Arches National Park cosa vedere

Durante un viaggio nello Utah, assicurati di fermarti all’Arches National Park. L’Arches National Park è un paese delle meraviglie con panorami desertici, sentieri escursionistici, formazioni rocciose e altro ancora. Con oltre 2000 archi in arenaria naturale situati all’interno del parco, sicuramente troverai qualcosa da fare e vedere durante la tua visita all’Arches National Park.

 

Arches National Park cosa vedere

 

1. Arches Scenic Drive

C’è una strada che attraversa l’Arches National Park, è la Arches Scenic Drive. Sono 19 miglia in totale e ci viole solo mezz’ora per percorrerla tutta. Ma lungo il percorso, ci sono un mucchio di deviazioni da fare per raggiungere i vari punti panoramici e sentieri escursionistici.

2. Delicate Arch

Questa è l’attrazione principale nell’Arches National Park. Persone da tutto il mondo viaggiano verso Arches per vedere questo arco. Quindi aspettatevi grandi folle.

Questo arco in arenaria naturale di fama mondiale può essere ammirato sia da vicino che da lontano.

Il modo migliore per ammirare il Delicate Arch è tramite escursione. Il sentiero che conduce al Delicate Arch inizia al Wolfe Ranch, attraversando Slickrock e sale lungo percorsi sabbiosi verso l’arco. Arrivato in cima, avrai una vista panoramica del Parco Nazionale unica e indimenticabile.

Distanza: 3 miglia (4,8 km) andata e ritorno
Dislivello: 480 piedi
Durata: da 1,5 a 3 ore

Momento migliore per visitare Delicate Arch: se vuoi fare una foto eccezionale del Delicate Arch, il momento migliore è l’alba, nel tardo pomeriggio e al tramonto. La maggior parte della mattina e nelle ore più calde, il sole è dietro l’arco, per cui avresti l’arco in controluce, difficile da fotografare.

Se vuoi evitare la folla, il momento migliore è nelle prime ore del mattino, ma non è un buon momento per la fotografia. Non avrai una bella luce. Quindi dovrai decidere se vuoi meno folla (vai al mattino presto) o migliori condizioni di illuminazione (tardo pomeriggio e tramonto).

Se non vuoi fare un’escursione faticosa, ma vuoi comunque vedere il Delicate Arch, puoi andare al punto panoramico Upper Delicate Arch. Dovrai ancora fare una camminata, ma è più breve e più facile rispetto alla passeggiata per Delicate Arch.

In alternativa, c’è un secondo punto panoramico del Delicate Arch inferiore che puoi raggiungere dallo stesso parcheggio, con ancora meno camminata. Tuttavia, sarai così lontano dall’arco che, onestamente, non ne vale molto la pena.

3. Fiery Furnace

Questa fantastica formazione geologica è il luogo perfetto per godersi un’escursione, un tour a piedi o ammirare il tramonto e l’alba. La Fiery Furnace è chiamata così per il bagliore rossastro che si ha al tramonto, ed è uno dei punti più visitati nel Parco nazionale degli Arches.

Ci sono due modi per ammirare la Fiery Fornace: dal punto panoramico o tramite un’escursione guidata dai ranger.

Il modo più semplice e veloce per vedere questa formazione rocciosa è parcheggiare la macchina nel parcheggio e camminare per un breve tratto fino al punto panoramico.

Ma il modo migliore per vedere la Fiery Fornace è fare l’escursione con i ranger. Durante questa faticosa escursione di 2 miglia ti farai strada tra rocce e sentieri sabbiosi, imparando a conoscere la storia del parco e delle formazioni rocciose mentre cammini insieme alla tua guida turistica.

4. Landscape Arch

Il Landscape Arch è tra le cose più belle da vedere nel Parco nazionale degli Arches. Questa incredibile formazione ad arco crea un ponte simile a una struttura che si libra in alto sopra il parco.

L’escursione per questa formazione rocciosa parte dal parcheggio per il Devil’s Garden Trail, ed è lunga circa 1,6 miglia.

5. Devils Garden Trail

Il Devils Garden Trail è la migliore escursione da fare nel Parco nazionale degli Arches. Questo percorso di 2,2 miglia conduce fino al famoso Double O Arch, ma lungo la strada avrai modo di ammirare altri archi conosciuti: Landscape Arch, Pine Tree Arch,Tunnel Arch, Navajo Arch, e Partition Arch.

Lungo il cammino goditi la vista di paesaggi incredibili, facendoti strada sulle rocce, attraverso sentieri stretti, discese e sabbia fitta.

DISTANZE:
Andata e ritorno per il Landscape Arch: 2,6 km
Andata e ritorno per Double O Arch: 6,7 km
Per Double O Arch e tornare indietro attraverso il sentiero primitivo: 9,5 km
Pine Tree Arch e Tunnel Arch aggiungono 0,8 km
Navajo Arch e Partition Arch aggiungono 1,3 km

Come arrivare: Arches Scenic Drive termina in un ampio parcheggio. Questo è il punto di accesso per il Devils Garden Trail.

6. Double O Arch

Il Double O Arch è una formazione davvero unica all’interno del Parco Nazionale degli Arches. Con la forma di due O, puoi ammirare questo fantastico spettacolo con un’escursione di 4,2 miglia che si fa strada attraverso terreni impegnativi.

7. Double Arch

Il Double Arch è l’arco più alto del parco. È una breve passeggiata per raggiungerlo e questo è uno dei pochi posti in cui è possibile arrampicarsi sulle rocce sotto l’arco.

Questo arco può essere visto lungo lo stesso percorso del Double O Arch. Questa vista spettacolare presenta due arcate uniche che si sono formate naturalmente nel tempo.

Distanza: 0,5 miglia (0,8 km) andata e ritorno
Durata: 30 minuti
Come arrivare: dal parcheggio alla fine di Windows Road.

8. Windows Arch e Turret Arch

La formazione geologica di Windows Arch può essere raggiunta tramite una facile escursione per tutta la famiglia e si trova nella sezione del Parco nazionale degli Arches, dove troverai le Juniper Forests (foreste di ginepro).

Lungo questa breve escursione potrai ammirare tre fantastici archi: North Window, South Window e Turret Arch.

Inoltre, puoi tornare alla tua auto attraverso il Primitive Trail. Questo sentiero non è ben segnalato come il sentiero principale e dovrai seguire i tumuli (pile di rocce usate come segnavia) per trovare la tua strada. Il sentiero primitivo aggiunge circa 0,5 miglia all’escursione.

Distanza: 1,1 miglia andata e ritorno
Durata: da 30 a 45 minuti
Come arrivare: da Arches Scenic Drive, svoltare a destra in Windows Road. Questa strada termina in un anello che collega due parcheggi, uno per il Windows trailhead e l’altro per il Double Arch trailhead.

9. Park Avenue Trail

Il Park Avenue Trail è uno dei percorsi più popolari nell’Arches National Park per la sua facilità e il bellissimo paesaggio che si attraversa. Questa passeggiata vaga attraverso imponenti formazioni rocciose come le Three Gossips e le Courthouse Towers.

Distanza: 1 miglio (1,6 km) a senso unico
Durata: da 30 a 45 minuti

10. Skyline Arch

Skyline Arch è il punto perfetto nel parco da visitare durante il tramonto, in quanto offre viste incredibili come nessun altro. Lo Skyline Arch può essere visto dalla carreggiata o visitato da vicino per una visione migliore.

 

Cosa sapere prima di andare

L’Arches National Park si trova nel sud-est dello Utah. La città più vicina è Moab, a soli 10 minuti di auto dal parco.

Periodo migliore per visitare Arches: i mesi primaverili e autunnali sono i periodi migliori per visitare il parco. Le condizioni meteorologiche sono piacevoli e puoi evitare le grandi folle che inondano il parco in estate. Durante i mesi estivi, aspettati temperature molto calde, grandi folle e difficoltà a trovare parcheggio in molti punti panoramici. Durante i mesi invernali, è molto meno affollato, ma le temperature scendono sotto lo zero, con possibilità di nevicate.

Biglietti d’ingresso: entrare al parco costa $ 30 per veicolo, ed è questo è valido per sette giorni. Per $ 55 puoi acquistare un pass per i parchi del sud-est dello Utah, che comprende anche nel Parco nazionale di Canyonlands. Puoi anche acquistare un pass annuale per i parchi nazionali (chiamato America the Beautiful Pass) per $ 80. Con questo pass puoi visitare oltre 2.000 siti ricreativi federali. Ne vale la pena se hai intenzione di visitare più parchi dello Utah, tra cui Capitol Reef, Zion National Park, Bryce Canyon o qualsiasi altro Parco Nazionale degli Stati Uniti entro l’anno.

Non ci sono ristoranti nel parco. Se hai intenzione di rimanere tutto il giorno dovrai portare con te un pranzo al sacco. Tuttavia, ci sono servizi igienici in molti dei principali punti panoramici e sentieri all’interno del parco.

Non aspettarti che il cellulare funzioni. Potresti ricevere un segnale debole vicino al Centro visitatori nella parte anteriore del parco, ma non nel resto del parco.

Articoli recenti

Gombe National Park

Il Gombe National Park è il parco più piccolo della Tanzania ed è uno dei gioielli meglio custoditi del paese. Situato vicino al confine...

La Columbia Icefields Parkway: guida di viaggio

La Columbia Icefields Parkway in Canada è una delle migliori strade panoramiche del mondo. Se stai pianificando il tuo viaggio nelle Montagne Rocciose canadesi, sei...

Animali Canada

Il Canada è una vasta nazione che si estende dal confine settentrionale degli Stati Uniti, attraversa vaste praterie, montagne monumentali, foreste lussureggianti e tundra...

Montagne Rocciose Canadesi

Stai programmando un viaggio nelle Montagne Rocciose Canadesi ma non sai da dove cominciare? Vuoi visitare i posti migliori di Jasper, Yoho, Kootenay o...

Safari in Africa: le regole da rispettare

La maggior parte delle persone che fanno un safari in Africa viaggia con una compagnia turistica e vengono accompagnati da guide professionali che fanno...

Gli 11 migliori musei New York

New York è una città vivace e piena di vita. Le sue principali attrazioni sono note in tutto il mondo. Compaiono spesso nei film...