Pass parchi USA

I parchi nazionali degli Stati Uniti sono una delle maggiori attrazioni del paese, con 61 siti diversi che offrono una vasta gamma di paesaggi differenti. Da deserti e ghiacciai a grotte e barriere coralline. Se hai intenzione di visitare alcuni parchi nazionali degli Stati Uniti, il National Parks Service offre un pass annuale dei parchi USA (America the Beautiful US National Parks Pass) che può essere utilizzato tutte le volte che vuoi in tutto il paese.

 

Che cosa copre il Pass annuale dei parchi USA

L’America the Beautiful US National Parks Pass è valido per un anno e consente a un veicolo e fino a quattro adulti di età superiore a 16 anni di entrare gratuitamente in ciascun parco (i bambini di età pari o inferiore a 15 anni sono gratuiti). Se il parco addebita una quota di iscrizione per persona anziché una tassa per veicolo, il pass copre normalmente fino a quattro persone. Tuttavia non include extra come tour o piazzole da campeggio e camper.

Il pass è valido in oltre 2000 siti ricreativi di proprietà federale negli Stati Uniti che sono gestiti dal National Park Service, dall’Ufficio di gestione del territorio, dall’Ufficio di bonifica, dal Servizio di pesca e fauna selvatica degli Stati Uniti, dal Servizio forestale degli Stati Uniti e dal Corpo dell’esercito americano di ingegneri. È difficile rintracciare un elenco completo di ovunque sia accettato il pass, ma include tutti i parchi nazionali negli Stati Uniti, nonché i monumenti nazionali, le foreste nazionali e i rifugi della fauna selvatica.

Il pass non copre siti di proprietà privata come Meteor Crater in Arizona e siti Navajo come Monument Valley e Antelope Canyon. Nei luoghi in cui il pass non è accettato di solito c’è un cartello che lo indica, in caso contrario vale sempre la pena chiedere.

 

Pass annuale dei parchi USA: costo

Il National Parks Pass degli Stati Uniti costa $ 80 ed è valido per un anno. Puoi ordinare i pass online o acquistarli in uno dei Parchi nazionali, oltre presso i molti monumenti nazionali, foreste nazionali e centri visitatori statali.

Il pass ha spazio per due firme sul retro, quindi puoi condividerlo con un’altra persona e le due persone non devono essere correlate. Tuttavia, devi mostrare un documento di identità con foto ogni volta che desideri utilizzare il pass.

 

Quando costa l’ingresso ai parchi nazionali statunitensi?

I prezzi dei parchi nazionali degli Stati Uniti variano. Ogni parco addebita una tariffa diversa ed esiste una combinazione di addebiti per persona o per veicolo.

Di seguito trovi le tasse di iscrizione 2019-2020 per ciascun parco nazionale degli Stati Uniti. Queste non includono le visite guidate dai ranger, che sono obbligatorie in alcuni siti come Mesa Verde e Mammoth Cave. Questi costano da $ 5 a $ 20 a persona.

Costo per veicolo:

  • $ 35: Bryce Canyon (Utah); Glacier * (Montana); Grand Canyon (Arizona); Grand Teton (Wyoming); Kings Canyon e Sequoia (California); Yellowstone (Idaho / Montana / Wyoming); Yosemite (California); Zion (Utah).
  • $ 30: Acadia (Maine); Arches (Utah); Big Bend (Texas); Canyonlands (Utah); Death Valley (California / Nevada); Everglades (Florida); Joshua Tree (California); Lassen Volcanic (California); Mount Rainier (Washington); Olympic (Washington); Pinnacles (California); Shenandoah (Virginia); Theodore Roosevelt (North Dakota).
  • $ 25: Badlands (South Dakota); Crater Lake * (Oregon); Great Sand Dunes (Colorado); Haleakala (Hawaii); Hawaii Volcanoes (Hawaii); Mesa Verde * (Colorado); Rocky Mountain (Colorado).
  • $ 20: Black Canyon of the Gunnison (Colorado); Capitol Reef (Utah); Petrified Forest (Arizona); Saguaro (Arizona).
  • $ 10: Denali (Alaska) (costo per persona)
  • $ 6: Indiana Dunes (Indiana).

* Le tariffe sono ridotte di $ 10 in inverno in questi parchi.

Nessuna tassa d’ingresso per:
Samoa americane; Biscayne (Florida); Isole del Canale (California); Congaree (Carolina del Sud); Cuyahoga Valley (Ohio); Gates of the Arctic (Alaska); Glacier Bay (Alaska); Great Basin (Nevada); Great Smoky Mountains (Carolina del Nord / Tennessee); Hot Springs (Arkansas); Katmai (Alaska); Kenai Fjords (Alaska); Kobuk Valley (Alaska); Lake Clark (Alaska); North Cascades (Washington); Redwood (California); Isole Vergini; Voyageurs (Minnesota); Wind Cave (South Dakota); Wrangell – St Elias (Alaska).

 

Il Pass per i parchi USA conviene?

Ovviamente dipende dal tuo itinerario e dai parchi che visiti.

Ad esempio, se fai un road trip USA del sud-ovest che copre i parchi: Arches, Bryce Canyon, Canyonlands, Zion, Mesa Verde e il Grand Canyon, allora i costi di ingresso totali sarebbero di $ 185 senza un pass per i parchi USA. In questo caso, avere il pass farebbe risparmiare $ 105.

Se aggiungi i luoghi extra che puoi visitare lungo il percorso e che sono coperti dal pass, come l’area di Red Rocks intorno a Sedona ($ 7 a persona) e Red Rock Canyon ($ 15 per veicolo), allora risparmieresti ancora di più.

Ma se visiti l’Alaska, dove l’ingresso alla maggior parte dei parchi è libero, potrebbe non valere la pena acquistare il pass per i parchi USA.

Vale la pena fare i calcoli prima di partire e dopo aver pianificato bene l’itinerario e le visite.

Se vuoi risparmiare ancora di più, in specifiche date, tutti i parchi nazionali degli Stati Uniti sono gratis. Le date di ingresso gratuito per il 2020 sono il 20 gennaio (compleanno di Martin Luther King Jr), il 18 aprile (primo giorno della settimana dei parchi nazionali), il 25 agosto (compleanno del National Park Service), il 26 settembre (National Lands Day) e l’11 novembre (Veterans’ Day).

Articoli recenti

Gombe National Park

Il Gombe National Park è il parco più piccolo della Tanzania ed è uno dei gioielli meglio custoditi del paese. Situato vicino al confine...

La Columbia Icefields Parkway: guida di viaggio

La Columbia Icefields Parkway in Canada è una delle migliori strade panoramiche del mondo. Se stai pianificando il tuo viaggio nelle Montagne Rocciose canadesi, sei...

Animali Canada

Il Canada è una vasta nazione che si estende dal confine settentrionale degli Stati Uniti, attraversa vaste praterie, montagne monumentali, foreste lussureggianti e tundra...

Montagne Rocciose Canadesi

Stai programmando un viaggio nelle Montagne Rocciose Canadesi ma non sai da dove cominciare? Vuoi visitare i posti migliori di Jasper, Yoho, Kootenay o...

Safari in Africa: le regole da rispettare

La maggior parte delle persone che fanno un safari in Africa viaggia con una compagnia turistica e vengono accompagnati da guide professionali che fanno...

Gli 11 migliori musei New York

New York è una città vivace e piena di vita. Le sue principali attrazioni sono note in tutto il mondo. Compaiono spesso nei film...