Dove dormire a Whistler

Stai pianificando un viaggio in Canada e non sai dove dormire a Whistler? Non preoccuparti, Whistler offre una vasta scelta di alloggi. Ce ne sono per tutti i gusti, sia per chi cerca il lusso, sia per chi viaggia con un budget limitato.

Di seguito trovi i migliori quartieri dove dormire a Whistler, con le migliori soluzioni di alloggi disponibili.

 

Dove dormire a Whistler

 

  • Dove alloggiare a Whistler la prima volta: Upper Whistler
  • Dove dormire a Whistler con un budget limitato – Whistler Village
  • Il miglior quartiere di Whistler per famiglie – Creekside
  • Il posto più bello dove stare a Whistler – Function Junction

 

Dove dormire a Whistler: il meglio

 

  • Miglior hotel di lusso a Whistler: il Four Seasons Resort Whistler è l’unica struttura a cinque diamanti AAA del Canada e si trova nell’Upper Village. Un’altra opzione di alloggio di lusso è il Fairmont Chateau Whistler. In inverno puoi goderti le classiche lounge après ski e le vasche idromassaggio sul pendio, mentre in estate puoi usufruire del campo da golf in loco, dei campi da tennis e delle piscine all’aperto.
  • Miglior ostello a Whistler: HI Whistler
  • Miglior hotel economico a Whistler: Whistler Village Inn and Suites
  • Miglior hotel di fascia media a Whistler: Summit Lodge and Spa

 

I migliori quartiere di Whistler

 

Whistler Blackcomb è una delle stazioni sciistiche più famose e più grandi del Nord America e si trova a un paio d’ore di distanza da Vancouver, la più grande città della British Columbia, in Canada.

Whislter è molto visitata sia in inverno che in estate, offrendo moltissime cose da fare in ogni stagione. Il cuore pulsante di Whistler è Whistler Village, la zona più urbanizzata della zona. Qui troverai la maggior parte dei negozi, ristoranti e locali notturni. La maggior parte degli Airbnbs di Whistler si trova qui e alcuni altri si trovano a Blackcomb Mountain.

 

1. Upper Whistler – Dove alloggiare a Whistler la prima volta

Situato a pochi passi dal villaggio di Whistler, Upper Whistler è il luogo perfetto dove soggiornare per la prima volta a Whistler. Le foreste di pini che la circondano fanno sentire l’Upper Whistler come un’oasi isolata perfetta per staccare la spina.

L’Upper Whistler si trova a pochi passi dal Whistler Village ed è ancora più vicino alle piste. Da lì, le gondole ti porteranno anche su per la montagna per iniziare la giornata sugli sci. In estate, il golf principale si trova a Upper Whistler. Succede molto in Upper Whistler, ma avrai la sensazione di essere isolato in montagna. Inestimabile.

Nel quartiere ci sono due funivie che ti possono portare direttamente da Upper Whistler in cima alle piste da sci. Se sei più interessato allo sci di fondo, il Lost Lake è perfetto per praticarlo. Mentre in estate puoi fare un’escursione e fermarti per un bel picnic nella foresta.

 

Miglior hotel economico a Upper Whistler: Aspens su Blackcomb

L’Aspens on Blackcomb offre eleganti appartamenti nel cuore di Whistler. Puoi sciare direttamente dentro e fuori l’edificio in l’inverno. Ogni appartamento dispone di camera da letto, soggiorno, aria condizionata, bagno privato, camino, cucina e zona pranzo e balcone con area barbecue.

Il migliore hotel in Upper Whistler: Fairmont Chateau Whistler Resort

Il Fairmont Chateau Whistler Resort è un resort iconico nell’Upper Whistler. Dispone di una piscina all’aperto, un bar e un ristorante. Ogni camera del resort può ospitare famiglie e dispone di 2 letti di grandi dimensioni, bagno privato, aria condizionata, area salotto e connessione Wi-Fi gratuita.

 

2. Whistler Village – dove dormire a Whistler con un budget limitato

Whistler Village è il cuore pulsante di Whistler. È un bellissimo villaggio pedonale con molti negozi, ristoranti e vita notturna. Ci sono molti hotel e appartamenti in affitto a Whistler Village e i prezzi tendono ad essere più economici.

Whistler Village, cose da vedere e da fare:

  • Vai a sciare direttamente dalla funivia Whistler Village
  • Fai shopping nelle strade di ciottoli
  • Fai un tour gastronomico con Whistler Tasting Tour

 

Il miglior ostello a Whistler Village: Pangaea Pod Hotel

Il Pangaea Pod Hotel offre baccelli privati ​​in dormitori nel cuore del Whistler Village. Vanta boutique hotel caratteristiche come un soggiorno in comune, una macchina per caffè espresso, birra artigianale e un bar sul tetto. Ogni pod può essere bloccato singolarmente per sicurezza e include una spina e una luce di lettura.

Miglior hotel economico a Whistler Village: Whistler Village Inn and Suites

Il Whistler Village Inn & Suites offre camere e monolocali nel cuore di Whistler. Ogni camera è dotata di bagno privato con vasca, aria condizionata e TV a schermo piatto con canali internazionali. I monolocali dispongono di balcone con vista e area salotto. L’hotel dispone di una piscina all’aperto riscaldata che può essere utilizzata in tutte le stagioni.

Miglior hotel di fascia media nel villaggio di Whistler: Summit Lodge and Spa

Summit Lodge and Spa offre confortevoli monolocali con bagno privato, aria condizionata, terrazza, angolo cottura e zona pranzo. L’hotel dispone di una piscina all’aperto che può essere utilizzata durante l’estate, un bar e un ristorante.

 

3. Function Junction: il luogo più bello in cui soggiornare a Whistler

Function Junction è una delle aree più interessanti a Whistler, con un’atmosfera molto artistica, ricca di negozi e ristoranti alla moda. Si trova a circa 10 minuti dal villaggio di Whistler ed è di facile accesso. Function Junction è una buona alternativa se vuoi evitare le folle folle di Whistler e trovare un ambiente più rilassato e hippy.

 

Miglior ostello in Function Junction: HI Whistler

HI Whistler è stato costruito nel 2010 in occasione delle Olimpiadi invernali. Oggi è il miglior ostello a Whistler ed offre camere private con bagno privato o letti singoli in dormitori misti, femminili o maschili. Lenzuola e asciugamani sono inclusi nel prezzo e la connessione Wi-Fi è gratuita.

Il migliore hotel di fascia media in funzione Junction: Nita Lake Lodge

Nita Lake Lodge si trova vicino a Creekside, sulle rive del lago Nita. Offre camere eleganti dotate di bagno privato con vasca, TV a schermo piatto con canali internazionali, area salotto, angolo cottura e aria condizionata. L’hotel dispone anche di una piscina, un centro fitness, un bar e un ristorante.

 

4. Creekside – dove dormire a Whistler per le famiglie

A Creekside si respira un’atmosfera più rilassata e tranquilla rispetto a Whistler Village, pur offrendo un facile accesso a molti negozi e ristoranti, ideale per le famiglie. Puoi anche sciare dentro e fuori Creekside senza bisogno di una macchina. Inoltre la funivia di Creekside ti porterà in montagna in pochi minuti.

Oltre allo sci, da Creekside, con una breve passeggiata, è possibile raggiungere il villaggio di Whistler. Inotre, Creekside è anche la sede della stazione ferroviaria di Whislter. Da lì, puoi prendere il treno fare un tour per ripercorrere i viaggi dei cercatori d’oro, tutto intorno alla British Columbia.

Miglior hotel economico a Creekside: Evolution

Evolution offre moderne sistemazioni in stile montano a Creekside. Sono disponibili suite con una o due camere da letto dotate di bagno privato, area salotto con divano, cucina, sala da pranzo e aria condizionata. L’hotel dispone di una piscina e di un buon centro fitness.

Il migliore hotel di fascia media a Creekside: Lake Placid Lodge

Il Lake Placid Lodge è un club vacanze che offre appartamenti in affitto. È dotato di una piscina all’aperto, una terrazza e una connessione wifi gratuita per gli ospiti. Gli appartamenti sono ben arredati e dotati di bagno privato, cucina, sala da pranzo e area salotto.

Articoli recenti

Gombe National Park

Il Gombe National Park è il parco più piccolo della Tanzania ed è uno dei gioielli meglio custoditi del paese. Situato vicino al confine...

La Columbia Icefields Parkway: guida di viaggio

La Columbia Icefields Parkway in Canada è una delle migliori strade panoramiche del mondo. Se stai pianificando il tuo viaggio nelle Montagne Rocciose canadesi, sei...

Animali Canada

Il Canada è una vasta nazione che si estende dal confine settentrionale degli Stati Uniti, attraversa vaste praterie, montagne monumentali, foreste lussureggianti e tundra...

Montagne Rocciose Canadesi

Stai programmando un viaggio nelle Montagne Rocciose Canadesi ma non sai da dove cominciare? Vuoi visitare i posti migliori di Jasper, Yoho, Kootenay o...

Safari in Africa: le regole da rispettare

La maggior parte delle persone che fanno un safari in Africa viaggia con una compagnia turistica e vengono accompagnati da guide professionali che fanno...

Gli 11 migliori musei New York

New York è una città vivace e piena di vita. Le sue principali attrazioni sono note in tutto il mondo. Compaiono spesso nei film...