Ostelli a Vancouver

Vancouver è la perla della costa occidentale del Canada. Con una storia alle spalle, paesaggi ed molte escursioni giornaliere da poter fare, Vancouver ha davvero tutto. L’unico problema è il prezzo. Il Canada non è una destinazione economica se viaggi in economia e Vancouver è una delle città più costose del paese. Ma con l’aiuto di questa guida, sarai in grado di trovare l’ostello più adatto al tuo stile di viaggio a Vancouver, risparmiando anche qualche soldo. Quindi, che tu stia viaggiando da solo o in coppia, o che tu sia alla ricerca di un alloggio economico a Vancouver, o il miglior ostello in centro città, questa guida sui migliori ostelli a Vancouver ti porterà a prenotare la perfetta sistemazione per te.

 

I migliori ostelli a Vancouver

 

Il miglior ostello a Vancouver – SameSun Vancouver
Miglior ostello per viaggiatori singoli a Vancouver – HI Vancouver
Il miglior ostello economici a Vancouver – Burnaby Rentals
Miglior ostello per coppie a Vancouver – YWCA Hotel
Il miglior ostello con una stanza privata a Vancouver – St Clair Hotel-Hostel

 

I 10 migliori ostelli a Vancouver

 

Indipendentemente da dove scegli di soggiornare a Vancouver, che si tratti di una zona tranquilla, in centro o economica, c’è sicuramente l’ostello perfetto per le tue esigenze. La nostra guida ai migliori ostelli a Vancouver ti aiuterà nella scelta.

 

Miglior ostello economico a Vancouver

 

Burnaby Rentals – I migliori ostelli economici a Vancouver

Il miglior ostello economico a Vancouver è Burnaby Rentals. A poca distanza dal vivace quartiere degli affari di Vancouver, vicino alla stazione skytrain di Edmonds, Burnaby Rentals è un ottimo posto dove stare se stai pensando di vivere come un abitante di Vancouver. L’area salotto è accogliente e confortevole e avrai libero accesso alla cucina comune completamente attrezzata. La struttura offre WiFi gratuito e illimitato, l’uso della lavanderia e del parcheggio gratuito. Burnaby Rental è sicuramente il miglior ostello economico a Vancouver.

 

Cambie Hostel Seymour – Il miglior ostello economico a Vancouver

Cambie Seymour è un ostello di prima classe a Vancouver, ideale per gli amanti della birra. La birreria in loco offre delle ottime birre artigianale a buon prezzo. L’ostello è ubicato in un edificio storico nel cuore del centro di Vancouver, a breve distanza dalla stazione dello skytrain di Granville. La struttura dispone di moderni dormitori condivisi con connessione WiFi gratuita, bagni in comune, una cucina completa, un soggiorno in comune e computer.

  • Indirizzo: 515 Seymour Street, V6B 3H6 Vancouver, Canada

 

Vancouver Backpacker House – Il miglior ostello economico a Vancouver 

Se stai cercando un ostello della gioventù calmo e tranquillo a Vancouver, il Vancouver Backpacker House è una buona opzione. Questo ostello è super economico, super semplice ma perfetto se hai bisogno distaccare dalla rumorosa città. Non si trova in una posizione centrale, ma è ben collegato a Vancouver tramite lo SkyTrain VB. La struttura offre una cucina completamente attrezzata e la connessione Wi-Fi gratuita in tutta la struttura e una comoda lavanderia.

  • Indirizzo: 7020 Gray Ave, Burnaby, BC V5J 1B9, Canada

 

Miglior ostello di fascia media a Vancouver

 

SameSun Vancouver – Nel complesso il miglior ostello a Vancouver

SameSun è il miglior ostello a Vancouver nel 2019. Offre una gustosa colazione gratuita, tra cui muffin, bagel, cereali e frutta e un fantastico tour gratuito della città. Il SameSun è il miglior ostello a Vancouver per viaggiatori di ogni tipo. Luminoso e moderno SameSun è un ottimo ostello a Vancouver che offre numerosi servizi: una cucina, una sala comune, un bar, un ristorante, una lavanderia e la connessione WiFi gratuita. Inoltre i dormitori e le camere private sono molto puliti e spaziosi. Il team SameSun è incredibilmente disponibile ed educato nel vero stile canadese!

  • Indirizzo: 7020 Gray Ave, Burnaby, BC V5J 1B9, Canada
  • Sito web: samesun.com

 

HI Vancouver – Miglior ostello per viaggiatori singoli a Vancouver

HI Vancouver Central è il miglior ostello per viaggiatori singoli a Vancouver. Spazioso, sicuro e super socievole, HI Central è un fantastico ostello della gioventù a Vancouver per i viaggiatori che vogliono esplorare la città a piedi. Situato nel centro di Granville Street, HI Central è accanto ad alcuni dei migliori club, caffè e ristoranti di Vancouver. La struttura offre la connessione WiFi gratuita e illimitata in tutte le aree, anche nelle camere e dormitori, colazione a buffet, tè e caffè.

  • Indirizzo: 1025 Granville Street, V6Z1L4 Vancouver, Canada

 

Cambie Hostel – Gastown – Miglior ostello di fascia media a Vancouver

Il Cambie Hostel è uno dei pochi ostelli ad avere il proprio bar. Il Cambie Hostel si trova nel cuore del vivace quartiere di Gastown, a breve distanza dalla Roger’s Arena. Con grandi divani comodi e un sacco di spazio per incontrarsi e socializzare il Cambie Hostel ha la giusta atmosfera per fare festa. La struttura offre numerosi servizi: deposito bagagli, connessione WiFi gratuita, cucina condivisa, area lavanderia e reception disponibile 24 ore su 24.

  • Indirizzo: 310 Cambie Street , Gastown, V6B 1H7 Vancouver, Canada

 

HI Vancouver Downtown – Miglior ostello di fascia media a Vancouver

HI Downtown è un’ottima sitemazione a Vancouver con WiFi gratuito, colazione gratuita, cucina per gli ospiti, servizio lavanderia e sala comune completa di biliardo e calcio balilla. Situato a breve distanza dalla stazione dello Skytrain di Yaletown-Roundhouse, questo ostello per non fumatori dispone sia di dormitori condivisi che camere private con bagno in comune.

  • Indirizzo: 1114 Burnaby Street, West End, V6E 1P1 Vancouver, Canada
  • Sito web: hihostels.ca

 

St Clair Hotel-Hostel – Miglior ostello di fascia media a Vancouver

Desideroso di soddisfare le esigenze di tutti i viaggiatori, il St Clair Hotel-Hostel offre sia dormitori che camere private in stile hotel. Si trova a pochi passi dai quartieri principali di Granville, Gastown e dal lungomare. Il personale sarà ben contento di aiutarti in ogni modo possibile. E’ a disposizione degli ospiti un forno a microonde per riscaldare qualche piatto veloce, ma se cerchi pasti completi, nelle vicinanza troverai ottimi ristoranti e pub da provare.

 

Miglior ostello di lusso a Vancouver

 

YWCA Hotel Vancouver

E’ il miglior ostello per coppie a Vancouver. In realtà è un hotel, ma con una forte atmosfera da ostello. Le stanze private sono stupende: super confortevoli, eleganti, con viste spettacolari sullo skyline di Vancouver e con bagno privato. YWCA è un ostello altamente raccomandato a Vancouver. Questa struttura è ubicata su Robson Street, il paradiso dello shopping a Vancouver, vicino al BC Place Stadium e alla Rogers Arena. Inoltre avrai a tua disposizione 3 cucine ben attrezzate nel caso ti venisse voglia di cucinare.

  • Indirizzo: 733 Beatty St, Vancouver, BC V6B 2M4, Canada
  • Sito web: ywcavan.org

 

 

Ciao, sono Francesca, ma tutti mi chiamano semplicemente Francy.  Nel mio cuore c’è l’Africa, la natura e il wildlife. Avevo un lavoro sicuro che amavo molto, ma le circostanze e le emozioni mi hanno portato a chiudere quel capitolo della mia vita, per aprirne uno migliore. Ed ora, uno ad uno, sto realizzando tutti i miei sogni. Sono partita per il Sud Africa ed ho conseguito la certificazione FGASA Level 1, diventando così una Safari Guide. Ora giro per il mondo senza vincoli e limiti, mossa solo dall’ardente desiderio di vivere le mie più profonde emozioni in totale libertà. 

Francy