Dove dormire a Waikiki

Waikiki Beach è il cuore dell’isola di Oahu con la maggior parte degli hotel ubicati su questa famosa striscia di sabbia. Ci sono centinaia di ristoranti, caffè, centri turistici e minimarket. Questa guida ai “migliori posti dove dormire a Waikiki” ti aiuterà a scegliere dove alloggiare durante la tua prossima vacanza sull’isola di Oahu.

Perché dormire a Waikiki

Waikiki è il posto migliore in cui soggiornare a Oahu. È una destinazione completa, ha tutto quello che serve per rendere la vacanza un sogno. Dormire a Waikiki significa essere in una posizione centrale per tutte le attrazioni dell’isola. Ci sono spiagge protette dove i bambini possono nuotare in tutta tranquillità senza preoccuparsi delle onde. Per i giovani ci sono moltissimi locali notturni e bar rilassanti in tutta Waikiki. È un quartiere balneare sicuro ed è anche il paradiso dello shopping con molti marchi di fascia alta.

Waikiki è la base perfetta per raggiungere le spiagge, avventurarsi nell’esplorazione dell’isola senza rinunciare al lusso di ottimi alloggi, ristoranti e comodità a portata di mano.

I migliori hotel e resort di lusso in cui alloggiare a Waikiki

Hilton Hawaiian Village Waikiki Beach Resort

L’esclusivo Hilton Hawaiian Village Beach Resort si trova nel cuore di Waikiki, proprio sulla spiaggia ed è uno dei migliori posti di lusso in cui soggiornare nell’isola.

Le camere sono lussuose, ma quello che lo caratterizza maggiormente è la sua laguna privata. I bambini possono andare in kayak, nuotare e fare snorkeling senza preoccupazioni. Non ci sono correnti, onde o creature marine di cui preoccuparsi.

Inoltre, ogni venerdì sera gli ospiti dell’hotel possono assistere a uno spettacolo di danza tradizionale hawaiana seguito da un epico spettacolo pirotecnico.

Sheraton Waikiki

Lo Sheraton Waikiki è un altro resort di lusso. La sua posizione è tra le migliori, con una piscina a sfioro che si affaccia sulla spiaggia sullo sfondo del cratere Diamond Head in lontananza. Si trova a pochi passi dal centro commerciale Royal Hawaiian ed è perfetto per qualsiasi tipo di viaggiatore, inclusi gruppi di amici, famiglie o coppie.

Qui potrai divertirti sullo scivolo d’acqua lungo 20 metri, ammirare i tramonti e rilassarti in una delle vasche idromassaggio. E quando cala la sera, potrai sorseggiare un buon cocktail al Rumfire, uno dei migliori locali esclusivi di Oahu.

The Ritz-Carlton Residences

The Ritz-Carlton Residences è un resort a 5 stelle, un po’ lontano dal cuore di Waikiki, che combina i servizi d’élite di un hotel di lusso con le comodità dei residence.

La struttura dispone di 552 camere in stile minimalista con cucina completa, grande TV a schermo piatto e lavatrice. Offre ottimi servizi tra cui la piscina a sfioro più alta di Waikiki, un centro fitness, una sala yoga e un cinema. Come punti ristoro offre un famoso ristorante di sushi (Sushi Sho) e Dean & DeLuca, una gastronomia gourmet di New York.

Halekulani Hotel

Halekulani Hotel è uno dei migliori hotel di lusso di Oahu. E’ un elegante hotel di 453 camere che offrono la migliore vista sull’oceano e su Diamond Head. Si trova nella tranquilla estremità di Waikiki, abbastanza vicino a tutti i negozi di lusso e ai ristoranti.

Ospita 3 ristoranti, una sala jazz dal vivo, una piscina all’aperto e un centro benessere. All’arrivo verrai accolto con un cesto di frutta fresca e cioccolatini esclusivi.

The Royal Hawaiian

Il Royal Hawaiian è uno dei migliori hotel di lusso dell’intera isola. E’ situato in posizione centrale, nel cuore di Waikiki e offre tutti i comfort di cui hai bisogno: una spa a servizio completo, una panetteria interna per gli snack e un esclusivo bar sulla spiaggia.

Le camere dispongono di tutto ciò di cui hai bisogno, compreso balconi con vista.

Trump International Hotel Waikiki

Il Trump International Hotel Waikiki è un hotel elegante e moderno a soli 5 minuti a piedi dalla spiaggia. Questo lussuoso hotel di 38 piani offre camere suite con una o tre camere da letto e suite attico che possono ospitare fino a 6 persone con viste mozzafiato sulla famosa spiaggia di Waikiki dal balcone privato. La struttura accetta animali domestici, quindi puoi portare con te il tuo amico a quattro zampe!

I migliori hotel e resort di fascia media in cui alloggiare a Waikiki

The Laylow Autograph Collection

The Laylow Autograph Collection è un boutique hotel che offre servizi di lusso ma con prezzi più convenienti. E’ un moderno hotel situato in posizione centrale vicino al Diamond Head Crater Hike, alle bellissime spiagge dell’isola e all’International Market Place, pieno di centri commerciali, caffè e ristoranti.

Coconut Waikiki Hotel

Il Coconut Waikiki Hotel è un hotel per famiglie. La sua posizione affascina davvero. È proprio nel cuore dell’azione, a pochi minuti da una delle spiagge di sabbia bianca più famose al mondo. E’ un po’ più caro rispetto ad altre offerte economiche a Waikiki, ma è pulito e moderno e ha molto da offrire per il prezzo.

Le camere sono molto moderne con aree salotto, televisori a schermo piatto. Se vuoi soggiornare in un posto un po’ più lussuoso ma restare comunque nel budget, allora questo è uno dei migliori hotel di fascia media di Honolulu.

Prince Waikiki

Prince Waikiki, situato a pochi passi dalle bellissime spiagge di Ala Moana e Waikiki, offre alcune delle migliori viste sull’oceano di tutta l’isola! Se sei un buongustaio, sarai felice di sapere che qui avrai accesso a deliziose opzioni di ristorazione in loco, tra cui cibo tradizionale hawaiano e autentici piatti giapponesi e internazionali. Offre anche ottimi servizi tra cui una spa con servizi completi, un centro fitness e una tranquilla biblioteca.

I migliori hotel economici in cui dormire a Waikiki

Waikiki Beachside Hostel

Waikiki Beachside Hostel è un’alternativa economica in una posizione fantastica. A pochi passi dalla spiaggia di Waikiki e in una posizione centrale come base per le avventure.

Sei vicino a molte attrazioni e puoi prendere i mezzi pubblici per raggiungere molte attrazioni fantastiche dell’isola e fare escursioni della costa orientale.

Aqua Aloha Surf Waikiki

Se stai cercando uno dei migliori hotel economici a Honolulu, allora Aqua Aloha Surf Waikiki fa al caso tuo. Situato a pochi isolati dalla spiaggia di Waikiki, offre uno stile di surf divertente e un’atmosfera rilassata.

C’è una piscina all’aperto e una palestra e in più ricevi una colazione gratuita. Le camere sono dotate di forno a microonde e frigorifero.

Holiday Inn Express Waikiki

Holiday Inn Express Waikiki è un hotel di 44 piani che offre viste panoramiche straordinarie sull’Oceano Pacifico ed è vicino a spiagge, ristoranti, centri commerciali e altre attrazioni. Con un campo da minigolf, una piscina e un centro giochi, all’Holiday Inn vivrai davvero un’esperienza indimenticabile.

Le camere sono davvero molto belle, quindi se sei una coppia o una piccola famiglia questa sarebbe perfetto.

Royal Grove Waikiki

Il Royal Grove Waikiki è un hotel vintage economico a Waikiki per soli $ 100 a notte. La posizione è eccellente, proprio nel cuore di ristoranti, spiagge, negozi e attrazioni. Le camere sono piuttosto vecchio stile ma in un affascinante stile hawaiano. Sono dotate di angolo cottura e area salotto.

Altri articoli sulle Hawaii

Altri articoli

I migliori Hotel a Rovaniemi: quale scegliere?

Rovaniemi è famosa in tutto il mondo per il suo Villaggio di Babbo Natale. Ma questa incantevole città finlandese situata ai margini del Circolo...

Dove dormire a Perth: le migliori aree e hotel

Stai programmando di visitare Perth durante la tua prossima vacanza in Australia e ti stai chiedendo quale sia il posto migliore in cui soggiornare?...

Dove dormire a Flagstaff: le migliori aree e hotel

Flagstaff potrebbe non essere una delle destinazioni più famose dello Stato dell'Arizona, ma questo non significa che non valga la pena visitarla, soprattutto se...