Il tuo esperto di

Boston

Guida di viaggio
Home » Stati Uniti » Boston

Boston è la capitale e la città più grande del Massachusetts. E’ una delle città più antiche degli Stati Uniti, e la sua importanza nella staoria del paese emerge sul Freedom Trail, un percorso a piedi lungo 2 kim ricco di siti storici che raccontano la storia della fondazione della nazione.

Boston è una delle migliori città in America, ricca di siti storici, ottimo cibo e carattere. C’è così tanto da fare e vedere che potresti trascorrere un mese intero nella città senza mai annoiarti.

5

Cosa vedere

Informazioni pratiche

Stato di: Massachusetts

Lingua: l’inglese è la lingua ufficiale a Boston, ma la città è talmente multietnica che sentirai spesso parlare anche molte altre lingue.

Valuta: il dollaro USA ($).

Carte di credito e bancomat: gli sportelli ATM sono sparsi in tutto il paese e la carta di credito è accettata ovunque senza problemi.

Sicurezza a Boston

Boston era una volta pericolosa, ma grazie alle enormi iniziative di pubblica sicurezza si è decisamente calmata. Per cui, oggi, puoi tranquillamente visitare la città anche da solo e anche se sei una donna.

Come il resto del mondo, il piccolo crimine fa ancora parte della vita a Boston. Ma basta assumere le consuete precauzioni e tutto andrà bene.

Non camminare da solo di notte in luoghi non illuminati e proteggi i tuoi oggetti di valore in ogni momento. Guarda sempre le persone che ti versano i drink, tieni d’occhio i borseggiatori e fai attenzione quando usi la metropolitana a tarda notte.

Chinatown e parti di Downtown Crossing possono essere un po’ squallide di notte, quindi evitali se possibile.

Fai copia dei tuoi documenti personali, inclusi passaporto e carta d’identità. Inoltra il tuo itinerario ai tuoi cari in modo che sappiano sempre dove ti trovi.

Come risparmiare a Boston

Boston è super costosa, anche per chi ci vive. Ma è anche una città universitaria, quindi ci sono molti modi per risparmiare: 

  • Mangia al mercato di Quincy: questo mercato offre una vasta gamma di bancarelle di cibo a prezzi bassi. È un posto molto popolare dove mangiare, soprattutto durante per il pranzo.
  • Partecipa ai tour a piedi: poiché Boston è una città storica, puoi approfittare dei numerosi tour a piedi gratuiti tra cui il più famoso, il Freedom Trail. 
  • Goditi i parchi gratuiti: puoi rilassarti in mezzo la natura gratuitamente all’Arboretum Arnold. Qui puoi trovare più di 260 acri di spazio pubblico gratuito, aperti dall’alba al tramonto. Ci sono piste da corsa, giardini, prati aperti e molti fiori da tutto il mondo. 
  • Concerti gratuiti: durante l’estate, ci sono molti concerti gratuiti sul fiume Charles.
  • Prendi il Boston City Pass: questo pass ti consente di ottenere quasi il 50% di sconto sull’ingresso in numerose attrazioni. Un pass costa $ 64 a persona e ti dà l’ingresso al Museum of Science, al New England Aquarium, allo Skywalk Observatory, al Museum of Fine Arts Boston e al Boston Harbour Cruises o al Harvard Museum of Natural History.
  • Risparmia sui trasporti: Uber e Lyft sono molto più economici dei taxi e sono il modo migliore per spostarsi in città se non vuoi prendere un autobus. 
  • Prendi una Charlie Card: se pensi di prendere spesso il treno, la Charlie Card mantiene il costo delle corse leggermente inferiore rispetto a un biglietto normale.
Visto e documenti di viaggio

Come cittadino italiano, se vuoi viaggiare a Boston, devi munirti di:

– passaporto con scadenza posteriore alla data di rientro in Italia.

– visto: come cittadino italiano non hai bisogno del visto se visiti il paese per turismo e se il tuo soggiorno nel paese è inferiore a 90 giorni. Al posto del visto hai bisgno dell’ ESTA (Electronic System for Travel Authorization). L’ESTA la ottieni facilmente online, collegandoti al sito https://esta.cbp.dhs.gov. Compili il modulo e lo invii con i documenti richiesti (tutto viene fatto online). Inoltre, ricordati che l’ESTA devi ottenerla prima di salire sull’aereo per gli Stati Uniti.

Periodo migliore per visitare Boston: A Boston gli inverni sono freddi, ventosi e nevoso. Mentre le estati sono calde e umide. 

I periodi migliori per visitare Boston sono durante le mezze stagioni, in prmavera, aprile-maggio e in autunno, settembre-ottobre. Il tempo in questi mesi è spesso affidabile e piacevole. In città girano meno turisti, il che significa che i prezzi, in generale, sono più bassi.

Il meglio di Boston

Le migliori 5 cose da fare a Boston

1. Cammina lungo il Freedom Trail

Nessuna visita di Boston è completa senza una passeggiata sul fantastico Freedom Trail. Questo percorso attraversa la maggior parte delle principali attrazioni storiche della città, tra cui Boston Commons, Bunker Hill e Paul Revere House. Ed è gratis!

2. Biblioteca pubblica di Boston

La Biblioteca pubblica di Boston è molto bella. L’architettura e l’atmosfera sono sorprendenti e potresti facilmente passare l’intero pomeriggio vagando per i suoi corridoi. 

3. Prendi il traghetto per East Boston

Una delle migliori visite di Boston è gironzolare a East Boston. Questa parte della città, in particolare attorno al Parco Lo Presti, offre viste impareggiabili della città.

4. Visita il Fenway Park

Fenway Park è probabilmente la struttura più amata di tutta la città ed è altrettanto importante per i bostoniani come qualsiasi altra cosa. Per la maggior esperienza di Boston in assoluto, siediti nel leggendario Green Monster.

5. Scopri il Mapparium

Nascosto all’interno della Mary Baker Eddy Library, questa installazione artistica attiva ti consente di vedere il mondo da una prospettiva completamente diversa. Questo è davvero un ottimo posto per chiunque sia interessato alla geografia.

 

Miglior Hotel a Boston

 

  • Mandarin Oriental Boston
  • XV Beacon
  • Four Seasons Hotel Boston
  • Boston Harbor Hotel
  • The Ritz-Carlton Boston

 

Migliori ostelli a Boston

 

  • Hi Boston
  • Found Hotel Boston Common
  • Liberty Fleet of Tall Ships
  • Farrington Inn
  • Backpackers Hostel & Pub

 

Migliori Festival ed eventi a Boston

 

1. Boston Holiday Pop 

Boston Pops è la seconda identità della Boston Symphony Orchestra, spesso definita come “America’s Orchestra”, che suona una gamma di musica leggera classica e contemporanea in un’atmosfera rilassata. Per una serata particolarmente magica, vai a uno dei loro spettacoli di dicembre a Boston Symphony Hall. Aspettati un mix eterogeneo di melodie natalizie in un ambiente festivo.

2. First Night

La celebrazione di Capodanno di Boston, che dura 11 ore, è il più antico e il più grande festival artistico del Paese, attirando oltre un milione di festaioli con diverse attività e vetrine di arte visiva, musica, teatro e danza. I punti salienti includono una grande sfilata lungo Bolyston Street, due spettacoli pirotecnici e un’impressionante serie di sculture di ghiaccio. 

3. St. Patrick’s Day

Con l’enorme popolazione irlandese-americana di Boston, non c’è posto migliore negli Stati Uniti per celebrare il giorno di San Patrizio. Il punto centrale dell’evento è la parata del giorno di San Patrizio. E’ la più antica del paese, organizzata dagli immigrati nel 1737.