Dove dormire a Boston

Una delle città più antiche degli Stati Uniti, Boston è un gioiello culturale. Ha una ricca storia alle spalle, un’incredibile scena culinaria, una vivace vita notturna ed è una grande città sportiva. Ma Boston può essere una città incredibilmente costosa e trovare sistemazioni economiche può essere una vera sfida. Però, grazie a questa guida, troverai facilmente il quartiere di Boston perfetto per te, quello in cui dormire, quello più adatto ai tuoi interessi e al tuo budget.

Dove dormire a Boston: le migliori aree

Boston è una città enorme e tentacolare. Boston è la più grande città del New England ed è la capitale del Massachusetts. La città si estende per oltre 230 chilometri quadrati ed è divisa in 23 quartieri distinti. Pianifica di esplorare almeno tre o quattro quartieri diversi, per farti un’idea della città nel suo insieme.

Per i viaggiatori curiosi, Boston offre molte cose da vedere e da fare, da camminare lungo il Freedom Trail a ballare tutta la notte,  da esplorare i numerosi musei ad assaporare piatti gastronomici di prim’ordine.

  • Back Bay: dove dormire a Boston la prima volta
  • Downton: dove dormire a Boston con un budget limitato
  • Jamaica Plain: dove dormire a Boston per le famiglie
  • South End: il più bel quartiere in cui dormire a Boston

Back Bay

Se visiti Boston per la prima volta, non esiste un quartiere migliore di Back Bay. Situato in posizione centrale e ben collegato, Back Bay è vicino a tutto. È a pochi passi dalle principali attrazioni di Boston, dai negozi e da deliziosi ristoranti.

Alcuni dei punti di riferimento più iconici di Back Bay includono la Biblioteca pubblica di Boston, il Prudential Center e la John Hancock Tower. A Back Bay Goditi viste incredibili e un assaggio della storia di Boston a Back Bay.

Cosa fare e vedere a Back Bay: visita la Biblioteca pubblica di Boston, passeggia per Newbury Street, visita il Mapparium, sali sull’Osservatorio Skywalk e ammira la vista panoramica a 360 gradi su Boston.

Miglior hotel economico a Back Bay

  • 463 Beacon Street Guest House: Beacon Street Guest House è situata nel cuore del quartiere. Questa affascinante pensione si trova vicino alle famose attrazioni di Boston. Offre la connessione wifi gratuita, una piscina e un deposito bagagli.

Migliori hotel a Back Bay

  • Boston Common Hotel Copley Square: Goditi un servizio di lusso ad un prezzo ragionevole al Boston Common Hotel. Situato a Back Bay, questo hotel è una base perfetta per esplorare la città. Dispone di palestra, wifi gratuito e camere spaziose. La struttura è anche vicina a ristoranti, negozi, monumenti e altro ancora. Vedi su Booking.com
  • Boston Park Plaza: Moderno ed elegante, il Boston Park Plaza è circondato da ristoranti, lunghe bar, negozi e musei. Ogni camera è dotata di attrezzature moderne per garantire un soggiorno fantastico. Vedi su Booking.com

Downtown

Il centro città è sicuramente il quartiere più iconico di Boston. Ospita numerosi siti storici e gemme culturali, tra cui il Boston Common e il Boston Public Gardens.

Se viaggi con un budget limitato, Downton è la soluzione migliore. All’interno di questo quartiere centrale, troverai una selezione di hotel, pensioni e appartamenti economici.

Il centro di Boston ospita anche una manciata di mercati all’aperto storici e affascinanti. Gironzola tra le bancarelle e rilassati tra la storia della città.

Cosa fare e vedere a Downton: esplora il Freedom Trail, rilassati al Boston Public Garden, visita il Memoriale dell’Olocausto del New England, passeggia attraverso la Rose Fitzgerald Kennedy Greenway e il Boston Common, passeggia lungo il porto di Boston, visita Haymarket, il più antico mercato all’aperto di Boston.

Miglior ostello a Downtown

  • HI Boston: Situato nel centro di Boston, l’HI Boston è vicino a ristoranti, negozi, bar e club. Il trasporto pubblico si trova nelle vicinanze ed è a pochi passi dalle principali attrazioni della città. Questo ostello offre camere con bagni privati, una sala comune con tavolo da biliardo, TV, servizio lavanderia, wifi gratuito e colazione inclusa nel prezzo. Vedi su Booking.com

Migliori hotel a Downtown

  • Temple Place Suites by Short Term Rentals Boston: Goditi un soggiorno confortevole e rilassante al Boston al Temple Place Suites. Le suites sono tutte dotate di una vasta gamma di servizi. Si trova in posizione centrale e vicino alle principali attrazioni turistiche. Vedi su Booking.com
  • Found Hotel Boston Common: Con camere pulitissime e un’ottima posizione, il Found Hotel Boston Common è la base ideale per il tuo soggiorno in città. Si trova a soli 10 minuti dalla metropolitana ed è vicino a ristoranti, bar, negozi e monumenti famosi. Questo hotel dispone di wifi gratuito, deposito bagagli e di un delizioso ristorante in loco. Vedi su Booking.com

South End

Il quartiere di South End di Boston è una delle zone più sottovalutate della città. All’interno di South End, troverai alcuni dei migliori ristoranti e gallerie d’arte della città e potrai goderti un’atmosfera alla moda ma rilassata.

È un quartiere incredibilmente vario ed è un paradiso per gli artisti e gli amanti della cultura. C’è una miriade di gallerie d’arte e musei, negozi locali e mercati all’aperto da esplorare e sperimentare.

South End è anche un paradiso per i buongustai. Le sue affascinanti strade alberate sono piene di ristoranti innovativi e caffè caratteristici che servono piatti e prelibatezze da tutto il mondo.

Cosa fare e vedere a South End: visita SoWa Art + Design District, esplora l’Harriet Tubman House, visita la Galleria internazionale dei poster, partecipa ad uno spettacolo al Boston Center for the Arts.

Miglior hotel economico a South End

  • Concord Square di Short Term Rentals Boston: È composto da 16 camere spaziose, perfette per soggiorni brevi o lunghi. In loco troverai un servizio lavanderia e la connessione wifi gratuita.

Migliori hotel a South End

  • Staypineapple Boston: Lo Staypineapple si trova nel cuore del quartiere di South End. Ci sono ristoranti, negozi, monumenti e mezzi pubblici raggiungibili a piedi. Vanta un ristorante in loco, camere eleganti e spaziose e comfort di lusso. Vedi su Booking.com

Jamaica Plain

Per le famiglie con bambini, non esiste un quartiere migliore del quartiere di Jamaica Plain. E’ un quartiere tranquillo e residenziale a sud del centro della città, con ristoranti, caffè e una grande selezione di spazi verdi da esplorare.

L’attrazione più famosa è l’incredibile Arboretum di Arnold. Questa splendida foresta urbana si estende per 280 acri di terra ed è un’oasi perfetta per le famiglie. Qui i bambini possono correre, saltare e giocare mentre tu ti godi il panorama mozzafiato.

Cosa fare e vedere a Jamaica Plain: rilassati all’Arnold Arboretum, noleggia una barca a remi e naviga sul Jamaica Pond, visita il Franklin Park Zoo.

Miglior hotel economico Jamaica Plain

  • Maple Guest House: Situata nella rigogliosa e rilassata Jamaica Plain, la Maple Guest House è la migliore sistemazioni economica nella zona. Dispone di camere confortevoli, wifi gratuito, terrazza e aria condizionata. Si trova a breve distanza in auto dal centro della città e da Fenway Park.

Migliori hotel in Jamaica Plain

  • Global Luxury Suites at Longwood Medical Area: Ognuno dei 16 appartamenti della struttura include camere confortevoli e una gamma di servizi fantastici. Potrai anche usufruire della piscina e del wifi gratuito. Questo hotel si trova a pochi passi da musei, gallerie d’arte, ristoranti, parchi e dalla metropolitana.
  • Bluebird Suites at Mission Hill: Luminoso e spazioso, il Bluebird Suites è dotato di camere confortevoli, un elegante salotto, cucina completamente attrezzata e bagno privato. Situato in posizione strategica per esplorare Boston, questa struttura si trova vicino a ristoranti, parchi, negozi e punti di riferimento.

Chinatown

Chinatown è un piccolo ma vivace quartiere situato nel centro di Boston. È la quarta più grande Chinatown degli Stati Uniti e questo quartiere ospita incredibili ristoranti e negozi colorati.

Qui è dove troverai la migliore vita notturna di Boston, specialmente nei fine settimana. E’ sede di teatri, bar, pub, discoteche e piste da ballo.

Migliori hotel a Chinatown

  • DoubleTree by Hilton Hotel Boston: Il DoubleTree by Hilton è un hotel confortevole e lussuoso situato a Chinatown. Dispone di un ristorante, un bar e un centro fitness. Le camere sono pulite, spaziose e dotate di comfort moderni, tra cui TV a schermo piatto. A pochi passi da Boston Commons, questo hotel si trova vicino a ristoranti, bar, negozi e club. Vedi su Booking.com
  • Hyatt Regency Boston: L’Hyatt Regency Boston è un hotel a quattro stelle che vanta un’incredibile piscina, un ristorante interno e un elegante bar. Dispone di 502 camere moderne e spaziose e una sauna rilassante. L’Hyatt Regency è situato in posizione strategica per esplorare i quartieri di Chinatown, Downtown e Back Bay. Vedi su Booking.com

Altri articoli di Boston:

Altri articoli

Cosa vedere in California: le migliori destinazioni

Visitare la California è un sogno per moltissimi turisti di tutto il mondo e non potrebbe essere diversamente. Ha tutto ciò che si possa...

Hotel vicino al Boston Logan Airport

Stai cercando un hotel vicino al Boston Logan International Airport? Sei fortunato! Ci sono un sacco di ottime opzioni vicino l'aeroporto principale di Boston....

Dove dormire a Honolulu

La città più popolosa delle Hawaii, Honolulu, è una tappa obbligata se visiti l'isola di Oahu. È una vivace città balneare ubicata lungo la...