Oahu dove dormire

Home » Stati Uniti » Hawaii » Oahu dove dormire

Oahu è una delle isole più popolate e più commercializzate delle Isole Hawaii ed è incredibilmente popolare tra i turisti. Quest’isola offre un fantastico mix di siti e attrazioni storiche, culturali e naturali. Ha tutto, da una vivace capitale ad aree naturali incontaminate, e incredibili spiagge. Inoltre, Oahu offre anche un buon mix di opzioni di alloggio ad ogni livello di prezzo.

 

Dove dormire ad Oahu

  • Diamond Head: dove dormire ad Oahu la prima volta
  • Ala Moana: dove alloggiare ad Oahu con un budget limitato
  • Kapolei: dove dormire per le famiglie
  • Waikiki e Kailua: posti più belli dove dormire ad Oahu

 

1 Diamond Head

L’area di Diamond Head è una buona scelta se visiti per la prima volta le Hawaii. Offre un facile accesso a Waikiki, ma è una zona più rilassata, circondata da molti luoghi naturali.

Se vuoi stare vicino alla città ma non lontano dalla natura, l’are di Diamond Head è perfetta. Questo è uno dei posti migliori in Oahu in cui dormire se ami la vita all’aria aperta e vuoi esplorare tutto ciò che quest’isola ha da offrire. Inoltre puoi sfruttare la sua vicinanza a Waikiki per andare in spiaggia ed esplorare i negozi e i ristoranti locali.

Un tempo Diamond Head era un vulcano attivo ed è ora uno dei monumenti geologici più famosi dell’isola. L’area offre una vasta gamma di attività, dalle escursioni sulle vette alla vita da spiaggia.

Cosa fare e vedere a Diamond Head:

escursione a Diamond Head Hiking Trail, monumento nazionale Diamond Head, visita Shangdi La Museum of Islamic Art, Culture and Design, spiaggia del Leahi Beach Park o del Makalei Beach Park, visita Battery Harlow.

Miglior Airbnb: Diamond on Diamond Head: potrai godere di una completa privacy in questa suite con arredi accoglienti e bagno privato. È vicino alla spiaggia, alle attrazioni e ai negozi locali ed è uno dei posti migliori in cui soggiornare a Oahu per coppie, viaggiatori singoli o viaggiatori avventurosi.

Miglior hotel a Diamond Head: Diamond Head Beach Hotel: Questo hotel si trova nel miglior quartiere di Oahu in cui dormire se si desidera essere vicino alla spiaggia ma lontano dalla folla. Offre un servizio lavanderia, biliardo e tutti i servizi essenziali per un soggiorno confortevole. Le camere sono adatte a famiglie o viaggiatori singoli.

Miglior hotel di lusso a Diamond Head: Lotus Honolulu: questo hotel si trova vicino alle attrazioni locali come il Waikiki Natatorium War Memorial e offre camere con bagno privato e balcone. C’è un piccolo frigorifero in ogni stanza, nonché attrezzature per l’intrattenimento e la spiaggia è raggiungibile a piedi.

 

2 Ala Moana

Se viaggi con un budget limitato, puoi trovare buone soluzioni in cui dormire ad Ala Moana, un’area meno turistica, dove i prezzi degli hotel sono in media più bassi.

Questo è un quartiere locale commerciale e residenziale che, nonostante la sua vicinanza a Waikiki, non vede molti turisti.

Cosa fare e vedere a Ala Moana: passeggia per le strade di Ala Moana alla ricerca di bizzarri negozi indie, Hawaii Convention Center, rilassati al Parco Regionale dell’Ala Moana, vai in spiaggia a Magic Island per nuotare, fare snorkeling o surf.

Miglior hotel in Ala Moana: Pagoda Hotel: questo hotel si trova a pochi passi dalle attrazioni e offre molte strutture rilassanti come una terrazza all’aperto, una terrazza solarium e una piscina. Sono disponibili camere di varie dimensioni per soddisfare le esigenze di tutti i tipi di viaggiatori.

Miglior hotel di lusso in Ala Moana: Ala Moana Hotel: dotato di sauna, piscina all’aperto, palestra e terrazza solarium con vista sullo skyline, questo hotel a 4 stelle è la base ideale per il tuo soggiorno a Oahu. Ogni camera è dotata di aria condizionata, bagno privato e tutti i comfort. Include anche un ristorante in loco nel caso tu non avessi voglia di uscire la sera.

 

3 Kapolei

Kapolei offre solo un’atmosfera sicura e accogliente, ma anche molte attività e attrazioni rivolte ai bambini. Questo rende Kapolei un posto perfetto dove dormire ad Oahu se viaggi con tutta la famiglia.

A Kapolei è dove si trovano alcuni dei migliori bed and breakfast di Oahu, oltre molti ristoranti, caffetterie, negozi e un facile accesso alla spiaggia.

Cosa fare e vedere a Kapolei: scopri di più sulla cultura locale e prendi lezioni di hula al Luau del Capo, avventurati nel Coral Crater Adventure Park, rilassati nella spiaggia di Kahe Point Beach Park, Paradise Cove Beach o Makaha Beach Park, visita il Museo dei Barbieri della Stazione Aerea Navale, gioca a golf nel campo da golf di Barber’s Point o nel campo da golf Ewa Villages.

Miglior hotel a Kapolei: Hampton Inn & Suites: questo hotel offre 175 camere confortevoli. Ogni mattina viene servita una colazione gratuita e in loco troverai una piscina all’aperto e un servizio lavanderia. Le camere sono spaziose e dispongono di arredi moderni.

Miglior hotel di lusso a Kapolei: Embassy Suites By Hilton Oahu Kapolei: questo hotel è un’oasi di lusso. Dista 35 minuti in auto dall’aeroporto e offre una piscina, un ristorante e la colazione è gratuita. Ci sono 180 camere, tutte con bagno privato e le classiche dotazioni.

 

4 Waikiki

Waikiki è una delle aree più popolari delle Hawaii, molto famosa tra i turisti. Offre di tutto, dalla spiaggia, ottimi negozi e ristoranti e un’atmosfera vivace e vibrante per la vita notturna.

Tutto ruota attorno alla spiaggia di Waikiki. L’acqua è calda, le persone sono amichevoli, cocktail a volontà e il quartiere è sicuro.

Troverai una vasta gamma di opzioni di alloggio in questa zona, da hotel di lusso di alta qualità a ostelli e appartamenti più economici.

Cosa fare e vedere a Waikiki:

visita Pearl Habor, il famoso sito storico che ha segnato l’inizio del coinvolgimento americano nella seconda guerra mondiale, visita USS Arizona Memorial, porta i bambini all’Acquario di Waikiki e al Centro culturale polinesiano, esplora il “Palazzo Isolani, il centro della spiritualità alle Hawaii, fai snorkeling o nuota nella baia di Hanauma, perditi tra le bancarelle locali.

Il miglior ostello a Waikiki: The Beach Waikiki: questo ostello di Oahu offre un’atmosfera hawaiana unica e un ambiente confortevole. Si trova a pochi passi dalla spiaggia e dai negozi, ristoranti e caffè locali. L’ostello offre serate di pizza gratuite, una terrazza panoramica, gite ed escursioni gratuite in navetta e camere private o dormitori.

Miglior hotel a Waikiki: Wyndham Waikiki Beach Walk Hotel Honolulu: questo hotel offre un facile accesso alla spiaggia e camere moderne e confortevoli. Dispone di una piscina all’aperto, vasca idromassaggio, palestra e banco prenotazioni dove è possibile prenotare visite guidate. Inoltre c’è un ristorante in loco per gli attacchi di fame notturni.

 

5 Kailua

Kailua, uno dei posti più belli in cui soggiornare a Oahu, è un po’ fuori dai sentieri battuti, offrendo un’atmosfera tranquilla con spiagge incredibili.

Il nome significa “due mari” e descrive le due lagune che compongono la baia di Kailua. L’acqua in questa baia è incredibilmente blu e bellissima, superando di gran lunga alcune delle spiagge più famose dell’isola.

Kailua è diventato il centro salutare di Oahu e vanta ristoranti e caffè che offrono piatti deliziosi che nutrono il corpo e la mente.

Cosa fare e vedere a Kailua: rilassati nelle spiagge di Lanicci Beach e Kalama Beach, gironzola nel mercato agricolo settimanale, scopri di più sulla flora nativa di Oahu nel Centro visitatori del giardino botanico di Ho’omaluhia, fai l’escursione a Pillbox Hike per ammirare panorami incantevoli.

Miglior hotel a Kailua: Serenity Home: Questo hotel è uno dei posti migliori in Oahu in cui soggiornare se desideri essere vicino alla spiaggia con un budget limitato. Offre un servizio di portineria e un banco escursioni. Le camere sono confortevoli e contengono tutto il necessario per il tuo soggiorno.

Miglior hotel di lusso a Kailua: Paradise Palms B&B: Offre camere ben arredate ed è vicino alla spiaggia.

Hawaii Guida di viaggio

Cosa fare alle Hawaii

Qunado andare alla Hawaii

Migliori hotel alle Hawaii