CANADA

Paesaggi incontaminati, bellezze naturali, città vivaci e multiculturali.

INFORMAZIONI GENERALI

  • Capitale del Canada: Ottawa
  • Lingua: il Canada ha due lingue ufficiali: l’inglese e il francese.
  • Valuta: la valuta canadese è il dollaro canadese (CAD).
  • Carte di credito e bancomat: gli sportelli ATM sono sparsi in tutto il paese e la carta di credito è accettata ovunque senza problemi.
  • Prese di corrente: le prese sono di tipo B (uguale a quella utilizzata negli Stati Uniti): 110-120 V, 60Hz.

Il Canada è uno dei paesi più belli al mondo, sempre pronto a stupirti in ogni sua sfacettatura. E’ un paese magnifico, ricco di parchi naturali, riserve naturali e paesaggi incantati, tapezzati da laghi, fiumi, foreste, coste, spiagge, montagne e città.

I suoi 9.984.670 km quadrati sono suddivisi in 10 province e tre territori, con un paesaggio altamente diversificato che spazia dalla tundra artica del nord alle praterie della pianura centrale, a ovest le Montagne Rocciose e a sud-est l’area dei Grandi Laghi.

Lo scenario è innegabilmente spettacolare. Qualunque siano le tue aspettative in questo mondo naturalmente ricco, preparati a rimanerne estasiato. Il Canada ti offre la possibilità di goderti la natura in molti modi diversi. Dalle gite sugli sci e le escursioni di pesca sul ghiaccio, a un semplice fine settimana in città.

Le vacanze in Canada sono adatte per ogni tipo di viaggiatore. E’ un paese completo di tutto. Puoi camminare per le strade di Toronto, Montreal e Vancouver; passeggiare tra i laghi, esplorare i numerosi parchi nazionali sparsi in tutto il paese o partire per un safari alla ricerca della ricca fauna selvatica. Vai nella British Columbia per osservare l’orso bruno mentre caccia i salmoni, oppure nella tundra artica per un incontro ravvicinato con lo splendido orso polare.

Scopri il Canada

Canada cosa vedere

Il Canada è un enorme paese meraviglioso, uno dei più belli al mondo. La sua vasta superficie è ricoperta da una natura splendida natura...

Muoversi in Canada

Il Canada è un paese molto grande, il secondo paese più grande al mondo. Conta circa 9.306 km dallo Yukon a Terranova. A meno che...

Parchi più belli del Canada

Il Canada è uno dei paesi più belli e affascinanti del mondo e la lista di cose che puoi vedere, fare ed esplorare è...

Documenti di viaggio

Come cittadino italiano, se vuoi viaggiare in Canada come turista e soggiornare per un periodo inferiore a 90 giorni, avrai bisogno del passaporto e dell’autorizzazione elettronica di viaggio (eTA) (il visto non è necessario per soggiorni inferiori ai 90 giorni).

  • Passaporto: il passaporto deve avere validità residua di almeno 6 mesi dalla data di ingresso nel paese.
  • eTA (electronic Travel Authorization): prima di imbarcarti sul volo diretto in Canada, dovrai ottene l’eTA. L’eTA si richiede online, tramite una procedura molto semplice e veloce.

Per richiedere l’eTA sono necessari un passaporto valido, una mail valida (l’eTA viene spedita via mail) e una carta di credito (necessaria per effettuare il pagamento dell’eTA, 7 dollari canadesi). Se tutto è in regola, l’eTA arriva in giornata (o entro un paio di giorni in alta stagione). Una volta ottenuto l’eTA, questa sarà collegata elettronicamente direttamente al passaporto e rimarrà valida per cinque anni o fino alla scadenza del passaporto.

CITTA'

REGIONI DEL CANADA

ONTARIO

ALBERTA

BRITISH COLUMBIA

Periodo migliore per visitare il Canada

La scelta del periodo migliore per viaggiare in Canada dipende moltissimo da cosa vuoi fare e vedere.

In linea generale, l’alta stagione va da giugno a fine settembre. Quindi preparati a prezzi gonfiati e a grandi folle ovunque. Il clima e le temperature sono gradevoli, perfette per stare all’aria aperta e per le escursioni.

Anche le mezze stagioni sono un buon periodo per visitare il Canada. Sia la primavera, da marzo a giugno, che l’autunno, da settembre a ottobre. Le temperature sono ancora calde e il fogliame si tinge di oro e rosso, rendendo il paesaggio veramente unico.

Visitare il Canada durante l’inverno può essere un’esperienza molto piacevole soprattutto se ami gli sport invernali. Ma se odi il gelo, allora evita. Le strade delle città sono spesso vuote per via delle temperature rigide. Le persone preferiscono rimanere in luoghi chiusi, al caldo. Tranne nei fine settimana, quando tutti si dirigono verso le stazioni sciistiche per sciare, pattinare sul ghiaccio o fare un’escursioni con le ciaspole.

Safari in Canada

Grazie alla lussureggiante natura che predomina il territorio, il Canada offre alcune delle esperienze di fauna selvatica più emozionanti del mondo. 

Fauna selvatica incredibile: la fauna selvatica è piuttosto incredibile in Canada. Orsi grizzly a caccia di salmoni, orsi polare nella tundra artica, orso nero, megattere e orche lungo la costa e lupi nelle foreste. 

Hotel tradizionale e Lodge caratteristici: dalle cabine tradizionali agli alloggi di lusso, le opzioni sono infinite e ognuna ti mette nel posto giusto per i migliori incontri con la fauna selvatica.

Safari in elicottero: non perderti l’esperienza di un giro in elicottero per ammirare le vaste aree selvagge, gli enormi ghiacciai dall’alto e, se sei fortunato, anche l’orso polare nel suo habitat naturale.

Il paese dell’Orso

L’osservazione degli orsi in Canada è superlativa in molti modi. Il paese è ben attrezzato per portarti alla scoperta di questi affascinati esemplari selvaggi. 

Nelle aree remote, ci sono lodge come il Tweedsmuir Park Lodge a Bella Coola, dove è possibile vedere l’orso grizzly gironzolare davanti al lodge, o anche fare un pisolino sul prato. Un altro esempio è la Island Roamer che ti porta a Kitasoo Spirit Bear Conservancy per spiare questi orsi unici con un gene recessivo che conferisce loro un aspetto insolitamente pallido.

Se il tuo obiettivo è l’orso polare, la tua meta è Churchill, nella regione di Manitoba, dove con una spedizione specializzate nella tundra andrai alla ricerca del re dell’Artico.

DESTINAZIONI POPOLARI IN CANADA