Dove dormire a Boston

Una delle città più antiche degli Stati Uniti, Boston è un gioiello culturale. Ha una ricca storia alle spalle, un’incredibile scena culinaria, una vivace vita notturna ed è una grande città sportiva. Ma Boston può essere una città incredibilmente costosa e trovare sistemazioni economiche può essere una vera sfida. Però, grazie a questa guida, troverai facilmente il quartiere di Boston perfetto per te, quello in cui dormire, quello più adatto ai tuoi interessi e al tuo budget.

Dove dormire a Boston

Boston è una città enorme e tentacolare. Boston è la più grande città del New England ed è la capitale del Massachusetts. La città si estende per oltre 230 chilometri quadrati ed è divisa in 23 quartieri distinti. Pianifica di esplorare almeno tre o quattro quartieri diversi, per farti un’idea della città nel suo insieme.

Per i viaggiatori curiosi, Boston offre molte cose da vedere e da fare, da camminare lungo il Freedom Trail a ballare tutta la notte,  da esplorare i numerosi musei ad assaporare piatti gastronomici di prim’ordine.

  • Back Bay: dove dormire a Boston la prima volta
  • Downton: dove dormire a Boston con un budget limitato
  • Jamaica Plain: dove dormire a Boston per le famiglie
  • South End: il più bel quartiere in cui dormire a Boston

Back Bay

Se visiti Boston per la prima volta, non esiste un quartiere migliore di Back Bay. Situato in posizione centrale e ben collegato, Back Bay è vicino a tutto. È a pochi passi dalle principali attrazioni di Boston, dai negozi e da deliziosi ristoranti.

Alcuni dei punti di riferimento più iconici di Back Bay includono la Biblioteca pubblica di Boston, il Prudential Center e la John Hancock Tower. A Back Bay Goditi viste incredibili e un assaggio della storia di Boston a Back Bay.

Cosa fare e vedere a Back Bay: visita la Biblioteca pubblica di Boston, passeggia per Newbury Street, visita il Mapparium, sali sull’Osservatorio Skywalk e ammira la vista panoramica a 360 gradi su Boston.

Miglior hotel economico a Back Bay

  • 463 Beacon Street Guest House: Beacon Street Guest House è situata nel cuore del quartiere. Questa affascinante pensione si trova vicino alle famose attrazioni di Boston. Offre la connessione wifi gratuita, una piscina e un deposito bagagli.

Migliori hotel a Back Bay

  • Boston Common Hotel Copley Square: Goditi un servizio di lusso ad un prezzo ragionevole al Boston Common Hotel. Situato a Back Bay, questo hotel è una base perfetta per esplorare la città. Dispone di palestra, wifi gratuito e camere spaziose. La struttura è anche vicina a ristoranti, negozi, monumenti e altro ancora.
  • Boston Park Plaza: Moderno ed elegante, il Boston Park Plaza è circondato da ristoranti, lunghe bar, negozi e musei. Ogni camera è dotata di attrezzature moderne per garantire un soggiorno fantastico.

Downtown

Il centro città è sicuramente il quartiere più iconico di Boston. Ospita numerosi siti storici e gemme culturali, tra cui il Boston Common e il Boston Public Gardens.

Se viaggi con un budget limitato, Downton è la soluzione migliore. All’interno di questo quartiere centrale, troverai una selezione di hotel, pensioni e appartamenti economici.

Il centro di Boston ospita anche una manciata di mercati all’aperto storici e affascinanti. Gironzola tra le bancarelle e rilassati tra la storia della città.

Cosa fare e vedere a Downton: esplora il Freedom Trail, rilassati al Boston Public Garden, visita il Memoriale dell’Olocausto del New England, passeggia attraverso la Rose Fitzgerald Kennedy Greenway e il Boston Common, passeggia lungo il porto di Boston, visita Haymarket, il più antico mercato all’aperto di Boston.

Miglior ostello a Downtown

  • HI Boston: Situato nel centro di Boston, l’HI Boston è vicino a ristoranti, negozi, bar e club. Il trasporto pubblico si trova nelle vicinanze ed è a pochi passi dalle principali attrazioni della città. Questo ostello offre camere con bagni privati, una sala comune con tavolo da biliardo, TV, servizio lavanderia, wifi gratuito e colazione inclusa nel prezzo.

Migliori hotel a Downtown

  • Temple Place Suites by Short Term Rentals Boston: Goditi un soggiorno confortevole e rilassante al Boston al Temple Place Suites. Le suites sono tutte dotate di una vasta gamma di servizi. Si trova in posizione centrale e vicino alle principali attrazioni turistiche.
  • Found Hotel Boston Common: Con camere pulitissime e un’ottima posizione, il Found Hotel Boston Common è la base ideale per il tuo soggiorno in città. Si trova a soli 10 minuti dalla metropolitana ed è vicino a ristoranti, bar, negozi e monumenti famosi. Questo hotel dispone di wifi gratuito, deposito bagagli e di un delizioso ristorante in loco.

South End

Il quartiere di South End di Boston è una delle zone più sottovalutate della città. All’interno di South End, troverai alcuni dei migliori ristoranti e gallerie d’arte della città e potrai goderti un’atmosfera alla moda ma rilassata.

È un quartiere incredibilmente vario ed è un paradiso per gli artisti e gli amanti della cultura. C’è una miriade di gallerie d’arte e musei, negozi locali e mercati all’aperto da esplorare e sperimentare.

South End è anche un paradiso per i buongustai. Le sue affascinanti strade alberate sono piene di ristoranti innovativi e caffè caratteristici che servono piatti e prelibatezze da tutto il mondo.

Cosa fare e vedere a South End: visita SoWa Art + Design District, esplora l’Harriet Tubman House, visita la Galleria internazionale dei poster, partecipa ad uno spettacolo al Boston Center for the Arts.

Miglior hotel economico a South End

  • Concord Square di Short Term Rentals Boston: È composto da 16 camere spaziose, perfette per soggiorni brevi o lunghi. In loco troverai un servizio lavanderia e la connessione wifi gratuita.

Migliori hotel a South End

  • Encore Bed and Breakfast: Encore Bed and Breakfast è un hotel elegante e rustico. Questa struttura a tre stelle si trova vicino ai migliori ristoranti del South End, nonché a negozi, bar e aree verdi. Dispone di camere confortevoli e moderne, bagni spaziosi e un’incredibile colazione è a disposizione degli ospiti.
  • Staypineapple all’alide Boston: Lo Staypineapple si trova nel cuore del quartiere di South End. Ci sono ristoranti, negozi, monumenti e mezzi pubblici raggiungibili a piedi. Vanta un ristorante in loco, camere eleganti e spaziose e comfort di lusso.

Jamaica Plain

Per le famiglie con bambini, non esiste un quartiere migliore del quartiere di Jamaica Plain. E’ un quartiere tranquillo e residenziale a sud del centro della città, con ristoranti, caffè e una grande selezione di spazi verdi da esplorare.

L’attrazione più famosa è l’incredibile Arboretum di Arnold. Questa splendida foresta urbana si estende per 280 acri di terra ed è un’oasi perfetta per le famiglie. Qui i bambini possono correre, saltare e giocare mentre tu ti godi il panorama mozzafiato.

Cosa fare e vedere a Jamaica Plain: rilassati all’Arnold Arboretum, noleggia una barca a remi e naviga sul Jamaica Pond, visita il Franklin Park Zoo.

Miglior hotel economico Jamaica Plain

  • Maple Guest House: Situata nella rigogliosa e rilassata Jamaica Plain, la Maple Guest House è la migliore sistemazioni economica nella zona. Dispone di camere confortevoli, wifi gratuito, terrazza e aria condizionata. Si trova a breve distanza in auto dal centro della città e da Fenway Park.

Migliori hotel in Jamaica Plain

  • Global Luxury Suites at Longwood Medical Area: Ognuno dei 16 appartamenti della struttura include camere confortevoli e una gamma di servizi fantastici. Potrai anche usufruire della piscina e del wifi gratuito. Questo hotel si trova a pochi passi da musei, gallerie d’arte, ristoranti, parchi e dalla metropolitana.
  • Bluebird Suites at Mission Hill: Luminoso e spazioso, il Bluebird Suites è dotato di camere confortevoli, un elegante salotto, cucina completamente attrezzata e bagno privato. Situato in posizione strategica per esplorare Boston, questa struttura si trova vicino a ristoranti, parchi, negozi e punti di riferimento.

Chinatown

Chinatown è un piccolo ma vivace quartiere situato nel centro di Boston. È la quarta più grande Chinatown degli Stati Uniti e questo quartiere ospita incredibili ristoranti e negozi colorati.

Qui è dove troverai la migliore vita notturna di Boston, specialmente nei fine settimana. E’ sede di teatri, bar, pub, discoteche e piste da ballo.

Migliori hotel a Chinatown

  • DoubleTree by Hilton Hotel Boston: Il DoubleTree by Hilton è un hotel confortevole e lussuoso situato a Chinatown. Dispone di un ristorante, un bar e un centro fitness. Le camere sono pulite, spaziose e dotate di comfort moderni, tra cui TV a schermo piatto. A pochi passi da Boston Commons, questo hotel si trova vicino a ristoranti, bar, negozi e club.
  • Hyatt Regency Boston: L’Hyatt Regency Boston è un hotel a quattro stelle che vanta un’incredibile piscina, un ristorante interno e un elegante bar. Dispone di 502 camere moderne e spaziose e una sauna rilassante. L’Hyatt Regency è situato in posizione strategica per esplorare i quartieri di Chinatown, Downtown e Back Bay.

 

Approfondimento:

Articoli recenti

Dove dormire a Copenaghen

Copenaghen è una delle città più divertenti ed eccitanti d'Europa. Con una popolazione giovane, canali che si snodano attraverso il centro città e la periferia...

Le migliori 24 cose da vedere a Vienna

Capitale dell'Austria e una delle città più belle d'Europa, Vienna è ricca di arte, storia e architettura straordinaria, con innumerevoli musei, eleganti palazzi e...

Le 25 migliori cose da vedere a Copenaghen

Copenaghen è la capitale della Danimarca, e come tale, ha una lunga e ricca storia alle spalle. Nonostante sia sede di molti palazzi, edifici...