Canada

British Columbia

La Columbia Britannica (British Columbia) è l’unica provincia canadese situata lungo la costa occidentale ed è rinomata per ospitare paesaggi naturali di una bellezza impressionante.

La grande città costiera di Vancouver è il maggior centro abitato della Columbia Britannica, mentre l’interno e il nord sono molto più rurali. Oltre a Vancouver, le altre città principali della regione sono Victoria (capoluogo di provincia), e Whistler, patria degli sport invernali.

COSA VEDERE IN BRITISH COLUMBIA

PERIODO MIGLIORE PER VISITARE LA BRITISH COLUMBIA

Il periodo migliore per visitare la British Columbia va da giugno ad agosto, con il picco nei mesi di luglio e agosto. Ma troverai prezzi più alti e folla di turisti un po’ ovunque. Per trovare buone offerte e meno gente in giro, scegli di viaggiare in primavera, da aprile ai primi di giugno, o in autunno. Sono ancora periodi eccellenti per visitare la Columbia Britannica. Settembre potrebbe essere un po’ piovoso, ma il fogliame si sta tingendo dei magnifici colori autunnali, puntando sulle tonalità del rosso e oro. Inoltre hai ancora la possibilità di vedere sia le balene migratrici sia l’orso grizzly.

Il periodo da novembre a marzo porta la neve nella provincia, perfetta per sciare in una delle località più spettacolari al mondo, a Whistler Blackcomb.