I quartieri di Boston

Boston è una città fantastica dove un po’ tutto ruota attorno al porto della città. Boston è divisa in 23 quartieri ben distinti e facile da raggiungere. Ogni area ha la sua personalità, le cose da vedere e da fare, l’architettura, i deliziosi ristoranti e i negozi.

La maggior parte delle principali attrazioni turistiche si raggruppa in una dozzina di quartieri nel cuore centrale della città.

Passeggia per le zone storiche del centro di Boston, cena a Chinatown, goditi i ​​Red Sox e il Museo delle Belle Arti di Fenway, ammira l’architettura federale a Beacon Hill e Bay Village, ed esplora gli splendidi palazzi vittoriani a Back Bay e nel South End.

E ancora, visita la USS Constitution e Bunker Hill a Charleston, partecipa a uno o due spettacoli nel quartiere dei teatri, assaggia la vita notturna lungo il vivace lungomare di South Boston e assapora la cucina e l’arte creativa delle gallerie a Fort Point.

Insomma, Boston ha veramente tanto da offrire!

 

I quartieri di Boston

 

Downtown

Il centro di Boston è molto simile a qualsiasi altro centro città: un po’ turistico, pieno di grattacieli. Ma è anche un punto di partenza perfetto per esplorare la città, dato che Downton Boston è l’intersezione della T, il sistema di transito di Boston.

Downton ospita decine di aziende di Boston, oltre ad essere un centro di riferimento per il governo fin dal 1700. Per citarne alcuni, include City Hall Plaza, numerosi uffici e attrazioni turistiche storiche come il Freedom Trail.

Allston

Se sei uno studente universitario a Boston, conoscerai bene Allston. E’ un quartiere giovane, festaiolo. Se visiti Boston in Agosto, assicurati di fare una passeggiata in questo quartiere verso la fine del mese per assistere al famoso “Natale di Allston”, quando gli studenti lasciano i loro mobili e oggetti usati sui marciapiedi affinché chiunque possa portarli via liberamente.

Back Bay

Back Bay è sicuramente una delle parti più pittoresche della città. Si trova a due passi dal quartiere finanziario del centro, ed ospita i più sofisticati residenti urbani di Boston. E’ un quartiere lussuoso ed elegante, pieno di appartamenti di lusso e le sue strade sono fiancheggiate dai migliori ristoranti e negozi che la città.

Ospita anche il cuore del commercio di lusso di Boston, Newbury Street. Un tempo l’area era ricoperta di acqua in quanto parte del fiume Charles. Ma alla fine del 1800 fu riempita di terra e i benestanti della città vi costruissero le loro lussuose case vittoriane.

Bay Village

Bay Village è simile a Back Bay, ma con radici storiche più profonde e prezzi più alti. È sempre vicino al centro città, quindi è ancora un posto comodo in cui stare.

Un tempo era una discarica, ma ora è una delle aree più invitanti di Boston. La sua posizione perfettamente centrale è comoda per spostarsi ovunque.

Beacon Hill

Bacon Hill è uno dei migliori quartieri di Boston, tranquillo, storico e pieno del vecchio fascino di Boston. Entra in Beacon Hill e sarai praticamente trasportato indietro nel tempo. Una passeggiata per le sue stradine e ne sarai letteralmente conquistato. I ricchi residenti in questo quartiere mettono tanta energia e passione per avere giardini adorabili e affascinanti decorazioni natalizie praticamente tutto l’anno. La Massachusetts State House si trova in cima a questa collina, sostituendo la Old State House nel 1795.

A Beacon Hill troverai anche moltissime boutique di fascia alta, tra cui alcuni negozi di antiquariato ed alcuni incredibili ristoranti. E’ a due passi da Boston Commons e anche dal Charles River, quindi non dovrai andare molto lontano per avere un po’ di intrattenimento all’aperto.

Brighton

Il quartiere di Brighton si trova vicino ad Allston. E’ un quartiere residenziale con una crescente comunità di giovani professionisti e giovani famiglie.

Winding Commonwealth Avenue e Washington Street sono le due strade principali di questo quartiere di Boston. L’area ospita anche il Boston College, raggiungibile con la linea B della metropolitana e il bacino di Chestnut Hill per una piacevole passeggiata.

Charlestown

Charlestown è il quartiere di Boston dove puoi trovare un pub irlandese quasi ad ogni isolato. Charlestown è nota per essere la sede della battaglia del monumento a Bunker Hill.

Le radici storiche di Charlestown risiedono negli immigranti irlandesi che ne hanno dato origine. È una comunità unica all’interno della città ed è sede di numerosi monumenti storici, tra cui il Bunker Hill Monument e la USS Constitution.

East Boston

Un tempo era il cantiere navale della città, ai tempi della Rivoluzione americana. Oggi East Boston è il quartiere degli italo-americani e degli immigrati dall’America centrale, dal Sud America e dal Sud-est asiatico. Questo quartiere è il luogo ideale per ammirare lo skyline della città. Puoi raggiungere l’East Boston con la line Blue della metropolitana o tramite un traghetto per un pittoresco viaggio attraverso il porto.

Chinatown

Il quartiere Chinatown di Boston, è un centro di diversità culturale. È dove vedrai i monumenti della guerra rivoluzionaria degli Stati Uniti accanto ai segni distintivi della storia cinese-americana. E se sei un buongustaio, Chinatown è il centro culinario della città. Quelli che un tempo erano appartamenti di mare, ora ospitano un mix tra residenze, negozi e ristoranti.

Dorchester

Dorchester è stato a lungo il più grande quartiere di Boston, nonché il più vario. Ospita Franklin Park, un campo da golf, oltre 500 acri di spazio verde e uno zoo.

Mid-Dorchester

Composto da quattro sezioni principali – Uphams Corner, Bowdoin / Ginevra, Four Corners e Codman Square – Mid-Dorchester è un piccolo pezzo del più grande quartiere di Boston. Nel complesso è diversificato e ogni sezione porta la propria personalità al tavolo.

Hyde Park

Molti bostoniani conoscono Hyde Park come la dimora permanente del defunto sindaco Thomas M Menino. Viene spesso descritto come un ambiente più suburbano, con il fiume Neponset che attraversa il centro del quartiere. Ospita anche una serie di negozi e ristoranti locali che puoi trovare lungo le strade principali.

Fenway-Kenmore

Tutta Boston è una grande città universitaria, ma Fenway-Kenmore ne è l’epicentro. Con quasi tre quarti degli studenti che abitano in zona, non sorprende che si tratti di un fiorente, vibrante, quartiere giovanile.

Il quartiere è ricco di aree verdi ed è sede di Fenway Park, il campo da baseball dei dei Red Sox. Troverai molti bar e ristoranti nell’area circostante il campo da baseball e per questo motivo, c’è quasi sempre qualcosa da fare in questo quartiere. È anche il luogo dove puoi visitare Kenmore Square, Back Bay Fens e monumenti culturali come il Museo delle Belle Arti e la Symphony Hall.

Jamaica Plain

Jamaica Plain, o più comunemente chiamato “JP”, è un quartiere dinamico, pieno di spazi verdi e attività commerciali locali.

L’Emerald Necklace e il Franklin Park circondano il quartiere ed è anche sede del Jamaica Pond, il laghetto che apprezzerai durante la tua passeggiata nel quartiere. Vai a JP per uno dei tanti eventi sociali che si celebrano nel corso dell’anno, tra cui festival musicali all’aperto e fiere di primavera.

Mission Hill

Ai margini della Northeastern University e ad un breve tragitto in auto dal centro c’è Mission Hill, il quartiere gemello minore di Back Bay e Bay Village. Un tempo dimora di Mission Church, dei suoi conventi e delle sue scuole, Mission Hill è ora la casa di giovani professionisti.

Visita la Basilica di Nostra Signora del Perpetuo Soccorso, nota anche come “The Mission Church”.

Mattapan

All’inizio del 1600, Mattapan era la patria dei nativi americani conosciuti come la tribù Mattahunt. Oggi ospita una grande comunità afroamericana e caraibica ed è diventata l’epicentro per i sostenitori del verde urbano.

Roxbury

Un tempo era una grande comunità agricola, oggi Roxbury è uno dei quartieri più tranquilli di Boston che ospita molte piccole attività commerciali.

North End

North End è un quartiere storico di Boston. E’ qui che troverai il Freedom Trail, la Paul Revere House e tanti altri piccoli monumenti storici.

E’ uno dei quartieri più visitati di Boston, ricco di ristoranti italiani.

South Boston

Tradizionalmente, South Boston era un quartiere popolare. Film e programmi TV potrebbero farti credere che South Boston, sia un quartiere disordinato e pieno di criminalità, ma in realtà questa ex area cattolica irlandese è un altro grande quartiere emergente di Boston. Condomini, appartamenti di lusso e case a schiera stanno sorgendo tra le strade piene di pietre marroni.

La zona sta crescendo rapidamente e sta diventando un’area alla moda per ristoranti, hotel e bar. Qui potrai godere del lungomare e della vista sullo skyline del centro città, nonché delle spiagge e dei parchi verdi. Qui troverai anche Dorchester Heights, dove l’esercito di George Washington ha installato i cannoni per costringere gli inglesi a lasciare Boston nel 1776.

Roslindale

Roslindale è il più emergente di tutti i quartieri di Boston. Negli ultimi dieci anni è stato rimodellato e ricostruito, diventando una gemma rinata.

E’ dove troverai il Roslindale Village Farmer’s Market, che è considerato il migliore mercato della città.

West End

Bar sportivi, stadi e architettura industriale è quello che caratterizza il West End. Questo quartiere è il centro delle feste durante i freddi inverni di Boston.

Spesso sottovalutato, questo piccolo quartiere mostra l’intersezione tra la vecchia e la nuova Boston. Punti di riferimento del quartiere sono il TD Garden e il Massachusetts General Hospital.

South End

South End è un moderno quartiere metropolitano di Boston. Il cibo è il punto focale dell’area. C’e di tutto, dai ristoranti di nicchia ai popup degni di Instagram che popolano le strade urbane. Si trova a breve distanza dal centro, per cui è un punto di riferimento per turisti e buongustai.

West Roxbury

West Roxbury è una comunità suburbana nell’angolo sud-ovest della città. E’ un eccellente quartiere residenziale di Boston, con strade alberate che rendono ancora più invitanti le case della zona.

Articoli recenti

Gombe National Park

Il Gombe National Park è il parco più piccolo della Tanzania ed è uno dei gioielli meglio custoditi del paese. Situato vicino al confine...

La Columbia Icefields Parkway: guida di viaggio

La Columbia Icefields Parkway in Canada è una delle migliori strade panoramiche del mondo. Se stai pianificando il tuo viaggio nelle Montagne Rocciose canadesi, sei...

Animali Canada

Il Canada è una vasta nazione che si estende dal confine settentrionale degli Stati Uniti, attraversa vaste praterie, montagne monumentali, foreste lussureggianti e tundra...

Montagne Rocciose Canadesi

Stai programmando un viaggio nelle Montagne Rocciose Canadesi ma non sai da dove cominciare? Vuoi visitare i posti migliori di Jasper, Yoho, Kootenay o...

Safari in Africa: le regole da rispettare

La maggior parte delle persone che fanno un safari in Africa viaggia con una compagnia turistica e vengono accompagnati da guide professionali che fanno...

Gli 11 migliori musei New York

New York è una città vivace e piena di vita. Le sue principali attrazioni sono note in tutto il mondo. Compaiono spesso nei film...