Cosa vedere in British Columbia

La Columbia Britannica è la più occidentale delle 10 province del Canada ed offre ai turisti una vasta scelta di cose da vedere e da fare nella British Columbia. È delimitata a nord dallo Yukon e dai Territori del Nord-Ovest, a est dalla provincia di Alberta, a sud dagli Stati Uniti del Montana, Idaho e Washington, e ad ovest dall’Oceano Pacifico e dalla regione del Panhandle dell’Alaska.

La British Columbia ospita una grande varietà di paesaggi molto diversificati tra loro. Dalla costa costellata di isole e frastagliata da fiordi alle grandi vette delle cordigliere continentali occidentali, con i loro ampi altipiani interni. Ospita bellissimi parchi nazionali e provinciali, cantine, città storiche e alcune delle migliori stazioni sciistiche del Nord America. Le sue città principali includono Vancouver, uno dei maggiori porti del Canada e del Nord America occidentale, e Victoria, la capitale della provincia, situata sulla punta sud-orientale dell’isola di Vancouver.

Le Montagne Rocciose canadesi sono una delle icone del Canada, attirando ogni anno milioni di visitatori provenienti da tutto il mondo. Le sue cime raggiungono quasi i 4.000 metri, che insieme a laghi glaciali blu, sentieri escursionistici, fiumi e un wildlife (alce, cervo e orsi) spettacolare rendono l’area una delle più popolari in Canada.

Le Montagne Rocciose canadesi coprono un’area particolarmente vasta, attraversando alcuni dei più bei parchi canadesi quali Banff National Park, Jasper National Park, Kootenay National Park, Waterton Lakes National Park e Yoho National Park.

 

Cosa vedere in British Columbia

 

1. Pacific Rim National Park Reserve

Iniziamo questa lista delle migliori cose da vedere nella British Columbia con la Pacific Rim National Park. Situata sull’isola di Vancouver, la Pacific Rim National Park Reserve è uno dei magnifici sette parchi nazionali della British Columbia.

La riserva nazionale del Pacific Rim è piena di spiagge e foreste, molte delle quali lontane dalla civiltà. Il parco è diviso in tre sezioni, spesso visitate separatamente. La parte settentrionale, Long Beach, tra Tofino e Ucluelet, si estende per oltre 16 chilometri ed è famosa per le sue spiagge particolarmente adatte per il surf. L’area delle Isole del Gruppo Spezzato a Barkley Sound è un nirvana per il kayak. La Wild Pacific Trail a sud, contiene una delle escursioni di più giorni in Canada più famose (75 Km).

2. Great Bear rainforest foresta

La Great Bear Rainforest è uno dei posti selvaggi più incontaminati sulla terra. E’ un’attrazione un po’ più difficile da raggiungere, ma ne vale la pena! Inanzitutto è la più grande foresta pluviale temperata del mondo, ricopre 6,4 milioni di ettari e si estende per circa 250 miglia lungo la costa centrale e settentrionale della Columbia Britannica. Inoltre, è dove troverai il raro orso kermode, noto anche come orso spirituale, una sottospecie dell’orso nero. Ce ne sono solo circa 400 in natura.

Questa foresta pluviale è storica ed è il territorio di 26 gruppi delle Prime Nazioni, con l’85% della foresta completamente e permanentemente, protetta dal disboscamento.

3. Okanagan Valley

La Okanagan Valley è una bellissima valle della British Columbia, ricca di ottime cantine vinicole. Qui, lussureggianti vallate fluviali, frutteti e vigneti soleggiati sono all’ordine del giorno.

La città più grande della regione è Kelowna, situata sulle rive del lago omonimo della valle. Vernon è un’altra grande città da visitare nella Valle di Okanagan, che offre una splendida vista sul lago e sulle montagne, e una vasta scelta di sentieri escursionistici per gli appassionati delle attività all’aria aperta.

L’intera regione vinicola della Valle di Okanagan è un’attrazione imperdibile nella Columbia Britannica. Alcune delle cantine più famose includono la Mission Hill Family Estate Winery, la Summerhill Pyramid Winery, la Burrowing Owl Estate Winery e la Sumac Ridge Estate Winery.

4. Vancouver

Vancouver è la città più famosa della provincia della British Columbia ed è sicuramente da vedere. Questo piccolo gioiello canadese è perfettamente incastonato tra l’Oceano Pacifico e la catena montuosa costiera.

Vancouver offre la perfetta pausa in città, offrendo una vasta scelta di attività all’aria aperta nelle vicinanze. Le principali attrazioni sono l’enorme Stanley Park, la vibrante Chinatown, i mercati di Granville Island e lo sci nelle montagne della North Shore.

Stanley Park: Stanley Park è la risposta di Vancouver al Central Park di New York City. C’è molto da fare intorno e all’interno del parco. Visita l’acquario di Vancouver, pedala in bicicletta o passeggia lungo la diga, rilassati in una delle sue bellissime spiagge, ammira i totem di Brockton Point, fotografa una statua controversa o esplora i sentieri che si snodano nel parco.

Science World: La cupola geodetica di Science World è un punto di riferimento di Vancouver che si illumina la sera. L’edificio è stato costruito per Expo 86. All’interno di Science World, ci sono molte mostre, esposizioni e gallerie per intrattenere l’intera famiglia. Questo include il teatro OMNIMAX da 400 posti, Eureka! Galleria, Il nostro mondo: BMO Sustainability Gallery, spettacoli di scienze dal vivo sul palco del Peter Brown Family Center e Puzzle e illusioni.

Museo di antropologia: Progettato dal famoso architetto canadese Arthur Erickson, il pluripremiato Museum of Anthropology ospita reperti culturali provenienti da tutto il mondo. Situato nel campus dell’Università della British Columbia a Vancouver, il museo ospita oltre 535.000 oggetti archeologici. È anche sede di alcune delle migliori opere d’arte della Northwest Coast First Nations che troverai in tutto il mondo.

Queen Elizabeth Park: Il Queen Elizabeth Park è noto per essere all’altitudine più alta di Vancouver. Il parco comunale di 130 acri offre le migliori viste sullo skyline di Vancouver e sulle montagne del North Vancouver. Ospita anche giardini ben curati e il Conservatorio di Bloedel; un paradiso tropicale a Vancouver.

5. Ponte sospeso di Capilano

Il ponte sospeso di Capilano è una delle principali attrazioni di Vancouver. Il lungo ponte sospeso si estende per 137 metri sopra le cime degli alberi e il fiume Capilano. Ma oltre al ponte sospeso, altre attrazioni sono: il Treetop Adventure Park, il Cliffwalk, il Story Centre, e l’area didattica Kia-palano. È la gita di un giorno perfetta da Vancouver.

6. Whistler 

Whistler è una delle migliori località montane del mondo in quanto c’è sempre qualcosa da fare in ogni stagione dell’anno.

Whistler è la patria del Whistler Blackcomb, la più grande stazione sciistica del Nord America. Con oltre 8.000 acri di terreno disponibili per sciare, ospita tre ghiacciai, cinque parchi e oltre 200 piste da sci. E una volta che la neve si è sciolta, diventa uno dei migliori parchi per mountain bike della provincia.

Whistler è anche noto per la sua fantastica scena gastronomica e la famosa gita in gondola Peak2Peak (funivia) tra le cime delle montagne Whistler e Blackcomb, che offre una vista spettacolare sulla zona circostante.

7. Victoria

Victoria, il capoluogo della provincia, è situata sull’isola di Vancouver. L’attrazione principale a Victoria è il Butchart Gardens che copre 22 ettari terreno con un paesaggio impressionante. All’interno, ci sono una grande varietà di giardini: i giardini Sunken, Rose, italiani, giapponesi e mediterranei.

8.  Parco Nazionale Yoho

Il Yoho National Park è una di quelle mete che non può assolutamente mancare nella tua lista delle cose da vedere in British Columbia. Fa parte delle bellissime Montagne Rocciose canadesi. Comprende oltre 400 chilometri di sentieri, incluso l’Iceline Trail. Altre cose da vedere nel parco nazionale includono Emerald Lake, Lake O’Hara, Takakkaw Falls e Wapta Falls.

9. Gondola Sea to Sky

Una delle cose migliori da fare a Squamish (la capitale dell’avventura canadese) è la gondola Sea to Sky. È un’aggiunta relativamente nuova al paesaggio della zona e offre una vista straordinaria sulle acque turchesi di Howe Sound. Una volta In cima, fai un’escursione a piedi, con le ciaspole lungo i sentieri e attraversa il ponte sospeso.

10. Parco provinciale dei laghi Joffre

Il Parco Provinciale dei Laghi Joffre è una popolare opzione di escursioni giornaliere da Vancouver. Situato vicino a Pemberton, a nord di Whistler, puoi fare un’escursione e raggiungere i tre diversi laghi alimentati dai ghiacciai all’interno del parco. Questi sono giustamente chiamati Laghi inferiori, medi e superiori di Joffre. Il parco è bellissimo sia in estate che in inverno, per ammirare tutta l’area ricoperta di neve.

11. Castello di Hatley

Situato nel campus della Royal Roads University fuori Victoria, l’Hatley Castle è un sito storico nazionale da non perdere. Il castello è in stile scozzese ed è circondato da splendidi giardini ben curati. È stato più volte utilizzato come location per film e programmi TV. In particolare è stato usato come location per la Xavier School for Gifted Youngsters nella famosa serie di film X-Men.

12. Granville Island

Un’altra grande attrazione a Vancouver è Granville Island, una piccola insenatura situata a sud del centro della città. Granville Island è un luogo popolare da visitare, grazie al suo scenario fotogenico sul lungomare, al Mercato pubblico (aperto tutti i giorni), alla varietà di negozi, birrifici e ristoranti; e ai percorsi pedonali e ciclabili che si dirigono verso le altre splendide località sul lungomare di Vancouver, come Kits Beach e False Creek.

13. Museo reale di BC

Il Royal BC Museum è stato istituito nel 1886. È il principale museo di storia naturale e umana della Columbia Britannica, nonché la sede degli Archivi provinciali della Columbia Britannica. HRH Prince Philip ha conferito il titolo reale al museo nel 1987, durante il suo tour reale. Le sue tre principali mostre e gallerie si concentrano sulla storia naturale, la storia moderna e la storia delle Prime Nazioni.

14. Parco provinciale del lago Muncho

Situato al largo dell’Alaska Highway nel nord della regione, il Muncho Lake Provincial Park si estende per oltre 12 chilometri e la sua acqua incontaminata è di un magnifico color giada. Questo parco è noto per gli scenari suggestivi che lo circondano: montagne spettacolari ricche di fauna selvatica.

Il Muncho Lake Provincial Park è noto per essere il posto migliore per vedere l’aurora boreale nella Columbia Britannica.

Articoli recenti

Gombe National Park

Il Gombe National Park è il parco più piccolo della Tanzania ed è uno dei gioielli meglio custoditi del paese. Situato vicino al confine...

La Columbia Icefields Parkway: guida di viaggio

La Columbia Icefields Parkway in Canada è una delle migliori strade panoramiche del mondo. Se stai pianificando il tuo viaggio nelle Montagne Rocciose canadesi, sei...

Animali Canada

Il Canada è una vasta nazione che si estende dal confine settentrionale degli Stati Uniti, attraversa vaste praterie, montagne monumentali, foreste lussureggianti e tundra...

Montagne Rocciose Canadesi

Stai programmando un viaggio nelle Montagne Rocciose Canadesi ma non sai da dove cominciare? Vuoi visitare i posti migliori di Jasper, Yoho, Kootenay o...

Safari in Africa: le regole da rispettare

La maggior parte delle persone che fanno un safari in Africa viaggia con una compagnia turistica e vengono accompagnati da guide professionali che fanno...

Gli 11 migliori musei New York

New York è una città vivace e piena di vita. Le sue principali attrazioni sono note in tutto il mondo. Compaiono spesso nei film...