I migliori Hotel economici a Copenaghen del 2024

Conosciuta per il design di fama internazionale, per la cultura e per la gastronomia di prima classe, Copenaghen, capitale della Danimarca, non è esattamente una destinazione conveniente. Ma non lasciarti scoraggiare, la città ha un sacco di alloggi economici, tra hotel a buon prezzo e ostelli a basso costo, sicuramente c’è la sistemazione perfetta per te e per le tue finanze. Inoltre, alcune di queste sistemazioni sono veramente buone, basta saperle cercare. Di seguito trovi i migliori hotel economici a Copenaghen.

Cosa sapere sugli hotel di Copenaghen

Se sei arrivato fino qui significa che stai programmando un viaggio a Copenaghen e stai cercando dove alloggiare durante il tuo soggiorno.

Come amante della capitale danese, ho esplorato la città svariate volte negli ultimi anni e ogni viaggio ho cambiato sistemazione ogni due notti in modo da poter toccare con mano il maggior numero possibile di hotel per poi consigliarti quelli in cui vale veramente la pena soggiornare.

Nei tuoi sogni, probabilmente corresti spendere meno di 100 euro a notte in posizione centrale, in modo da essere vicino alle attrazioni della città. Tuttavia, la realtà è un pò diversa. Inutile nasconderlo, Copenaghen è cara e questo vale anche per gli alloggi.

Questo non significa che devi rinunciare al viaggio, ma semplicemente che devi ridimensionare le tue aspettative. Tieni a mente che alcune camere d’albergo sono assolutamente minuscole e pochi hotel includono la colazione gratuita. Se viaggi in macchina, il parcheggio dell’hotel sarà molto probabilmente un costo aggiuntivo e se vuoi risparmiare, evita di andare in Danimarca durante i mesi più costosi, Luglio e Agosto.

I migliori hotel con ottimo rapporto qualità-prezzo a Copenaghen

Buoni hotel veramente economici non ce ne sono molti a Copnaghen. Tuttavia, spendendo leggermente di più ottieni una struttura dall’ottimo rapporto qualità-prezzo.

Hotel Kong Arthur

Kong significa “re” in danese e, per un hotel economico, questa struttura di 155 camere ti farà sentire come un vero re. Questo albergo è ubicato in un antica residenza, ex dimora degli apprendisti del XIX secolo, ben tenuta e ben progettata, situata a soli 15 minuti a piedi dai Giardini di Tivoli e dalla Strøget, la via dello shopping di Copenaghen.

Kong Arthur include un ottimo centro benessere e ben tre ristoranti con cucina italiana, spagnola e giapponese. L’hotel dispone sia di camere singole sia di camere doppie, ben pulite e moderne. La colazione a buffet è incredibile e la connessione alla rete Wi-Fi è gratuita.

Carlton 66 Guldsmeden – per famiglie

Situato sulla strada principale del quartiere alla moda di Vesterbro, questo hotel fa di tutto per genitori e figli. Il personale è adorabile e molto accogliente sia con i bambini che con gli animali domestici. L’hotel è ubicato vicino ai mezzi di trasporto, con una stazione degli autobus a un minuto di distanza, mentre i Giardini di Tivoli sono a circa 15 minuti a piedi. Le camere sono semplici ma confortevoli.

Steel House Copenhagen – ostello

Steel House Copenhagen è un ostello elegante e divertente con un ottimo personale straordinariamente disponibile e servizi come biliardino e tavoli da biliardo. Si trova a soli 5 minuti a piedi dai Giardini di Tivoli e dalla stazione centrale di Copenaghen. I dormitori sono semplici ma molto puliti, con bagno e doccia privati, letti a castello e armadietti privati. Sono disponibili delle camere private se desideri maggiore privacy. La struttura dispone anche di una palestra e di una piscina in loco, ma bisogna pagare un costo aggiuntivo per utilizzarle. In loco è disponibile il servizio di noleggio di biciclette per visitare la città più agilmente.

Axel Guldsmeden

Elegante e moderno, l’Axel Guldsmeden è un rifugio romantico nel centro città, a circa 5 minuti a piedi dai Giardini di Tivoli. Le camere sono realizzate in uno stile balinese sexy e contemporaneo, con splendidi letti a baldacchino. Sono disponibili anche quattro suite attico complete di terrazze private sul tetto e vasche idromassaggio. In loco è disponibile un centro benessere e un ottimo ristorante, il Cafe du Nord.

Absalon Hotel

La posizione è straordinaria, a solo un isolato dalla stazione ferroviaria centrale di Copenaghen (København H) e dal bellissimo parco divertimenti di Copenaghen, i Giardini di Tivoli.

I principali punti di forza sono i prezzi molto onesti, le dimensioni ragionevoli delle camere, il facile noleggio di biciclette, il personale incredibilmente cordiale e le camere super pulite. Con un piccolo extra puoi avere la colazione che comprende non solo opzioni calde come uova, omelette, carne e pancake, ma anche frutta, verdura, yogurt e salumi. Inoltre c’erano alternative vegane e opzioni senza glutine che rendono questa colazione un’ottima scelta per chiunque.

L’Absalon Hotel dispone anche di un grazioso salottino (sia all’interno che all’esterno) con vari giochi da tavolo adatti alle famiglie e un grazioso bar dove ordinare un drink e rilassarsi la sera.

I migliori hotel economici a Copenaghen

Ibsens Hotel

Questo hotel a tre stelle è rinomato non solo per i suoi prezzi bassi, ma anche per la sua devozione all’eco-compatibilità. Il personale qui è cordiale e disponibile. Inoltre la struttura si trova in un’ottima posizione, a soli cinque minuti a piedi dalla metropolitana, da cui ci vogliono 15 minuti per raggiungere l’aeroporto. Anche il quartiere alla moda di Noerrebro è raggiungibile a piedi, e la zona di Nansensgade, accanto all’hotel, ospita graziosi negozi e caffè, nonché un mercato delle pulci mensile. Le camere sono ben arredate per il prezzo che chiede, con eleganti tocchi di colore e arredi moderni. La colazione però non è inclusa, ma la connessione WiFi si.

Cabinn City Hotel

Se viaggi da solo, il Cabinn City Hotel è uno dei pochi alloggi in cui non è troppo costoso soggiornare in una camera privata. Le camere sono piccoline, ma dotate di bagno privato e di un bollitore che potrebbe venirti utile nel caso volessi farti un caffè o tè. Le camere sono progettate per sembrare come una cabina su una barca.

Il Cabinn City Hotel si trova in una buona posizione, a soli 5 minuti a piedi dalla stazione centrale e vicino ai Giardini di Tivoli e alla principale via dello shopping.

Generator Copenaghen

Situato nei pressi di Kongens Nytorv Square, questo hotel/ostello con un moderno arredamento industriale offre camere quadruple piccole, economiche e pulite, con letti a castello e bagno privato. I servizi includono un innovativo bar, terrazza, un ristorante, un centro di shuffle board e noleggio biciclette. Buona posizione a pochi passi da Støget e Nyhavn.

Imperial hotel

L’Imperial Hotel si trova proprio sul bordo dei bellissimi tre laghi di Copenaghen (Søerne), che sono una delle caratteristiche uniche della città. È possibile noleggiare barche sul lago o semplicemente godersi una bella passeggiata nella zona. Inoltre, sei ancora a soli 30 minuti a piedi o 10 minuti in bicicletta dal centro di Copenaghen e da Nyhavn.

Questa è un’ottima opzione di hotel per famiglie e gruppi perché è uno dei pochi hotel che dispone di camere che possono ospitare fino a quattro persone. Inoltre puoi prenotare camere comunicanti per stare vicino agli amici o figli. Uno svantaggio potrebbe essere che alcune recensioni dicono che le camere sono piccole, tuttavia questo è abbastanza comune a Copenaghen.

Hotel Rye115

Il Ry115 è un boutique hotel a conduzione familiare, ubicato vicino a Kastellet e alla statua della Sirenetta. Offre sistemazioni funzionali e senza fronzoli. Ti sentirai immerso in un’atmosfera retrò con carte da parati decorative e mobili vintage, con una mappa della città murata ed esposta in bella vista nell’area comune. Offre noleggio biciclette.

WakeUp Copenaghen Carsten Niebuhrs Gade

Il Wakeup Copenhagen Carsten Niebuhrs Gade è un hotel economico minimalista a 2 stelle progettato dal famoso architetto danese Kim Utzon. Questo hotel Wakeup si trova a pochi passi dal parco Giardini di Tivoli, dalla Piazza del Municipio e dalla Stazione Centrale. Dispone di 510 camere compatte e dal design elegante con tende bianche e verdi luminose, un comodo letto matrimoniale, TV a schermo piatto, piccola scrivania, aria condizionata e grandi finestre. Ci sono 48 camere familiari composte da due camere comunicanti per ospiti con figli e parenti.

Sono inoltre disponibili armadietti per il deposito bagagli, una sala da stiro e il servizio di lavanderia con consegna in giornata.

Risorse utili

Se stai pensando di trascorrere qualche giorno a Copenaghen, potrebbe esserti utile leggere anche i seguenti articoli:

Altri articoli

I migliori Hotel a Rovaniemi: quale scegliere?

Rovaniemi è famosa in tutto il mondo per il suo Villaggio di Babbo Natale. Ma questa incantevole città finlandese situata ai margini del Circolo...

Dove dormire a Perth: le migliori aree e hotel

Stai programmando di visitare Perth durante la tua prossima vacanza in Australia e ti stai chiedendo quale sia il posto migliore in cui soggiornare?...

Dove dormire a Flagstaff: le migliori aree e hotel

Flagstaff potrebbe non essere una delle destinazioni più famose dello Stato dell'Arizona, ma questo non significa che non valga la pena visitarla, soprattutto se...