SAFARI IN AFRICA

DESTINAZIONI:

L’Africa dei safari

L’Africa dei safari inizia a sud del deserto del Sahara. Uganda e Ruanda sono gli unici paesi dove si possono ancora vedere i gorilla di montagna nel loro habitat naturale.
Più a est, Kenya e Tanzania, sono le destinazioni classiche per chi vuole mettere piede per la prima volta nell’Africa più selvaggia. Parchi, riserve nazionali, spiagge, e Kilimanjaro attraggono ogni anno milioni di visitatori da tutto il mondo.

Se il budget te lo consente, il Botswana sarà ben lieto di mostrarti i suoi epici safari sul delta dell’Okavango.  Il Botswana si incontra con la Zambia al cospetto delle Cascate Vittoria ed offre gite in canoa, rafting sulle rapide, body jumping e altro ancora. Oppure scegli la Namibia, con i suoi parchi, riserve private, deserti, relitti ed etnie tribali. 

Infine, nella punta più a sud del continente, il Sudafrica fa da padrone. Patria dei “Big Five” e di meravigliose antilope in incredibili parchi nazionali e riserve private. E per riposarti dai safari, perchè non sdraiarsi al sole o all’ombra di una palma alle Seychelles o alle Mauritius?

INFORMAZIONI UTILI

GUIDE DEL KENYA

GUIDE DELLA TANZANIA

GUIDE DELLA NAMIBIA

GUIDE DEL BOTSWANA

GUIDE DEL SUDAFRICA

Animali della savana