Nord America

 

Tante guide per organizzare al meglio il viaggio dei tuoi sogni

Stati Uniti

Canada

Benvenuti nel Nord America

Il Nord America è il terzo più grande dei sette continenti. Confina con l’Oceano Atlantico a est e l’Oceano Pacifico a ovest. Il Nord America è dominato dai suoi tre paesi più grandi: Canada, Messico e Stati Uniti.

Canada

Canada

il Canada è una delle destinazioni più popolari per gli escursionisti. Il Parco Nazionale di Banff attrae ogni anno migliaia di visitatori che desiderano esplorare laghi e sentieri. Per gli amanti degli sport invernali invece, la città innevata di Whistler è un buon punto di partenza. Chi preferisce le frenetiche città, può passeggiare nelle imponenti città di Vancouver e Toronto. E a nord del 49 ° parallelo, si fa largo il vuoto del Canada. Uno spazio infinito, habitat ideale per lupi, orsi polare e alci.

Cosa vedere in Kenya quando andare dove dormire parchi

Stati Uniti d’America

Il dipartimento National Parks Service degli Stati Uniti supervisiona 400 aree protette sparse su tutto il territorio del nord America. E alcune sono veramente popolari e spettacolari come Yellowstone, la Monument Valley, il Grand Canyon e l’Alaska Wrangell St-Elias. Se hai intenzione di visitarlo tutto, avrai bisogno di mesi e mesi a tua disposizione per poter esplorare anche solo le attrazioni più suggestive. Non fermarti solo alla Grande Mela (New York), ma esci dalla metropoli. Vivi l’avventura di coast to coast USA; viaggia lungo la celebre Route 66 o lungo la California Pacific Coast Highway. E se un pò di fresco non ti spaventa, percorri la Marine Highway in Alaska per un incontro ravvicinato con la bellezza paesaggistica e l’abbondanza di fauna selvatica che vive nell’area. Poi per riscaldarti, fai un salto alle isole Hawaii e divertiti a conoscere il loro lato più selvaggio: vulcani, balene, delfini, e tartarughe giganti.