Dove dormire a Seattle: le migliori aree e hotel

Se stai pianificando un viaggio nello stato di Washington, negli USA, noi di Wildreporter siamo qui per aiutarti a decidere dove dormire a Seattle. Che tu sia in città per un solo giorno, per un fine settimana o per un soggiorno più lungo, di seguito scoprirai quali sono i migliori quartieri e i migliori hotel per ogni budget in cui poter alloggiare.

I migliori quartieri in cui alloggiare a Seattle, WA

Seattle è una delle destinazioni più iconiche degli Stati Uniti e ogni anno milioni di visitatori si recano in questa splendida metropoli per esplorarla in lungo e in largo. La città è un miscuglio di quartieri interessanti sparsi su un’area di circa 368 km², tra il lago Washington e Puget Sound. Molte delle zone più apprezzate dai visitatori si trovano nel centro città: Downtown, Pioneer Square e Belltown. Anche la maggior parte dei migliori hotel di Seattle si trovano all’interno di questi quartieri. Se vuoi allontanarti dalla confusione del centro, località come Capitol Hill e South Lake Union offrono molte ottime opzioni di alloggio.

Le zone migliori in cui soggiornare a Seattle sono:

  • Downtown Seattle – per la prima volta in città
  • Pioneer Square – per la storia della città
  • Belltown
  • Queen Anne – per le famiglie
  • Capitol Hill – per la vita notturna
  • South Lake Union – per un viaggio d’affari
  • Distretto Universitario – per un budget limitato

Downtown Seattle – per la prima volta in città

Visiti Seattle per la prima volta? Imposta la bussola per Downtown, il cuore della città, sede delle principali attrazioni turistiche e di molti dei migliori ristoranti e centri commerciali di Seattle.

Il centro di Seattle è legato al famoso mercato di Pike Place, situato vicino al lungomare di Elliott Bay. E’ uno dei più antichi mercati agricoli degli Stati Uniti. Fondato nel 1907, questo famoso mercato pullula di pescherie, bancarelle di prodotti artigianali e venditori di cibo gourmet.

In generale, tutta Downtown offre una fitta rete di negozi, ristoranti, teatri ed uffici che si mescolano alle attrazioni culturali come la Benaroya Hall e i teatri Paramount. E se sei un amante del caffè, amerai ancora di più il centro. E’ qui che troverai le migliori caffetterie di Seattle e il primo originale Starbucks che aprì nel lontano 1971.

Viaggi con bambini? C’è anche molto da fare e vedere anche per le famiglie. Fai una passeggiata verso il Waterfront Park, fai un giro sulla Seattle Great Wheel e immergiti nel mondo mirino all’Aquarium di Seattle.

Gli hotel del centro rappresentano un’ottima base di partenza per visitare la città. Si trovano in una posizione vantaggiosa, con facile accesso ai trasporti pubblici (tramite metropolitana leggera, autobus, tram e monorotaia) utili per raggiungere comodamente le aree più distanti di Seattle. Gli alloggi vicino al Pike Place Market offrono viste spettacolari sul lungomare e sulla baia di Elliott, ma generalmente chiedono prezzi più elevati.

Attrazioni principali a Downtown

Pike Place Market, Pioneer Square, Great Wheel, Central Library, Bay Pavilion sul Pier 57, Seattle Aquarium, Washington Convention and Trade Center, Columbia Center, Paramount Theatre, Seattle Art Museum, Museo Chihuly, Pacific Science Center e Museo della cultura popolare.

Migliori hotel a Downtown

  • Alexis
  • Hyatt at Olive 8
  • Fairmont Olympic
  • Mayflower Park
  • Grand Hyatt
  • Hotel Theodore
  • Lotte
  • Inn at the Market
  • Thompson
  • Four Seasons
  • The State

I migliori hotel economici/fascia media a Downtown

Pioneer Square

Situata a sud del centro, Pioneer Square è il quartiere più antico della città. Risale alla fine del XVIII secolo, quando accolse i primi coloni di Seattle. Oggi è una perfetta combinazione di storia e moderno, ospitando alcuni degli edifici più antichi della città, il Klondike Gold Rush Museum e il famoso Underground Tour.

L’Underground Tour (tour sotterraneo) è vivamente consigliato per avere un’idea completa di Pioneer Square e della storia della città. Durante il tour imparerai tutto sugli umili inizi di Seattle, attraversando anche le poche strutture sotterranee rimaste dopo il Grande Incendio del 1889. Il Klondike Gold Rush National Historical Park, invece, è dove potai imparare tutto sulla corsa all’oro del 1890 della città.

Recentemente, l’area ha visto una rinascita grazie all’arrivo di gallerie d’arte moderna, boutique e ristoranti alla moda. Per un pizzico di nostalgia, fai un salto nello storico Central Saloon. Risale al XIX secolo ed è il bar più antico della città.

Attrazioni principali a Pioneer Square

UPS Waterfall Garden Park, Occidental Square, Union Station Square, Bill Speidel’s Underground Tour e Smith Tower.

I migliori hotel di Pioneer Square

I migliori hotel economici/fascia media a Pioneer Square

Capitol Hill – per la vita notturna

Stai cercando dove trascorrere le tue serate a Seattle? Vai a Capitol Hill, uno dei quartieri più vivaci e alla moda di Seattle.

Di giorno l’area è un posto fantastico in cui girovagare. Passeggia lungo i suoi viali alberati e rilassati con una tazza di caffè gourmet in una delle sue tante caffetterie. Il suo polmone verde è il verdeggiante Volunteer Park, sede del Volunteer Park Conservatory e del Seattle Asian Art Museum.

Di sera, Capitol Hill diventa il precursore della vita notturna della città con tanti locali che offrono musica dal vivo.

Il quartiere è ottimamente collegato con il resto di Seattle. C’è una stazione della metropolitana leggera, molte linee di autobus e una linea di tram che attraversa il Distretto Internazionale e arriva fino a Pioneer Square.

Attrazioni principali di Capitol Hill

Seattle Asian Art Museum, Lakeview Cemetery, Volunteer Park, statua di Jimi Hendrix, Seattle Japanese Garden, Madison Park, Cal Anderson Park e Elliott Bay Book Company, la migliore libreria di Seattle.

Hotel consigliati a Capitol Hill

  • Bacon Mansion Bed and Breakfast
  • 11th Avenue Inn Bed and Breakfast
  • Silver Cloud Broadway

South Lake Union – per un viaggio d’affari

Tra il centro e la riva del lago, South Lake Union è la scelta ideale dove dormire a Seattle per i viaggiatori d’affari. L’area è famosa per ospitare le sedi centrali dei pesi massimi della tecnologia di Seattle, tra cui Amazon e Microsoft.

South Lake Union è un quartiere urbano sorprendentemente alla moda pieno zeppo di gustosi food truck, caffè e ristoranti. Assicurati di dare un’occhiata al Lake Union Park, situato sulla riva meridionale del lago. Il parco è il luogo ideale per una rilassante passeggiata.

Attrazioni principali a South Lake Union

Denny Park, Space Needle, Museo di storia e industria, Pacific Science Center, Lake Union Park.

I migliori hotel a South Lake Union

I migliori hotel economici/fascia media di South Lake Union

Distretto universitario – per un budget limitato

A 15 minuti di auto dal Pike Place Market, c’è il distretto universitario che rappresenta una buona alternativa per i viaggiatori più giovani e con un budget limitato.

Il fulcro del distretto universitario (o distretto U) è l’Università di Washington, quindi non sorprenderti nel vedere tanti ventenni in giro. A causa dei numerosi studenti stranieri nel quartiere si avverte un’atmosfera distintiva ed elettrica che lo fa sembrare una realtà parallela da quella della città intera.

Il centro commerciale University Village è il principale viale dello shopping, con negozi infiniti, numerosi bar e ristoranti affollati. Se visiti a maggio, non puoi perderti l’U-District Street Fair, l’annuale fiera di campagna e rivenditori urbani con band dal vivo, bancarelle di cibo, artigianato locale e un sacco di divertimento.

Attrazioni principali nel Distretto Universitario

Biblioteca Suzzallo, Mercato degli agricoltori universitari, campus UW, Museo Burke, Teatro universitario e The Henry Art Gallery.

I migliori hotel nel quartiere universitario

  • Residence Inn University District
  • Watertown Hotel
  • Silver Cloud University District

I migliori hotel economici/fascia media nel quartiere universitario

Queen Anna – per le famiglie

Viaggi insieme alla tua famiglia? Situato in cima a una ripida collina, Queen Anna è il quartiere perfetto per te! L’area offre un mix di strade residenziali e stabilimenti commerciali e si sviluppa attorno a Lower Queen Anne, East Queen Anne, West Queen Anne e North Queen Anne.

Nella Lower Queen Anne si trova il Seattle Center, un parco di 74 acri costruito per l’Esposizione Universale del 1962. Da qui puoi ammirare il punto di riferimento più iconico della città, lo Space Needle che dal suo ponte di osservazione alto 520 piedi potrai goderti spettacolari viste a 360 gradi sulla città. Puoi persino vedere fino al Monte Rainier, alle Cascade Mountains e alle Olympic Mountains (quando la una giornata è limpida).

Se sei appassionato di musica e film non puoi saltare la visitare del Museum of Pop Culture (MoPOP). Anche il Seattle Children’s Museum e il Chihuly Garden and Glass si trovano all’interno del Seattle Center.

Se hai voglia di camminare, dirigiti verso Kerry Park per una delle viste più iconiche dello skyline e della baia della città. Per una dose ancora maggiore di natura, dirigiti a 15 minuti a ovest della Queen Anne fino al Discovery Park, il più grande spazio verde della città con chilometri di sentieri escursionistici in cui rilassarsi all’aria aperta.

Attrazioni principali a Queen Anna

Pacific Science Center, Science Fiction Museum, The Children’s Museum, Seattle, Kinnear Park e Discovery Park.

I migliori hotel a Queen Anna

Altre zone dove dormire a Seattle

  • Belltown: Belltown è uno dei quartieri più alla moda di Seattle sfoggiando una delle migliori aree commerciali e di intrattenimento della città. Sia la 1st Avenue che la 2nd Avenue pullulano di gallerie d’arte, negozi di bricolage, saloni, negozi di moda e innumerevoli opzioni di ristorazione. Hotel consigliati: Belltown Inn – The Westin Seattle – Ace Hotel
  • Ballard: Noto per le sue radici scandinave, Ballard ha sviluppato un debole per la produzione di birra. Se ami la birra artigianale adorerai soggiornare qui, l’area è piena di birrifici da esplorare. Altre attrazioni del quartiere sono: Nordic Heritage Museum, Ballard Locks, Shilshole Bay Marina e Golden Gardens Beach Park. Hotel consigliati: Hotel Ballard – Ballard Inn.
  • Green Lake: Circondando il suo omonimo lago, Green Lake è uno dei sobborghi più verdi di Seattle. Questo è un ottimo posto dove dormire se l’avventura all’aria aperta è in cima ai tuoi pensieri. Passeggia intorno al lago o divertiti su un kayak per vivere un’esperienza completa.

Risorse utili per organizzare la visita di Seattle

Per organizzare al meglio la tua visita di Seattle potrebbe interessarti leggere anche:

Altri articoli

I migliori Hotel a Rovaniemi: quale scegliere?

Rovaniemi è famosa in tutto il mondo per il suo Villaggio di Babbo Natale. Ma questa incantevole città finlandese situata ai margini del Circolo...

Dove dormire a Perth: le migliori aree e hotel

Stai programmando di visitare Perth durante la tua prossima vacanza in Australia e ti stai chiedendo quale sia il posto migliore in cui soggiornare?...

Dove dormire a Flagstaff: le migliori aree e hotel

Flagstaff potrebbe non essere una delle destinazioni più famose dello Stato dell'Arizona, ma questo non significa che non valga la pena visitarla, soprattutto se...