Dove dormire a Chicago

Chicago è una delle città più belle degli Stati Uniti. E’ una città energica, sportiva e molto vivace. Con un vasto panorama gastronomico di livello mondiale e alcune delle architetture più iconiche americane. Ma Chicago è una città enorme e decidere in quale area prenotare può essere incredibilmente travolgente. Per cui questa guida ti aiuterà a capire dove dormire a Chicago, quale quartiere rispecchia meglio le tue esigenze. Sia che tu sia in città per vedere le principali attrazioni, o per fare festa tutta la notte, a Chicago c’è il quartiere perfetto per te.

 

Dove dormire a Chicago

 

Miglior ostello a Chicago: Freehand Chicago

Lo si può considerare cnsiderare il miglior ostello di Chicago. Questo affascinante ostello si trova nel quartiere River North, in un elegante edificio degli anni 20′. Offre sia dormitori condivisi che confortevoli camere private, fornendo lenzuola, coperte e morbidi asciugamani. In loco è disponibile un bar, una cucina in comune, un centro fitness e una lavanderia. La colazione è inclusa e la connessione Wi-Fi è gratuita.

 

Miglior hotel a Chicago: The Peninsula Chicago

Se vuoi dormire a Chicago circondato nel lusso, questo splendido hotel in stile Art Deco con soffitti alti e cupole dorate è, nel complesso, il miglior hotel di Chicago. E’ ubicato sul Magnificent Mile, nell’area Near North, vicino al Museo di Arte Contemporanea e alla Torre dell’acqua. La tecnologia qui è di casa. Ogni camera è completamente controllata tramite un tablet, dalla temperatura all’illuminazione; e tutte le suite includono un tour con autista gratuito di tre ore della città in una Mini Cooper. La spa è immensa, occupa due piani completi, e offre tutti i servizi possibili. C’è anche una piscina riscaldata e una vasca idromassaggio.

 

Guida ai migliori quartieri di Chicago

 

  • Miglior quartiere a Chicago per la prima volta in città: The Loop (Downtown)
  • Miglior quartiere a Chicago per chi ha un budget limitato: Streeterville
  • Miglior quartiere a Chicago per la vita notturna: River North
  • Miglior quartiere alla moda di Chicago: Wicker Park
  • Miglior quartiere a Chicago per le famiglie: Lincoln Park

 

Approfondimento: I quartieri di Chicago

 

Chicago è la più grande città del Midwest, sul lago Michigan. E’ un centro nevralgico per l’arte e lo spettacolo, la musica, il cibo e la cultura.

Con una popolazione di quasi 3 milioni di abitanti, Chicago è divisa in oltre 200 quartieri, distribuiti su 77 aree comuni e sei distretti. Ovviamente, ogni quartiere ha le sue attività, le sue attrazioni  e la sua storia.

Il quartiere più famoso di Chicago, è Downtown (The Loop), al centro della città. E’ il cuore di Chicago, ricca di storia e cultura, con monumenti, ristoranti e bar.

A nord di The Loop ci sono le aree di Streeterville e River North. Due dei quartieri più alla moda della città, famosi la scena gastronimica che offrono.

Sempre a nord di Downtown, Lincoln Park è uno dei quartieri più verdi della città, con oltre 1.200 acri di giardini. C’è anche uno zoo, molti musei e molte attività perfette per i bambini.

A ovest di Downtown c’è Wicker Park, il quartiere più alla moda della città con bar alla moda, ristoranti eleganti e una serie di boutique indipendenti.

 

5 migliori quartieri in cui dormire a Chicago

 

Muoversi a Chicago è abbastanza facile grazie al suo robusto sistema di trasporto pubblico. La città è dotata di una vasta rete di autobus e metropolitana efficienti, sicuri e relativamente economici. Quindi devi semplicemente scegliere di alloggiare nel quartiere che più ti piace, senza preoccuparti troppo di come poi ti sposterai per raggiungere le varie attrazioni e tuoi punti di interesse.

 

1. Downtown / The Loop – dove dormire a Chicago per la prima volta in città

Downtown (The Loop) è senza dubbio il quartiere più famoso di Chicago. E’ il quartiere degli affari, con grattacieli, teatri, musei, gallerie d’arte e monumenti architettonici. È anche pieno zeppo di incredibili ristoranti dove poter assaggiare alcuni dei cibi più deliziosi e iconici di Chicago. E’ in quest’area che si concentrano la maggior parte delle attrazioni turistiche della città, e si presta moltissimo per essere esplorato a piedi.

Attrazioni principali a Downtown: Cloud Gate (il fagiolo), Millennium Park, Art Institute of Chicago, Willis Tower.

 

  • Miglior ostello in Downtown / The Loop: HI Chicago

HI Chicago è uno dei migliori ostelli di Chicago e si trova proprio nel quartiere The Loop. Soggiornare all’HI Chicago significa avere tutte le principali attrazioni turistiche della città a portata di mano. Le stanze e i dormitori sono confortevoli. La colazione giornaliera è gratuita, la biancheria da letto è gratuita ed è incluso un tour a piedi gratuito in tutta Chicago.

 

  • Miglior hotel in Downtown / The Loop: Central Loop Hotel

Il Central Loop Hotel ha un arredamento elegante, camere spaziose ed è situato nel centro di Chicago. Dispone di un moderno lounge bar, servizio di portineria e una comoda reception aperta 24 ore al giorno. Ogni camera è dotata di aria condizionata, set per la preparazione di caffè / tè e film on demand.

 

2. Streeterville – dove dormire a Chicago con un budget limitato

Il quartiere di Streeterville si trova tra il lago Michigan e il Magnificent Mile di Chicago. Il quartiere è noto per i negozi, i parchi, i ristoranti, e le giostre di Navy Pier. L’ area è molto popolare ed offre una grande scelta di alloggi. In particolare il quartiere è famoso per la presenza di numerosi ottimi ostelli a prezzi accessibili.

Attrazioni principali a Streeterville: Navy Pier, Lakefront Trail, Chicago Sports Museum, Winter Club Jazz (per la musica jazz), Blaze Pizza (per la pizza), Ramen Misoya (per la zuppa).

 

  • Miglior ostello a Streeterville: Freehand Chicago

Streeterville ospita il miglior ostello di Chicago, il Freehand Chicago. Questo affascinante ostello si trova all’interno di un classico edificio degli anni ’20. Dispone di un cocktail bar, un centro fitness e un servizio lavanderia in loco.

 

  • Miglior hotel a Streeterville: Raffaello Hotel Chicago

Questo hotel a quattro stelle è un albergo moderno, elegante e incredibilmente chic. Il Raffaello Hotel si trova a Streeterville, a pochi passi da Magnificent Mile, Michigan Avenue e dai monumenti più famosi di Chicago, con molti ristoranti, bar e club nelle vicinanze.

 

3. River North – Il miglior posto dove stare a Chicago per la vita notturna

Se vuoi visitare Chicago e trascorrere le tue notti tra pub e club, allora dovresti scegliere di alloggiare a River North. Si trova a ovest di Streeterville ed è famoso per le sue gallerie d’arte, i musei e le boutique. Ma River North è anche l’epicentro della vita notturna di Chicago. Sparsi ovunque ci sono una grande varietà di bar, club, pub e ottimi ristoranti alla moda.

Attrazioni principali a River North: Baptiste & Bottle (per la tipica cucina americana), Bar Lupo (per la cucina italiana), House of Blues,The Comedy Bar, Disco Chicago (per ballare).

 

  • Il miglior ostello nel River North: Found Hotel Chicago River North

Situato sul vivace fiume North, Found Chicago offre tutto il lusso e la comodità di un hotel a un prezzo accessibile. Questa struttura elegante e affascinante si trova a pochi passi da alcuni dei migliori bistrot, bar e negozi della città. Dispone di camere confortevoli, wifi gratuito e bar, caffetteria e ristorante in loco.

  • Il migliore hotel in River North: Fieldhouse Jones

Fresco e confortevole, elegante e rustico. Fieldhouse Jones è vicino alle linee di transito, circondato da ma molti bar, club e pub. Dispone di camere confortevoli, strutture pulite e uno staff cordiale.

 

4. Wicker Park – Il quartiere più alla moda di Chicago

Il quartiere più cool di Chicago è senza dubbio il Wicker Park. con boutique alla moda, ristoranti innovativi, negozi di ciambelle e stand di taco di lusso. Questo quartiere è famoso per essere la sede di alcuni dei locali di musica dal vivo più famosi della città.

Wicker Park è anche una mecca se vuoi acquistare prodotti eclettici e mode alternative. Situate lungo il Magnificent Mile Indie, le fashioniste possono trovare di tutto, dalle boutique all’avanguardia e negozi vintage a marchi nazionali e negozi di alta moda.

Attrazioni principali a Wicker Park: Big Star (per i tacos), Flat Iron Arts Building, Quimby’s Bookstore, Subterranean (per la musica dal vivo), Bloomingdale Trail, noto anche come 606 ( per la vista mozzafiato sulla città).

 

  • Miglior ostello a Wicker Park: Holiday Jones

Situato nel trendy Wicker Park, Holiday Jones offre l’opportunità di vivere Chicago come un locale. Ci sono molti bar, ristoranti e negozi nelle vicinanze e Downtown è facilmente raggiungibile in metropolitana. La struttura fornisce lenzuola e asciugamani freschi.

  • Miglior hotel a Wicker Park: Ruby Room Spa & Wellness Hotel Chicago

Il Ruby Rooms è un hotel spa rilassante e lussuoso situato nel centro di Wicker Park. Tra i servizi che offre trovi una biblioteca, un centro benessere, una grande varietà di bistrot, bar e boutique.

 

5. Lincoln Park – dove dormire a Chicago per le famiglie

Il quartiere di Lincoln Park a Chicago è uno dei quartieri più popolari della città. E’ sede di fantastiche attrazioni tra cui il Lincoln Park Zoo e l’omonimo parco. È uno dei quartieri più verdi della città, con oltre 1.200 acri di spazio naturale da esplorare in un’atmosfera rilassata e tranquilla, perfetta per le famiglie.

Attrazioni principali Lincoln Park: Lincoln Park Zoo, Lincoln Park, Lincoln Park Conservatory, Chicago History Museum, North Avenue Beach, Cupcakes di Molly (per i cupcakes), Nookies (per l’arrosto), Chicago Pizza & Oven Grinder (per la pizza).

 

  • Miglior ostello a Lincoln Park: Chicago Getaway Hostel

Questo è un ostello molto grande con camere luminose e spaziose, comfort moderni e decorazioni sofisticate. Si trova a Lincoln Park, vicino al lago, a breve distanza in metropolitana dal centro. La colazione gratuita è inclusa.

  • Migliore hotel a Lincoln Park: Inn at Lincoln Park

Questo affascinante hotel a due stelle è ben situato a Lincoln Park, a pochi passi da ristoranti, caffetterie, attrazioni e monumenti turistici. Dispone di una vasta gamma di servizi, tra cui un centro fitness e un servizio di lavaggio a secco. Le sue ampie camere sono perfette per le famiglie.

Approfondimenti: 

Altri articoli -

Dove dormire a Pittsburgh

Stai programmando un viaggio nello stato della Pennsylvania, Stati Uniti? In questa guida di viaggio su dove dormire a Pittsburgh ti aiuterò a scegliere dove soggiornare...

Dove dormire a Detroit

Stai pensando a un viaggio in Michigan? Detroit non era nella sua migliore forma dieci o quindici anni fa, ma ora le cose sono...

Dove dormire a San Diego

San Diego è dove tutto ebbe inizio. E' il "Luogo di nascita della California", con un fiorente centro, lussureggianti parchi e bellissime spiagge. Con...

Dove dormire ad Austin

Se stai pianificando un viaggio on the road in Texas, una sosta nella capitale è d'obbligo. Con una varietà di aree e quartieri interessanti...

Dove dormire a Memphis

Famosa per il suo blues, Memphis è una delle destinazioni più visitate dello stato del Tennessee. Che tu sia un fan di Aretha Franklin o...