Chicago

Stati Uniti

Chicago è la terza città più grande degli Stati Uniti e si trova sulle rive sud-occidentali del lago Michigan, nello stato dell’Illinois. Ogni anno milioni di visitatori provenienti da tutto il mondo si avventurano alla scoperta dei segreti nascosti di questa incantevole città. Ciò che attira è il suo spazio verde e la sua bellezza architettonica. Il parco più famoso è il Grant con il Millennium Park, sede del famoso fagiolo di Chicago. Inoltre, la città offre cibo di prima classe per i buongustai, una vita notturna vivace e divertente per i festaioli, molte attività culturali e sociali e uno degli skyline più impressionanti del mondo.

Sia che tu voglia provare l’arte pubblica gratuita, assistere ad una partita di baseball, assaggiare una birreria artigianale locale o ballare a tempo di musica dal vivo, stai certo che rimarrai soddisfatto della tua vacanza nella città del vento.

Cosa fare e vedere a Chicago:

  • Rilassati al Grant e al Millennium Park
  • ParVisita l’Art Institute di Chicago
  • Vivi il giorno di San Patrizio
  • Divertiti al Navy Pier
  • Visita Robie House

Quando visitare Chicago

Chicago è splendida in ogni stagione, sia in inverno che in estate. Per cui, il momento migliore per visitare la città dipende dalla tua capacità di sopportare il freddo e le folle di turisti.

In inverno Chicago può fare molto freddo. Per cui se non vuoi battere i denti dai brividi, evita questa stagione. Potresti scegliere l’estate, quando le giornate tendono ad essere sempre soleggiate e calde. Ma è anche il periodo di alta stagione ed è molto affollata, soprattutto nei fine settimana quando c’è un festival in città.

Di conseguenza, il periodo migliore per visitare Chicago è maggio-giugno o settembre-ottobre. Non è periodo di vacanze scolastiche, perciò non troverai molti turisti statunitensi in città. Le temperature sono abbastanza piacevoli e permettono di trascorrere molte ore all’aria aperta senza sudare o congelare.

Dormire a Chicago

Potrebbe interessarti anche: