Dove alloggiare a Vancouver

Benvenuti nella mia guida su dove alloggiare a Vancouver.

Vancouver è la capitale della British Columbia, sulla costa occidentale del Canada. E’ un’incantevole città incastonata tra la montagna e il mare Canadese, molto conosciuta ed apprezzata tra i visitatori, sia per le opportunità che la città stessa offre (musei, giardini, negozi, vita notturna), sia per la bellezza della natura incontaminata che la avvolge.

Puoi visitare Vancouver tutto l’anno, sia in estate, per le moltissime escursioni presenti nella zona, sia in inverno, per sciare o fare snowboard. Più veramente fare di tutto qui, ma dove alloggiare a Vancouver?

In questa guida trovi i migliori quartieri in cui soggiornare durante la tua vacanza a Vancouver, con l’indicazione dei migliori ostelli ed hotel economici e delle cosa da fare.

Sia che tu voglia rilassarti in spiaggia, esplorare le isole vicine, fare escursioni in montagna o passeggiare per le vie più alla moda di Vancouver, in questa città c’è il quartiere perfetto per le tue esigenze.

 

Dove alloggiare a Vancouver

  • dove dormire a Vancouver per la prima volta in città: Yaletown
  • dove alloggiare a Vancouver con un budget limitato: West End
  • dove dormire a Vancouver per la vita notturna: Granville Street
  • dove alloggiare a Vancouver per le famiglie: Kitsilano
  • quartiere più alla moda di Vancouver: Gastown

 

I quartieri di Vancouver

 

Vancouver è una città moderna e cosmopolita situata sulla costa occidentale del Canada. Circondata sia dal mare che dalla montagna, Vancouver è famosa per la sua maestosa bellezza naturale e gli scenari mozzafiato.

C’è molto da fare, vedere e sperimentare a Vancouver. Con una popolazione di oltre 2,4 milioni, è la più grande area urbana del Canada occidentale e la terza più grande del Canada.

La città è divisa in quartieri ben distinti tra loro.

Yaletown è uno dei quartieri situati nel centro città e una delle zone più alla moda di Vancouver. È qui che troverai ottimi negozi, cibo delizioso e bar alla moda. È perfetto per te se è la prima volta a Vancouver.

Vicino a Yaletown si trova un’altro buon quartiere di Vancouver, il West End. E’ un quartiere tranquillo e rilassato. Qui troverai grandi spiagge, affascinanti negozi e viali alberati.

Un’altro quartiere rinomato per essere molto alla moda è Gastown, uno dei quartieri più antichi della città e sede di bar, strade affascinanti e architettura.

Il cuore di Vancouver è rappresentato da Granville Street, una vivace zona pedonale, con i migliori bar e i migliori locali notturni per trascorrere una serata in compagnia.

A sud del centro città, c’è Kitsilano, ricco di negozi, pub, ristorantini, parchi e spiagge chic.

 

5 migliori quartieri in cui alloggiare a Vancouver

 

A Vancouver ci sono molti quartieri e quasi tutti sono ben collegati dall’efficiente sistema di trasporto pubblico formato da autobus, traghetti e una metropolitana leggera. La città è molto sicura da girare, con zone pedonali e ciclabili.

Indipendentemente da dove ti trovi in ​​città, sarai in grado di visitare i vari quartieri con relativa facilità. Se hai interessi particolari, ci sono alcuni quartieri di Vancouver più adatti di altri in grado di soddisfare le tue esigenze.

Di seguito trovi i cinque migliori quartieri di Vancouver suddivisi per interesse.

 

1. Yaletown – dove dormire a Vancouver per la prima volta in città

Il quartiere di Yaletown si trova nel centro di Vancouver, sul lungomare. E’ ben collegato alle altre zone della città, e rappresenta un’ottima location se visiti Vancouver per la prima volta.

È a pochi passi dalla via principale dello shopping in città, con le sue strade acciottolate e una buona varietà di locali notturni.

Nell’area ci sono numerosi hotel eleganti e boutique, nonché ristoranti moderni e bar alla moda.

 

Cose da vedere e da fare a Yaletown:

  • Visita il Science World presso il Telus World of Science, il centro scientifico di Vancouver, con le sue mostre interattive molto interessanti.
  • Gironzola tra i negozi e le bancarelle del mercato delle pulci, dove puoi trovare di tutto, dai dolci agli elettrodomestici.
  • Visita l’Oyster House di Rodney, dove potrai goderti panorami mozzafiato mentre assaggi un ottimo pesce fresco.
  • Noleggia un kayak ed esplora le acque di False Creek, dove i panorami della città sono imperdibili.
  • Cammina sul lungomare che conduce fino a Stanley Park e nei dintorni.

 

Miglior ostello a Yaletown: YWCA Hotel

Il YWCA Hotel si trova in pieno centro di Vancouver, vicino al quartiere Yaletown. Anche se è un ostello, oltre alle camerate comuni, offre anche camere private con aria condizionata, mini-frigo e bagno privato.

Miglior hotel a Yaletown: Opus Hotel

E’ un hotel a 4 stelle nel cuore di Yaletown a Vancouver. E’ circondato da negozi, ristoranti, bar e si trova a pochi passi da tutte le attrazioni turistiche più famose di Vancouver.

E’ un alloggio elegante, ultramoderno e dall’atmosfera boutique. Ogni camera è dotata di aria condizionata, TV a schermo piatto, scrivania e minibar.

Miglior hotel a Yaletown: Hotel BLU

Questa struttura raffinata e alla moda, si trova ai margini di Yaletown. A primo impatto potrebbe sembrare un hotel escusivo, ma offre un buon rapporto qualità-prezzo tra gli alloggi in posizione centrale a pochi passi da tutto ciò che Vancouver offre. Tra i servizi offerti trovi anche una sala fitness, un centro spa, e servizi di bellezza.

 

2. West End – dove dormire a Vancouver con un budget limitato

Nella zona orientale di Vancouver c’è il quartiere West End, sede di alcune delle migliori spiagge della città.

Questo affascinante e rilassante quartiere è il luogo con i migliori ostelli e hotel boutique a basso costo.

Nonostante sia un quartiere ai margini di Vancouver, è comunque ben collegato al resto della città, ed è la base perfetta per il tuo soggiorno qui.

 

Cose da vedere e da fare nel West End:

  • Rilassati e goditi una vista mozzafiato sulle montagne e sul mare da English Bay Beach, una delle migliori spiagge della città.
  • Rilassati sulla sabbia di Sunset Beach, uno dei posti migliori dove ammirare il tramonta di Vancouver.
  • Noleggia biciclette e fai il giro dell’isola di Vancouver.
  • Passeggia attraverso Morton Park e ammira le interessanti e strane statue che emergono da questo spazio verde urbano.
  • Se ami il gin, la Long Table Distillery produce gin in piccoli lotti. Fai un salto e assaggia alcune delle loro miscele più uniche.
  • Mangia in economia al famoso stand di hot dog Japadog che serve hot dog con deliziosi e unici condimenti in stile giapponese. Oppure assaggia i noodles fatti in casa al Legendary Noodle House o una torta al Peaked Pies.

 

Miglior ostello nel West End: HI Vancouver Downtown

Questo ostello del West End è il miglior posto dove stare a Vancouver se hai un budget limitato. Situato nel centro del West End, è a due passi dalla spiaggia, dalla baia inglese e da Stanley Park. Questo ostello si trova vicino a negozi, ristoranti, bar e la spiaggia. Offre sistemazioni sia private che condivise, con colazione giornaliera gratuita.

Miglior hotel nel West End: English Bay Hotel

English Bay Hotel è situato nel cuore del West End. Circondato da ristoranti, bar, spiagge e negozi, questo hotel è ben posizionato per esplorare la città.

Composto da 52 camere, offre una vasta gamma di servizi per assicurare agli ospiti un piacevole soggiorno.

Miglior hotel nel West End: The Sylvia Hotel

Conosciuta per la sua architettura e il suo bar retrò, The Sylvia offre il fascino del vecchio mondo nel centro della città, a pochi passi da English Bay.

 

3. Granville Street – Dove alloggiare a Vancouver per la vita notturna

Se prevedi di trascorre tutta la notte a far baldoria, allora il quartiere di Granville Street è quello perfetto per te. E’ uno dei quartieri più energici e vibranti della città. Situato nel cuore del centro cittadino, questo è un quartiere vivace dove regnano la vita notturna e la festa continua per tutta la notte. E’ una zona pedonale e sede dei locali più alla moda, dei bar e dei ristoranti più ‘in’ della città.

 

Cose da vedere e da fare a Granville Street:

  • Guarda uno spettacolo all’Orpheum Theatre, sede della Vancouver Symphony Orchestra e di altre grandi esibizioni.
  • Scatenati con artisti locali e internazionali al Vogue Theatre, un teatro art deco costruito negli anni ’40.
  • Goditi uno spettacolo dal vivo al The Commodore Ballroom che ospita grandi spettacoli di band locali e di fama mondiale.
  • Trascorri la serata nella vicina Davie Street. Questa iconica location ospita la migliore vita notturna alternativa a Vancouver.
  • Vai al ballare al Roxy, una delle discoteche più famose della città e uno dei luoghi preferiti dagli atleti professionisti di Vancouver.

 

Miglior ostello in Granville Street: SameSun Vancouver

L’ostello Samesun Vancouver si trova nel cuore del quartiere dei divertimenti della città, su Granville Street, a pochi passi dai bar, club, ristoranti e negozi più animati della città.

Il Samesun Vancouver dispone di una caffetteria, il Beaver Bar, dove è possibile avere bevande e snack sia di giorno che di notte.

Miglior hotel in Granville Street: Howard Johnson Hotel Vancouver

L’Howard Johnson Hotel Vancouver si trova nel cuore del centro, ed è circondato da ristoranti, bar, club e negozi fantastici. Offre un ristorante e un salone interni, un bar, una Jacuzzi e una sauna.

 

4. Quartiere di Gastown

Gastown è uno dei quartieri più antichi e affascinanti di Vancouver, con strade di ciottoli e un’architettura mozzafiato. Gastown è anche uno dei quartieri più alla moda della città, con microbirrifici alla moda e boutique chic.

 

Cose da vedere e da fare a Gastown:

  • Prendi l’ascensore di vetro e raggiungi la cima della Vancouver Lookout, alta 170 metri, per goderti una vista panoramica a 360 gradi sulla città, sul mare e sulle montagne.
  • Visita il Steam Clock e fermati nel punto in cui è iniziata la città.
  • Ammira le opere d’arte, dipinti, sculture e ceramiche, presso la Coastal Peoples Fine Arts Gallery.
  • Trascorri la serata sorseggiando raffinati cocktail esotici allo Chambar o al Diamond, mentre assapori gli ottimi piatti al Water Street Café

 

Miglior ostello a Gastown: Cambie Hostel Gastown

Questo ostello è situato nel centro di Gastown, a pochi passi da tutte le principali attrazioni della città. La sala comune dispone di una cucina e di un’area salotto.

Miglior hotel a Gastown: Victorian Hotel Vancouver

Il Victorian Hotel Vancouver offre agli ospiti un lusso accessibile nel centro della città. Questo affascinante hotel a tre stelle si trova a pochi passi dalle principali attrazioni della città, dai migliori negozi e dai ristoranti più alla moda.

È dotato di una vasta gamma di servizi moderni, tra cui una palestra e armadietti per gli sci. Ogni camera è dotata di docking station per iPod, TV a schermo piatto e set per la preparazione di caffè / tè.

 

5. Kitsilano – Dove alloggiare a Vancouver per le famiglie

A sud del centro della città c’è Kitsilano, un quartiere elegante, adatto alle famiglie. E’ sede di spiagge sabbiose e piscine pubbliche, con affascinanti strade alberate e lussureggianti parchi pubblici.

E’ ben collegato a Granville Island e al centro di Vancouver.

 

Cose da vedere e da fare a Kitsilano:

  • Riposati e rilassati sulla spiaggia di Kitsilano, una delle spiagge più famose della città.
  • Nuota nella Kitsilano Pool, una piscina di acqua salata sul mare con lunghe corsie e viste mozzafiato.
  • Visita la vicina Granville Island, con i suoi negozi stravaganti, il mercato agricolo e una varietà di ottimi ristoranti, caffetterie e bar. Qui puoi anche salire a bordo del traghetto e attraversare False Creek.
  • Impara la storia della città al Museo di Vancouver.
  • Se ti manca la pizza italiana, assaggia la pizza fatta in casa del Rocky Mountain Flatbread.
  • Pranza al Cosmic Café di Sophie.

 

Miglior ostello a Kitsilano: HI Vancouver Jericho Beach

L’ostello si trova a soli 30 minuti dal centro di Vancouver e vanta viste imbattibili sulla città, sulle montagne e sul mare. Questo hotel offre sistemazioni sia private che dormitori comuni.

Miglior hotel a Kitsilano: Kitsilano Home 2 Home

Situata a solo un isolato a nord della vibrante 4th Avenue, questa struttura si trova nel cuore di Kitsilano, vicino alle principali rotte di trasporto pubblico, ben collegato alle principali attrazioni di Vancouver, tra cui Stanley Park, Robson Street e Science World. È a pochi passi da negozi, ristoranti e attività.

Articoli recenti

Gombe National Park

Il Gombe National Park è il parco più piccolo della Tanzania ed è uno dei gioielli meglio custoditi del paese. Situato vicino al confine...

La Columbia Icefields Parkway: guida di viaggio

La Columbia Icefields Parkway in Canada è una delle migliori strade panoramiche del mondo. Se stai pianificando il tuo viaggio nelle Montagne Rocciose canadesi, sei...

Animali Canada

Il Canada è una vasta nazione che si estende dal confine settentrionale degli Stati Uniti, attraversa vaste praterie, montagne monumentali, foreste lussureggianti e tundra...

Montagne Rocciose Canadesi

Stai programmando un viaggio nelle Montagne Rocciose Canadesi ma non sai da dove cominciare? Vuoi visitare i posti migliori di Jasper, Yoho, Kootenay o...

Safari in Africa: le regole da rispettare

La maggior parte delle persone che fanno un safari in Africa viaggia con una compagnia turistica e vengono accompagnati da guide professionali che fanno...

Gli 11 migliori musei New York

New York è una città vivace e piena di vita. Le sue principali attrazioni sono note in tutto il mondo. Compaiono spesso nei film...