Come raggiungere il Cratere di Ngorongoro

In genere, chi viaggia in Tanzania per un safari, acquista un pacchetto completo che comprende non solo l’area di conservazione di Ngorongoro ma anche altri parchi e riserve della Tanzania come ad esempio il Serengeti o il Tarangire National Park.

 

Come raggiungere il Cratere di Ngorongoro

Se vuoi concentrarti sui safari del nord della Tanzania, il migliore punto di partenza è la città di Arusha. L’area protetta del Ngorongoro si trova a sole 3 ore di macchina (su strada asfaltata) da Arusha.

L’alternativa alla guida su strada, è raggiungere il Cratere di Ngorongoro con voli interni, tramite voli charter su piccoli aerei.

Per arrivare ad Arusha, l’opzione migliore è volare all’aeroporto internazionale di Kilimanjaro (JRO), che si trova a circa 46 km da Arusha. Oppure, volare all’aeroporto internazionale Julius Nyerere (DAR), vicino a Dar es Salaam e poi volare all’aeroporto di Arusha (ARK) o all’aeroporto internazionale di Kilimanjaro (JRO).

Dato che Ngorongoro Crater è sulla strada per il Serengeti, molti turisti raggiungono il Serengeti National Park con volo aereo e poi rientrano ad Arusha con veicolo safari attraverso il cratere Ngorongoro o viceversa.

In ogni caso, se viaggi con un tour organizzato, il tutto sarà organizzato dal tour operator nei minimi dettagli, compresa la prenotazione dei voli charter tra i parchi.

Se invece organizzi il viaggi in autonomia, puoi prenotare i voli con le compagnie: Air Tanzania (vola su Arusha e Kilimanjaro Airport), Precision Air (vola sull’aeroporto di Arusha e Kilimanjaro), Regional Air (vola su Arusha e Kilimanjaro Airport), ZanAir (vola su Arusha) e Air Excel (vola su Arusha e Kilimanjaro Airport).

 

Quanto costa vistare il Ngorongoro Crater

Visitare il Ngorongoro Crater non è molto economico. Per entrare nell’area bisogna pagare una tassa di 78 $ a persona al giorno. E a questo poi devi aggiungere il costo del permesso per il veicolo di 297 $.

Il tutto si può pagare direttamente all’entrata del parco tramite carta di credito / debito.

Altri articoli -

Cosa vedere a Berlino in 3 giorni

Quando ho visitato Berlino per la prima volta mi è sembrato surreale. E' una città che ha così tante storie da raccontare, dalla caduta...

Cosa vedere a Rotterdam

Cerchi consigli di viaggio per Rotterdam, nei Paese Bassi? Con la nostra guida sulle cose da vedere a Rotterdam puoi essere sicuro di non...

Dove dormire a Berlino nel 2024: itinerario

Berlino è una delle città più ricercate al mondo. La sua storia affascinante, la sua vivacissima vita notturna e la sua eccentrica cultura artistica...

Hotel economici a Berlino 2024

Berlino offre molte opzioni di soggiorno economiche e con un buon rapporto qualità-prezzo che vanno dalle catene internazionali e locali, ai boutique hotel pieni...

Le migliori città da visitare in Germania

La Germania è il cuore dell'Europa centrale. Si estende dalle gelide onde del Mare del Nord alle pendici delle Alpi e ai laghi della...