Denali: dove dormire

Il Denali National Park, in Alaska, è circondato da un paesaggio naturale spettacolare e incontaminato, panorami mozzafiato e piccole città affascinanti. E’ uno dei luoghi più isolati del pianeta e trovare il posto giusto in cui soggiornare può essere una sfida. Ma in questo articolo troverai facilmente dove dormire nel Parco Nazionali di Denali.

 

Dove dormire a Denali

 

  • Dove alloggiare a Denali la prima volta – Healy
  • Dove dormire a Denali con un budget limitato e per le famiglie – Talkeetna
  • Il miglior posto dove stare a Denali – McKinley Park e Trappe Creek

 

Il parco nazionale di Denali è un parco nazionale enorme ed esteso situato nello stato dell’Alaska. Copre più di sei milioni di acri di terra e comprende la più alta montagna in Nord America, Denali (precedentemente noto come Monte McKinley). E’ un paradiso per escursionisti, scalatori e avventurieri amanti della vita all’aria aperta. Denali è un’incredibile area selvaggia che attrae viaggiatori da tutto il mondo che raggiungono questa parte sperduta del mondo per percorrere la sua rete di sentieri, vedere i suoi diversi paesaggi selvaggi e tentare di scalare la magnifica montagna.

Sebbene ci siano pochi posti dove stare all’interno del parco, le piccole città e i villaggi che circondano Denali sono pieni di opzioni di alloggio.

Healy è una città situata a circa 20 chilometri a nord dell’ingresso del parco. È la città più vicina al parco ed è particolarmente turistica. Troverai ristoranti, alberghi, guide turistiche, agenzie di noleggio e un campo da golf.

Più a sud c’è McKinley Park, situato nella valle del fiume Nenana. Il McKinley Park offre un facile accesso al principale centro visitatori del parco ed è il luogo dove troverai la migliore vita notturna della zona.

L’incantevole villaggio di Trappe Creek è circondato dalla selvaggia campagna dell’Alaska, ed è il posto migliore dove dormire se sei un appassionato fotografo che cerca di scattare la foto perfetta all’iconico Denali.

E infine c’è Talkeetna. Un piccolo ma vivace villaggio, pieno di attività e attrazioni turistiche. Vanta anche una buona selezione di ristoranti, una manciata di bar e una varietà di opzioni di alloggio a prezzi accessibili.

 

1. Healy – Dove dormire a Denali per la prima volta

Healy è una piccola città situata al confine nord-occidentale di Denali. Si trova a circa 20 chilometri a nord dell’ingresso del parco ed è la città più grande della regione. Healy è il posto dove troverai una buona selezione di ristoranti e hotel, oltre a negozi di generi alimentari dove poter fare scorta per le tue escursioni nel parco.

Questo è il luogo migliore dove dormire se stai visitando Denali per la prima volta. Non solo è nelle immediate vicinanze del parco, ma da Healy, puoi esplorare ulteriormente la natura selvaggia dell’Alaska. È anche situato lungo il possente fiume Renana dove puoi fare un’emozionante avventura di rafting in acque bianche.

Cosa fare e vedere a Healy: rafting lungo il fiume Nenana, visita guidata al wildlife del parco (ad esempio l’orso grizzly), Lago delle Meraviglie.

 

Miglior hotel economico a Healy: Aurora Denali Lodge

Questa è l’opzione migliore per una sistemazione economica a Healy. Questo accogliente hotel dispone di 28 camere confortevoli con una varietà di ottimi servizi, con connessione wifi gratuita, viste panoramiche, servizio di biglietteria e banco escursioni in loco.

Migliori casette di legno a Healy: Alaskan Spruce Cabins

L’Alaska Spruce Cabins sono la nostra migliore scelta per dove alloggiare a Healy. Sono una sistemazione confortevole con bagno privato e angolo cottura. Ogni camera è inoltre fornita di set per tè e caffè gratuiti. Questa struttura inoltre include wifi gratuito, viste mozzafiato e una posizione centrale vicino a caffetterie e bar.

Il miglior B&B a Healy: Denali Primrose B&B

Questo affascinante e rustico bed and breakfast si trova in una posizione ideale a Healy. È vicino al fiume e alla campagna dell’Alaska e si trova a breve distanza in auto dalla 49a State Brewing. Questa struttura dispone di due camere confortevoli con una varietà di servizi e funzionalità. Godrai della connessione wifi gratuita e di scenari incredibili.

 

2. Talkeetna – Dove dormire a Denali con un budget limitato e per le famiglie

Talkeetna è una cittadina situata a sud del Parco Nazionale di Denali. È stata fondata all’inizio del XX secolo come città ferroviaria ed è nota per attirare minatori, cercatori e avventurieri da vicino e da lontano.

La cittadina vanta un’atmosfera vivace ed è piena di vita. Si trova alla confluenza di tre fiumi, nelle immediate vicinanze dell’ingresso meridionale del Parco nazionale di Denali e offre un facile accesso ad una miriade di attività. Da Talkeetna, puoi goderti una giornata di rafting sul fiume, fare escursioni nel deserto o ammirare panorami incredibili mentre voli sulla montagna.

Talkeetna è anche dove troverai le migliori sistemazioni economiche di Denali. La città vanta una buona varietà di campeggi, casette di legno e hotel, nonché l’unico ostello di Denali, che offre sistemazioni confortevoli e affascinanti a un ottimo prezzo. Inoltre, Talkeetna è particolarmente raccomandato per le famiglie che visitano la zona. La città stessa ospita una buona selezione di attività. Da musei e caffè ai centri naturali e zipline. Ci sono molte attrazioni a Talkeetna che tutta la tua famiglia adorerà.

Cosa fare e vedere a Talkeetna: noleggia una canoa e avventurati nei laghi Talkeetna, esplora il Talkeetna Riverfront Park e goditi viste epiche sull’Alaska Range, prova l’adrenalina della Denali Zipline, visita il Talkeetna Historical Society Museum, visita il lago Byers.

Migliori hotel a Talkeetna:

Swiss Alaska Inn Talkeetna: questo è un ottimo posto dove stare se stai cercando di goderti il ​​meglio di Talkeetna e Denali. Situato nel cuore della città, questo hotel si trova vicino alle principali attrazioni turistiche e naturali, nonché a ristoranti, musei e pub. Dispone di camere accoglienti e un ottimo ristorante in loco.

Susina River Lodging: Questo hotel rustico offre sistemazioni confortevoli con quattro incantevoli camere e una vasta gamma di ottimi servizi. Potrai usufruire di servizi quali wifi gratuito, deposito bagagli e navetta per l’aeroporto. C’è anche un banco escursioni per aiutarti a pianificare la tua vacanza perfetta a Denali.

Talkeetna Hideaway: situato in una posizione ideale a Talkeetna, questo hotel offre camere accoglienti ideali per i viaggiatori. Offrono una grande varietà di servizi, tra cui un servizio lavanderia e la connessione wifi gratuita. Questo affascinante hotel a due stelle si trova a pochi passi da deliziosi ristoranti, affascinanti caffè e una miriade di attività all’aria aperta e avventure.

Meandering Moose Lodging: il Meandering Moose Lodge è strategicamente situato a Talkeetna. Offre un facile accesso al centro città e alle sue numerose opzioni di ristorazione e visite turistiche. Questo lodge dispone di sette affascinanti camere con letti immacolati e docce private. Godrai anche della connessione wifi gratuita, del servizio lavanderia e del cibo delizioso.

Miglior ostello a Talkeetna: Talkeetna Hostel International

Questo fantastico ostello è completo di un falò, una griglia e un’amaca rilassante. Si trova nel cuore di Talkeetna e dispone di tre ampie camere con letti confortevoli. Questo ostello offre viste panoramiche eccezionali, attività fantastiche e cibo delizioso nelle vicinanze.

Miglior Guesthouse in Talkeetna: Talkeetna Roadhouse

Questa confortevole pensione si trova in una posizione ideale a Talkeetna. C’è una buona selezione di bar e ristoranti nelle vicinanze, ed è in prossimità della natura. Questa pensione dispone di otto camere confortevoli dotate di una vasta gamma di servizi. Apprezzerai anche la connessione wifi gratuita, la biblioteca e il deposito bagagli.

 

3. McKinley Park

Il McKinley Park è un’area che si estende lungo il confine orientale del Denali National Park. È nascosto nella valle del fiume Nenana ed è circondato da incredibili scenari naturali e viste mozzafiato. La città si trova nelle immediate vicinanze dell’ingresso del parco ed è a breve distanza in auto dal centro visitatori.

McKinley Park offre anche una manciata di bar, pub se hai voglia di divertirti dopo una giornata al parco.

Una delle attrazioni più famose della zona è il Denali Park Salmon Bake. Non solo offrono deliziosi salmoni di cedro, ma puoi scegliere tra più di 33 birre alla spina e goderti una notte divertente a Denali.

Cosa fare e vedere a McKinley Park: Denali Park Salmon Bake, Music of Denali Dinner Theater, Alaska Cabin Night Dinner Theater, Mt Healy Overlook Trail.

Miglior hotel a McKinley Park:

Denali Park Village: Situato nel centro di McKinley Park, questo hotel a tre stelle è situato vicino al Parco Nazionale di Denali. È anche vicino a ottimi ristoranti, bar e attrazioni della vita notturna. Questo hotel offre camere spaziose e pulite con bagno privato, asciugacapelli e set per caffè / te, connessione wifi gratuita, servizio in camera e ristorante in loco.

Denali Cabins: le Denali Cabins sono in una posizione fantastica per godersi il meglio che Denali ha da offrire. Dispone di 46 camere spaziose con servizi essenziali. Questa struttura offre un deposito bagagli, un banco escursioni, la connessione wifi gratuita e ristorante in loco.

Carlo Creek Lodge: il Carlo Creek Lodge è un fantastico hotel a tre stelle. Le camere sono dotate di frigorifero, angolo cottura e wifi gratuito. Gli ospiti possono usufruire di una vasta gamma di servizi, tra cui un banco escursioni e un negozio di souvenir. È anche situato in una posizione strategica per esplorare Denali.

 

4. Trapper Creek – Il posto più bello in cui soggiornare a Denali

Trappe Creek si trova a sud di Denali ed offre un facile accesso al Parco Nazionale di Denali e alla splendida campagna circostante.

Tieni sempre pronta la tua fotocamera perché Trappe Creek è il posto migliore per scattare foto eccezionali dell’iconica montagna. Viaggia lungo Petersville Road, verso il paese ricreativo ai piedi della catena montuosa dell’Alaska, e sarai ricompensato con viste mozzafiato di questo gigante naturale.

Il miglior B&B a Trapper Creek: McKinley View B&B

Oltre alla sua posizione centrale a Trapper Creek, questo bed and breakfast dispone di camere confortevoli, attrezzature per barbecue e una terrazza che offre viste spettacolari su Denali. Tutte le spaziose camere sono dotate di area salotto e bagno privato. Una deliziosa colazione all’americana è disponibile ogni giorno.

Migliori hotel a Trapper Creek:

Trapper Creek Inn & RV Park: il Trapper Creek Inn & RV Park offre sistemazioni confortevoli nel centro di Trapper Creek. Questa proprietà è situata in posizione strategica per esplorare Denali, la campagna dell’Alaska e la vicina Talkeetna. Le camere sono dotate di arredi confortevoli e personalizzati, nonché di numerosi servizi per garantire un ottimo soggiorno.

Mt McKinley Princess Wilderness Lodge: Questo è il posto migliore in cui soggiornare a Trappe Creek grazie alle sue fantastiche vedute, camere incantevoli e cibo delizioso. Godrai del comfort nel cuore della natura selvaggia dell’Alaska grazie a letti accoglienti e una vasta gamma di fantastici servizi, come un camino a legna.

Articoli recenti

Gombe National Park

Il Gombe National Park è il parco più piccolo della Tanzania ed è uno dei gioielli meglio custoditi del paese. Situato vicino al confine...

La Columbia Icefields Parkway: guida di viaggio

La Columbia Icefields Parkway in Canada è una delle migliori strade panoramiche del mondo. Se stai pianificando il tuo viaggio nelle Montagne Rocciose canadesi, sei...

Animali Canada

Il Canada è una vasta nazione che si estende dal confine settentrionale degli Stati Uniti, attraversa vaste praterie, montagne monumentali, foreste lussureggianti e tundra...

Montagne Rocciose Canadesi

Stai programmando un viaggio nelle Montagne Rocciose Canadesi ma non sai da dove cominciare? Vuoi visitare i posti migliori di Jasper, Yoho, Kootenay o...

Safari in Africa: le regole da rispettare

La maggior parte delle persone che fanno un safari in Africa viaggia con una compagnia turistica e vengono accompagnati da guide professionali che fanno...

Gli 11 migliori musei New York

New York è una città vivace e piena di vita. Le sue principali attrazioni sono note in tutto il mondo. Compaiono spesso nei film...