Alaska

Stati Uniti

L’Alaska è uno dei paesi più selvaggi degli Stati Uniti, dove la natura incontaminata è sovrana. I paesaggi incantanti e la fauna selvatica sono le attrazioni che più attirano milioni di visitatori ogni anno provenienti da tutto il mondo. L’Alaska è pura natura: 24 parchi nazionali, più di 3.000 fiumi, 3 milioni di laghi, e 100 vulcani.

I paesaggi sono quelli delle imponenti vette innevate, delle valli a picco, dei fiordi, dei ghiacciai, delle foreste e della tundra perpetua. Le coste rocciose contrastano con le colline ondulate e le montagne svettanti e gli orizzonti si estendono a perdita d’occhio. Il paese è in gran parte selvaggio, poco sviluppato, per questo motivo, molte zone sono raggiungibili solo via mare o via aria.

Non sembra, ma è un paese che ha molto da offrire. Il Giacer Bay National Park merita sicuramente una visita per ammirare i suoi giganteschi iceberg. Gli amanti del wildlife, non possono assolutamente perdere l’avvistamento dell’orso Grizzly mentre caccia i salmone lungo i fiumi. Mentre la Denali Highway merita un tour on the road.

Cosa fare e vedere in Alaska:

Quando visitare l'Alaska

L’inverno è veramente freddo in Alaska. Il paese è completamente ricoperto di neve e le giornate sono molto brevi.

Questo significa che il periodo migliore per visitare l’Alaska è sicuramente l’estate quando le giornate sono più lunghe e tutte le attrazioni sono aperte. Il sole potrebbe sorgere già alle 4:30 del mattino e tramontare alle 23:40. Fai attenzione, perché i mesi di giugno, luglio e agosto corrispondono ai mesi di alta stagione e i prezzi sono molto alti. Quindi, per risparmiare, senza dover rinunciare al viaggio dei tuoi sogni in Alaska, considera l’alternativa di viaggiare in maggio o in settembre. Il tempo è ancora buono. Le temperature sono un pò più fresche rispetto la piena estate, ma tutte le attività all’aperto sono ancora fattibilissime.

Dormire in Alaska

Potrebbe interessarti anche: