Dove dormire a Yellowstone

Stai pianificando una vacanza nello Yellowstone National Park? Non sai dove dormire a Yellowstone?

Il Parco Nazionale di Yellowstone è uno dei parchi più spettacolari degli Stati Uniti. Si estende per circa 9.000 chilometri quadrati tra laghi, montagne, geyser e foreste. È una delle meraviglie naturali più incredibili d’America ed è un must per gli amanti dell’aria aperta. Esplorare il magnifico Grand Canyon di Yellowstone; ammirare la Grand Prismatic Spring, una vibrante sorgente termale, visitare Mammoth Hot Springs e ammirare le terrazze a cascata delle colorate piscine termali sono solo alcune delle numerose cosa da fare a Yellowstone.

Per aiutarti a pianificare il tuo viaggio, di seguito trovi i cinque posti migliori in cui dormire a Yellowstone e nei dintorni. Indipendentemente da ciò che vuoi fare, sarai in grado di trovare l’ostello, l’hotel, il lodge o il resort dei tuoi sogni.

 

Dove dormire a Yellowstone

 

  • Parco Nazionale di Yellowstone: dove dormire per la prima volta a Yellowstone
  • Bozeman, Montana: dove dormire nel Parco Nazionale di Yellowstone con un budget limitato
  • Jackson, Wyoming: dove alloggiare nel Parco Nazionale di Yellowstone per la vita notturna
  • West Yellowstone, Montana: luogo più cool in cui dormire a Yellowstone
  • Cody, Wyoming: dormire nel Parco Nazionale di Yellowstone per famiglie

 

Immenso, magnifico, lussureggiante e spettacolare, il Parco Nazionale di Yellowstone è uno dei luoghi più iconici degli Stati Uniti ed accoglie oltre tre milioni di visitatori ogni anno. Si estende su oltre 8.985 chilometri quadrati attraverso Wyoming, Idaho e Montana. È impossibile vedere l’intero parco in pochi giorni, motivo per cui scegliere dove dormire nel Parco Nazionale di Yellowstone è estremamente importante.

Ci sono molti posti dove stare sia dentro che intorno al parco.

1. Parco nazionale Yellowstone – Dove dormire per la prima volta nel Parco nazionale Yellowstone

Sede di sorgenti termali, geyser, piante, animali, foreste e laghi, il Parco Nazionale di Yellowstone è una delle destinazioni di viaggio più uniche degli Stati Uniti. Pieno di sentieri escursionisti e punti pittoreschi, Yellowstone è una delle mete più ambite tra gli avventurieri ed esploratori.

Yellowstone ospita alcuni fenomeni geotermali unici nel loro genere. In tutto il parco troverai più di 10.000 esempi, tra cui il famoso Old Faithful.

Sempre all’interno del parco, troverai laghi incontaminati, sorgenti termali, fiumi, canyon e altro ancora. Tieni la fotocamera sempre pronta perché lo scatto perfetto è sempre in agguato!

Il parco di Yellowstone offre molti rifugi in stile rustico dove poter trascorrere la notte completamente circondati dalla natura. Questi, in genere, sono ubicati vicino ai sentieri escursionisti e ad alcune delle attrazioni più famose del parco.

Miglior Lodge: Headwater’s Lodge & Cabins at Flagg Ranch: Situato vicino alla pittoresca Moran, questo lodge offre un facile accesso alle principali attrazioni del parco e una vasta gamma di servizi, tra cui un servizio lavanderia, un’area barbecue / picnic e un accogliente lunghe bar.

Miglior hotel:

Old Faithful Lodge: Con l’Old Faithful a pochi minuti di distanza, non troverai un hotel più vicino all’attrazione più famosa di Yellowstone. Questo hotel è anche vicino a Castle Geyser e Crested Pool, il che lo rende un ottimo posto dove stare nel parco. Comprende 327 camere confortevoli e una vasta gamma di servizi essenziali.

Lake Lodge Cabins: Questa affascinante struttura a tre stelle è ben posizionata all’interno del parco. È vicino a numerose attrazioni principali. Le camere sono accoglienti, con letti confortevoli e un moderno centro fitness. C’è anche una terrazza con una vista spettacolare sul lago.

Cosa fare e vedere a Yellowstone: Old Faithful, Grand Canyon di Yellowstone, valle di Hayden, Grizzly and Wolf Discovery Center, noleggia una barca e naviga lungo il lago Yellowstone, Grand Prismatic Spring, bacino del geyser di Norris, Mammoth Hot Springs, Lamar Valley.

 

2. West Yellowstone, Montana – Il posto più bello in cui dormire a Yellowstone

Sul lato orientale del parco si trova West Yellowstone, nel Montana. Questa cittadina rustica di montagna si trova a meno di due chilometri dal Parco Nazionale di Yellowstone. Sede dell’aeroporto più vicino, West Yellowstone è il luogo perfetto in cui dormire se desideri rimanere nelle vicinanze del parco senza dover rinunciare ai servizi che una cittadina offre. Boutique indipendenti e locali, caffè affascinanti, deliziosi ristoranti e musei interessanti sono solo alcune delle cose che rendono West Yellowstone un must per gli amanti della cultura della zona.

Miglior hotel economico:  Madison Hotel Motel: Situato nel cuore di West Yellowstone, il Madison Hotel Motel si trova vicino a negozi, ristoranti e bar. È anche a soli dieci minuti a piedi dal Parco Nazionale di Yellowstone e dal Centro storico di Yellowstone. Questo hotel-motel a quattro stelle dispone di 31 camere confortevoli con una vasta gamma di servizi. C’è anche la connessione wifi gratuita e una biblioteca in loco disponibile per gli ospiti.

Miglior hotel a West Yellowstone:

The Hibernation Station: questo hotel è situato proprio nel centro della città. Tutto ciò di cui potresti aver bisogno è a pochi passi di distanza. Le sue camere sono ampie e confortevoli e puoi accedere al servizio lavanderia.

Three Bear Lodge: Three Bear Lodge si trova a pochi passi dal Parco Nazionale di Yellowstone. Questo rifugio rustico offre una buona selezione di strutture per il benessere, tra cui una splendida piscina all’aperto e una rilassante vasca idromassaggio. C’è anche un ristorante in loco che serve deliziosi piatti e deliziosi cocktail.

Cosa fare e vedere a West Yellowstone: guarda uno spettacolo all’IMAX-West Yellowstone, crociera lungo le acque del lago Hebgen, esplora il centro storico di Yellowstone, Parco avventura Yellowstone Aerial Adventures-Zipline, fai rafting sul fiume Yellowstone, esplora la miniera d’oro alla Yellowstone Gemutone Mining Company, fai una passeggiata nel West Yellowstone Heritage Park.

 

3. Bozeman, Montana – Dove dormire a Yellowstone con un budget limitato

Annidata nel cuore delle Montagne Rocciose c’è Bozeman, una pittoresca città da cartolina. Circondata da foreste nazionali e splendide viste sulle montagne, Bozeman è senza dubbio una delle città più bucoliche dell’ovest.

Bozeman è una vivace città universitaria (sede della Montana State University) con molte opzioni per l’intrattenimento, il cibo e la vita notturna, ed è il posto migliore in cui dormire se viaggi con un budget limitato.

Miglior ostello a Bozeman: Treasure State Hostel: Situato nel centro della città, questo ostello dispone di camere pulite, letti confortevoli e docce calde. Offre la connessione Wi-Fi gratuita, la colazione, un’accogliente sala comune e uno scambio di libri.

Migliori hotel a Bozeman:

Comfort Suites Bozeman: Questo hotel a tre stelle è situato in una posizione ideale a Bozeman. Si trova vicino ai migliori negozi della città, nonché a una grande selezione di ristoranti, bar e musei. Questo hotel dispone di camere ampie e confortevoli, letti di buone dimensioni e una terrazza per gli ospiti. È disponibile anche la colazione.

Holiday Inn Express Hotel & Suites Bozeman West: è ubicato in un’ottima posizione. Include una palestra e una piscina coperta, oltre a un servizio lavanderia e un casinò in loco. Le camere moderne sono ampie con letti confortevoli.

Cosa fare e vedere a Bozeman: fai rafting lungo il fiume Gallatin, rilassati nelle Bozeman Hot Springs, visita il Museum of the Rockies, il Pioneer Museum, e l’Altitude Gallery. Escursione lungo il Bozeman Trail, vai a sciare o fare snowboard al Bridger Bowl ed esplora il quartiere storico di Bozeman.

 

4. Jackson, Wyoming – dove dormire per la vita notturna

A sud di Yellowstone c’è Jackson, nel Wyoming. Jackson è una bella città, moderna, situata a breve distanza dal Parco Nazionale di Yellowstone. È il punto di accesso più importante del parco, piena di paesaggi naturali mozzafiato, rifugi rustici e vanta una vista assolutamente incredibile sulla Jackson Hole Valley.

Oltre alla sua splendida ambientazione, Jackson è il luogo in cui troverai le migliori opzioni per la vita notturna vicino allo Yellowstone National Park. Questa città ospita una grande selezione di ristoranti, caffetterie e bistrot, nonché bar, pub e discoteche dove puoi sorseggiare un drink, ballare tutta la notte e socializzare con viaggiatori e gente del posto.

Miglior hotel economico: Virginia Lodge: Affascinante e pulito, il Virginia Lodge è la migliore opzione economica a Jackson. Convenientemente situato all’interno della città, questo lodge è vicino a divertimenti, vita notturna, ristoranti e negozi, nonché alle principali attrazioni turistiche. Dispone di una suite di camere moderne, ognuna dotata di canali via cavo e satellitari.

Migliori hotel a Jackson:

The Alpine House: Alpine House è una baita di montagna rustica e affascinante. Dispone di sauna, massaggi e numerosi altri servizi per il benessere. C’è anche un ristorante e un bar in loco, perfetti per rilassarsi dopo una giornata di visite turistiche.

Cowboy Village Resort: Questo resort super affascinante e confortevole si trova a pochi passi da una vasta gamma delle migliori attrazioni turistiche e ristoranti di Jackson. Offre una serie di fantastici servizi, tra cui una piscina coperta, un centro di bellezza e un’area barbecue in loco. Arredate con tradizionali decorazioni occidentali, ogni camera dispone di set per la preparazione di caffè / tè, canali via cavo e letti confortevoli.

Cosa fare e vedere a Jackson: visita il Rifugio nazionale delle alci, Jackson Hole Museum, National Museum of Wildlife Art, passaggia per Town Square e osserva i suoi archi fatti di corna di alce.

 

5. Cody, Wyoming – dove dormire nel Parco Nazionale di Yellowstone per le famiglie

Situata sul lato est del Parco Nazionale di Yellowstone, Cody è una piccola città del Wyoming con una grande storia. Il nome deriva dal colonnello William Frederick, meglio noto come “Buffalo Bill“.

Cody è famosa soprattutto per il suo rodeo notturno, che si svolge durante l’estate. Bambini e adulti di tutte le età si divertono a guardare questo spettacolo, dove impavidi cowboy fanno a gara per durare più a lungo sul ring. Puoi anche visitare alcuni ranch e fare lunghe passeggiate a cavallo sulle colline.

Miglior hotel economico a Cody: Rodeway Inn Cody: Decorazioni rustiche e un ambiente pulito, questo hotel è il miglior soggiorno economico in città. Situato proprio a Cody, questo hotel si trova a breve distanza dalla Old Trail Town, nonché da un buon numero di ristoranti e negozi. Ha una palestra in loco, una piscina e wifi gratuito e tè e caffè.

Migliori hotel a Cody:

Cody Legacy Inn: Questo delizioso hotel a tre stelle si trova nel mezzo di Cody ed è circondato da numerosi buoni ristoranti. È anche vicino al Buffalo Bill Historical Center. Tra i servizi offerti sono inclusi una moderna palestra, una piscina all’aperto e una sauna.

Best Western Sunset Motor Inn: Situato nell’incantevole Cody, questo hotel offre numerosi servizi, tra cui una vasca idromassaggio, una piscina e un campo da golf. Dispone di camere ampie e lussuose, perfette per rilassarsi dopo una lunga giornata all’aperto. C’è anche un delizioso ristorante in loco.

Cose fare e vedere a Cody: visita il Draper Natural History Museum, il Buffalo Bill Historical Center, Cody Nightly Rodeo, visita Buffalo Bill Dam, passeggia lungo la Old Trail Town.

Articoli recenti

Gombe National Park

Il Gombe National Park è il parco più piccolo della Tanzania ed è uno dei gioielli meglio custoditi del paese. Situato vicino al confine...

La Columbia Icefields Parkway: guida di viaggio

La Columbia Icefields Parkway in Canada è una delle migliori strade panoramiche del mondo. Se stai pianificando il tuo viaggio nelle Montagne Rocciose canadesi, sei...

Animali Canada

Il Canada è una vasta nazione che si estende dal confine settentrionale degli Stati Uniti, attraversa vaste praterie, montagne monumentali, foreste lussureggianti e tundra...

Montagne Rocciose Canadesi

Stai programmando un viaggio nelle Montagne Rocciose Canadesi ma non sai da dove cominciare? Vuoi visitare i posti migliori di Jasper, Yoho, Kootenay o...

Safari in Africa: le regole da rispettare

La maggior parte delle persone che fanno un safari in Africa viaggia con una compagnia turistica e vengono accompagnati da guide professionali che fanno...

Gli 11 migliori musei New York

New York è una città vivace e piena di vita. Le sue principali attrazioni sono note in tutto il mondo. Compaiono spesso nei film...