I migliori hotel di San Francisco

Home » Stati Uniti » I migliori hotel di San Francisco

Oltre 25 milioni di persone visitano San Francisco ogni anno, quindi trovare l’hotel giusto per il tuo viaggio potrebbe non essere il compito più semplice. Questa è una delle città più costose del paese e lo si vede anche nelle tariffe dell’hotel. Inoltre, molti hotel occupano edifici centenari dove non importa quanti televisori a schermo piatto e letti pillow-top si hanno, la storicità dell’edificio è visto come un lusso e si paga. Tuttavia, come per ogni destinazione importante per i turisti e viaggiatori d’affari, San Francisco vanta una grande varietà di hotel. Dalle stanze lussuose in grattacieli sbalorditivi, agli alloggi più residenziali in fabbriche storiche convertire. Sia che tu stia cercando una sistemazione extra lusso o una semplice stanza condivisa dove poter dormire, c’è qualcosa di adatto a te per ogni fascia di prezzo e in ogni quartiere di San Francisco. Puoi dormire in centro per essere vicino alle migliori attrazioni della città, o nel quartiere di North Beach per essere vicino al turistico Fisherman’s Wharf. Ad ogni modo, programma la tua giornata ed organizza le migliori cose da fare in città in uno dei migliori hotel di San Francisco.

Note: Se viaggi con un budget limitato e vuoi risparmiare un po’ di soldi, allora ti consiglio di leggere la guida dedicata ai migliori hotel economici di San Francisco.

 

I migliori hotel di San Francisco

 

1. Loews Regency

Il Loews Regency hotel offre camere spaziose, moderne ed eleganti. Molte camere offrono anche una vista meravigliosa sulla città o sulla baia proprio dal cuore di San Francisco. Chinatown, il distretto finanziario e North Beach sono tutti a breve distanza a piedi. Questa ex casa del Mandarin Oriental serve colazione, pranzo e happy hour nel suo piccolo ristorante nella hall, la Brasserie S&P.

2. St. Regis

Il lussuoso hotel St. Regis di San Francisco incarna un’ospitalità straordinaria con raffinatezza moderna. Solo in questo leggendario hotel di San Francisco potrai godere del servizio di maggiordomo, un segno distintivo dell’esperienza del St. Regis da oltre cento anni.

Dotato di una spa con servizi completi, una piscina a sfioro coperta e un ristorante in loco, questo hotel di lusso si trova nel quartiere SOMA di San Francisco, a poca distanza da Union Square.

Le camere sono dotate di un lussuoso bagno con vasca da bagno, TV a schermo piatto, minibar e un lettore DVD.

Inoltre, nel ristorante Grill dell’hotel, potrai gustare la colazione, il pranzo e la cena. Il ristorante offre carne alla griglia, pesce, hamburger.

3. Taj Campton Place

A pochi passi da Union Square, questo hotel storico ma modernizzato offre il classico fascino europeo e servizi spa in camera. Include il ristorante Campton Place con 2 stelle Michelin e una palestra panoramica sul tetto aperta 24 ore su 24. Ogni camera del Taj Campton Place include un sistema audio all’avanguardia, un bagno in pietra calcarea con vasca da bagno a immersione totale.

Inoltre, la struttura offre un’auto di cortesia che ti porta in ristoranti e locali notturni nelle vicinanze, come Chinatown, SoMa e North Beach.

4. Omni San Francisco Hotel

L’Omni San Francisco Hotel offre sistemazioni di lusso nel cuore del centro di San Francisco. Questo splendido hotel si trova proprio sulla linea della funivia ed è a pochi passi da Chinatown e da Union Square, il quartiere di San Francisco che è diventato una mecca per lo shopping di alto livello e le gallerie d’arte.

Le camere sono ampie e lussuose, con un design incentrato sul comfort.

L’Omni San Francisco offre un servizio per l’aeroporto internazionale di San Francisco, e la stazione BART di Montgomery Street si trova a 6 minuti a piedi dall’hotel. Altri servizi offerti includono un centro fitness, sale riunioni, un banco escursioni e un deposito bagagli.

5. Club Donatello

Il Club Donatello offre ai suoi ospiti servizi alberghieri completi. Situato nel centro di San Francisco, questo lussuoso hotel a 4 stelle si trova a un isolato da Union Square. Offre un ristorante italiano, un salone all’ultimo piano, una palestra, un centro business, una sauna e ampie camere con WiFi gratuito.

Tutte le camere sono climatizzate e dotate di TV LED HD da 50 pollici e lettore Blu-ray DVD. Sono inoltre disponibili un frigorifero compatto, una cassaforte in camera e un minibar.

6. Inn at Union Square, Greystone Hotels

Questo hotel in stile europeo si trova a 1 isolato da Union Square Park e a 4 isolati dalla stazione BART di Powell Street. Offre camere con TV a schermo piatto e la connessione WiFi gratuita. La colazione continentale è disponibile tutti i giorni.

Le camere decorate con colori caldi e mobili in stile vittoriano includono un tablet KEYPR per il servizio in camera e una macchina da caffè.

In questo hotel di Union Square sono disponibili un parcheggio con servizio di ritiro e riconsegna auto e un servizio concierge 24 ore su 24.

7. Hotel Kabuki

Situato nella Japantown di San Francisco, questo elegante hotel è collegato al Nihonmachi Mall e fonde design orientale e occidentale. Offre una sala da pranzo in loco, un giardino interno con laghetto, WiFi gratuito, centro fitness aperto 24 ore al giorno, servizio di lavanderia e parcheggio custodito.

Le camere dell’Hotel Kabuki, offrono una Smart HDTV a schermo piatto con app in streaming, un ampio bagno con cabina doccia, accappatoi e prodotti da bagno, in mini-frigorifero e una macchina per il caffè.

8. Orchard Hotel

Annidato nel cuore di San Francisco, l’Orchard Hotel offre alloggi splendidamente arredati adatti con tutte le comodità che il viaggiatore moderno si aspetta. Situato nel centro di San Francisco, questo hotel boutique si trova a soli 2 isolati da Union Square. Offre un ristorante in loco, una sala cardio e ampie camere con WiFi gratuito. Le camere dell’Orchard Hotel offrono letti king size, una scrivania e una cassaforte per computer portatile, minibar e Smart TV.

L’Orchard Hotel si trova a pochi passi da una stazione della metropolitana BART, da Chinatown, dal Museo della funivia, dal Fisherman’s Wharf e dal distretto finanziario. Inoltre gli ospiti che viaggiano con bambini possono richiedere un letto pieghevole o una culla.

9. Hotel Emblem San Francisco

Questo hotel boutique si trova nel quartiere dei teatri di San Francisco, a soli 4 minuti a piedi da Union Square. L’Hotel Emblem di San Francisco offre un’atmosfera unica, completa di arredi a tema letterario, opere d’arte originali e musica dal vivo. Le accoglienti camere dell’hotel sono dotate di comfort all’avanguardia, tra cui smart TV, accappatoi, macchine da caffè Nespresso, WiFi e servizio in camera 24 ore su 24.

10. Palace Hotel

Le dimensioni e le decorazioni di questo hotel di lusso ricordano un vero palazzo reale. L’hotel in sé è un’attrazione da visitare. Il Palace Hotel si trova nel famoso quartiere Financial District di San Francisco. Il Palace Hotel dista 20 minuti in funivia dai negozi e dai ristoranti del Fisherman’s Wharf.

Offre un servizio di portineria 24 ore su 24, e il concierge sarà contento di darti tutte le informazioni riguardo a ristoranti, boutique di design, gite in funivia, Embarcadero, Ferry Building, Chinatown, AT&T Park, musei culturali e teatri. Tra i servizi offerti trovi una palestra e una piscina coperta circondata da chaise longue e spa.

Dai un’occhiata al loro ristorante Pied Piper in loco per mangiare e bere, o se vuoi vagare, inizia dall’altra parte della strada a House of Shields o dietro l’angolo a Novella e vai da lì.

Le camere sono molto lussuose, dotate di scrivania, tavoli, TV a schermo piatto con streaming abilitato, vasca in marmo, doccia a pioggia e specchio da bagno retroilluminato.

11. Fairmont Heritage Place Ghirardelli Square

L’illustre fabbrica di cioccolato Ghirardelli è stata reinventata come Fairmont Heritage Place. Questo hotel lussuoso di sole suite ti consentirà di sperimentare uno dei gioielli più preziosi della città.

Costruito in cima a Ghirardelli Square con vista sulla baia di San Francisco, offre lussuosi appartamenti con WiFi gratuito e cucine gourmet completamente attrezzate. Trentacinque residenze, ognuna con bagno privato annesso ad ogni camera da letto. Letti king size, caminetti, divani letto, forno a microonde, cucina a gas, lavastoviglie e lavatrice / asciugatrice sono standard in ogni residenza. Prendi l’auto gratuita per Fisherman’s Wharf, Pier 39 o il Presidio.

La spesa e i servizi di chef possono essere organizzati prima dell’arrivo degli ospiti o durante il loro soggiorno attraverso il portiere e il maggiordomo 24 ore su 24. Inoltre il servizio in camera dal pub BBQ e dal ristorante di pesce McCormick & Kuleto è offerto tutti i giorni.

Il Museo nazionale marittimo di San Francisco e il Molo dei pescatori si trovano a 2 minuti a piedi.

12. Hotel Drisco

E’ uno dei migliori boutique hotel di San Francisco. Il Drisco fu costruito nel 1903 come un condominio di 27 camere affittate per un giorno, settimane e mesi. Poi, nel 1997, l’edificio fu convertito nell’hotel a 48 camere che vedi oggi.

In cima a Pacific Heights su Pacific Avenue, questo lussuoso hotel di San Francisco si trova a soli 5 minuti a piedi dal Parco Nazionale del Presidio.

Le camere vantano comfort moderni come un televisore HD a schermo piatto, un lettore Blu-ray e la connessione WiFi gratuita. I bagni interni dispongono di lussuosi prodotti da bagno e morbidi accappatoi in microfibra.

Inoltre è disponibile il servizio in camera 24 ore al giorno, un centro fitness, un business center aperto 24 ore su 24 e il servizio di auto nei giorni feriali gratuiti per Union Square.

L’Hotel Drisco offre anche una colazione continentale gourmet gratuita e un ricevimento serale gratuito con vino, formaggi, frutta fresca e antipasti caldi.

13. Four Season

E’ uno dei migliori hotel di lusso di San Francisco. La posizione è perfetta, nel cuore di Market Street, vicino a SoMa, al quartiere finanziario ed Embarcadero, e proprio sulla linea BART in modo da poter facilmente raggiungere qualsiasi punto della città.

Le camere sono molto semplici, confortevoli, luminose e dotate di area salotto, ampia vasca da bagno a immersione totale, TV a schermo piatto e docking station per iPod.

I servizi includono un ristorante e bar di prim’ordine, l’accesso gratuito alla palestra Equinox, centro benessere completo e una piscina olimpionica coperta per adulti.

14. Ritz-Carlton

Il Ritz-Carlton è situato nel cuore di San Francisco, tra Nob Hill e North Beach. Inoltre dista solo 10 minuti a piedi da Union Square e dal quartiere finanziario.

Questo hotel di lusso offre servizi di ristorazione, una spa in loco, un centro fitness, e servizio in camera. Le camere del Ritz-Carlton sono dotate di TV a schermo piatto e i bagni interni includono una vasca da bagno in marmo italiano, lussuosi prodotti da bagno, accappatoi e pantofole.

15. Argonaut

Situato nel cuore di Fisherman’s Wharf, a pochi passi da Ghirardelli Square, l’Argonaut offre splendide viste sulla baia di San Francisco. L’hotel dispone di camere confortevoli arredate con originali accessori in stile nautico e sono dotate di TV via cavo a schermo piatto, minibar e macchinetta del caffè.

Sono inoltre disponibili un centro fitness, un canale di yoga in camera e accessori gratuiti per lo yoga, un centro business aperto 24 ore al giorno e parcheggio custodito.

16. Hotel Zetta San Francisco

Dall’altra parte della strada rispetto al centro commerciale Westfield, questo hotel situato nel centro di San Francisco offre camere con smart TV a schermo piatto da 46 pollici, WiFi gratuito, docking station per iPod, altoparlante Bluetooth wireless portatile, finestre a doppio vetro per silenziosità e privacy, un’area salotto, una scrivania, una macchina da caffè espresso Illy e set di cortesia di alta qualità.

All’Hotel Zetta San Francisco è disponibile un centro fitness, un servizio di concierge, opzioni spa in camera e servizio lavanderia. In loco è presente anche una sala giochi, un ristorante e un bar in loco.

17. Fairmont San Francisco

Il Fairmont San Francisco ha una reputazione di fama mondiale per aver ospitato alcuni degli incontri e degli eventi più influenti, matrimoni mozzafiato e occasioni speciali del secolo. Si trova in una posizione centrale, a breve distanza in funivia dal vivace centro, dal quartiere finanziario, da Union Square e dal Fisherman’s Wharf.

Situato in cima al Nob Hill, questo punto di riferimento di San Francisco offre lussuose camere e suite. In loco sono disponibili una palestra con servizi completi, una spa ed offre esperienze culinarie uniche al Tonga Room & Hurricane Bar e al Laurel Court Restaurant & Bar. Fairmont San Francisco è l’unico hotel in città in cui si incontrano tutte e 3 le linee della funivia.

Le camere lussuose di questo hotel includono porte USB integrate, luci di lettura sul comodino, moderne TV a schermo piatto, bagni in marmo e articoli da toeletta. Inoltre, le esclusive camere del Fairmont includono viste panoramiche sul Golden Gate Bridge, su Alcatraz, sulla Coit Tower e sul Financial District.

18. San Francisco Proper Hotel

Situato nello storico edificio a forma di ferro da stiro nel cuore di Market Street, il San Francisco Proper Hotel offre un’esperienza urbana unica.

Le camere del San Francisco Proper Hotel includono una TV HD da 50 pollici con dispositivi di streaming Google Chromecast, WiFi gratuito, un altoparlante personalizzato Bluetooth e un’app per avere una connessione a tutti i servizi offerti dal concierge dell’hotel.

Per la comodità degli ospiti, l’hotel offre servizi di lavanderia e lavaggio a secco durante la notte e il servizio di lustrascarpe in giornata, più un ristorante in loco per chi desidera pranzare o cenare in hotel senza dover uscire.

San Francisco – Guida

Quando andare a San Francisco

I quartieri di San Francisco

Migliori hotel di San Francisco

Hotel economici a San Francisco