Canada

Alberta

Alberta è la più grande delle tre province della prateria del Canada e ospita gran parte della rinomata catena montuosa canadese Rocky Mountain (Montagne Rocciose), situata all’estremo ovest della provincia, lungo il confine con la British Columbia.

Le città principali di Alberta sono Calgary ed Edmonton. Tra le due, Calgary è la più grande e la più famosa, anche grazie al Calgary Stampede, la più grande festa del paese che mette in luce la cultura cowboy della provincia.

Alberta è anche nota per essere la patria di alcuni dei parchi nazionali più spettacolari del Nord America: Banff National Park e Jasper National Park.

Cosa vedere in Alberta

Periodo migliore per visitare Alberta

Il periodo migliore per visitare Alberta, in Canada, è l’estate, quando le giornate sono più lunghe e soleggiate. Se vuoi visitare Calgary, punta sul mese di luglio, quando si celebra il famoso festival Calgary Stampete. Se ami le escursioni e la natura, i mesi da giugno ad agosto sono perfetti per avventurarsi nei parchi nazionali di Banff e Jasper.

Ma le Montagne Rocciose sono spettacolari anche in inverno ed ospitano alcune delle aree sciistiche più panoramiche del mondo. Per cui, se ami gli sport sulla neve, il periodo migliore è da dicembre a marzo, quando è anche possibile pattinare sul Lago Louise o passeggiare sul ghiaccio del Malinge Canyon.