Hotel economici a Chicago

Chicago, la città più popolare dello stato dell’Illinois e del Midwest degli Stati Uniti, nella regione dei Grandi Laghi è la terza città più popolata degli Stati Uniti. Nota per la sua vivace atmosfera, la scena musicale, lo shopping, l’architettura futuristica, le spiagge sabbiose, le università, ricca di importanti attrazioni culturali, Chicago ha uno splendido skyline da ammirare, ma dove dormire a Chicago senza spendere un patrimonio Abbiamo esplorato e selezionato i migliori hotel economici a Chicago per aiutarti a decidere dove soggiornare a Chicago durante la tua prossima visita.

E se non rifiuti gli ostelli, allora potrebbe interessarti anche la guida sui migliori ostelli di Chicago.

I migliori hotel economici a Chicago

1. Found Chicago River North

Questo storico hotel boutique è situato a 14 minuti a piedi dai negozi del Magnificent Mile e a pochi isolati da numerosi ristoranti. Oltre ai punti di ristoro in loco, tra cui una caffetteria, un ristorante e un bar, l’hotel offre numerosi servizi come una cucina comune, lavanderia a gettoni e noleggio biciclette. La struttura dispone sia di

camere private climatizzate con bagno privato e camere condivise con letti a castello.

2. HI Chicago Hostel

Questo comodo e accogliente ostelli è situato in una posizione centrale, nel quartiere Loop (Distretto Finanziario di Chicago), a solo un isolato da Grant Park e nei pressi dall’Art Institute of Chicago. Offre colazione continentale gratuita, attività e tour sociali gratuiti, una cucina in comune e una lavanderia. Le camere vanno dai dormitori misti e per sole donne alle camere private con bagno in comune, nonché a camere private con bagno privato.

3. Freehand Chicago

Situato nel mezzo dei quartieri Magnificent Mile, Streeterville e River North, l’ostello Freehand Chicago è noto per il suo famoso bar Broken Shaker. Dispone di un centro fitness, cucina condivisa, servizio di deposito bagagli e parcheggio in garage nelle vicinanze ( a pagamento). In aggiunta, lo staff organizza spesso eventi e attività sociali per farti sentire come a casa tua.

Offre una vasta gamma di camere: dalle camere private con bagno privato ai dormitori condivisi, tutte caratterizzate da un arredamento funky e alla moda.

4. Travelodge by Wyndham Downtown Chicago

Il Travelodge è un hotel economico a solo 1 isolato dal Millennium Park, nel Loop di Chicago. La struttura dispone di due ristoranti in loco, parcheggio a pagamento, centro business e una reception aperta 24 ore su 24. Dispone di accoglienti camere moderne e alcune sono dotate di frigorifero e microonde,

Migliori hotel fascia media

1. Moxy Chicago Downtown

Ubicato nel cuore del fiume Nord, il Moxy Chicago Downtown è un moderno hotelcircondato da ristoranti e bar,  a soli 15 minuti a piedi dal Chicago Theater. Dispone di camere private dotate di smart TV, grandi finestre e una grande varietà di configurazioni di letti, compresi i letti a castello in alcune camere. L’hotel dispone anche di un ristorante in loco, aperto 24 ore su 24, un bar, uno studio di registrazione podcast e centro fitness.

2. Warwick Allerton Chicago

Questo hotel storico nel cuore della Magnificent Mile, mette a disposizione dei suoi ospiti una multitudine di servizi come un ristorante, un bar, un centro fitness, un centro business e parcheggio custodito (a pagamento). Inoltre, ogni mattina, offre il caffè gratuito nella hall. Le camere dispongono di scrivania, minibar, TV e bagni in marmo. La struttura si trova a breve distanza da alcune delle migliori attrazioni della città, come il Water Tower Place e il Museum Of Contemporary Art di Chicago.

3. The Palmer House Hilton

Situato a breve distanza dall’Art Institute of Chicago e dalla scultura di Cloud Gate, questo iconico hotel di Chicago si trova nel cuore di Chicago Loop, il quartiere finanziario della città, ed offre due ristoranti, un bar, un centro fitness, un centro benessere e un centro business. Ogni camera dispone di scrivania e set da stiro, e alcune sono dotate di due bagni, area di soggiorno separata e accesso all’executive lounge.

4. Silversmith Hotel

Il Silversmith è un elegante hotel boutique ubicato nel Loop di Chcago, a breve distanza dall’iconica scultura di Cloud Gate al Millennium Park. L’albergo dispone di ristorante, centro fitness, parcheggio custodito a pagamento e servizio in camera. La struttura dispone di camere dotate di macchine per caffè Keurig, set di cortesia, TV e frigorifero. Numerosi ristoranti, negozi e attrazioni si trovano nei blocchi circostanti.

5. Best Western Grant Park Hotel

Il Best Western è un hotel moderno, situato di fronte al Grant Park, a 10 minuti a piedi dal Field Museum e a 15 minuti a piedi da Soldier Field, con terrazza all’aperto, ristorante, centro fitness, centro business e parcheggio custodito a pagamento. Oltre alle camere standard, sono disponibili anche camere deluxe e suite che dispongono frigorifero, microonde, scrivania, TV e vista sul lago.

6. Congress Plaza Hotel Chicago

Il Congress Plaza è un hotel storico lussuoso, situato dall’altra parte della strada rispetto a Grant Park, a pochi minuti a piedi dall’Art Institute of Chicago, con due ristoranti, bar, centro fitness, barbiere, centro business, lavanderia, barbiere e lustrascarpe. Tutte le camere sono dotate di scrivania o area salotto, macchina per il caffè e bagni in marmo. Alcune camere offrono anche una vista sul Lago Superiore.

Risorse utili per organizzare la visita di Chicago

Per organizzare al meglio la visita di Chicago potrebbe interessarti leggere anche:

Altri articoli

Cosa vedere a San Francisco in 3 giorni: itinerario dettagliato

Stai pianificando di trascorrere 3 giorni a San Francisco, in California? Ecco l'itinerario perfetto su cosa vedere in un fine settimana nella Città d'Oro. San...

Cosa vedere in Islanda in 7 giorni

L'Islanda è uno di quei paesi che una volta esplorato non vorresti più lasciare. E' pieno di panorami sbalorditivi con cascate scintillanti, spiagge di...

Ostelli a Oslo

Oslo è la magica capitale della Norvegia ed è sede di tanti siti meravigliosi da vedere e bellissimi luoghi all'aperto da esplorare. Sfortunatamente, Oslo,...