Migliori hotel a Sydney

Sydney è senza dubbio il gioiello dell’Australia, con la reputazione di essere una delle migliori destinazioni di viaggio del mondo. Sydney è una delle città metropolitane più importanti e il fatto che sia stata costruita attorno a uno splendido porto non fa che aumentarne la sua maestosità. Un viaggio a Sydney, lungo o breve che sia, offre moltissimo: puoi assistere ad uno spettacolo al Teatro dell’Opera di Sydney, puoi fare una passeggiata solitaria lungo lo splendido Sydney Harbour Bridge o rilassarti in una delle numerose spiagge di Sydney. Con così tante cose da vedere e fare, e con così tanti visitatori ogni anno, non può che esserci l’imbarazzo della scelta tra hotel, B&B ed ostelli. Per aiutarti a trovare l’alloggio perfetto per te, di seguito trovi un acarellata dei migliori hotel a Sydney. Dall’hotel di lusso, alle sistemazioni più economiche.

Potrebbe interessarti anche: Dove dormire a Sydney e i quartieri di Sydney.

Migliori hotel di lusso a Sydney

1. Shangri-La Sydney Hotel

Questo è uno degli hotel più lussuosi a prezzi ragionevoli di tutta Sydney. Offre una vista davvero mozzafiato sulla città dalle Executive Suite. Ci sono un totale di 565 camere e 30 di queste offrono una vista mozzafiato sulla città. Le camere normali sono state un po’ semplici ma abbastanza spaziose. La piscina coperta è perennemente calda e rappresenta il luogo ideale per famiglie e bambini. E’ situato proprio nel centro di Circular Quay, a pochi passi da alcuni dei principali luoghi di attrazione turistica come il Sydney Harbour Bridge, la Sydney Opera House e il Museum of Contemporary Art.

Vedi su Booking.com

2. Sofitel Sydney Darling Harbour

Questo magnifico hotel a cinque stelle da 590 camere si trova nel CBD, accanto al Centro Congressi Internazionale.

Ci sono tre bar e un ristorante francese in loco, Atelier, che si trasforma in un buffet per la colazione della mattina, completo ogni cibo immaginabile. L’hotel diapone anche di una piscina a sfioro, che si protende drammaticamente sul Darling Harbour, completa di un proprio bar per i cocktail sull’acqua.

Le 34 suite sono semplici ma molto chic, dotate di una grande finestra (dal pavimento al soffitto) per godere una superlativa vista panoramica della città.

3. InterContinental Sydney
Questo sofisticato grattacielo si trova all’interno del vecchio palazzo del tesoro. Le camere sono simili tra loro, con solo viste panoramiche differenti. Alcune camere offrono ampi panorami dell’iconico Harbour Bridge e / o del Teatro dell’Opera. La grande piscina coperta non è così invitante, ma la palestra, il centro benessere e la sauna dell’Health Club sono molto buoni. È una comoda sistemazione per raggiungere il centro città e l’hub di trasporto a Circular Quay.

4. Park Hyatt Sydney

Tra i migliori hotel di lusso di Sydney, il Park Hyatt rientra sicuramente nella lista. Ogni camera di questo hotel può vantare una vista sul porto e sul Teatro dell’Opera di Sydney. Le camere sono moderne in stile minimalista. I bagni dispongono di vasche da bagno profonde. Il tetto dell’hotel offre una piscina in stile art deco, mentre i servizi includono lavanderia, servizio in camera, fitness centre, Spa, e un business services. Questo hotel alla moda si trova in una posizione abbastanza centrale. Puoi raggiungere a piedi il Circular Quay.

5. Ovolo Woolloomooloo

Restaurato con cura, questo hotel presenta le travi e le pareti originali, nonché ferro battuto lungo il soffitto. Tutte le camere sono decorate in modo colorato, con arredi contemporanei, mentre lo stretto Loft dispone di un’area salotto separata, utile per le famiglie. Tutte le camere offrono una vista sul porto e la piscina interna è particolarmente attraente.

Migliori Boutique Hotel

1.Paramount House Hotel

Il Paramount House Hotel è situato nell’ex quartier generale dei Paramount Picture Studios, accanto al Golden Age Cinema, Paramount Coffee Project, The Office Space e Paramount Recreation Club.

Questo fantastico hotel di Surry Hills è noto per essere il luogo più alla moda in cui cenare, bere, lavorare e giocare. Le camere sono molto eleganti: quadri kilim pakistani e divani su misura del lussuoso produttore di mobili australiano Jardan, sfalsati con pavimenti piastrellati, soffitti in cemento e tubi a vista. La colazione viene servita al Paramount House Coffee Project, un locale frequentato e molto amato dai locali.

2. The Old Clare

L’Old Clare Hotel si trova proprio nel mezzo del centro più alternativo e alla moda della città. Si trova nel quartiere di Chippendale, a pochi minuti dal centro della città. Questo è un quartiere davvero eccentrico e artistico che ti piacerà esplorare se le tue tendenze sono decisamente hipster. Le strade sono fiancheggiate da alcuni fantastici caffè artistici e da alcuni bar e pub in stile Art Déco. Gli interni dell’hotel sono ugualmente stravaganti con strane lampade a sospensione e poltrone anche più strane.

Tutte le camere sono dotate di aria condizionata, TV a schermo piatto, e bagno privato.

La struttura offre una reception è aperta 24 ore su 24, il noleggio biciclette, una piscina, la lavenderia e corsi di yoga a un costo aggiuntivo.

3. Ovolo 1888 Darling Harbour

L’edificio, costruito nel 1888, era un ex negozio di lana: travi a vista, muri di mattoni a vista, tubi e persino il vano ascensore sono tutti a vista. Si trova a soli 5 minuti a piedi dall’iconico Darling Harbour di Sydney, e poco più ditante c’è il Sydney International Convention Centre e il Powerhouse Museum.

Lo stile industriale viene ripreso anche nelle camere con mattoni a vista e travi in ferro battuto. Il letto è comodo e dalla TV puoi accedere ai tuoi account iTunes, Stan e Netflix tramite la connessione WiFi gratuita. I bagni sono piccoli ma dotati di un’eccellente gamma di servizi di Biology.

L’hotel offre anche un check-out flessibile, una reception aperta 24 ore su 24, un banco escursioni, un centro fitness, e una lavanderia self-service.

4. Harbour Rocks Hotel

Situato in una posizione perfetta nel cuore dello storico quartiere Rocks, questo affascinante hotel boutique di 51 camere combina il fascino del vecchio mondo con uno stile moderno e industriale, un servizio cordiale e una posizione fantastica a pochi passi dai monumenti più famosi di Sydney. Il Sydney Harbour Bridge è a cinque minuti a piedi e l’Opera House è proprio di fronte “al laghetto”.

Le suite Studio sono ampie, con spazi open space e splendide finestre in legno che si affacciano sulle terrazze vicine, sul Museo di Arte Contemporanea e, sulle luci del CBD. Le camere sono tranquille e confortevoli con ampi letti king-size e ampi cuscini.

5. Hotel Palisade

Situato nello storico Miller’s Point, l’hotel si trova sotto il Sydney Harbour Bridge, accanto al Sydney Harbour e al Barangaroo, il nuovo parco e riserva culturale del porto di Sydney. Circular Quay, Sydney Opera House e i trasporti per le spiagge orientali sono raggiungibili in 10 minuti a piedi.

Questo piccolo hotel sembra più focalizzato sull’offerta di cibi e bevande che sull’alloggio; non c’è piscina o spa. La struttura comprende la connessione  Wi-Fi, bar, ristorante e lavanderia.

Delle nove camere, quattro sono rivolte a nord e offrono una vista spettacolare sul Ponte. Le camere sono decorate con morbidi colori nautici e presentano murales con vista sul mare dell’artista di Sydney Neill Mallard, letti queen-size con testate imbottite in lino, bagni in piastrelle di marmo con elegante rubinetteria e servizi di Mor.

Migliori Hotel Economici a Sydney

1.The Collectionist

Gli ospiti sono invitati a “provare prima di acquistare” sfogliando le camere progettate individualmente fino a trovare la soluzione giusta, un approccio innovativo che si avvicina il più possibile allo stampo dei cookie delle catene alberghiere. Puoi scegliere tra una selezione di camere moderne e climatizzate, tutte dotate di arte e design eclettici, frigorifero, set per la preparazione di tè e caffè, WiFi gratuito e bagno privato con set di cortesia.

Questo hotel economico si trova a soli 5 minuti a piedi dalla famosa King Street di Newtown e a pochi metri dalle fermate degli autobus e dei taxi su Parramatta Road e Missenden Road.

2. The Ultimo

Situato in posizione centrale, nel quatiere di Chinatown, rappresenta una base ideale da cui esplorare la città. E’ vicino alla Stazione Centrale, e a piedi riesci a raggiungere quasi tutto. Le spiagge di Sydney sono raggiungibili in 30 minuti con i mezzi pubblici. L’hotel è circondato da ristoranti economici, e nella vicina Chippendale puoi trovare punti di ristoro più eleganti e alla moda. Circular Quay e il Sydney Harbour Bridge e l’Opera House sono a cinque minuti di treno dalla Stazione Centrale.

Un tempo l’hotel portava un tema astrologico, ma ora è un lontano ricordo, con l’unica eccezione delle illustrazioni sul muro dietro la reception che rappresentano i 12 segni del sole. Al momento del check-in, il personale della reception ti chiederà il tuo segno zodiacale e ti consegnerà la tua carta personale dove troverai indicati i tuoi gusti, le antipatie, i tratti, la “gastrologia” (dove e cosa mangiare a Sydney) e l’ “Explorology” (cosa vedere e fare).

L’hotel include una lavanderia e un distributore automatico di snack su ogni piano. Gli ospiti che scelgono un pacchetto di carte stellari forniscono il loro nome più la loro data, ora e luogo di nascita e ricevono una carta stellare personalizzata, un calendario lunare, un paio di pantofole, un biscotto e una nota di benvenuto all’arrivo. Un pacchetto Off the Chart contiene quanto sopra più una consultazione individuale di un’ora con l’astrologo residente Damien Rocks.

3. The Kirketon Hotel

Questo hotel di 40 camere è un’opzione elegante nel sobborgo di Darlinghurst, nel centro di Sydney. E’ situato nell’epicentro del quartiere della vita notturna di Sydney, a pochi passi dalle migliori attrazioni di Sydney, al confine tra Kings Cross e Darlinghurst.

L’atmosfera dell’hotel risorda un pò i vecchi film gialli: poltrone di velluto nero nella hall, scale e corridoi in moquette rossa, lampadari neri e pareti grigio antracite. Lo stesso stile è mantenuto anche nell’Eau de Vie, il bar dell’hotel e nelle camere.

Le stanze standard sono piccole, ma comprendono una piccola scrivania e un angolo cottura. Se hai bidogno di più spazio, puoi prenotare sulle camere Executive che hanno un maggiore compfort.

I servizi includono una reception aperta 24 ore su 24, la connessione Wi-Fi, una lavanderia e il servizio in camera.

4. Vibe Hotel Rushcutters Bay

Situato su una strada trafficata sul Rushcutter’s Bay Park, il Vibe Hotel Rushcutters si trova a soli 5 minuti di auto dal centro di Sydney. La stazione di Kings Cross è a meno di cinque minuti a piedi e poi altri 5-10 minuti in treno ti porteranno in città e al Circular Quay.

Tutte le 243 camere e 15 le suite sono dotate di minibar, TV via cavo e sistema di aria condizionata autonomo. I  bagni sono dotati di enormi box doccia con soffioni ad acqua piovana ma senza vasca. Se vuoi più spazio, una vasca da bagno e una vista sulla baia, devi prenotare una delle suite.

Questo hotel comprende un ristorante, il bar The Storehouse, una piscina riscaldata sul tetto, lavanderia e Centro fitness.

5. 57 Hotel

Situato nel quartiere di Surry Hill di Sydney, il 57 Hotel si ispira al famoso Studio 54 di New York. È situato in una zona super conveniente della città, vicino ai negozi, ristoranti, bar. L’hotel si trova a soli 10 minuti a piedi dalla famosa vita notturna di Oxford Street. Inoltre, è molto vicino dalla Stazione Centrale, la principale hub del trasporto della città. Circular Quay è a sole due fermate di distanza e da qui partono anche treni per destinazioni popolari come la Costa Centrale e le Blue Mountains.

La hall è elegante e sono disponibili degli iPad completi di una guida estremamente completa del quartiere che  elenca non solo i numerosi bar e ristoranti della zona, ma anche gemme locali come The Brett Whiteley Gallery e The Golden Age Cinema and Bar.

Le moderne camere includono una TV a schermo piatto, set di cortesia, biancheria da letto, connessione WiFi gratuita, asciugacapelli e un pass gratuito per Bayswater Fitness che opera 24 ore al giorno.

I migliori ostelli

1.Sydney Harbour YHA

Il YHA Sydney si trova nel quartiere The Rocks, il quartiere storico del porto, nel cuore di Sydney. Quindi sarai a pochi passi da tutte le principali attrazioni, con numerosi pub e ristoranti storici nelle vicinanze. Inoltre, l’ostello si trova a 600 metri dalla stazione ferroviaria Circular Quay. Ciò significa un facile accesso a Sydney e alle sue spiagge.

Il Sydney Harbour YHA è un bellissimo mix di Sydney moderna e coloniale. Costruito sopra i resti archeologici, questo moderno ostello ha combinato il patrimonio con strutture all’avanguardia. L’ostello offre sia dormitori che camere private, tra cui una camera per famiglie.

I dormitori sono dotati di comodi armadietti e possono ospitare fino a 6 persone. È possibile scegliere tra dormitori misti, femminili e maschili. I servizi comuni includono biancheria da letto, aria condizionata, luce per il letto individuale (e presa di corrente) e accesso alla cucina e alla terrazza comuni.

Questa struttura offre bellissime viste sul porto di Sydney, sull’Opera House e sull’Harbour Bridge dalla terrazza sul tetto.

2. Wake Up! Sydney Central

Wake Up! Sydney Central si trova nel centro dell’area del CBD, circondato da panorami fantastici e costruito pensando a spazio, luce e comfort. Sono disponibili dormitori con fino a 10 posti letto, e camere private con l’opzione di un bagno privato.

Tutte le camere sono dotate di armadietti di sicurezza, lampada da comodino e presa di corrente.

Il check-in è di 24 ore ed è disponibile un il banco escursioni è aperto 24 ore su 24, una grande cucina comune, un bar-caffetteria e bar in loco, aperto 7 giorni a settimana.

3. Bondi Backpackers

E’ uno dei migliori ostelli a Bondi Beach, situato a pochi secondi dalla sabbia e dal surf.

Il Bondi Backpackers vanta una terrazza panoramica arredata con ombrelloni e sedie a sdraio per regala viste panoramiche sulla spiaggia di Bondi. Inoltre, questo ostello offre una serie di attività di gratuite: lezioni di yoga,
escursioni lungo la pittoresca costa di Bondi fino a Bronte, serate di vino e formaggi, serate barbecue.
E’ anche disponibile il noleggio gratuito di tavole da surf.

Leggi: i migliori ostelli di Sydney

Articoli recenti

Dove dormire a Copenaghen

Copenaghen è una delle città più divertenti ed eccitanti d'Europa. Con una popolazione giovane, canali che si snodano attraverso il centro città e la periferia...

Le migliori 24 cose da vedere a Vienna

Capitale dell'Austria e una delle città più belle d'Europa, Vienna è ricca di arte, storia e architettura straordinaria, con innumerevoli musei, eleganti palazzi e...

Le 25 migliori cose da vedere a Copenaghen

Copenaghen è la capitale della Danimarca, e come tale, ha una lunga e ricca storia alle spalle. Nonostante sia sede di molti palazzi, edifici...