I migliori Hotel economici a Vienna del 2024

Vienna è una destinazione vivace ed elegante, con tantissime attività e attrazioni da fare e vedere. Se viaggi con un budget limitato, trovare un posto conveniente in cui soggiornare potrebbe essere un pò difficile, soprattutto durante l’alta stagione. Fortunatamente, nella capitale austriaca le opportunità non mancano e con tanti hotel e ostelli economici disponibili, non hai bisogno di spendere una fortuna per un soggiorno confortevole e rilassante. Quindi, se stai cercando i migliori hotel economici a Vienna, di seguito troverai un panoramica sugli alloggi convenienti, tenuto conto non solo del prezzo, ma anche della posizione, dei servizi offerti, della qualità dei servizi offerti e delle valutazioni degli ospiti.

I migliori hotel economici a Vienna (<150 euro)

Che tu stia viaggiando da solo o in gruppo, ci sono moltissimi alloggi economici disponibili nella capitale austriaca che soddisferanno sia le tue esigenze che il tuo budget. Allora veniamo al dunque: ecco dove dormire per spendere poco a Vienna.

MEININGER Hotel Wien Downtown Franz

Il MEININGER Hotel Wien Downtown Franz dispone sia di camere comuni che camere private a partire da circa 45 euro (posto letto in dormitorio). Offre un bar, parcheggio, servizio lavanderia, camere in cui sono ammessi animali domestici e una sala giochi. Si trova a solo 1,5 km dal centro della città, e se viaggi con un budget limitato apprezzerai particolarmente, il servizio lavanderia, il noleggio di biciclette, le camere familiari e il banco escursioni. Il prezzo di questo hotel è inferiore alla media degli hotel economici.

  • Attrazioni nelle vicinanze: 3 km dal Quartiere dei Musei e dalla Staatsoper, 700 metri dalla stazione di Schottenring.
  • Indirizzo: Rembrandtstraße 21, 02. Leopoldstadt, 1020 Vienna
  • Controlla prezzi e disponibilità

Hotel Caroline

L’Hotel Caroline è situato all’interno del condominio ottocentesco di color pesca. È elegante e pino di fascino. Si trova nel 10° distretto, vicino alla stazione della U-Bahn U1 che ti porterà direttamente alle attrazioni turistiche. Ogni camera è semplice ed essenziale, con tutto il necessario per rilassarti dopo una lunga giornata di visite. Potrai gustare una ricca e deliziosa colazione a buffet.

  • Attrazioni nelle vicinanze: 800 metri dalla stazione ferroviaria Hauptbahnhof
  • Indirizzo: Gudrunstraße 138, 10. Favoriten, 1100 Vienna
  • Controlla prezzi e disponibilità

Magdas Hotel

Il Magdas è un bellissimo hotel economico dove potrai soggiornare comodamente con la tua famiglia o i tuoi amici. Questa ex residenza del prete è stata trasformata in un boutique hotel dallo spirito verde e retrò, gestito da rifugiati in cerca di una nuova vita a Vienna. Le camere sfoggiano una tavolozza di colori neutri ravvivati da tessuti dai motivi vivaci e mobili vintage riciclati. In loco trovi una caffetteria per la colazione che offre piatti salutari che vanno dalle uova biologiche all’hummus, al baba ganoush e alla panna cotta al cocco.

  • Attrazioni nelle vicinanze: vicino al Musikverein, la Casa della Musica e al Belvedere
  • Indirizzo: Ungargasse 38, 03. Landstraße, 1030 Vienna
  • Controlla prezzi e disponibilità

Graetzlhotel Karmelitermarkt

Architetti e designer sono intervenuti su negozi abbandonati per trasformarli in uno dei migliori hotel economici in cui dormire a Vienna.

Il Graetzlhotel Karmelitermarkt offre camere luminose dotate di numerosi servizi. C’è una deliziosa caffetteria dove puoi gustare tanti piatti gustosi.

Hotel-Pension Wild

L’Hotel-Pension Wild si trova vicino al centro città, in una posizione tranquilla ma centrale, a solo mezzo chilometro dal quartiere dei musei.

Offre camere non fumatori dotate di ventilatore, set di cortesia, asciugamani e biancheria e si trova in un edificio storico. Al mattino viene servita una colazione fresca. Gli animali domestici sono ammessi in hotel e viene fornita una connessione Wi-Fi gratuita.

  • Attrazioni nelle vicinanze: 5 minuti a piedi dal viale Ringstrasse e a 200 metri dalle stazioni della metropolitana Volkstheater
  • Indirizzo: Lange Gasse 10, 08. Josefstadt, 1080 Vienna
  • Controlla prezzi e disponibilità

JO&JOE Vienna

Jo&JOE Vienna si trova nel decimo distretto ed è più di un semplice hotel. È adatto a viaggiatori, uomini d’affari o chiunque voglia godersi un buon fine settimana. Sono disponibili dormitori, camere singole e familiari, tutte dotate di bagno privato. La sala da pranzo è molto ampia, mentre l’angolo cottura è completamente attrezzato con forno a microonde, lavastoviglie e fornello. La struttura offre in loco anche un ristorante, un bar e un giardino.

  • Attrazioni nelle vicinanze: 200 metri dalla stazione ferroviaria Wien Westbahnhof e 1,1 km dalla Wiener Stadthalle.
  • Indirizzo: Europaplatz 1/6, 15. Rudolfsheim-Fünfhaus, 1150 Vienna
  • Controlla prezzi e disponibilità

I migliori hotel con un buon rapporto qualità-prezzo (tra 150 e 250 euro)

K+K Hotel Maria Teresa

Il K+K Hotel Maria Theresia si trova vicino al quartiere Spittelberg, a soli cinque minuti dalla stazione della metropolitana Volkstheater e a 10 minuti dal Naschmarkt, uno dei mercati più antichi della città. Presenta un design semplice, con camere pulite e confortevoli. Offre camere con bagno privato e dotazioni ricercate come il riscaldamento a pavimento e una cassaforte per laptop. Inoltre potrai usufruire della sauna, della spa e del centro fitness.

  • Attrazioni nelle vicinanze: a pochi passi dal Hofburg (Palazzo Imperiale), dai musei del nuovo Quartiere dei Musei, dal mercato Naschmarkt.
  • Indirizzo: Kirchberggasse 6, 07. Neubau, 1070 Vienna
  • Controlla prezzi e disponibilità

JUFA Hotel Wien

Un’altro ottimo posto dove alloggiare è lo JUFA Hotel Wien che dispone di belle camere accoglienti. Offre servizio in camera, ristorante, bar, parcheggio e buffet adatto ai bambini. Dispone anche di camere con angolo cottura, assistenza ai bambini, servizio di lavanderia, camere in cui sono ammessi animali domestici e una sala giochi. Inoltre, è a soli 5,2 km dal centro della città.

  • Attrazioni nelle vicinanze: 15 minuti con i mezzi pubblici dalla Cattedrale di Santo Stefano, a 10 minuti a piedi da parchi, bar e ristoranti, e a 20 minuti in auto dall’Aeroporto Internazionale di Vienna.
  • Indirizzo: Mautner-Markhof-Gasse 50, 11. Simmering, 1110 Vienna
  • Controlla prezzi e disponibilità

Hotel Zeitgeist Vienna

L’Hotel Zeitgeist è a soli 15 minuti dall’aeroporto. Puoi raggiungerlo facilmente e rilassarti dopo una giornata lunga e frenetica. Tutto è possibile, sia che tu voglia fare un giro turistico nella sauna o praticare il tuo sport preferito. Il cibo è allettante e puoi provare la casseruola al cioccolato. È uno dei migliori hotel a Vienna per trascorrere un soggiorno confortevole.

  • Attrazioni nelle vicinanze: a beve distanza dai collegamenti per il centro di Vienna e il parco divertimenti Wiener Prater.
  • Indirizzo: Sonnwendgasse 15, 10. Favoriten, 1100 Vienna
  • Controlla prezzi e disponibilità

Max Brown 7° District

Il Max Brown 7th Disctrict figura tra i 10 migliori hotel di Vienna. Ogni camera è progettata con un tema vivace e rilassato. Le camere con bagno privato sfoggiano un look retrò e raffinato disponibili in quattro diverse dimensioni. Avrai la connessione Wi-Fi gratuita e un giradischi in ogni stanza. La parte migliore è che l’hotel è situato nel cuore del quartiere delle arti e della cultura. Rimarrai colpito dal personale gentile ed accogliente.

  • Attrazioni nelle vicinanze: nelle vicinanze il Quartiere dei Musei, il Museo Leopold e il Museo di Storia Naturale.
  • Indirizzo: Schottenfeldgasse 74, 07. Neubau, 1070 Vienna
  • Controlla prezzi e disponibilità

Hotel Lucia

L’Hotel Lucia si trova vicino al famoso Palazzo di Schönbrunn. Sarai lieto dell’atmosfera accogliente con cui verrai accolto e il personale è gentile e disponibile. Questo hotel esiste da oltre 20 anni e offre sia camere che suite familiari. Potrai godere della colazione a buffet e del tè gratuito nella hall, tutti i pomeriggi.

  • Attrazioni nelle vicinanze: 20 minuti dal Museo della Tecnica e 25 minuti dal Castello di Schönbrunn.
  • Indirizzo: Hütteldorfer Straße 79, 15. Rudolfsheim-Fünfhaus, 1150 Vienna
  • Controlla prezzi e disponibilità

Motel One Wien Westbahnhof

Il Motel One Wien Westbahnhof offre camere raffinate e moderne con tutto l’occorrente per un soggiorno veramente confortevole. Sono dotate di bagno privato con doccia, scrivani, aria condizionata e TV a schermo piatto.

L’hotel offre in loco anche un bar e la connessione Wi-Fi è gratuita. La struttura è un po’ fuori dal centro di Vienna, a circa 1,5 km dalla Cattedrale di Santo Stefano e dal Palazzo del Belvedere, ma è ben collegato con i mezzi pubblici al resto della città.

  • Attrazioni nelle vicinanze: i negozi di Mariahilfer Strasse distano a pochi passi, le linee della metropolitana U3 e U6 fermano all’interno del complesso, immediatamente all’esterno c’è la fermata dell’autobus per l’aeroporto.
  • Indirizzo: Europaplatz 3, 15. Rudolfsheim-Fünfhaus, 1150 Vienna
  • Controlla prezzi e disponibilità

Organizzare la visita di Vienna

Per organizzare al meglio la tua visita di Vienna potrebbe interessarti leggere anche:

Altri articoli

Un giorno a Praga: itinerario completo

E' difficile non innamorarsi di Praga. Sono passati molti anni da quando ci sono stata la prima volta. E' stato uno dei miei primi...

Ostelli a Helsinki: i migliori del 2024

Helsinki è una delle capitali meno visitate d’Europa. Pianificando un viaggio in Scandinavia, in genere si pensa di vistare Copenaghen o Stoccolma, ignorando completamente...

3 giorni a Stoccolma: itinerario completo

L'affascinante ed elegante capitale della Svezia è davvero una delle città più belle d'Europa. Trascorrendo 3 giorni a Stoccolma hai sicuramente tempo sufficiente per...