I migliori hotel di lusso di Chicago

Va bene risparmiare, ma ogni tanto concedersi qualche lusso non fa mai male. E perchè non iniziare con Chicago? Dopo una giornata piena di emozioni a zonzo per le vie di Chicago, a goderti la miriade di attrazioni che la città offre, perché non rilassarsi in uno dei migliori hotel di lusso di Chicago? Di seguito trovi elencati i miglior 21 hotel a 5 stelle di Chicago con le loro principali caratteristiche.

Approfondimenti:

 

I 21 migliori hotel di lusso di Chicago

1. The Langham Chicago – River North

Il Langham Chicago è uno dei migliori hotel di lusso di Chicago. Ospita la Chuan Spa, l’unica spa a cinque stelle di Chicago, che offre un menu completo di trattamenti, oltre a una sauna al sale dell’Himalaya, un bagno turco alla lavanda, una camera calda alle erbe, una doccia a vapore all’eucalipto e una piscina coperta. Il padiglione ospita il miglior servizio da tè pomeridiano in città, con prelibatezze dolci e salate e musica dal vivo. Situato sul lato nord del fiume Chicago, a pochi passi da negozi e ristoranti, questa è un’ottima scelta per vivere l’esperienza migliore della città.

2. The Peninsula Chicago – River North

Il Peninsula Hotel di Chicago è uno splendido hotel di lusso, progettato in stile Art Deco con accenti verticali, soffitti alti e cupole dorate. Ogni camera è completamente controllata tramite tablet, dalla temperatura all’illuminazione, e tutte le suite includono un tour gratuito della città con autista di tre ore in una Mini Cooper. La loro spa con servizi completi occupa due piani completi. Inoltre offre una piscina riscaldata e una vasca idromassaggio. Ospita anche il miglior ristorante cinese della città. Situato sul Magnificent Mile nell’area Near North, vicino al Museo di Arte Contemporanea e alla Torre dell’acqua.

3. Chicago Athletic Association Hotel – The Loop

Il lussuoso Chicago Athletic Association Hotel era in origine un club sportivo per soli uomini nel 1890, ma fu completamente rinnovato nel 2015. Situato nel Loop, vicino all’Art Institute of Chicago e al Millennium Park, si affaccia sul famoso The Bean (il fagiolo).

Questo hotel offre lussuose sistemazioni a tema sportivo con dettagli fantastici, come panche per cavalli con maniglie e comodini per racchette da tennis nelle camere, il tutto in mezzo al bellezza architettonica originale di pavimenti a mosaico, accenti di legno intagliato e soffitti dorati. Cinque eccellenti ristoranti e bar in loco, con una sala giochi e una grande biblioteca nella hall.

4. Four Seasons Hotel Chicago – Gold Coast

Il Four Seasons Hotel di Chicago si trova vicino ai 900 negozi del Nord Michigan, a pochi passi da Oak Street Beach e dall’edificio John Hancock. Situato all’inizio del Magnificent Mile, con le camere di lusso più alte della città, offre viste impareggiabili sulla città e sul lago.

Questo hotel offre diverse opzioni di suite, molte delle quali con angolo cottura. Questa è una scelta eccellente per le famiglie, perche offre tonnellate di servizi adatti ai bambini; tra cui una spa per adolescenti, un miniclub e una piscina coperta.

5. The Palmer House – The Loop

Lo storico hotel di lusso Palmer House di Chicago si trova nel cuore di Chicago, nel quartiere del Loop, vicino all’Art Institute, al Millennium Park e alla Chicago Symphony.

Ogni presidente degli Stati Uniti ha dormito o cenato qui, Mark Twain ha parlato qui, e qui è stato condotto il processo per la morte del generale Custer. Gli interni presentano soffitti a volta, dipinti a mano, dettagli dorati e colonne di marmo. Piscina coperta e spa con servizi completi in loco.

6. Renaissance Blackstone Hotel – The Loop

Un’altro dei migliori hotel di Chicago è il rinomato Blackstone Hotel di Chicago, il famoso sito del barbiere di Al Capone. Questo hotel di lusso in stile Beaux-Arts si trova vicino all’Art Institute e al Museum Campus ed è ricco di storia. Gli interni mozzafiato sono stati restaurati con cura per preservare la sua atmosfera unica. Fenomenale ristorante spagnolo di tapas in loco.

7. Waldorf Astoria Chicago – Gold Coast

Il Waldorf Astoria Hotel di Chicago è situato nel lussuoso quartiere della Gold Coast, in un piccolo triangolo tra lo shopping in State Street e i ristoranti in Rush Street, a pochi passi da Oak Street Beach e dal Magnificent Mile.

E’ un hotel chic, ispirato agli stili parigini degli anni ’20. Le opzioni delle loro camere includono suite con caminetti e balconi. Questo hotel ospita un premiato centro benessere, oltre a un salone di bellezza, una vasca idromassaggio e una piscina con ore di nuoto per famiglie.

8. Ritz-Carlton Chicago – Gold Coast

Il Ritz-Carlton Hotel di Chicago si trova appena fuori dal Magnificent Mile, con viste mozzafiato sulla città, sul lago e sul Navy Pier. Questo hotel offre splendide camere e una vasta gamma di opzioni suite, alcune con due piani, due camere da letto o cucine complete. Incredibili opzioni di cibo e bevande qui includono una raffinata brasserie e un bar sul tetto che serve tapas e cocktail a tarda notte. Assicurati di iniziare la giornata con una sessione di yoga sul tetto o un tuffo in piscina.

9. Park Hyatt Chicago – Gold Coast

Il Park Hyatt Hotel di Chicago è un hotel di lusso moderno ed elegante nella Gold Coast con vista sulla torre dell’acqua e sul lago. Questo hotel offre camere spaziose e ben arredate. Qui i pasti sono fantastici, con NoMi Kitchen and Lounge che offre piatti americani moderni e cocktail stagionali, oltre a un’ampia varietà di vini e forme di formaggi. La loro collezione d’arte vanta un’opera d’arte originale in vetro Matisse e Chihuly, mentre la hall espone una collezione di fossili e meteoriti. Un centro benessere, una piscina e una terrazza solarium completano l’esperienza.

10. InterContinental Chicago – Streeterville

Il lussuoso InterContinental Hotel di Chicago si trova proprio sul fiume Chicago e vanta una piscina Art Deco restaurata con vetrate e colonne. L’arredamento è una fusione di culture e tempi, dall’assiro al celtico, dal medievale al moderno, ma l’ospitalità è il vero calore del Midwest. C’è una piccola sala di degustazione di vini, che abbina bevande a cioccolatini e formaggi.

11. Omni Chicago Hotel – Streeterville

L’hotel Omni di Chicago è situato sul Magnificent Mile, vicino alla torre dell’acqua e al Museo di arte contemporanea. La struttura offre molte opzioni di camera, tra cui alcune con divani letto, cucine complete e mezze vasche extra. Popolare tra i buongustai, il 676 Restaurant & Bar, cura i propri salumi e produce infusi e miscele in casa. Per un’esperienza pratica, dai un’occhiata a uno dei loro pacchetti per una preparazione profonda di pizza o un corso di abbinamento vino e cibo. Altri servizi includono una piscina, vasca idromassaggio, spa e terrazza solarium.

12. Sofitel Chicago – Gold Coast

L’Hotel Sofitel di Chicago è a pochi passi da negozi e musei. Qui parlano oltre 20 lingue, anche tra i baristi. L’edificio stesso è costruito su un’inclinazione, offrendo ad ogni stanza una vista libera sulla città e sul lago Michigan. Splendidi interni moderni includono la loro scala d’opera di ispirazione parigina, illuminata con luci sottili e scintillanti di notte.

13. Loews Chicago Hotel – Streeterville

Loews Chicago è un hotel di lusso per famiglie perfettamente situato a soli cinque minuti a piedi dal Magnificent Mile, vicino alla torre dell’acqua e al Museo di arte contemporanea, al Millennium Park e al Navy Pier. Questo hotel è ideale per soggiorni in famiglia con diverse opzioni di camere e suite, oltre a servizi come piscina, terrazza, ristorante argentino e spa con servizi completi.

14. Fairmont Chicago Millennium Park – Lake Shore East

Il Fairmont Hotel di Chcago si collega alla passerella sotterranea della città. E’ uno degli hotel più fotografati di Chicago per via della sua forma a V, che offre viste mozzafiato sul Lago Michigan, sul Navy Pier o sul Millennium Park da quasi ogni stanza. Questo hotel si collega al Pedway, il sistema pedonale sotterraneo di Chicago, in modo che gli ospiti possano spostarsi in città anche nel peggior tempo senza cappotto. Goditi il ​​rilassante centro benessere in loco e concludi la serata con un cocktail nella loro splendida hall con cerchi in ottone. Fantastici negozi, ristoranti e il tour in barca architettonico sono a portata di mano.

15. The Drake – Gold Coast

Il Drake Hotel di Chicago è famoso per il suo servizio da tè pomeridiano. Costruito in un edificio Art Deco sulla Oak Street Beach, questo hotel ha ospitato molte personalità in vista come la Principessa Di. Ci sono cinque ristoranti in loco, ma sono conosciuti soprattutto per il loro servizio da tè pomeridiano, con arpista dal vivo. Per i bambini offrono un servizio da tè Piccolo Principe o Piccola principessa. Altri bonus per famiglie includono suite con due bagni, un pacchetto American Girl e la vicinanza a Lego Land a Water Tower Place.

16. Swissotel Chicago – Lake Shore East

Il lussuoso Swissotel Hotel a Chicago si caratterizza per la sua forma a prisma su tre lati per offrire viste panoramiche sul fiume, sul lago e sulla città. Invece, la sua posizione centrale rende questo hotel la base ideale per esplorare Chicago. Per le famiglie, offrono camere comunicanti o adiacenti, fornite di servizi adatti all’età da 0 a 17 anni. Per coppie o viaggiatori singoli, hanno un vivace bar nella hall. Una piscina coperta, idromassaggio, spa e sauna completano la gamma di servizi, rendendolo un soggiorno perfetto per gruppi misti.

17. Millennium Knickerbocker Hotel – Gold Coast

The Historic Knickerbocker Hotel si trova a Chicago, in zona Gold Coast, proprio accanto all’edificio John Hancock e a breve distanza a piedi dalla maggior parte delle attrazioni, tra cui il fagiolo, oltre a ottimi ristoranti su Rush Street.

Si trova in un edificio in stile Art Déco, che precedentemente era la sede del casinò segreto di Al Capone, e in seguito di un hotel Playboy. Costruito al culmine dei ruggenti anni ’20, questo hotel presenta la sua pista da ballo illuminata, restaurata e originale, oltre a grandi decorazioni dorate e intonaci originali.

18. Kimpton Hotel Monaco – The Loop

Il Kimpton Hotel Monaco è un hotel in stile boutique, nato in un’antica fabbrica di cappelli centenaria. La maggior parte delle camere offre la vista sulla città o sul lago. Questo hotel è fantastico per le famiglie, perchè offre molti servizi unici, tra cui pesci rossi in prestito, hula hoop e accappatoi di dimensioni per bambini. Splendido bar e ristorante in loco, che serve cibo confortevole del Midwest.

19. JW Marriott Chicago – The Loop

L’hotel JW Marriott di Chicago è situato in posizione centrale nel Loop, vicino al Millennium Park e al Navy Pier.
Costruito nel 1914 e recentemente restaurato, questo punto di riferimento di Chicago offre una piscina coperta, idromassaggio e sauna. Puoi cenare nel loro ristorante italiano gourmet o nella loro nuova sala in stile americano.

20. Hard Rock Hotel Chicago – The Loop

E’ un hotel di lusso a tema rock’n roll in uno storico edificio Art Déco. L’edificio stesso, progettato secondo una bottiglia di champagne verde con una parte superiore in alluminio, si adatta perfettamente al contesto. Gli interni presentano finta pelle di serpente e cimeli musicali, come strumenti, volantini per concerti e foto di gruppi musicali. Questo hotel dispone anche di due fantastici ristoranti, uno con cucina giamaicana e l’altro in stile new american. Inoltre la struttura si trova in una posizione ideale, vicino al Chicago Riverwalk, al Chicago Theater e al Millennium Park.

21. The Ivy Hotel – Streeterville

L’Ivy Hotel è un elegante hotel boutique, in un più piccolo grattacielo della città. Questo piccolo e accogliente hotel è perfetto per le coppie, con un intimo salotto e un bar sul tetto stagionale. L’Ivy offre principalmente suite, tutte con decorazioni chic e contemporanee. Si trova in una posizione straordinaria nel quartiere di Streeterville, a pochi passi dai migliori ristoranti e negozi della città sul Magnificent Mile e vicino al Navy Pier.

Note: Se questi alberghi di Chicago sono troppo costosi e cerchi qualcosa di più economico, ti consiglio di leggere le guide dedicate al migliori hotel economici di Chicago e i migliori ostelli di Chicago.

Articoli recenti

Gombe National Park

Il Gombe National Park è il parco più piccolo della Tanzania ed è uno dei gioielli meglio custoditi del paese. Situato vicino al confine...

La Columbia Icefields Parkway: guida di viaggio

La Columbia Icefields Parkway in Canada è una delle migliori strade panoramiche del mondo. Se stai pianificando il tuo viaggio nelle Montagne Rocciose canadesi, sei...

Animali Canada

Il Canada è una vasta nazione che si estende dal confine settentrionale degli Stati Uniti, attraversa vaste praterie, montagne monumentali, foreste lussureggianti e tundra...

Montagne Rocciose Canadesi

Stai programmando un viaggio nelle Montagne Rocciose Canadesi ma non sai da dove cominciare? Vuoi visitare i posti migliori di Jasper, Yoho, Kootenay o...

Safari in Africa: le regole da rispettare

La maggior parte delle persone che fanno un safari in Africa viaggia con una compagnia turistica e vengono accompagnati da guide professionali che fanno...

Gli 11 migliori musei New York

New York è una città vivace e piena di vita. Le sue principali attrazioni sono note in tutto il mondo. Compaiono spesso nei film...