Hotel economici a Seattle: i migliori del 2024

Seattle, conosciuta come Città di Smeraldo per i suoi numerosi spazi verdi, ospita alcune delle più grandi aziende del mondo: Amazon, Microsoft e Starbucks solo per dirne alcune! Se stai programmando qualche giorno in città, di seguito trovi alcune opzioni di alloggio economiche che non ti faranno spendere troppo.

1. Ace Hotel

  • Indirizzo: 2423 1st Ave, Beltown, Seattle, WA 98121

L’Ace Hotel è stato il primo di una piccola catena che è cresciuta fino a raggiungere circa 10 strutture ricreative. Da ex locanda per marinai, l’Ace Hotel è oggi un alloggio trendy nel quartiere di Belltown, situato in una posizione fantastica, a soli 5 minuti a piedi dal lungomare e a 9 minuti a piedi dall’Olympic Sculpture Park.

L’edificio è vecchio, ma l’atmosfera è fresca e vivace: soffitti alti, pavimenti in legno, opere d’arte originali e design minimalista.

Le camere sono pulite e confortevoli. Le camere standard hanno letti matrimoniali, lavandini in camera e bagni in comune. Mentre le camere deluxe sono dotate di bagni privati e letti queen o king size e, alcune, offrono anche una vista parziale sull’acqua.

L’hotel dispone di una cucina in comune dove poter cucinare i propri pasti.

2. Warwick Hotel

  • Indirizzo: 401 Lenora Street, Belltown, Seattle, WA 98121, Stati Uniti

Situato nel quartiere di Belltown, questo confortevole e moderno hotel dall’ottimo rapporto qualità-prezzo è vicino a numerosi bar e ristoranti e a pochi passi dal centro e dal mercato di Pike Place.

Le camere sono spaziose e luminose, con comodi letti e bagni in marmo. Tutte le camere e le suite dispongono di balconcino; quelle dal 5° piano in su offrono anche viste spettacolari della città.

I servizi in loco includono un ristorante, una palestra, una piscina coperta e una vasca idromassaggio.

3. Countryard by Marriott Pioneer Square

  • Indirizzo: 612 2nd Avenue, Pioneer Square, Seattle, WA 98104, Stati Uniti

Con vista su Elliott Bay e sui luminosi grattacieli del centro città, questo moderno hotel economico a Seattle dimostra che un budget limitato non significa dover scendere a compromessi sulla posizione. Si trova nello storico edificio dell’Alaska del 1900, di cui ne ha conservato l’atmosfera degli inizi del XX secolo nella sua elegante hall e nell’incantevole bar in loco.

Come area sarai a 3 minuti a piedi da Pioneer Square, il quartiere finanziario di Seattle, quindi non aspettarti troppo movimento alla sera. Tuttavia, è facilmente raggiungibile a piedi da tutto il centro, con un accesso super facile agli autobus e alla metropolitana leggera.

Le camere e le suite sono accoglienti, con angolo cottura, ampie finestre e splendide viste. C’è una piscina interna riscaldata, un centro fitness, una lavanderia a gettoni e un ristorante in stile bistrot che serve colazione e cena.

4. Best Western Plus Pioneer Square

  • Indirizzo: 77 Yesler Way, Pioneer Square, Seattle, WA 98104, Stati Uniti

Un hotel economico ubicato nel quartiere storico di Seattle, il Best Western Plus è accogliente, pulito e confortevole.

Le camere presentano elementi in legno originali, decorazioni vintage, aria condizionata e macchinetta del caffè. I bagni sono piccoli, ma ben arredati.

La colazione continentale è inclusa e, nelle vicinanze trovi il business center, il Seattle Art Museum e il terminal dei traghetti.

5. Residence Inn by Marriott Seattle Downtown/Lake Union

  • Indirizzo: 800 Fairview Avenue North, South Lake Union, Seattle, WA 98109, Stati Uniti

Questo grande e moderno hotel di Seattle, situato sul Lake Union, è ben apprezzato dai viaggiatori d’affari per la sua posizione vicino alla sede centrale di Amazon e al Washington State Convention Center, mentre i turisti esaltano la possibilità di passeggiare lungo le strade fiancheggiate da bar e ristoranti fino alle delizie gastronomiche del Pike Place Market in soli 15 minuti.

Tutte le camere del Residence Inn Seattle Downtown/Lake Union sono moderne e confortevoli. Includono connessione Wi-Fi gratuita e una colazione calda giornaliera. Le stanze sono semplici e dotate di TV a schermo piatto, angolo cottura attrezzato e balcone privato. Alcune camere offrono anche una buona vista panoramica sul Lago Union.

I servizi in loco comprendono piscina coperta, vasca idromassaggio, centro fitness, lavanderia e pulitura a secco.

  • Controlla prezzi e disponibilità

6. Belltown Inn

  • Indirizzo: 2301 3rd Avenue, Belltown, Seattle, WA 98121, Stati Uniti

Per un posto accogliente, moderno e vivace in cui soggiornare, il Belltown Inn è una buona opzione. Nonostante sia una soluzione conveniente, vanta una posizione privilegiata: dista solo 10 minuti a piedi dal Pike Place Market (il cuore di Seattle) e dallo Space Needle e a soli 15 minuti a piedi dall’Olympic Sculpture Park. Inoltre, la sua terrazza situata all’ultimo piano, brillantemente arredata per rilassarsi, offre viste di tutto rispetto sulla città.

Ogni camera ha un angolo cottura, una tv e un bagno privato. Come servizi, potrai usufruire della lavanderia automatica e del centro business.

  • Controlla prezzi e disponibilità

7. Moore Hotel

  • Indirizzo: 1926 2nd Ave, Seattle, WA 98101, Stati Uniti

Il Moore è un hotel a due stelle, storico ed essenziale, a brevissima distanza dal Pike Place Market, ottimo per viaggi in economia.

Le camere confortevoli sono semplici e minimaliste, con soffitti alti e decorazioni retrò. Le tipologie spaziano da camere con bagno in comune a suite con angolo cottura perfette per le famiglie.

Tuttavia, la struttura è sprovvista di aria condizionata. Di conseguenza lo sconsiglio come alloggio per l’estate.

8. The Maxwell

  • Indirizzo: 300 Roy Street, Queen Anne, Seattle, WA 98109, Stati Uniti

Vivace e colorato hotel situato a pochi passi dallo Space Needle e dallo Staypineapple. Il Maxwell Hotel presenta un’estrosità dai colori brillanti e tocchi eccentrici. Dalle allegre tazze da caffè gialle nelle camere degli ospiti alle tonalità arcobaleno nella hall.

Situato sul lato Queen Anne Hill del Seattle Center, la struttura offre un’atmosfera vibrante e molto adatta alle famiglie. Tutte le camere sono dotate di frigorifero, microonde, pavimenti in legno, tv a schermo piatto, macchina da caffè e connessione wifi gratuita. I bagni privati ​​vantano ripiani in marmo, articoli da toeletta firmati, accappatoi e cabina doccia.

A livello di servizi, hai accesso gratuito alla piccola piscina al coperto e alla sala fitness. Grazie alla sua posizione vicino al Seattle Center potrai raggiungere a piedi lo Space Needle, i musei, i negozi di alimentari e la monorotaia per il centro.

  • Controlla prezzi e disponibilità

9. citizenM Seattle South Lake Union

  • Indirizzo: 201 Westlake Avenue North, South Lake Union, Seattle, WA 98109, Stati Uniti

Situato nel quartiere South Lake Union di Seattle, il citizenM Seattle South Lake Union è un modernissimo, vivace e pulito hotel. L’esterno e la grande lobby pulsano di colore e kitsch, mentre le piccole camere sono eleganti e futuristiche, con un MoodPad che controlla le luci, le tende oscuranti, la TV e la temperatura. Inaugurato nel 2020, l’hotel si trova vicino alla sede centrale di Amazon e alle principali attrazioni della città come il Museum of Pop Culture, il Washington State Convention Center e il Westlake Center.

Tutte le camere sono arredante con un gusto semplice e funzionale. Dispongono di scrivania, cassaforte, TV a schermo piatto e bagno privato con doccia.

In loco trovi anche un ristorante, una reception aperta 24 ore su 24, una sala comune, la connessione WiFi gratuita in tutte le aree e un centro business.

  • Controlla prezzi e disponibilità

I migliori ostelli di Seattle

Se sei disposto a soggiornare in un ostello, eccone uno da considerare per l’ottima posizione): The Green Tortoise al Pike Place Market. E’ l’ostello più famoso di Seattle e un’ottima opzione se hai un budget limitato.

Risorse utili per organizzare la visita di Seattle

Per organizzare al meglio la tua visita di Seattle potrebbe interessarti leggere anche:

Altri articoli

I migliori Hotel a Rovaniemi: quale scegliere?

Rovaniemi è famosa in tutto il mondo per il suo Villaggio di Babbo Natale. Ma questa incantevole città finlandese situata ai margini del Circolo...

Dove dormire a Perth: le migliori aree e hotel

Stai programmando di visitare Perth durante la tua prossima vacanza in Australia e ti stai chiedendo quale sia il posto migliore in cui soggiornare?...

Dove dormire a Flagstaff: le migliori aree e hotel

Flagstaff potrebbe non essere una delle destinazioni più famose dello Stato dell'Arizona, ma questo non significa che non valga la pena visitarla, soprattutto se...