Grand Canyon in elicottero

Un tour in elicottero del Grand Canyon può essere un modo emozionante per sperimentare le viste mozzafiato e la straordinaria bellezza che il Grand Canyon ha da offrire. I tour in elicottero partono da Las Vegas, dal West Rim del Grand Canyon e dal Grand Canyon South Rim.

 

Indice dei Contenuti

 

Grand Canyon in elicottero: voli dal South Rim

Ci sono tre compagnie di elicotteri che offrono tour dal South Rim del Grand Canyon: Maverick Helicopters, Papillon e Grand Canyon Helicopters. Tutti partono dall’aeroporto che si trova a Tusayan, in Arizona, a circa 15 minuti a sud del Grand Canyon Village.

A causa delle normative, queste compagnie effettuano le stesse due rotte. Ed entrambe le rotte sono rotte “solo aeree”, il che significa che non atterrano all’interno del Grand Canyon.

  • Tour di 30 minuti: C’è un percorso di andata e ritorno di 25-30 minuti che vola dal South Rim al North Rim e poi si gira per seguire una traiettoria simile per tornare all’aeroporto. In questo modo i passeggeri su entrambi i lati dell’elicottero potranno vedere viste simili fuori dal finestrino. Inoltre, la parte del Grand Canyon attraversata da questo tour è la Dragon Corridor, ed è la sezione più ampia e profonda del Grand Canyon, quindi i panorami sono veramente spettacolari.

Papillon chiama questa rotta “North Canyon Tour“, ed utilizza elicotteri Bell e i prezzi partono da $ 209 a persona. Se prenoti il ​​North Canyon Tour con un elicottero EcoStar, i prezzi partono da $ 249 a persona.

Grand Canyon Helicopters si riferisce a questa rotta come al Majestic. Grand Canyon Helicopters e Papillon sono compagnie gemelle, quindi anche se il nome del tour è diverso, il tour è lo stesso.

Maverick chiama questo tour Canyon Dancer Tour, costa $ 269 a persona e usa l’elicottero EcoStar EC-130.

 

  • Tour di 45 minuti: c’è anche un percorso in senso antiorario di 45-50 minuti. Ciò ti consente di vedere la parte orientale del Grand Canyon e ill North Rim prima di tornare su un percorso simile attraverso il Dragon Corridor che segue il tour di 25-30 minuti. Quindi, potrai ammirare ancora di più le viste spettacolari del Grand Canyon oltre al Dragon Corridor.

Papillon si riferisce a questo percorso come l’Imperial con EcoStar Tour. I prezzi partono da $ 299 a persona e utilizzano l’elicottero EcoStar EC-130.

Grand Canyon Helicopters chiama a questa rotta Grand Kingdom. Anche in questo caso, anche se il nome del tour è diverso, è lo stesso tour con lo stesso elicottero.

Per Maverick il tour è il Canyon Spirit Tour per $ 299 a persona e usa l’elicottero EcoStar EC-130.

 

Grand Canyon in elicottero: voli da Las Vegas al West Rim

I tour in elicottero che partono da Las Vegas verso il Grand Canyon West Rim offrono molte opzioni allettanti tra cui scegliere, incluse le opzioni per atterrare nel Grand Canyon, per tornare al tramonto in modo da poter vedere le luci lungo la Strip di Vegas e le opzioni che possono essere combinate con altre escursioni. Molti di questi voli sorvolano anche il Lago Mead e la diga di Hoover, e alcuni includono addirittura lo champagne.

I prezzi variano da $ 250 a persona a oltre $ 500 a persona.

Va notato che la maggior parte di questi tour visita il West Rim del Grand Canyon, non il South Rim. Il West Rim del Grand Canyon è bello da vedere ma non ha le stesse viste mozzafiato del South Rim.

Qualsiasi giro in elicottero da Las Vegas è un’esperienza divertente e memorabile, ma se questa è la tua unica possibilità di vedere il Grand Canyon, ti consigliamo vivamente di vederlo dal South Rim. Non ci sono le parole per descrivere la straordinaria bellezza del Grand Canyon del South Rim.

 

Grand Canyon in elicottero: voli da Las Vegas al South Rim

Ci sono diversi tour che ti porteranno su un piccolo aereo di linea da Las Vegas all’aeroporto del Grand Canyon National Park. Questo aeroporto si trova a Tusayan, a sud del Grand Canyon Village.

Sali a bordo di un elicottero e sorvola il Dragon Corridor, che è la sezione più ampia e profonda del Grand Canyon. Questo è il percorso di andata e ritorno di 25-30 minuti descritto sopra. Le compagnie ti forniranno il trasporto via terra nel Parco Nazionale del Grand Canyon. Infine, volerai di ritorno a Las Vegas in aereo lo stesso giorno.

Ci sono solo due aziende che offrono questo tour. La Papillon, il cui costo parte da $ 494 a persona e dura circa 9,5 ore. E la Maverick, con il Canyon Dream tour che dura circa 7 ore e costa $ 534 a persona.

Papillon e Maverick offrono anche variazioni di questo tour.

Papillon offre un’opzione senza il volo in elicottero chiamato Grand Canyon Connoisseur Tour. Volerai verso il Grand Canyon in aereo, trascorrerai circa 3 ore visitando il South Rim del Grand Canyon, e poi ritornerai a Las Vegas in aereo. Non farai il volo in elicottero sul Grand Canyon. Questo tour dura circa 9,5 ore e i prezzi partono da $ 324 a persona.

La variazione di Maverick sostituisce il piccolo volo in aereo tra Las Vegas e il South Rim del Grand Canyon con il trasporto a terra. Inoltre il percorso in elicottero di 25-30 minuti è sostituito con il percorso da 45-50 minuti. Il tour si chiama Southwest Escape Tour, dura 12-13 ore e i prezzi partono da $ 419 a persona.

Tutte queste sono ottime opzioni da considerare se sei a Las Vegas e hai solo un giorno per vedere il Grand Canyon. Queste opzioni ti consentono di vedere la parte più drammatica del Grand Canyon, dove puoi davvero apprezzare la grandezza del canyon.

 

Grand Canyon in elicottero: voli dal West Rim

I tour in elicottero in partenza dal West Rim del Grand Canyon coprono solo la parte del West Rim del canyon. Alcuni di questi tour atterrano nel canyon e potrai passeggiare.

Papillon e Mustang Helicopters forniscono questo tour e i prezzi partono da $ 175 a persona.

 

Fattori da considerare per il Grand Canyon in elicottero

 

Sicurezza

Maverick ha avuto 5 incidenti non mortali e 0 incidenti mortali dal 1980. Papillon ha avuto 5 incidenti non fatali e 4 incidenti mortali dal 1980. L’ultimo incidente mortale di Papillon si è verificato nel febbraio 2018. Grand Canyon Helicopters non ha avuto incidenti, ma sono una consociata di Papillon e i loro termini e condizioni dichiarano “Papillon Airways, Inc., d / b / a Papillon Grand Canyon Helicopters, anche d / b / a Grand Canyon Helicopters, opererà tutti i voli in elicottero che hai prenotato. ”

Mavericks ha ricevuto per 7 volte il prestigioso premio “Diamond Award” della Federal Aviation Administration (FAA).

Mentre Papillon afferma sul proprio sito Web di essere certificato dal Tour Operators Program of Safety (TOPS), che è “un’organizzazione il cui obiettivo principale è garantire sicurezza e affidabilità in tutto il settore dei tour aerei”. Ciò significa che Papillon ha accettato opera con standard che superano di gran lunga gli standard operativi stabiliti dalla FAA. Il sito web del Grand Canyon Helicopters ha una formulazione simile.

C’è sempre qualche rischio quando si tratta di voli aerei o con elicottero. La probabilità di essere coinvolti in un incidente è bassa se si pensa al numero di voli e al numero di passeggeri che volano ogni anno.

Tipo di elicottero

L’elicottero EcoStar EC-130 è progettato più per il turismo in quanto è più silenzioso, i passeggeri possono comunicare tra loro attraverso le cuffie, ha un campo visivo di 180 ° e posti a sedere in stile stadio rivolti in avanti.

L’elicottero Bell, invece, è più rumoroso, i passeggeri possono solo ascoltare il pilota sulle cuffie e non possono parlare tra loro, e i posti a sedere sono configurati in modo tale che i passeggeri sono rivolti l’uno verso l’altro con i finestrini ai lati.

La maggior parte dei tour in elicottero nella zona del South Rim utilizza l’elicottero EcoStar EC-130. Papillon offre un tour (North Canyon Tour) che utilizza l’elicottero Bell e questa è l’opzione del tour più economica.

Possibilità di scegliere il sedile

Per motivi di sicurezza, i posti in prima fila sono determinati dal pilota al momento del volo e si basano sul bilanciamento del peso dell’elicottero. Al momento della prenotazione dovrai fornire l’indicazione del tuo peso e poi verrai pesato prima di fare il check-in.

Per i voli che utilizzano gli elicotteri EcoStar EC-130, Papillon dà la possibilità di richiedere un posto anteriore al momento della prenotazione, ad un costo aggiuntivo extra di $ 50 a persona.

Maverick, invece, non fa pagare un extra se vieni selezionato per sederti in prima fila.

Anche se si richiede di sedersi davanti, questo non è garantito. In definitiva, dipende dagli altri passeggeri e dalla distribuzione del peso. E’ il pilota che ha l’ultima parola nel decidere chi si siede davanti e chi dietro.

Prezzo del tour

I prezzi online di Papillon sono indicati come “a partire da”, il che significa che possono esserci costi aggiuntivi e / o variare in base alla data / ora. Quindi, usa la loro funzione “Controlla prezzi e disponibilità” per cercare il prezzo totale reale. Ti verrà addebito un extra se prenoti un posto in prima fila.

I prezzi online di Grand Canyon Helicopters sembrano corrispondere a quelli di Papillon. Ma ti ricordo che utilizzano gli stessi aere fisici e sono compagnie associate.

Il sito web di Maverick indica un unico prezzo totale per ogni tour che è comprensivo di Volo + Commissioni + Supplemento carburante.

 

Quando fare un tour in elicottero sul Grand Canyon

Sicuramente, il momento migliore per visitare il Grand Canyon in elicottero in una giornata di sole. L’ideale sarebbe quando il cielo è senza nuvole.

Se sei interessato a fare molte spettacolari fotografie dall’elicottero, evita le ore del primo mattino perché rischi di trovare la nebbia. E anche il tardo pomeriggio, perché il cielo può ingrigirsi un pò. Di conseguenza, non resta che la tarda mattinata o il primo pomeriggio per ottenere delle splendide foto del Grand Canyon.

 

Il volo in elicottero sul Grand Canyon vale la pena?

Se sei a Las Vegas e hai solo un giorno per vedere il Grand Canyon, vale la pena fare un dei tour da Las Vegas al South Rim. Il Grand Canyon è semplicemente fantastico e non puoi apprezzarne appieno le dimensioni e l’imponenza fino a quando non lo vedi dal South Rim.

Se sei già nel South Rim, un giro in elicottero aggiungerà un brivido in più alla tua esperienza. Ti permetterebbe anche di vedere parti del Grand Canyon che non puoi vedere dai punti panoramici del South Rim, e di conoscere fatti interessanti sul Grand Canyon dal pilota.

 

Consigli finali

  • Questi voli sono popolari, quindi ti consigliamo di prenotare in anticipo per assicurarti di volare il giorno e l’ora che desideri.
  • Durante l’estate, il Natale, le vacanze di primavera e i fine settimana festivi, prenota con almeno alcune settimane di anticipo.
  • Ricordati di avere con te crema solare e occhiali da sole. In una giornata di sole, puoi scottarti anche mentre sei dentro l’elicottero.
  • Naturalmente, non dimenticare la tua fotocamera.

 

Ciao, sono Francesca, ma tutti mi chiamano semplicemente Francy.  Nel mio cuore c’è l’Africa, la natura e il wildlife. Avevo un lavoro sicuro che amavo molto, ma le circostanze e le emozioni mi hanno portato a chiudere quel capitolo della mia vita, per aprirne uno migliore. Ed ora, uno ad uno, sto realizzando tutti i miei sogni. Sono partita per il Sud Africa ed ho conseguito la certificazione FGASA Level 1, diventando così una Safari Guide. Ora giro per il mondo senza vincoli e limiti, mossa solo dall’ardente desiderio di vivere le mie più profonde emozioni in totale libertà. 

Francy