Il tuo esperto del

Nord America

Guida di viaggio

Destinazioni

Informazioni generali 

Canada: il Canada è una delle destinazioni più popolari per gli escursionisti. Il Parco Nazionale di Banff attrae ogni anno migliaia di visitatori che desiderano esplorare laghi e sentieri. Per gli amanti degli sport invernali invece, la città innevata di Whistler è un buon punto di partenza. Chi preferisce le frenetiche città, può passeggiare nelle imponenti città di Vancouver e Toronto. E a nord del 49 ° parallelo, si fa largo il vuoto del Canada. Uno spazio infinito, habitat ideale per lupi, orsi polare e alci.

Stati Uniti d’America: il dipartimento National Parks Service degli Stati Uniti supervisiona 400 aree protette sparse su tutto il territorio del nord America. E alcune sono veramente popolari e spettacolari come Yellowstone, la Monument Valley, il Gran Canyon e l’Alaska Wrangell St-Elias.

Se hai intenzione di visitarlo tutto, avrai bisogno di mesi e mesi a tua disposizione per poter esplorare anche solo le attrazioni più suggestive. Non fermarti solo alla Grande Mela (New York), ma esci dalla metropoli. Vivi l’avventura di coast to coast USA; viaggia lungo la celebre Route 66 o lungo la California Pacific Coast Highway. Visita lo Stato di New York con i suoi Catskills e i Finger Lakes.

E se un pò di ‘fresco’ non ti spaventa, percorri la Marine Highway in Alaska per un incontro ravvicinato con la bellezza paesaggistica e l’abbondanza di fauna selvatica che vive nell’area. Poi per riscaldarti, fai un salto alle isole Hawaii e divertiti a conoscere il loro lato più selvaggio: vulcani, balene, delfini, e tartarughe giganti.

Guide del Nord America

Toronto               Montreal               Vancouver               Banff              New York            Chicago               Boston           Washington            Alaska             Hawaii

Guide più popolari

Le guide più consultate dagli utenti