Cosa fare negli USA

Dalle coste alle grandi metropoli, gli Stati Uniti sono formati da così tante destinazioni diverse tra loro che è difficile decidere quali luoghi meritano di entrare nella lista delle migliori cose da fare e vedere negli USA.

Dai parchi anzionali ai monumenti nazionali, dagli stadi alle spiagge, dal cibo agli incredibili viaggi su strada, ce n’è veramente per tutti i gusti e la scelta è veramente ardua.

 

Indice dei contenuti

 

Informazioni generali

  • Capitale degli Stati Uniti: Washington D.C
  • Lingua: inglese americano
  • Valuta: dollaro americano (USD)
  • Carte di credito e bancomat: gli sportelli ATM sono sparsi in tutto il paese e la carta di credito è accettata ovunque senza problemi.
  • Prese di corrente: 110-120V 60Hz.

 

Documenti di viaggio

Come cittadino italiano, se vuoi viaggiare negli Stati Uniti come turista, devi munirti di:

  • passaporto con scadenza posteriore alla data di rientro in Italia.
  • visto: come cittadino italiano non hai bisogno del visto se visiti il paese per turismo e se il tuo soggiorno nel paese è inferiore a 90 giorni. Al posto del visto hai bisogno dell’ESTA (Electronic System for Travel Authorization).

L’ESTA la puoi ottenere facilmente tramite procedura online, collegandoti al sito https://esta.cbp.dhs.gov. E’ sufficiente compilare il modulo e inviarlo con i documenti richiesti (tutto viene fatto online). Inoltre, ricordati che devi avere l’ESTA prima di salire sull’aereo per gli Stati Uniti.

 

Cosa fare negli USA: costa occidentale

Stati: California, Oregon, Washington

La costa occidentale (West Coast) è probabilmente la regione più visitata degli Stati Uniti ( ad eccezione di New York City). La maggior parte dei turisti si limitano alla California con le sue rinomate città, come San Francisco e Los Angeles, oppure ai meravigliosi parchi nazionali.

 

1. Yosemite National Park, California

Trascorri almeno qualche giorno ad esplorare le incredibili meraviglie naturali del Yosemite National Park. Tra scogliere di granito, cascate, montagne, laghi, giganteschi boschetti di sequoia e altro ancora, potresti trascorrere un intero anno qui e non vederlo mai tutto.

2. Death Valley, in California

La Death Valley è uno dei posti più caldi del pianeta, ma i paesaggi ampi e sterili meritano il caldo. Scendi al bacino di Badwater per raggiungere il punto più basso di tutto il Nord America.

3. Sequoia National Park, California

Incastonato nelle montagne del sud della Sierra Nevada, il Sequoia National Park è famoso per i giganteschi alberi di sequoia che crescono solo lì. Possono crescere fino a raggiungere l’incredibile altezza di 250 piedi! Il più grande qui è il General Sherman Tree, il più grande sulla Terra è alto 275 piedi e 102 piedi attorno al suo tronco.

Grazie alla sua vicinanza al Kings Canyon Nation Park e allo Yosemite National Park, puoi davvero fare un sacco di cose tra questi tre parchi se hai solo quattro o cinque giorni a tua disposizione.

4. Seattle, Washington

Seattle è una delle città più belle degli Stati Uniti, ben nota sia alla TV che alla musica, ed è un ottimo posto da esplorare sulla costa occidentale. Non perderti il ​​famoso Space Needle, il Pike Place Market per i frutti di mare freschi e la nautica su Puget Sound.

5. San Diego

A San Diego l’attrazione principale è la sua spiaggia bianca, ma anche la città vanta una varietà di attività, che vanno dalle escursioni nella riserva naturale di Torrey Pines al surf e al pattinaggio in linea sulle spiagge Mission e Pacific. Per i buongustai c’è il quartiere centrale di Gaslamp, che offre una varietà di bar e ristoranti che servono pesce fresco, cucina messicana, birra artigianale e altro ancora. Altre cose da non perdere sono lo Zoo di San Diego e nel Balboa Park pieno di musei.

6. Portland, Oregon

Non ha la grande reputazione di alcune città degli Stati Uniti, ma Portland ha mantenuto la sua personalità aperta durante un lungo processo di gentrificazione. Ora è il primo posto per caffè, birrifici artigianali e parchi ben curati.

7. San Francisco, California

San Francisco, con le sue caratteristiche strade sali e scendi, è una delle città più belle e più visitate della California. Per non parlare poi della sua simpatica funivia che gira per il centro città, o del Golden Gate Brdge, uno dei ponti più fotografati al mondo. E’ una grande città completa di tutto, con molto da offrire ai visitatori.

8. Hollywood, California

Nel 1907, le telecamere girarono per la prima volta nella soleggiata California del sud. Dopo pochi anni divenne la patria del cinema mondiale. Scopri di più in un tour di un’intera giornata che comprende i punti salienti di Tinseltown, dalle case delle celebrità a Beverly Hills alla Walk of Fame di Hollywood.

9. Ritorna bambino a Disney World/Disneyland

Disneyland e Disney Worl sono due famosissimi parchi di divertimento. Disneyland si trova in California, mentre Disney World in Florida. E’ vero che sono stati creati per i bambini, ma vi garantisco che anche gli adulti si divertono un mondo a trascorrere una giornata tra le attrazioni, i ristoranti e la vita notturna dei parchi.

 

Cosa fare negli USA: sud-ovest

Stati: Utah, New Mexico, Arizona, Nevada

 

10. Il Grand Canyon, Arizona

E chi non conosce il Grand Canyon? E’ talmente famoso! Il Grand Canyon è uno dei gioielli più preziosi degli Stati Uniti. Si estende per 446 chilometri di lunghezza, 29 km di larghezza e quasi 2 km di profondità. Il Canyon è gigantesco, e il fiume Colorado vi si snoda all’interno, rendendolo una delle migliori destinazioni per il rafting. Trascorri almeno mezza giornata tra i suoi percorsi panoramici come i sentieri Bright Angel e North Kaibab ed ammira le viste mozzafiato sul canyon da ogni angolazione.

11. ​​Monument Valley, Arizona / Utah

Sicuramente avrai visto in qualche foto le tipiche formazioni rocciose da Far West e non possono che essere quelle che si trovano nel Parco Nazionale della Monument Valley, in Arizona.

Le dozzine di contrafforti e monoliti di arenaria autoportanti che sovrastano il vasto paesaggio sono le icone del parco e vale veramente la pena di fermarsi a dare un’occhiata.

12. Zion National Park, Utah

L’epico Zion National Park è uno dei migliori parchi dello Utah. Si contraddistingue per un  caratteristico paesaggio desertico, ricco di ripidi canyon dalle pareti rosse, splendide formazioni rocciose, piscine color smeraldo, canyon, fiumi e cascate.

A piedi puoi esplorare i percorsi che i nativi americani hanno usato per innumerevoli generazioni. I sentieri si snodano attraverso impressionanti paesaggi mozzafiato. Non c’è da meravigliarsi che 3 milioni di visitatori all’anno vadano in vacanza al Parco nazionale di Zion.

13. Las Vegas, Nevada

Las Vegas è il punto di partenza di numerose escursioni nel Nevada. Tenta la fortuna nei suoi casinò, assaggia gli abbondanti buffet e rilassati in uno stravagante (e lussuoso) centro benessere. Tutto è gigante, inusuale e chic a Las Vegas.

 

Cosa fare negli USA: le Montagne Rocciose

Stati: Colorado, Wyoming, Montana, Idaho

 

14. Parco nazionale Yellowstone, Wyoming

E’ considerato il miglior parco nazionale degli Stati Uniti grazie alle sue drammatiche caratteristiche geotermiche, cascate, montagne, foreste e un’ampia selezione di animali selvatici. Non c’è da stupirsi che Yellowstone sia uno dei luoghi più popolari del paese per escursioni e campeggio.

15. Black Canyon, Colorado

Potrebbe non essere famoso come il Grand Canyon, ma il Black Canyon del Gunnison National Park è altrettanto spettacolare, con una profondità media di 2.000 piedi. Sparsi qua e là ci sono molti punti panoramici. Inoltre per un’esplorazione più approfondita, puoi seguire i percorsi a piedi intorno all’area.

16. Visita Parco nazionale e riserva di Great Sand Dunes, Colorado

Quando vedi le dune di sabbia ampie e ondulate sostenute da montagne innevate, potresti pensare di esserti imbattuto in un paesaggio alieno. Queste sono le dune di sabbia più alte del Nord America, si trovano a 750 piedi!

17. Glacier National Park

I ghiacciai sono l’attrazione principale di questo parco nazionale, ma i suoi più di 700 laghi, due catene montuose e cascate multiple sono ugualmente impressionanti. L’escursionismo è il passatempo più popolare del parco, sebbene l’area sia anche un luogo privilegiato per la canoa e la pesca in estate e lo sci di fondo e le racchette da neve durante l’inverno. Inoltre, gli animali selvatici come alci, orsi e alci sono spesso individuati qui.

18. Il più grande rodeo all’aperto del mondo, Cheyenne, Wyoming

Cheyenne è conosciuta principalmente per il suo rinomato rodeo, il Cheyenne Frontier Days. Questo non è solo uno spettacolo: le abilità di allevamento, come lo steer roping e il wrestling sono eventi competitivi, mentre il bull riding decide il campionato mondiale dei professionisti.

19. Ascolta musica dal vivo al Red Rocks Amphitheatre, Colorado

Situato tra rocce di arenaria alte 1970 metri, il Red Rocks Amphitheatre offre 9.000 posti a sedere e un’acustica incredibile. La sua posizione a soli 16 chilometri da Denver significa che numerosi artisti di grande nome suonano lì durante tutto l’anno.

20 Sali a bordo di un treno a vapore a Durango, Colorado

Assapora il vecchio West salendo sulla Durango & Silverton Narrow Gage Railway, un viaggio storico attraverso montagne panoramiche che ti porta fino all’antica città mineraria di Silverton.

 

Cosa fare negli USA: Texas e le Grandi Pianure

Stati: Texas, Oklahoma, Kansas, Nebraska, South Dakota, North Dakota

 

21. Rushmore, Dakota del Sud

Questa colossale scultura raffigura quattro presidenti Americani, che hanno fatto la storia americana: Washington, Jefferson, Lincoln e Theodore Roosevelt. Lo scultore Gutzon Borglum e 400 lavoratori hanno trascorso 14 anni a scolpire questa montagna nelle Black Hills del South Dakota. Avvicinati al monte con una passeggiata guidata dai ranger e ritorna per la cerimonia di illuminazione serale.

22. Guarda una partita di football americano, in Texas

Ci sono squadre di calcio in tutti gli Stati Uniti, ma sono i Dallas Cowboys che hanno lo stadio più impressionante. Lo stadio AT&T è costato $ 1,3 miliardi per essere costruito, contiene 85.000 posti e ha uno schermo jumbotron con 25.000 piedi quadrati di schermi video che devono essere visti per essere creduti.

23. Guarda i cieli al McDonald Observatory, in Texas

Il centro del Texas occidentale ha alcuni dei cieli più bui del Nord America, il che lo rende il luogo perfetto per alcuni dei più grandi telescopi del mondo. Puoi visitare l’osservatorio stesso e poi partecipare a una festa stellare per uno scorcio ineguagliabile del cielo notturno.

24. Assassinio del presidente Kennedy, Dallas, Texas

Una tappa storica per la storia degli Stati Uniti d’America: l’assassinio del presidente JFK a Dallas nel 1963. Una data storica che ancora echeggia nella città.

25. Vai a caccia di tempeste in Oklahoma e Kansas

Il Midwest americano è uno dei posti migliori al mondo per vedere fenomeni meteorologici estremi come tempeste, tornado, grandine e altro, grazie al paesaggio piatto e a determinate condizioni atmosferiche. Se stai cercando la massima scarica di adrenalina, vai a caccia di tempeste.

 

Cosa fare negli USA: il sud

Stati: Carolina del Nord, Carolina del Sud, Georgia, Florida, Alabama, Mississippi, Louisiana, Arkansas

 

26. Le Everglades, Florida

L’Everglades National Park è un parco molto particolare della Florida del Sud. Si estende su 1,5 milioni di acri di terreno, un mix tra alligatori, canali di mangrovie, paludi, rare orchidee, uccelli particolari e altro ancora. Puoi esplorare questo selvaggio tesoro nazionale in un numero diversi di modi, dalle passeggiate sul lungomare ai tour in kayak e fan-boat.

27. New Orleans, Luisiana

Se ami il jazz o il blues devi andare a New Orleans. La città è molto particolare, con una personalità ben distinta grazie alle influenze caraibiche ed europee cui è soggetta. Gli amanti della musica si radunano qui per immergersi nelle atmosfere musicali del jazz, del blues e del rock ‘n’ roll. Oltre alla musica, il cibo è spettacolare, ricco, vario e proveniente da tutto il mondo. E dopo aver fatto il pieno di piatti gustosi, scatenati nella vita notturna di Bourbon Street.

28. Martin Luther King Jr National Historic Site, Atlanta, Georgia

Martin Luther King è fonte di ispirazione per milioni di persone. Nella sua città natale, Atlanta, puoi ripercorrere la sua vita nel sito storico nazionale e poi seguire le sue orme.

29. Scopri la storia del movimento per i diritti civili a Montgomery, Alabama

La capitale dell’Alabama è piena di storia. Qui è stata fondata la Confederazione nel 1861, e dove Rosa Parks ha fatto la sua famosa posizione nel 1965. Oggi è meglio conosciuta per la sua architettura e la fiorente scena artistica.

30. Torna indietro nel tempo a Charleston, nella Carolina del Sud

La città più antica della Carolina del Sud è anche una delle più affascinanti. Passeggiare per le strade e vedere i suoi panorami ti consente di vedere praticamente la sua lunga storia, dalla rivoluzione, alla tratta degli schiavi, ai primi colpi della guerra civile sparati su Fort Sumter.

31. Rendi omaggio al re di Graceland, Tennessee

Un tempo di proprietà dello stesso Elvis Presley, il palazzo Graceland a Memphis, Tennessee, è ora un museo dedicato alla vita dell’amato cantante. Graceland è la seconda casa più visitata negli Stati Uniti dopo la Casa Bianca.

 

Cosa fare negli USA: Costa orientale

Stati: New York, Pennsylvania, New Jersey, Delaware, Maryland, Virginia

 

32. New York City

New York, la città che non dorme mai, è una delle città più incredibili del mondo. Offre di tutto e di più. Incredibili musei, gallerie d’arte, teatri, parchi, ristoranti, negozi…la lista è infinita. I suoi imponeti grattacieli dominano sulla frenetica città. New York è un gigantesco mix di culture differenti che si intrecciano tra loro mischiandosi e sovrapponendosi.
E’ la metropoli delle metropoli, super affollata ma super fantastica, con centro di tantissime icone Americane:

  • la statua della libertà: è uno dei simboli di New York City. Alta 150 piedi, questa statua di rame posta all’ingresso del porto di New York accoglie i ricchi viaggiatori in crocera e gli immigrati senza un soldo dal 1886.
  • Empire State Building: salire sull’Empire State Building è una delle cose più turistiche da fare a New York City. E’ uno dei palazzi simbolo della città. Un grattacielo in stile art dèco alro 443 metri. Sali in cima per ammirare un panorama mozzafiato sulla città che non dorme mai.
  • Central Park: non può essere davvero apprezzata fino a quando non ti aggiri tra le sue distese erbose, le passerelle alberate e ti rilassi vicino al lago. È enorme, il che è ancora più straordinario quando hai vissuto la frenetica città che la circonda.
  • Knicks: la pallacanestro è enorme negli Stati Uniti e dopo aver preso una partita a Knicks al Madison Square Garden capirai perché. Contiene oltre 20.000 persone e i Knicks sono una delle squadre più appassionatamente supportate nel paese.

Leggi: guida di viaggio di New York

 

33. Washington D.C.

E’ la capitale degli Stati Uniti ed ha moltissimo da offrire. Tra le sue icone trovi il Lincoln Memorial, il Washington Monument e la pletora di musei Smithsonian, che solo questi ruberanno giorni interi delle tue vacanze. Molti sono gratuiti, per cui almeno un paio è doveroso visitarli. Se vuoi stare all’aria aperta puoi esplorare gli spazi verdi del Distretto della Columbia, come il National Arboretum degli Stati Uniti o il Rock Creek Park. Ma nessuna visita sarebbe completa senza dare un’occhiata alla vivace scena dei ristorante e dei bar della città. Tra le sue principali icone trovi:

  • The National Mall è l’iconico parco di due miglia che si estende tra il Campidoglio e il Lincoln Memorial a Washington D.C. A fianco ci sono la Casa Bianca e una ventina di musei d’arte e di storia di fama internazionale e quasi tutti sono gratuiti.
  • Casa Bianca: qualunque cosa tu pensi del presidente attualmente al suo interno, la Casa Bianca è un sito famoso in tutto il mondo, sia che scatti foto dall’esterno o fai una visita guidata all’interno.

Leggi: guida di viaggio di Washington D.C.

 

34. Philadelfia, Pennsylvania (la nascita degli Stati Uniti)

Philadelfia è piena zeppa di luoghi storici, ed è dove naquero gli Stati Uniti. Non perderti la Liberty Bell, l’Independence Hall (dove sono state firmate la Dichiarazione di Indipendenza e la Costituzione) e i gradini del Philadelphia Museum of Art, resi famosi dai film di Rocky.

35. Cascate del Niagara, New York

Nonostante la frequenza con cui le avrai inevitabilmente già viste in TV e nei film, nulla ti prepara al potere di vedere davvero le cascate del Niagara. Le famose cascate, che si trovano nello Stato di New York al confine con il Canada, sono le migliori esperienze unendosi a uno dei tour in barca iconici Maid of the Mist alimentati a carbone. Assicurati di portare un impermeabile!

36. Ritorna alle origini nel paese di Amish, Pennsylvania

Dirigiti verso la contea di Lancaster e troverai il più antico insediamento americano degli Amish, dove migliaia di persone vivono uno stile di vita secolare. Pensa a cavalli e carri, mulini a vento e pasti semplici e sostanziosi.

 

Cosa fare negli Stati Uniti: New England e Midwest

Stati: Massachusetts, Connecticut, Rhode Island, Vermont, New Hampshire, Maine, Ohio, Indiana, Michigan, Illinois, Wisconsin, Minnesota, Iowa, Missouri

 

37. Boston

Boston è una magnifica città ed è il cuore della storia degli Stati Uniti. Ma non è solo il suo passato che attrae. Anche le sue università e il baseball sono una calamita per i turisti. Boston è sede di università di prim’ordine conosciute in tutto il mondo per la loro affascinante architettura, i pittoreschi spazi verdi e la bravura degli studenti che le frequentano.
Non dimentichiamo il Freedom Trail, lungo più di 2 km, che collega Boston Common al Bunker Hill Monument, offre una carellata della storia della città.

38. Chicago e i Grandi Laghi

Una delle più vivaci ed eclettiche città al mondo. Chicago è famosa per la sua architettura straordinaria, oltre ai grandi parchi, al buon cibo e all’ottima vita notturna.
Chicago si trova nella regione dei Grandi Laghi. Se sei in città, sarebbe un vero peccato non fare un’escursione nelle aree circostanti per sfuggire dal frastuono della città. Inoltre i Grandi Laghi offrono grandi opportunità di vela, canottaggio, pesca e spiaggia. Perfetto se viaggi durante l’estate.

Leggi: guida di viaggio di Chicago

 

39. Visita il Rhode Island, lo stato più piccolo degli Stati Uniti

Conosciuto come Ocean State, Rhode Island, lo stato più piccolo degli Stati Uniti, è incorniciato da 643 chilometri di costa con tradizioni marinare, frutti di mare freschi, spiagge incontaminate e divertimento senza fine. Spostandosi verso l’interno, la sua natura promette ogni tipo di attività all’aperto, dal bouldering alla mongolfiera. Aggiungete poi, la sua vicinanza a Boston e a New York City.

40. Guarda i colori autunnali del Vermont in autunno

Il Vermont è famoso per gli intensi colori di rosso e oro che spazzano i suoi alberi nei mesi autunnali e Stowe nel Vermont potrebbe essere il posto migliore per vederlo. Ci sono così tanti posti dove fare escursioni e andare in bicicletta.

41. Plimoth Plantation, Massachusetts

Se vuoi dare un’occhiata a come vivevano i pellegrini quando arrivarono sulle coste americane nel 1627, questo è il posto giusto. La Plimoth Plantation mira a ricreare l’insediamento nel modo più accurato possibile, fino agli attori che troverai nel ruolo della gente del posto.

42. Scendi sulle piste di Killington Ski Resort, Vermont

Il più grande comprensorio sciistico negli Stati Uniti orientali offre anche una delle stagioni più lunghe, con neve da inizio novembre a maggio. Esistono numerose piste per tutti i livelli di abilità, tra cui snowboard e parchi alpini.

43. Fenway Park a Boston, nel Massachusetts

Fenway Park, sede della squadra di baseball dei Boston Red Sox, è il campo da baseball più leggendario degli Stati Uniti (e non solo perché è il più vecchio). Puoi visitare il parco o provare a procurarti i biglietti per una partita per vivere la vera esperienza.

 

Cosa fare negli USA: Hawaii e l’Alaska

Le isole Hawaii sono il paradiso del Sud Pacifico in America: spiagge di sabbie bianche, acque cristalline, giungla tropicale e grandi surf. Sono meravigliore, ma molto care. Ti consiglio di approfittare delle offerte per risparmiare un pò di soldi.

Devi attraversare tutto il Canada per raggiungere lo stato dell’Alaska, ma offre alcune delle cose più uniche da fare negli Stati Uniti. Non perdere l’occasione di entrare nel circolo polare artico e visitare i parchi nazionali incomprensibilmente enormi e del tutto ultraterreni e la natura selvaggia ispiratrice (e le persone) che lo chiama casa.

44. Parco Nazionale dei Vulcani, Hawaii

Il Parco Nazionale dei Vulcani delle Hawaii si trova sulla Big Island delle Hawaii. Al centro ci sono i vulcani attivi di Kilauea e Mauna Loa. Una visita al Parco Nazionale dei Vulcani delle Hawaii è sicuramente un’esperienza strabiliante. Vapore, fiumi di lava, coste sbalorditive fanno da sfondo a paesaggi incontaminati. Non è difficile capire perché i Vulcani delle Hawaii sono uno dei migliori parchi nazionali degli Stati Uniti.

45. Denali National Park, l’Alaska

Denali è uno dei parchi nazionali più famosi dell’Alaska. Il parco è una distesa selvaggia che si estende per 6 milioni di acri che ospitano imponenti vette montuose, orsi grizzly, fiumi incontaminati e splendide valli.
Se ami l’avventura e gli sport all’aria aperta, Denali ha molto da offrire. Ci sono molti sentieri popolari, ma ci sono anche moltissimi acri selvaggi e disabitati.

46. Rilassati nel Glacier Bay National Park & ​​Preserve

Questo vasto parco nazionale a sud-est dell’Alaska è famoso per i suoi ghiacciai, in particolare il gigantesco Grand Pacific Glacier. La sua posizione costiera ti offre la grande possibilità di avvistare balene megattere e pulcinelle di mare.

47. A caccia di aurora boreale

La tua migliore possibilità di vedere l’Aurora Boreale negli Stati Uniti è visitare l’Alaska tra settembre e aprile, stare alzato fino a tardi e sperare in una notte serena. Potresti aver bisogno di un po’ di fortuna, ma lo spettacolo di luci soprannaturale che danza sopra la tundra è uno spettacolo irripetibile.

48. Visita l’Alaska Wildlife Conservation Center

Se vuoi garantire la vista della fauna selvatica dell’Alaska, tra cui lupi, orsi grizzly, alci, istrici e altro, questo è il posto da visitare. I soldi spesi per l’entrata al centro verranno utilizzati per supportare la conservazione di queste specie animali.

 

Grandi viaggi su strada negli USA

49. Route 66, dall’Illinois alla California

La Route 66 non è più un’autostrada ufficiale, ma continua ad essere una delle strade principali americane. US Highway 66 è il classico viaggio su strada negli Stati Uniti: 2.500 miglia dalla costa occidentale fino a Chicago. Percorrila tutta e assapora i resti degli antichi Stati Uniti.

50. Pacific Coast Highway, in California

Gli Stati Uniti sono la terra di iconici viaggi su strada, ma la Pacific Coast Highway è senza dubbio la migliore. Le fermate lungo il percorso di oltre 1000 km includono San Francisco, Santa Cruz, Malibu e Los Angeles. Noleggia una decappottabile e parti per la strada!

51. Blue Ridge Parkway, dalla Virginia alla Carolina del Nord

La Parkway va dalla Virginia fino a Cherokee, nella Carolina del Nord. Bei paesaggi fino in fondo. Si affaccia e panorami sorprendenti per tutto il percorso. Sulla Parkway non sono ammessi camion di grandi dimensioni e il limite di velocità è di 45 km/h. Questo ti consente di ammirare tutti i fantastici panorami che il viaggio ha da offrire. Ovviamente, ci sono uscite lungo tutto il percorso per ammirare l’arte, la cultura e l’artigianato degli Appalachi e delle Smokey Mountains.

52. Big Sur Coast Highway, California

La Big Sur Coast Highway è un’autostrada della California, lunga 198 chilometri, che abbraccia la costa della regione e impiega circa 5 ore per andare da Monterey fino a San Luis Obispo. E’ uno dei percorsi più scenografici della nazione.

53. Route 100 in autunno, Vermont

Per apprezzare l’autunno nello stato del Vermount, guida la Route 100 attraverso i villaggi, come Londonderry, Weston, Stockbridge e Stowe.

54 Percorri le rotaie da Chicago a Seattle

Perché guidare, quando puoi viaggiare in treno, con vista attraverso le finestre panoramiche lungo la strada? AMTRAK, la ferrovia nazionale americana, offre percorsi panoramici, tra cui l’Empire Builder che collega Chicago con Seattle e San Francisco. Lungo il percorso c’è il Glacier National Park del Montana, con le sue vette scoscese, i laghi verde smeraldo e l’abbondante fauna selvatica.

 

Muoversi negli Stati Uniti

Gli Stati Uniti sono un paese enorme e le distanze sono un bel problema soprattutto se hai poco tempo a disposizione e vuoi vedere il più possibile. In questo caso sarai costretto a spostarti con l’aereo. A meno che tu non focalizzi il tuo viaggio solo su uno stato. In questo caso puoi tranquillamente fare affidamento su mezzi pubblici.
Per cui la scelta del mezzo di trasporto dipenderà in gran parte dal tuo itinerario.

Autobus:gli autobus sono ovunque in America e collegano quasi tutte le principali città. Le più importanti compagnie sono Greyhound, Boltbus e Megabus. Però considera che gli autobus si fermano spesso, prolungando così i tempi di percorrenza.

Treno:viaggiare in treno negli Stati Uniti non è come viaggiare in treno in Europa. I treni qui sono piuttosto limitati e alla fine sono un enorme lusso (biglietti costosi).

Auto:l’auto è il metodo migliore per viaggiare negli Stati Uniti e offre la massima flessibilità. Con la tua auto, potrai andare dove vuoi, dormire dove vuoi e fare quello che vuoi.

Aereo: se le attrazioni che vuoi visitare sono molto distanti, considera anche l’aereo come mezzo di trasporto. Quasi tutti i turisti prendono almeno un volo interno per spostarsi, specialmente se si spostano da una costa all’altra. Il volo dura circa 6 ore, ed è meglio acquistare il biglietto in anticipo per risparmiare denaro.

Articoli recenti

Gombe National Park

Il Gombe National Park è il parco più piccolo della Tanzania ed è uno dei gioielli meglio custoditi del paese. Situato vicino al confine...

La Columbia Icefields Parkway: guida di viaggio

La Columbia Icefields Parkway in Canada è una delle migliori strade panoramiche del mondo. Se stai pianificando il tuo viaggio nelle Montagne Rocciose canadesi, sei...

Animali Canada

Il Canada è una vasta nazione che si estende dal confine settentrionale degli Stati Uniti, attraversa vaste praterie, montagne monumentali, foreste lussureggianti e tundra...

Montagne Rocciose Canadesi

Stai programmando un viaggio nelle Montagne Rocciose Canadesi ma non sai da dove cominciare? Vuoi visitare i posti migliori di Jasper, Yoho, Kootenay o...

Safari in Africa: le regole da rispettare

La maggior parte delle persone che fanno un safari in Africa viaggia con una compagnia turistica e vengono accompagnati da guide professionali che fanno...

Gli 11 migliori musei New York

New York è una città vivace e piena di vita. Le sue principali attrazioni sono note in tutto il mondo. Compaiono spesso nei film...