Ostelli a Sydney

Dormire a Sydney è costoso perchè il costo della vita in Australia è alto e nel corso degli anni i prezzi degli albergi sono aumentati, così come il prezzo per un posto letto in otello, specialmente in alcuni degli ostelli più grandi e più eleganti. Tuttavia, con un po ‘di attenzione e pianificazione, è ancora possibile dormire a Sydney senza spendere una fortuna.

Gli ostelli più economici a Sydney si trovano nella zona di King’s Cross. Per un posto letto in un dormitorio da otto si parte da corca 26 $ AU, mentre per un dormitorio di quattro letti 33 $ AU. Se cerchi invece una camera privata, i prezzi variano dagli 80 ai 120 $ AU, a seconda se il bagno è condiviso o privato.

I migliori ostelli a Sydney

1. Hump Backpackers – ostelli a Sydney

Questo ostello economico si trova nel centro di Kings Cross, il cuore della vita notturna di Sydney. E’ circondato da numerosi ristoranti, bar e club, quindi non ti annoierai di certo! L’ostello offre la colazione continentale gratuita, caffè e tè tutto il giorno, la connessione Wi-Fi e diverse attività ogni sera. I letti sono comodi e morbidi, le docce sono pulite e gli armadietti della camera sono molto capienti e la biancheria da letto è inclusa nel prezzo. L’ostello è abbastanza grande, con molte aree condivise, come la terrazza solarium, una sala TV e la cucina. Il personale è molto cordiale e disponibile ad aiutarti ad organizzare le escursioni alle tue mete preferite. come una gita alle Blue Mountains, le escursioni a piedi e le visite alle principali attrazioni di Sydney.

Essendo situato nel cuore di Kings Cross, l’ostello è perfettamente collegato al resto della città. Le fermate degli autobus sono a pochi metri, mentre la stazione del quartiere dista solo 200 metri.

2. Lord Wolseley – ostelli a Sydney

Questo ostello si trova ai piani superiori di uno storico bar/ristorante che esiste dal 1881. Non esiste un vero spazio comune e la cucina consiste fondamentalmente nella presenza di un tostapane. Ma il bello di questo ostello è la sua posizione, poco distante da Chinatown, quindi troverai molti ristoranti economici nelle vicinanze. In loco c’è un piano bar dove il sabato sera suonano una buona musica blues. Le stanze sono piuttosto piccole dalle rifiniture semplici. La sua posizione vicino a Chinatown e alla Stazione Centrale lo rende uno dei posti più economici in cui soggiornare in città.

3. Asylum Sydney Backpackers Hostel – ostelli a Sydney

Anche l’Asylum Sydney Backpackers Hostel è situato nel cuore di Kings Cross, vicinissimo alla stazione e a soli 30 minuti a piedi dal Teatro dell’Opera e dai Giardini Botanici. Qui la sicurezza è di prim’ordine, con due porte anteriori chiuse e telecamere di sicurezza.

I dormitori sono grandi e possono ospitare al massimo otto persone e tutti hanno il proprio bagno privato. Ci sono alcune aree comuni come la sala TV e la zona barbecue. La colazione è gratuita, così come la connessione Wi-Fi nelle camere.

Uno dei punti forti dell’ostello è il personale. E’ sempre gentilissimo e ben contento di aiutarti nell’organnizzazione delle tue escursioni.

4. Kings Cross Backpackers – ostelli economici a Sydney

Questo è un altro ostello divertente, con una scena sociale molto vivace! Ogni sera c’è una festa, con una sala cinema, lezioni di yoga, area barbecue sul tetto e una zona relax completamente attrezzata con tavoli da biliardo e Playstation. Inoltre, il Wi-Fi è gratuito ed è inclusa la colazione al Mad Monkey Restaurant, a pochi passi dall’ostello.

L’ostello si rivolge solo ad una clientela adulta.

  • Indirizzo: 34-36A Darlinghurst Road Kings Cross, Potts Point, 2011 Sydney, Australia

5. Sydney Harbour YHA – The Rocks – Miglior ostello a Sydney

Questo è l’unico ostello nella zona del porto storico della città, The Rocks, circondato da edifici storici, bar e ristoranti. Chicca del Sydney Harbour Yha è l’incredibile vista panoramica sulla città e sul famoso Teatro dell’Opera offerta dal suo tetto. Alcune delle principali attrazioni sono raggiungibili a piedi come il Sydney Harbour Bridge, il Sydney Harbour e il Luna Park.

Questo ostello offre sia posti letto in dormitori sia camere private. Tutte le stanze includono aria condizionata, bagno privato, biancheria da letto e Wi-Fi. I dormitori sono incredibilmente spaziosi e ogni letto è dotato di una propria luce da lettura. C’è anche una grande cucina completamente accessoriata, diverse aree comuni e persino un negozio di alimentari in loco.

6. Sydney Big Hostel – ostelli a Sydney

Il Sydney Big Hostel è una sitemazione economica nel quartiere di Surry Hills, a poca distanza dalla stazione centrale e dal Darling Harbour. Suo punto di forza, oltre alla posizione, è la terrazza sul tetto con barbecue e viste magnifiche sulla città.

Caffè e tè sono disponibili 24 ore su 24, 7 giorni su 7, la colazione è inclusa e la connessione Wi-Fi è gratuita. L’ostello offre sia sistemazioni in dormitori che in camere private con bagno interno e TV. Le stanze sono spaziose e accoglienti, ma mancano gli armadietti. Tra le aree comuni c’è una cucina, una lavanderia e un’area TV.

7. Blue Parrot Backpackers

Il Blue Parrot si trova nel quartiere di Potts Point, una delle aree più cosmopolite di Sydney, distante solo 20 minuti a piedi dal cuore della città con negozi e ristoranti alla moda.

Le camere sono piuttosto standard senza molte dotazioni, ma l’ostello è super accogliente ed organizza ogni giorno magnifiche escursioni alle Blue Mountains, e organizza molte attività all’aria aperta, come le lezioni di surf e l’osservazione delle balene.

8. Mad Monkey Backpackers a Broadway

Stanze confortevoli, pulizia e colazione gratuita rendono Mad Monkey Backpackers un post fantastico in cui soggiornare a Sydney. Dista solo 15 minuti a piedi dalla Stazione Centrale, il personale è cordiale e molto attivo nell’organizzare attività come le lezioni di yoga il mercoledì e le serate a tema, incluso il tradizionale barbecue australiano.

L’unica cosa è che la cucina è piccola, per cui cucinare in contemporanea agli altri ospiti dell’ostello risulta molto difficoltoso.

9. Wake Up! Sydney

Wake Up! Sydney è uno dei migliori hotel per backpacker. E’ un alloggio molto grande, formato da ben otto pian dal look iper-trendy. L’ostello si trova in una posizione di prim’ordine, proprio accanto alla Stazione Centrale, nel quartiere centrale degli affari, il CBD di Sydney. E’ situato molto vicino ad alcune delle principali aree turistiche della città:  Chinatown e Darling Harbour.

L’ostello offre grandi e confortevoli camere private che dormitori misti o riservati alle sole donne.

10. Backpackers Bondi Beach

Se ami la spiaggia, il Backpackers Bondi Beach è l’ostello perfetto per te. Si trova a pochi passi dalla famosa spiaggia di Bondi, con un fantastico spazio sul tetto che si affaccia su Bondi Beach. E se ami il surf, l’ostello offre tavole da surf gratuite, oltre a lezioni di yoga gratuite, escursioni e altre attività di fitness. Inoltre ogni venerdì sera, sul tetto si svolge la tipica festa barbecue. Le camere sono comode e confortevoli, e le aree comuni includono una cucina completamente attrezzata e una sala TV con canali satellitari.

  • Indirizzo: 35a Hall Street, Bondi, 2026 Sydney, Australia

Suggerimento: evita l’ostello Jolly Swagman, è un posto orribile in cui dormire.

Articoli recenti

Gombe National Park

Il Gombe National Park è il parco più piccolo della Tanzania ed è uno dei gioielli meglio custoditi del paese. Situato vicino al confine...

La Columbia Icefields Parkway: guida di viaggio

La Columbia Icefields Parkway in Canada è una delle migliori strade panoramiche del mondo. Se stai pianificando il tuo viaggio nelle Montagne Rocciose canadesi, sei...

Animali Canada

Il Canada è una vasta nazione che si estende dal confine settentrionale degli Stati Uniti, attraversa vaste praterie, montagne monumentali, foreste lussureggianti e tundra...

Montagne Rocciose Canadesi

Stai programmando un viaggio nelle Montagne Rocciose Canadesi ma non sai da dove cominciare? Vuoi visitare i posti migliori di Jasper, Yoho, Kootenay o...

Safari in Africa: le regole da rispettare

La maggior parte delle persone che fanno un safari in Africa viaggia con una compagnia turistica e vengono accompagnati da guide professionali che fanno...

Gli 11 migliori musei New York

New York è una città vivace e piena di vita. Le sue principali attrazioni sono note in tutto il mondo. Compaiono spesso nei film...