Dove dormire nella Death Valley nel 2024

La Death Valley è uno dei parchi nazionali più impressionanti della California. Paesaggi mozzafiato, magnifiche montagne e arido deserto: la Valle della Morte è un luogo assolutamente elettrizzante da visitare. Ma la Death Valley è enorme e sapere dove dormire è estremamente importante per sfruttare al meglio il tempo che trascorrerai ad esplorare il parco.

Situato nella California orientale, il Parco nazionale della Valle della Morte è un arido deserto, uno degli ambienti più caldi e selvaggi della terra. La Death Valley offre molte cose da vedere e da fare, l’ideale per gli escursionisti che non vedono l’ora di esplorare i sentieri storici, le città vicine e immergersi in un po’ di storia della California.

Il Death Valley National Park è uno dei parchi più grandi degli Stati Uniti. Copre quasi 14.000 chilometri quadrati di terra, quasi il 50% in più rispetto al famoso Yellowstone National Park.

Dove dormire nel Parco Nazionale della Death Valley

  • Dove alloggiare nella Death Valley per la prima volta: Furnace Creek
  • Dove alloggiare a Death Valley con un budget limitato – Las Vegas
  • Posto più bello in cui soggiornare nella Death Valley – Lone Pine
    La migliore area della Death Valley per le famiglie – Ridgecrest

C’è una buona selezione di posti dove dormire nella Death Valley, sia all’interno del parci, che all’esterno, nelle vicinanze.

Fornace Creek si trova all’interno dei confini del parco della Valle della Morte. Con una popolazione molto bassa, questa zona si trova in posizione ideale per esplorare il parco ed è vicino a molte delle principali attrazioni della Death Valley.

A ovest del parco si trova Lone Pine, una destinazione meravigliosa per i viaggiatori avventurosi, perfetta per escursionisti, ciclisti e chiunque ami stare all’aria aperta. Più a sud c’è Ridgecrest, una delle più grandi città vicino al parco. Ridgecrest è piena di attività, attrazioni e divertimento per tutta la famiglia.

Ovviamente, non possiamo dimenticare la vicinanza della Death Valley a Las Vegas, destinazione imperdibile per gli amanti della vita notturna, ed offre alloggi per ogni esigenza. Dal lusso sfrenato all’ostello economico.

Furnace Creek – Dove dormire per la prima volta nella Death Valley

Se stai visitando il Parco nazionale della Valle della Morte per la prima volta, non c’è posto migliore in cui soggiornare di Furnace Creek. Situato all’interno del parco, Furnace Creek offre un facile accesso alle principali attrazioni del parco, tra cui Artist Drive, Dante’s View e Devil’s Golf Course. Qui puoi goderti tutti i vantaggi del parco in qualsiasi momento alloggiando in un lodge splendido e rustico immerso nella natura.

Furnace Creek è anche idealmente perfetto per esplorare il Parco Nazionale della Valle della Morte a piedi. Molti dei sentieri escursionistici più famosi del parco iniziano nelle vicinanze.

  • Cosa fare e vedere a Furnace Creek: Harmony Borax Works, Aguereberry Point, escursione al Golden Canyon, Artist’ Drive, Devil’s Golf Course, Sidewinder Canyon.

Migliore alloggio economico a Furnace Creek

  • The Ranch:  Questo rifugio rustico è un ottimo posto dove stare se viaggi con un budget limitato. Offre camere confortevoli dotate di wifi gratuito, frigorifero e macchinetta per il caffè. Puoi usufruire della piscina all’aperto, dei campi da tennis e di una sauna rilassante e rigenerante. Controlla prezzi e disponibilità.

Migliori hotel di Furnace Creek

  • The Inn at Furnace Creek: l’Inn at Fornace Creek è tipicamente californiano e contemporaneo con i suoi mobili confortevoli e la posizione centrale. Include una vasta gamma di strutture per il benessere, tra cui un campo da golf, piscina, sauna e terrazza. Controlla prezzi e disponibilità.
  • Stovepipe Wells Village: Questo hotel ranch retrò con mobili e decorazioni ispirati al Mojave si adatta perfettamente all’area circostante. Situato nella Death Valley, questo hotel si trova a breve distanza in auto dalle migliori escursioni e attrazioni turistiche della zona. Dispone di letti confortevoli, una varietà di servizi e una gustosa colazione è servita ogni mattina.

Las Vegas – Dove dormire nella Death Valley con un budget limitato

A sole due ore di macchina dalla Death Valley c’è la città di Las Vegas, famosa per la sua vivace vita notturna con numerosi Pub, Club e Casinò. Las Vegas è piena di locali notturni colorati e vivaci dove poter fare festa tutta la notte.

Ma c’è di più a Las Vegas oltre alle piscine e alle feste. Questa città del Nevada è anche uno dei posti migliori in cui soggiornare se viaggi con un budget limitato. Non solo la città offre una buona selezione di ostelli e hotel economici, ma è anche ricca di attività e attrazioni economiche e interessanti da fare.

  • Cose fare e vedere a Las Vegas: The Neon Museum, fontana di Bellagio, Fremont Street Experience, Railroad Trail, Red Rock Canyon, giardini botanici, la Strip, The Mob Museum.

Miglior ostello a Las Vegas

  • Sin City Hostel: Situato nel cuore di Las Vegas, questo ostello si trova a pochi passi dalla Strip, dal centro, dai club e dai casinò più famosi della città. Dispone di letti confortevoli, una grande sala comune, docce calde e lavatrici. Questa è la nostra raccomandazione su dove alloggiare a Las Vegas per viaggiatori in economia.

Migliori hotel a Las Vegas

  • El Cortez Hotel & Casino: Questo hotel si trova a pochi passi dal Municipio di Las Vegas e dalla Fremont Street Experience. Offre una varietà di servizi, tra cui un bar, un parrucchiere e la connessione wifi gratuita. C’è anche un’ottima selezione di opzioni per la ristorazione sia in loco che nelle vicinanze.
  • Downtown Grand Hotel: Il Downton Grand si trova nel centro di Las Vegas. Molte delle principali attrazioni e monumenti della città sono raggiungibili a piedi. È anche vicino a negozi, giri turistici, divertimenti e vita notturna. Questo hotel dispone di una piscina all’aperto, una terrazza, un bar e la connessione wifi gratuita. Controlla prezzi e disponibilità.
  • Platinum Hotel: Il Platinum Hotel si trova nel cuore della città ed è vicino a tutte le principali attrazioni di Las Vegas. Questo hotel ha un fantastico bar, una moderna palestra e una splendida piscina. Controlla prezzi e disponibilità.

Lone Pine – Il posto più bello in cui soggiornare nella Death Valley

Line Pine è un paradiso per gli avventurieri ed esploratori che amano stare all’aria aperta. Incastonata tra Death Valley e Sequoia National Parks, questa piccola città della California offre un facile accesso ad alcuni dei paesaggi naturali più incredibili del mondo. Da paesaggi lussureggianti e foreste verdeggianti a vette imponenti e grandi sequoie.

La città stessa è rustica e affascinante. Vanta una ricca storia ed è stata usata come ambientazione girare i film dai primi anni 1920. Gli appassionati di cinema non vorranno perdere l’occasione di vedere manufatti e cimeli unici nel loro genere al Museum of Western Film History.

  • Cose fare e vedere a Lone Pine: Museum of Western Film History, foresta nazionale di Inyo, Mount Whitney Trail, Parco nazionale di Sequoia, Lone Pine Creek, Mobius Arch Loop Trailhead.

Migliori hotel economici a Lone Pine

  • Whitney Portal Hostel and Hotel: Situato a Lone Pines, questo ostello è un’ottima base per il tuo soggiorno nella Death Valley. È vicino alle principali attrazioni della città e il Museum of Western Film History è a soli 10 minuti a piedi. Questo hotel dispone di 21 camere, un negozio di articoli da regalo e una piscina. Controlla prezzi e disponibilità.

Migliori hotel a Lone Pine

  • Quality Inn Lone Pine: questo affascinante hotel a tre stelle è la base ideale per esplorare la regione. Offre un facile accesso a una miriade di attività all’aperto, tra cui escursioni e pesca. Dispone di camere ampie, spaziose e pulite e vanta una vista meravigliosa. Controlla prezzi e disponibilità.
  • Historic Dow Hotel: l’Historic Dow Hotel è una struttura caratteristica situata a Lone Pine. È vicino a famose attrazioni e punti di riferimento, tra cui Alabama Hills e altri punti panoramici. Questo hotel dispone di 8 camere confortevoli, wifi gratuito e un delizioso ristorante in loco. Controlla prezzi e disponibilità.

Ridgecrest – Dove dormire nella Death Valley per famiglie

Una delle più grandi città vicino al parco, Ridgecrest è piena di attività e attrazioni interessanti che sono perfette per i viaggiatori di tutte le età.

Ridgecrest è circondata da avventure all’aria aperta. Puoi guidare in quasi tutte le direzioni e ti ritroverai ad ammirare paesaggi sorprendenti, tra cui il Sequoia National Park e il Red Rock Canyon State Park. A Ridgecrest, tutta la famiglia può godersi avventure escursionistiche in bicicletta e nella natura selvaggia.

  • Cosa fare e vedere a Ridgecrest: Museo Maturango, colline di Rademacher, Petroglyph Park, Museo navale americano di armamento e tecnologia, Little Petroglyph Canyon.

Migliore hotel economico a Ridgecrest

  • A Nights Inn: Questo hotel colorato e affascinante offre facile accesso alle principali attrazioni di Ridgecrest, incluso il Museo Maturango. Composto da 18 camere confortevoli, questo hotel è ben attrezzato per garantire un soggiorno piacevole. Offre Wi-Fi gratuito, una reception aperta 24 ore su 24 e uno staff multilingue molto disponibile. Controlla prezzi e disponibilità.

Miglior hotel a Ridgecrest

Altri articoli

Cosa vedere a San Francisco in 3 giorni: itinerario dettagliato

Stai pianificando di trascorrere 3 giorni a San Francisco, in California? Ecco l'itinerario perfetto su cosa vedere in un fine settimana nella Città d'Oro. San...

Cosa vedere in Islanda in 7 giorni

L'Islanda è uno di quei paesi che una volta esplorato non vorresti più lasciare. E' pieno di panorami sbalorditivi con cascate scintillanti, spiagge di...

Ostelli a Oslo

Oslo è la magica capitale della Norvegia ed è sede di tanti siti meravigliosi da vedere e bellissimi luoghi all'aperto da esplorare. Sfortunatamente, Oslo,...