles e il porto offrono numerosi spunti fotografici e avventure all’aria aperta. E’ anche un’importante città universitaria con un’impressionante scena artistica e culturale. Oltre ad essere una città davvero meravigliosa, Boston è ricca di siti storici, ottimo cibo e carattere da vendere.

Cosa fare e vedere a Boston:

  • Cammina lungo il Freedom Trail
  • Scopri Beacon Hill
  • Prendi il traghetto per East Boston
  • Visita il Fenway Park
  • Scopri il Mapparium
  • Passeggia al Boston Public Garde
  • Scala il monumento di Bunker Hill

Quando visitare Boston

Il tempo a Boston è notoriamente poco amichevole. Gli inverni sono freddi, ventosi e inclini a tempeste di neve. Le estati sono calde ma a volte molto umide. L’estate è periodo di alta stagione a Boston, per cui la città si presenta molto affollata, con prezzi elevati ovunque.

I periodi migliori per visitare Boston sono probabilmente durante le mezze stagioni: aprile-maggio e settembre-ottobre. Il tempo in questi mesi è spesso affidabile anche se non un po’ fresco. Ma meno turisti in città e prezzi più bassi. La metà di ottobre è un periodo magnifico per visitare Boston e il New England. E’ il pieno dell’autunno con un fogliame colorato spettacolare. Persone da tutta la costa orientale accorrono nel New England per vedere gli alberi diventare di un colore infuocato e ravvivare la città.

Dormire a Boston

Potrebbe interessarti anche: