I migliori hotel economici a San Francisco

Stai programmando un viaggio a San Francisco, in California? La città ospita un iconico skyline, il Golden Gate Bridge, splendidi parchi, una variegata scena gastronomica e artistica ed è un’importante hub della tecnologia. Tuttavia, è anche una delle città più costose degli Stati Uniti. Fortunatamente, ci sono anche opzioni economiche che offrono buoni servizi e attività con un buon rapporto qualità-prezzo. Questo significa che non dovrai rinunciare al comfort per risparmiare e tenere il budget per visite turistiche, shopping e ristoranti. Alcuni delle sistemazioni economiche combinano comodità, design, tocchi high-tech e prezzi convenienti. Di seguito la nostra scelta dei migliori hotel economici di San Francisco.

I migliori hotel economici a San Francisco

HI San Francisco Fisherman’s Wharf Hostel

Situato all’interno di Fort Mason, questo ostello dall’atmosfera rilassata offre colazione gratuita, parcheggio gratuito e ampie aree comuni, come una sala TV, una sala giochi, una terrazza all’aperto, una cucina comune e un ristorante. Le sistemazioni vanno dai dormitori condivisi alle camere private e l’ostello si trova a 5 minuti a piedi dal Fort Mason Center for Arts & Culture e a 15 minuti a piedi da Fisherman’s Wharf.

San Remo Hotel

Hotel storico dall’ottimo rapporto qualità-prezzo con ristorante e lavanderia self-service (ma senza ascensore), situato a 10 minuti a piedi da Lombard Street e a 9 minuti a piedi dal Fisherman’s Wharf. Le camere sono arredate con mobili antichi e, in vero stile vintage, non dispongono di telefono o TV; la maggior parte delle camere utilizza bagni in comune.

Hayes Valley Inn

A pochi passi da ristoranti, negozi e locali di musica, questa struttura economica offre camere con bagno in comune, una reception aperta 24 ore su 24, un servizio di lavanderia self-service e una colazione disponibile a pagamento. La stazione della metropolitana leggera Van Ness e il Bill Graham Civic Auditorium sono entrambi a pochi passi di distanza.

Mayflower Hotel

Situato a 7 minuti a piedi da Union Square e a 13 minuti a piedi da Chinatown, questo storico hotel offre la colazione gratuita e una reception aperta 24 ore su 24. Ogni camera è dotata di bagno privato, forno a microonde e frigorifero; alcune camere sono dotate anche di angolo cottura.

I migliori hotel di fascia media a San Francisco

Beck’s Motor Lodge

Recentemente rinnovato, il Beck’s Motor Lodge si trova  vicino alla fermata della metropolitana leggera Market St & Sanchez St e a 7 minuti a piedi dal Castro Theater. I servizi includono parcheggio gratuito, terrazza panoramica, servizio lavanderia self-service e ascensore. Tutte le camere sono dotate di bagno privato, frigorifero, macchina per il caffè e aria condizionata.

Parker Guest House

Questo incantevole hotel di fascia media offre colazione gratuita, reception giornaliera, cortile esterno, aree lounge con pianoforte e camino e parcheggio in loco a pagamento. La maggior parte delle camere sono dotate di bagno privato. L’hotel si trova a pochi passi da numerosi ristoranti, da Mission Dolores Park e a 9 minuti a piedi dal Castro Theater.

Inn at Union Square

Situato a 1 minuto a piedi da Union Square e a 1 km dal San Francisco Museum of Modern Art, questo hotel boutique offre camere di lusso con bagni in marmo, tablet e frigoriferi. I servizi dell’hotel includono colazione continentale gratuita, vino gratuito alla sera, salone con camino, parcheggio custodito a pagamento e reception aperta 24 ore su 24.

Hotel Abri Union Square

Hotel boutique con ristorante, bar e centro business, situato vicino a Union Square (4 minuti a piedi) e al Westfield San Francisco Center. Le camere dispongono di smart TV, macchine per il caffè, scrivania e aria condizionata. Le suite sono molto ampie e dotate di soggiorni separati.

Yotel San Francisco

Lo Yotel è un hotel futuristico con camere compatte dotate di smart TV, aria condizionata, bagno privato con doccia a pioggia e “letti intelligenti” con materassi memory foam. L’hotel si trova a 9 minuti a piedi dal Westfield San Francisco Center e a 1 km da Union Square. I servizi includono una sala fitness e una reception aperta 24 ore su 24.

Best Western Corte Madera Inn

Non si trova nel centro di San Francisco, ma proprio di fronte al Golden Gate Bridge, nella splendida Contea di Marin. San Francisco è a soli 15 minuti di auto. La struttura è dotata di una grande piscina all’aperto ed è un posto meraviglioso per le famiglie. Altamente raccomandato.

Se stai organizzando un viaggio a San Francisco, potrebbe interessarti leggere i seguenti approfondimenti:

Altri articoli

Cosa vedere a San Francisco in 3 giorni: itinerario dettagliato

Stai pianificando di trascorrere 3 giorni a San Francisco, in California? Ecco l'itinerario perfetto su cosa vedere in un fine settimana nella Città d'Oro. San...

Cosa vedere in Islanda in 7 giorni

L'Islanda è uno di quei paesi che una volta esplorato non vorresti più lasciare. E' pieno di panorami sbalorditivi con cascate scintillanti, spiagge di...

Ostelli a Oslo

Oslo è la magica capitale della Norvegia ed è sede di tanti siti meravigliosi da vedere e bellissimi luoghi all'aperto da esplorare. Sfortunatamente, Oslo,...