Dove dormire al Grand Canyon

Trovare dove dormire nel Grand Canyon può essere molto complicato se non prenoti con largo anticipo. Dal momento che è una delle 7 meraviglie naturali del mondo, oltre 5 milioni di persone visitano questo luogo spettacolare ogni anno. Quindi, se vuoi essere sicuro di dormire in un alloggio economico, devi prenotare mesi prima dato che sono i primi ad esaurirsi.

In ogni caso, non è necessario dormire all’interno del parco nazionale. Appena fuori, a breve distanza, ci sono molte sistemazioni a prezzi molto convenienti. Quindi, se non hai prenotato in anticipo, qui trovi esattamente dove dormire nel Grand Canyon.

 

Dove dormire al Grand Canyon

Il Grand Canyon è una delle meraviglie naturali più riconoscibili al mondo. Situato nel nord dell’Arizona, negli Stati Uniti occidentali, il Grand Canyon comprende diverse aree distinte. E’ un paradiso per gli escursionisti, esploratori e avventurieri all’aperto, pieno di luoghi da vedere, sentieri da scalare e attrazioni da esplorare.

Ci sono diverse città e villaggi all’interno del parco che offrono alloggi per i turisti. Tuttavia, questi hotel e alberghi spesso si riempiono rapidamente. Ma per fortuna, c’è una miriade di opzioni appena fuori dal parco che ti permetterà anche di risparmiare qualche soldo.

  • Grand Canyon Village: dove dormire al Grand Canyon la prima volta
  • Tusayan: dove dormire nelle vicinanze del Grand Canyon
  • Flagstaff: dove dormire al Grand Canyon in economia
  • Williams: dove dormire al Grand Canyon per le famiglie

 

Grand Canyon Village: dove dormire nel Grand Canyon la prima volta

In genere si preferisce  dormire nel South Rim, in quanto è la zona più popolare e quindi con più servizi. In particolare, nel Grand Canyon Village.

Il Grand Canyon Village è una cittadina piena di fascino e di carattere, con i suoi edifici storici e monumenti famosi. Questa cittadina si trova in posizione centrale ed è la scelta migliore su dove alloggiare per la prima volta nel Grand Canyon.

Il Grand Canyon Village si trova a pochi passi da alcuni dei trailheads più famosi del Parco Nazionale del Grand Canyon. Che tu stia cercando grandi panorami o un buon sentiero escursionistico, nel Grand Canyon Village, non sei mai molto lontano dalle attrazioni.

Cose da vedere e da fare nel Grand Canyon Village: Cape Final Trail, Eagle Point Skywalk, Hermit Road, Grandview Point, South Kaibab Trail, Rim Trail, Bright Angel Trail, escursione in elicottero, mangia al Phantom Ranch.

Nel Village i prezzi degli alloggi sono piuttosto alti. Le prenotazioni si possono fare comodamente online, tramite i siti Web Parks & Resorts del Delaware North e Xanterra.

Hotel nel South Rim:

  • Bright Angel Lodge
  • El Tovar Hotel
  • Kachina Lodge
  • Thunderbird Lodge
  • Maswik Lodge
  • Yavapai Lodge

 

Miglior hotel economico nel Grand Canyon Village: Yavapai Lodge

Questo moderno lodge si trova nel Parco Nazionale del Grand Canyon. È una base fantastica per esplorare il parco e il vicino Grand Canyon Village. Questo hotel è composto da camere confortevoli e spaziose, ognuna dotata di aria condizionata. Offre un servizio di lavanderia, uno staff competente e una caffetteria in loco.

Miglior hotel nel Grand Canyon Village: Kachina Lodge

Questo hotel è circondato dalla natura e da splendide viste. Dispone di 49 camere con servizi essenziali e un ristorante all’interno. ,

PHANTOM RANCH

Phantom Ranch si trova nella parte inferiore del Grand Canyon ed è il preferito dagli escursionisti. Tuttavia, l’unico modo per raggiungerlo è camminando. Il sentiero è 8 miglia più in basso, ma ricorda che il giorno dopo dovrai camminare per altri 8 miglia. Non è certamente l’opzione più semplice.

Inoltre, tieni presente che le prenotazioni devono essere effettuate con 15 mesi di anticipo e se non desideri portare cibo con te, dovrai prenotare anche i pasti. Questa è solo un’opzione per coloro che pianificano il viaggio con largo anticipo.

 

Dormire nel North Rim

Se stai visitando il North Rim del Grand Canyon, c’è un solo hotel disponibile, il Grand Canyon Lodge, gestito dalla società Forever Resorts.

Questo complesso è aperto solo quando il North Rim è accessibile, cioè da maggio a ottobre. Se vuoi rimanere lì e goderti i suoi panorami mozzafiato, prova a prenotare sei mesi prima.

Tusayan: per dormire nelle vicinanze del Grand Canyon

Se non pianifichi il tuo viaggio con molti mesi di anticipo e hai problemi a trovare un posto per dormire nel Grand Canyon, punta a dormire a Tusayan.

Tusayan è di gran lunga il quartiere più bello del Grand Canyon, dista soli 10 minuti di auto dal parco e vanta numerosi negozi, ristorantim bar, pub. Con negozi affascinanti e ristoranti deliziosi, c’è molto da vedere, da fare e da vivere a Tusayan. Inoltre, questa piccola città si trova vicino al trail dell’eremita e al punto Guano, che offrono splendide viste panoramiche sul magnifico Grand Canyon.

Cose da vedere e da fare a Tusayan: Tusayan Ruin Walk, Hermit Trail, National Geographic Grand Canyon Visitor Center, Little Colorado River Overlook, Guano Point, The Chains.

Alcune buone opzioni a Tusayan sono:

  • Il Grand Hotel al Grand Canyon
  • Best Western Premier Grand Canyon Squire Inn
  • Holiday Inn Express Grand Canyon
  • Red Feather Lodge
  • Grand Canyon Plaza Hotel

 

Il miglior hotel economico a Tusayan: Red Feather Lodge

Questa è una delle migliori sistemazioni economiche a Tusayan. Questo delizioso hotel a due stelle offre una vasta gamma di fantastiche funzioni, tra cui una piscina all’aperto, una vasca idromassaggio e un centro fitness. Dispone di camere ampie e moderne con bagno privato, frigoriferi e film on demand.

Miglior hotel a Tusayan: Best Western Premier Grand Canyon Squire Inn

Situato vicino al Grand Canyon National Park, questo fantastico hotel è un’ottima base per esplorare Tusayan. Ha una serie di servizi per il benessere, tra cui una vasca idromassaggio, una piscina all’aperto e una sauna. C’è anche un centro estetico, una pista da bowling e un ristorante in loco.

Williams: per le famiglie

Williams è una piccola e vivace città situata a solo un’ora di auto dal Grand Canyon National Park. Si trova sulla strada per Las Vegas e puoi trovare hotel disponibili anche con un solo mese di anticipo.

Williams è sede di una buona gamma di ristoranti e negozi, piena di attività e avventure che i bambini di tutte le età adoreranno: dall’esplorazione dell’iconica Route 66 all’incontro con capre selvatiche, orsi e bisonti nei loro ambienti naturali.

Cose da vedere e da fare a Williams: Parco Faunistico Bearizona, storica ferrovia del Grand Canyon, Williams Depot, Grand Canyon Deer Farm, centro storico del distretto di Williams, Sycamore Canyon, Route 66.

Alcune buone sistemazioni a Williams:

  • La Quinta di Wyndham Williams-Grand Canyon Area
  • Quality Inn Near Grand Canyon
  • Ramada by Wyndham Williams / Grand Canyon Area
  • Comfort Inn Near Grand Canyon
  • Motel 6 – Williams West – Grand Canyon

 

Miglior ostello a Williams: Grand Canyon Hostel

Prezzi bassi, dormitori confortevoli e arredi rustici, questo ostello è la migliore opzione economica della città. Situato fuori dalla famosa Route 66, questo ostello si trova vicino a meravigliosi negozi e ottimi ristoranti. Ci sono un servizio lavanderia e un supermercato a pochi passi di distanza. Gli ospiti possono usufruire di una spaziosa sala comune e della connessione wifi gratuita.

Il miglior hotel a Williams: La Quinta Inn & Suites Williams-Grand Canyon Area

Questo hotel è vicino al Williams Depot, agli ottimi ristoranti e al meraviglioso Lago di Santa Fe. Vanta una gamma di funzionalità premium, come una piscina coperta e la connessione wifi gratuita. Le camere sono ben attrezzate con comfort moderni e aria condizionata.

 

Flagstaff: dove dormire spendendo poco al Grand Canyon

Flagstaff si trova a 90 minuti a sud del Grand Canyon. Questa città è immersa tra le montagne, il deserto e una fitta pineta. E’ una città che combina perfettamente natura e comfort moderni. Qui puoi goderti tutti i vantaggi della città con le incredibili viste sulla campagna.

Flagstaff è anche il luogo dove troverai le migliori opzioni per sistemazioni economiche ed è perfetto se viaggi con un budget limitato.

Cose da vedere e da fare a Flagstaff: Walnut Canyon National Monument, Humphrey, Cime di San Francisco, Coconino, Wupatki National Monument, Museum of Northern Arizona.

Miglior ostello a Flagstaff: Grand Canyon International Hostel

Questo è uno dei pochi ostelli situati vicino al Grand Canyon National Park, ma sicuramente all’altezza della sua reputazione di essere il migliore. Questa struttura di Flagstaff si trova nelle immediate vicinanze di bar, negozi, ristoranti e locali notturni. Dispone di una sala TV, servizio lavanderia e una deliziosa colazione.

Miglior hotel a Flagstaff: Hampton Inn Suites Flagstaff East

Ottima posizione, personale meraviglioso e un fantastico ristorante sono solo alcuni dei motivi per cui questo è uno dei migliori hotel di Flagstaff. Godrai della connessione wifi gratuita, di una piscina e di un deposito bagagli. A breve distanza in auto dal parco nazionale, questo hotel è situato in posizione ideale per esplorare la regione.

Altri posti dove dormire al Grand Canyon

West Rim: dormire se vieni da Las Vegas

Se vieni da Las Vegas, puoi dormire nel Grand Canyon West Rim.

Il West Rim non è considerato parte del Parco Nazionale, in quanto questa zona è gestita dagli indiani Hualapai. Ma oltre ad offrire alloggio nel Grand Canyon, ha paesaggi meravigliosi ed è l’opzione migliore se sei a Las Vegas, non hai molto tempo e non vuoi perdere una visita veloce al Grand Canyon. Dista solo due ore e mezza da Las Vegas.

Alcuni buoni hotel nel West Rim:

  • Hualapai Lodge
  • Ranch occidentale del Grand Canyon
  • Grand Canyon Caverns Inn

 

Tuba City

Se, dopo aver visitato Monument Valley, vai al Grand Canyon South Rim e vuoi stare vicino all’ingresso, Tuba City è una buona alternativa per dormire nel Grand Canyon.

Questa è una piccola città, abitata dagli indiani Navajo, con diverse attrazioni. Essendo una piccola area, offre solo due hotel con poca disponibilità, quindi ti consigliamo di prenotare in anticipo:

  • Quality Inn Navajo Nation
  • Moenkopi Legacy Inn & Suites

 

Kanab

Nel caso tu voglia visitare il North Rim, Kanab è un’altra opzione per rimanere nel Grand Canyon. Questa zona è l’ideale, in quanto è vicina a molti luoghi interessanti. E’ proprio al centro tra Zion National Park, Page, Brice Canyon e il Grand Canyon North Rim e, quindi, un punto strategico per qualsiasi viaggio sulla costa occidentale.

È anche una buona opzione se stai cercando una sistemazione economica nel Grand Canyon. Tra i migliori hotel a Kanab:

  • La Quinta di Wyndham Kanab
  • Comfort Suites Kanab
  • Rifugio dei canyon
  • Flagstone Boutique Inn & Suites
  • Canyons Boutique Hotel

 

Campeggi al Grand Canyon

 

Il campeggio nel Grand Canyon è un’opzione eccellente per vivere i grandi spazi all’aperto americani.

Ci sono quattro campeggi ufficiali all’interno del Grand Canyon National Park: uno nel North Rim e tre nel South Rim. Per tutti loro, devi portare la tua attrezzatura da campeggio. Inoltre, c’è sempre glamping per coloro che vogliono accamparsi ma non hanno l’attrezzatura necessaria.

Mather Campground

Situato nel South Rim, è uno dei campeggi più popolari. Ecco perché è necessario prenotare con sei mesi di anticipo. È aperto da marzo a novembre e ha siti per tende e roulotte. Inoltre, hanno un servizio lavanderia, bagni e docce, tavoli da picnic e pozzi del fuoco. I prezzi sono abbastanza economici; sono tra $ 18 e $ 50 a notte. Se vuoi essere vicino a tutto e in contatto con la natura, questo è un buon posto dove stare nel Grand Canyon.

Trailer Village

Conosciuto per essere un campeggio per camper, si trova nel South Rim ed è uno dei posti migliori in cui soggiornare nel Grand Canyon se viaggi in camper. Anche se è consigliabile prenotare, con un po’ di fortuna, puoi trovare un sito disponibile lo stesso giorno del tuo arrivo. Tuttavia, consiglio di non rischiare durante l’estate.

Desert View Campground

Il Desert View Campground è l’opzione migliore se arrivi al Grand Canyon attraverso l’ingresso est (Desert View). È anche una buona opzione se non ti piace prenotare perché qui il primo arrivato è il primo servito. Questa opzione è adatta sia per tende che per camper. Tieni presente che il campeggio è aperto solo durante i mesi estivi e il suo prezzo è di circa $ 12.

Campeggio nel North Rim

Questo è uno dei campeggi più famosi del Grand Canyon, quindi è necessario prenotare con largo anticipo.

Situate sul North Rim, le loro tariffe sono più economiche e consentono un massimo di due auto per sito, con un prezzo compreso tra $ 18 e $ 25 a notte. Il campo è aperto da maggio a novembre (in inverno è coperto di neve).

Articoli recenti

Gombe National Park

Il Gombe National Park è il parco più piccolo della Tanzania ed è uno dei gioielli meglio custoditi del paese. Situato vicino al confine...

La Columbia Icefields Parkway: guida di viaggio

La Columbia Icefields Parkway in Canada è una delle migliori strade panoramiche del mondo. Se stai pianificando il tuo viaggio nelle Montagne Rocciose canadesi, sei...

Animali Canada

Il Canada è una vasta nazione che si estende dal confine settentrionale degli Stati Uniti, attraversa vaste praterie, montagne monumentali, foreste lussureggianti e tundra...

Montagne Rocciose Canadesi

Stai programmando un viaggio nelle Montagne Rocciose Canadesi ma non sai da dove cominciare? Vuoi visitare i posti migliori di Jasper, Yoho, Kootenay o...

Safari in Africa: le regole da rispettare

La maggior parte delle persone che fanno un safari in Africa viaggia con una compagnia turistica e vengono accompagnati da guide professionali che fanno...

Gli 11 migliori musei New York

New York è una città vivace e piena di vita. Le sue principali attrazioni sono note in tutto il mondo. Compaiono spesso nei film...