Dove dormire alle Hawaii

Le Hawaii sono uno dei posti più belli al mondo. Ci sono così tante cose da fare alle Hawaii che potresti trascorrere mesi esplorando le varie isole. In questa guida trovi molte informazioni utili che ti aiuteranno decidere   dove dormire alle Hawaii nella tua prossima vacanza tra le isole.

Le Hawaii sono un insieme di isole diverse tra loro con moltissimo da offrire: spiagge tropicali con acque cristalline, montagne, vulcani attivi e cascate solo per dirne alcune.

Maui è perfetta per dormire alle Hawaii se è la prima volta che visiti queste splendide isole e se ami la spiaggia. Kauai, invece, è l’isola migliore per le escursioni. Oahu è l’isola più confortevole se viaggi da solo o in famiglia, mentre la Big Island ha moltissimo da vedere!

E se sei preoccupato per il tuo budget, non preoccuparti, perché le Hawaii non devono essere necessariamente costose. Se pianifichi in anticipo e fai le scelte giuste, puoi visitare parecchie isole con tutte le loro principali attrazioni.

 

Dove dormire alle Hawaii

 

  • Maui: dove dormire alle Hawaii se cerchi un posto tranquillo e romantico
  • Big Island: dove dormire alle Hawaii con un budget limitato
  • Kauai: il posto più bello in cui dormire alle Hawaii
  • Oahu: dove dormire alle Hawaii per la famiglie e se visiti le Hawaii per la prima volta

 

 

Le Hawaii sono uno stato degli Stati Uniti, ma è diverso da qualsiasi altra parte della nazione. Ci sono alcune isole principali tra cui puoi scegliere dove dormire alle Hawaii.

  • O’ahu: sede della capitale dello stato, è energica e vibrante. Oltre a una vasta gamma di opzioni per dormire, mangiare, bere e fare shopping, vanta anche spiagge meravigliose, siti culturali e una serie di attività per soddisfare i diversi gusti. Honolulu, la capitale delle Hawaii, ospita la più alta concentrazione della popolazione delle Hawaii e si respira un’atmosfera più cittadina. O’ahu è l’isola più facile da girare con i mezzi pubblici ed è anche l’isola più costosa delle Hawaii.
  • Maui: offre un fascino molto più rilassato ed è perfetta se preferisci trascorrere le tue giornate in tranquillità su spiagge bellissime. È una delle isole più famose delle Hawaii e attira molte coppie in luna di miele.
  • Kauai: è famosa per le sue montagne lussureggianti e le sue spiagge.
  • Big Island: Quest’isola è un paese delle meraviglie geotermico e ospita 4 delle 5 principali zone climatiche del mondo e 8 delle 13 sotto-zone.! È più famoso per il vulcano più attivo del mondo, il vulcano Kilauea.
  • Moloka’i: quest’isola offre un assaggio della vita rurale e tradizionale.
  • Niihau è di proprietà privata e raramente è aperta ai visitatori, e l’accesso alla piccola isola di Kahoolawe è vietato.

 

1. Maui

Maui è una delle isole più famose delle Hawaii. Vanta panorami da cartolina, incredibili spiagge e moltissime cose da fare. E’ un piccolo angolo di paradiso, abbastanza tranquillo e relativamente poco sviluppato.

Maui è il luogo perfetto in cui soggiornare se vuoi rilassarti e cerchi tranquillità con un tocco di romanticismo.

Cosa fare a Maui: fai snorkeling al largo della spiaggia di Keawakapu, a Coral Garden e a Turtle Town; fai un tour per osservare le balene, cavalca le onde con la tavola da surf; ammira il panorama dall’alto con un tour in elicottero, visita Bailey House Museum, guarda uno spettacolo al Maui Cultural Center, osserva la vita marina al Maui Ocean Center, percorri la strada panoramica per Hana, passeggia per la profumata fattoria Ali’i Kula Lavender, osserva Dragon’s Denti e Iao Needle, ammira le cascate Waimoku, avventura in zipline a Kaanapali, fai un’escursione sul vulcano Haleakala e osserva l’alba dal cratere.

Miglior ostello a Maui:

  • Hakuna Matata Hostel: Situato nella vecchia capitale di Lahaina, l’Hakuna Matata Hostel è un luogo rilassante in cui soggiornare. Offre dormitori misti e per donne, camere private, e una cucina comune dove poter cucinare i tuoi pasti.

Miglior hotel a Maui:

  • Montage Kapalua Bay: Vicino alla spiaggia, questo splendido resort vanta un centro benessere, un centro fitness, campi da tennis, piscina e ristorante. Sono disponibili lussuose suite ognuna con tutto il necessario per sentirsi come a casa. I bagni sono eleganti, con vasca idromassaggio, lavatrice e all’asciugatrice.

 

2. Big Island

Big Island è la più grande isola delle Hawaii. Questa isola vulcanica offre alcuni degli alloggi più economici dello stato, rendendola perfetta se viaggi con un budget limitato. Ma Big Island non solo offre alloggi a prezzi accessibili, ma le sue opzioni disponibili includono anche alcune case sugli alberi che sono veramente incredibili, l’ideale se vuoi trascorrere una vacanza unica.

L’isola ha molto da offrire. Dalle spiagge e la natura alla cultura e alla storia. L’isola ospita anche l’unico sito del patrimonio mondiale dello stato e uno dei parchi nazionali più belli degli Stati Uniti: Hawai’i Volcano National Park.

Cosa fare a Big Island: esplora il Parco Nazionale dei Vulcani delle Hawaii, osserva le stelle a Mauna Kea, lasciati stupire dallo splendore naturale della valle di Waipi’o, scopri l’antica cultura hawaiana nel Parco nazionale di Pu’uhonua O Honaunau, fai surf sulla spiaggia di sabbia bianca di Hapuna, ammira le Akaka Falls, scopri la vita marina nella baia di Kealakekua, visita il Palazzo Hulihe, escursione al cratere Kilauea Iki e osserva le tartarughe marine riposarsi sulla sabbia nera della spiaggia di Punalu’u.

Il miglior ostello a Big Island:

  • The Big Island Boutique Hostel: Situato a Hilo, The Big Island Boutique Hostel è sicuro, protetto, pulito e accogliente. L’ostello e le camere sono accessibili tramite codice e ci sono armadietti dove poter riporre gli oggetti personali di valore. L’ostello offre dormitori misti e solo per donne; sono disponibili anche camere private. Include anche una cucina di base, un bar e una sala comune, Wi-Fi gratuito, deposito bagagli e parcheggio.

Miglior hotel a Big Island:

  • The Eolian Residence: si trova nel villaggio di Waikoloa. Ci sono diverse opzioni di camere, tra cui alloggi in affascinanti chalet in legno con una magnifica vista sull’oceano. Tutte le camere sono dotate di bagno e patio o balcone. C’è un frigorifero e una macchina da caffè condivisi che tutti gli ospiti sono liberi di usare.

 

3. O’ahu

Oahu è la più vivace delle isole Hawaii, perfetta per famiglie, e se visiti le Hawaii per la prima volta. Offre molti posti per divertirsi sia di giorno che di sera, con qualcosa per tutte le età e con tutti i tipi di interessi.

Le migliori cose da fare a Oahu: rendi omaggio all’Arizona Memorial, visita Pearl Harbor, fai surf a North Shore, ammira la vista panoramica dalla cima della Torre Aloha, visita la Valle del Tempio, ammira le viste panoramiche dalla Diamond Head Walk, fai snorkeling nella baia di Hanauma, rilassati nella spiaggia di Waikiki, di Lanicci e di Kahanamoku, scopri la cultura polinesiana al Bishop Museum, visita l’Hawaii State Art Museum e l’Honolulu Museum of Art, osserva i fuochi d’artificio dell’Hilton Hawaiian Village ogni venerdì sera, passeggia nel giardino botanico di Homaluhia.

Miglior ostello a O’ahu:

  • The Beach Waikiki Boutique Hostel di IH: Un ostello di O’ahu divertente e accogliente vicino alla spiaggia di Waikiki. Ci sono tour e servizi navetta tutta la settimana e puoi partecipare alle serate di pizza gratuita sulla terrazza. Anche la colazione è gratuita.

Miglior hotel di O’ahu:

  • OHANA Waikiki Malia di Outrigger: elegante e confortevole, questo hotel per famiglie offre una selezione di camere e suite con bagno privato interno. La struttura include una piscina all’aperto un centro fitness, un ristorante, servizi di lavanderia e TV in camera.

 

4 Kaua’i

Kauai è un’isola delle Hawaii selvaggia e poco sviluppata, caratterizzata da una strabiliante natura e spiagge pittoresche.

Le migliori cose da fare a Kaua’i: fai un’escursione nello splendido Waimea Canyon,  kayak lungo il fiume Kailua, tour del Kilohana Plantation e prova il rum locale, fai attività all’aria aperta (surf, nuoto, prendere il sole, bodyboard e kayak) sulla spiaggia di Kalapaki, faro di Kilauea, ammira la meraviglia della natura al Limahuli Garden and Preserve, visita la chiesa di Paioli Huiia, esplora il mondo sottomarino a Tunnels Beach, ammira le cascate Kailua Falls, guarda il tramonto dalla baia di Hanalei, sorvola in elicottero la costa di Na Pali, resa famosa dal film Jurassic Park, in elicottero, Maha’ulepu Coastal Trail, vai in bicicletta lungo la pista ciclabile a Kapa’a.

Il miglior hotel di Kaua’i:

  • The Kauai Inn: Situato a Lihue, il Kauai Inn è un affascinante hotel vicino alla spiaggia e facilmente raggiungibile dall’aeroporto. Dispone di camere che possono ospitare due, tre o quattro persone. Ogni camera dispone di bagno privato, TV, forno a microonde, frigorifero e telefono. Il Wi-Fi è accessibile nelle aree pubbliche. Tè e caffè gratuiti sono offerti nella sala principale e ci sono barbecue per cucinare e cenare all’aperto e una piscina per rinfrescarsi.

Articoli recenti

Gombe National Park

Il Gombe National Park è il parco più piccolo della Tanzania ed è uno dei gioielli meglio custoditi del paese. Situato vicino al confine...

La Columbia Icefields Parkway: guida di viaggio

La Columbia Icefields Parkway in Canada è una delle migliori strade panoramiche del mondo. Se stai pianificando il tuo viaggio nelle Montagne Rocciose canadesi, sei...

Animali Canada

Il Canada è una vasta nazione che si estende dal confine settentrionale degli Stati Uniti, attraversa vaste praterie, montagne monumentali, foreste lussureggianti e tundra...

Montagne Rocciose Canadesi

Stai programmando un viaggio nelle Montagne Rocciose Canadesi ma non sai da dove cominciare? Vuoi visitare i posti migliori di Jasper, Yoho, Kootenay o...

Safari in Africa: le regole da rispettare

La maggior parte delle persone che fanno un safari in Africa viaggia con una compagnia turistica e vengono accompagnati da guide professionali che fanno...

Gli 11 migliori musei New York

New York è una città vivace e piena di vita. Le sue principali attrazioni sono note in tutto il mondo. Compaiono spesso nei film...