Ostelli a Vancouver

Vancouver è la perla della costa occidentale del Canada. Con una storia alle spalle, paesaggi ed molte escursioni giornaliere da poter fare, Vancouver ha davvero tutto. L’unico problema è il prezzo. Il Canada non è una destinazione economica se viaggi in economia e Vancouver è una delle città più costose del paese. Ma con l’aiuto di questa guida, sarai in grado di trovare l’ostello più adatto al tuo stile di viaggio a Vancouver, risparmiando anche qualche soldo. Quindi, che tu stia viaggiando da solo o in coppia, o che tu sia alla ricerca di un alloggio economico a Vancouver, o il miglior ostello in centro città, questa guida sui migliori ostelli a Vancouver ti porterà a prenotare la perfetta sistemazione per te.

I migliori ostelli a Vancouver

Indipendentemente da dove scegli di soggiornare a Vancouver, che si tratti di una zona tranquilla, in centro o economica, c’è sicuramente l’ostello perfetto per le tue esigenze. La nostra guida ai migliori ostelli a Vancouver ti aiuterà nella scelta.

  • Il miglior ostello a Vancouver – SameSun Vancouver
  • Miglior ostello per viaggiatori singoli a Vancouver – HI Vancouver
  • Il miglior ostello economici a Vancouver – Burnaby Rentals
  • Ostello per coppie a Vancouver – YWCA Hotel
  • Il miglior ostello con una stanza privata a Vancouver – St Clair Hotel-Hostel

Miglior ostello economico a Vancouver

Burnaby Rentals

Il miglior ostello economico a Vancouver è Burnaby Rentals. A poca distanza dal vivace quartiere degli affari di Vancouver, vicino alla stazione skytrain di Edmonds, Burnaby Rentals è un ottimo posto dove stare se stai pensando di vivere come un abitante di Vancouver. L’area salotto è accogliente e confortevole e avrai libero accesso alla cucina comune completamente attrezzata. La struttura offre WiFi gratuito e illimitato, l’uso della lavanderia e del parcheggio gratuito. Burnaby Rental è sicuramente il miglior ostello economico a Vancouver.

  • Controlla prezzo e disponibilità

The Cambie Hostel Seymour

Cambie Seymour è un ostello di prima classe a Vancouver, ideale per gli amanti della birra. La birreria in loco offre delle ottime birre artigianale a buon prezzo. L’ostello è ubicato in un edificio storico nel cuore del centro di Vancouver, a breve distanza dalla stazione dello skytrain di Granville. La struttura dispone di moderni dormitori condivisi con connessione WiFi gratuita, bagni in comune, una cucina completa, un soggiorno in comune e computer.

Vancouver Backpacker House

Se stai cercando un ostello della gioventù calmo e tranquillo a Vancouver, il Vancouver Backpacker House è una buona opzione. Questo ostello è super economico, super semplice ma perfetto se hai bisogno distaccare dalla rumorosa città. Non si trova in una posizione centrale, ma è ben collegato a Vancouver tramite lo SkyTrain VB. La struttura offre una cucina completamente attrezzata e la connessione Wi-Fi gratuita in tutta la struttura e una comoda lavanderia.

Miglior ostello di fascia media a Vancouver

SameSun Vancouver 

SameSun è il miglior ostello a Vancouver nel 2019. Offre una gustosa colazione gratuita, tra cui muffin, bagel, cereali e frutta e un fantastico tour gratuito della città. Il SameSun è il miglior ostello a Vancouver per viaggiatori di ogni tipo. Luminoso e moderno SameSun è un ottimo ostello a Vancouver che offre numerosi servizi: una cucina, una sala comune, un bar, un ristorante, una lavanderia e la connessione WiFi gratuita. Inoltre i dormitori e le camere private sono molto puliti e spaziosi. Il team SameSun è incredibilmente disponibile ed educato nel vero stile canadese!

  • Indirizzo: 7020 Gray Ave, Burnaby, BC V5J 1B9, Canada
  • Sito web: samesun.com

The Cambie Hostel – Gastown

Il Cambie Hostel è uno dei pochi ostelli ad avere il proprio bar. Il Cambie Hostel si trova nel cuore del vivace quartiere di Gastown, a breve distanza dalla Roger’s Arena. Con grandi divani comodi e un sacco di spazio per incontrarsi e socializzare il Cambie Hostel ha la giusta atmosfera per fare festa. La struttura offre numerosi servizi: deposito bagagli, connessione WiFi gratuita, cucina condivisa, area lavanderia e reception disponibile 24 ore su 24.

HI Vancouver Downtown

HI Downtown è un’ottima sitemazione a Vancouver con WiFi gratuito, colazione gratuita, cucina per gli ospiti, servizio lavanderia e sala comune completa di biliardo e calcio balilla. Situato a breve distanza dalla stazione dello Skytrain di Yaletown-Roundhouse, questo ostello per non fumatori dispone sia di dormitori condivisi che camere private con bagno in comune.

St. Clair Hotel-Hostel

Desideroso di soddisfare le esigenze di tutti i viaggiatori, il St Clair Hotel-Hostel offre sia dormitori che camere private in stile hotel. Si trova a pochi passi dai quartieri principali di Granville, Gastown e dal lungomare. Il personale sarà ben contento di aiutarti in ogni modo possibile. E’ a disposizione degli ospiti un forno a microonde per riscaldare qualche piatto veloce, ma se cerchi pasti completi, nelle vicinanza troverai ottimi ristoranti e pub da provare.

Miglior ostello di lusso a Vancouver

YWCA Hotel Vancouver

E’ il miglior ostello per coppie a Vancouver. In realtà è un hotel, ma con una forte atmosfera da ostello. Le stanze private sono stupende: super confortevoli, eleganti, con viste spettacolari sullo skyline di Vancouver e con bagno privato. YWCA è un ostello altamente raccomandato a Vancouver. Questa struttura è ubicata su Robson Street, il paradiso dello shopping a Vancouver, vicino al BC Place Stadium e alla Rogers Arena. Inoltre avrai a tua disposizione 3 cucine ben attrezzate nel caso ti venisse voglia di cucinare.

Risorse utili per organizzare al meglio la visita di Vancouver

Per organizzare al meglio la visita della città di Vancouver potrebbe interessarti leggere anche:

Altri articoli

I migliori Hotel a Rovaniemi: quale scegliere?

Rovaniemi è famosa in tutto il mondo per il suo Villaggio di Babbo Natale. Ma questa incantevole città finlandese situata ai margini del Circolo...

Dove dormire a Perth: le migliori aree e hotel

Stai programmando di visitare Perth durante la tua prossima vacanza in Australia e ti stai chiedendo quale sia il posto migliore in cui soggiornare?...

Dove dormire a Flagstaff: le migliori aree e hotel

Flagstaff potrebbe non essere una delle destinazioni più famose dello Stato dell'Arizona, ma questo non significa che non valga la pena visitarla, soprattutto se...