B&B in Yosemite

Yosemite National Park è uno dei parchi nazionali più popolari negli Stati Uniti e ogni anno attira migliaia di visitatori provenienti da tutto il mondo. Dall’iconica cascata alle magiche foreste, è davvero un posto speciale da visitare e un paradiso per gli appassionati di escursionismo. Ma dove dormire a Yosemite? Hotel, lodge e casette di legno. Molte sono le opzioni a disposizione, compresi i bed and breakfast. A Yosemite ci sono alcuni B&B che vale proprio la pena di considerare. Dai bed and breakfast di lusso ai luoghi più caratteristici e convenienti, a Yosemite puoi veramente trovare di tutto.

 

B&B in Yosemite

I bed and breakfast sono una delle sistemazioni più adatte se vuoi assaporare l’energia naturale unica di Yosemite senza rinunciare ai comfort moderni.

In genere avrai la tua camera privata con aree comuni e spazi esterni condivisi dove è possibile rilassarsi e incontrare altri viaggiatori.

I prezzi per notte dei migliori bed and breakfast di Yosemite variano a seconda del tipo di struttura e del periodo dell’anno. L’estate corrisponde all’alta stagione, per cui troverai sicuramente prezzi più alti rispetto l’inverno, quando non tutti gli alloggi rimangono aperti. Inoltre, in genere, questi offrono anche riscaldamento o caminetto e sono i primi ad essere prenotati.

Alcuni bed and breakfast sono situati proprio vicino o addirittura all’interno del Parco Nazionale di Yosemite; queste strutture tendono ad avere un’atmosfera più isolata e sono un’ottima scelta se vuoi immergerti nella natura incontaminata del parco.

Se, invece, preferisci essere più vicino ai comfort della città, i bed and breakfast fuori dal parco offrono comunque un facile accesso a Yosemite pur trovandosi in una posizione comoda vicino a negozi, ristoranti e aree commerciali.

La maggior parte dei migliori bed and breakfast di Yosemite include una ricca colazione nel prezzo della camera, ma controlla bene prima di procedere con la prenotazione.

 

I 7 migliori bed and breakfast a Yosemite

 

Nel complesso il miglior Bed and Breakfast a Yosemite: YoBee! Yosemite Bed and Breakfast

Goditi la pace e la bellezza di Yosemite in questo bed and breakfast privato dall’atmosfera rustica, situato all’interno del parco. Offre tutti i comfort, compreso un bagno completo e TV. E’ l’ideale sia per chi viaggia da solo sia per le coppie che cercano un po’ di romanticismo rustico. La stanza dispone di un’area privata all’aperto con vista sul parco, connessione Wi-Fi gratuita, snack e ingredienti per la colazione.

Prezzo: $$

 

Migliori bed and breakfast economici a Yosemite

 

The Red Rooster Lodge

A soli 40 km dall’ingresso del Yosemite’s Gate, questo bed and breakfast in stile lodge offre comfort e fascino unici. Le pareti e i pavimenti in legno conferiscono al luogo la personalità di una piacevole capanna nel bosco, mentre i grandi servizi moderni sono alla pari con i migliori hotel della zona. La struttura offre solarium e terrazza con vista sulle montagne.

Ogni mattina viene servita una colazione continentale gratuita, da gustare all’interno o all’esterno. È anche possibile organizzare attività divertenti come sci, canoa, ciclismo ed escursionismo direttamente dalla reception!

Prezzo: $

 

Cinnamon Bear Inn

Gli amanti della natura apprezzeranno il fascino del Parco nazionale Yosemite, ma il costo della sistemazione può essere piuttosto intimidatorio. Ma Cinnamon Bear Inn offre tutto il necessario per un soggiorno memorabile: comfort, posizione centrale e una deliziosa colazione ad un ottimo prezzo.

Le camere sono impeccabilmente pulite ed è il posto perfetto dove tornare dopo una lunga giornata all’aria aperta. Rilassati nella vasca idromassaggio, esplora la città o fai un’escursione con gli sci e in motoslitte. In ogni caso adorerai questo B&B in Yosemite.

Prezzo: $

 

Yosemite Peregrine Lodge

Se viaggi in coppia a Yosemite, questa romantica camera in stile sud-ovest è il luogo perfetto dove soggiornare durante la tua avventura nel parco. Puoi goderti un’atmosfera naturale e tranquilla mentre sei seduto sul ponte con vista sulla foresta in lontananza. C’è molto da fare nella zona e la proprietà si trova vicino a numerosi ristoranti e negozi.

La camera dispone di un letto matrimoniale con set per la preparazione di tè e caffè e una piccola colazione è inclusa nel prezzo. Il bellissimo camino interno ti terrà caldo e accogliente durante i mesi più freddi. Poiché la proprietà si trova vicino al Badger Pass, è perfetta per chi è interessato alle ciaspolate, allo sci e ad altri sport invernali!

Prezzo: $$

 

Yosemite Paradise Inn

E’ il luogo ideale per una vacanza in famiglia. Lo Yosemite Paradise Inn offre una perfetta fetta di paradiso per esplorare il parco! Avrai una camera da letto privata con due letti matrimoniali, perfetta per tutta la famiglia. Ogni camera dispone di un patio coperto che si affaccia sul giardino e lo staff è incredibilmente cordiale e disponibile.

Inizia la giornata con una colazione gratuita che include un’impressionante scelta di alimenti. È quindi possibile esplorare l’area circostante o fare escursioni. Include anche un’area comune con Tv e attrezzatura per barbecue.

Prezzo: $$

 

Migliori bed and breakfast di lusso a Yosemite

 

Elliott House Bed & Breakfast

Situato vicino al lago Shaver nella Sierra National Forest, l’Elliott House Bed and Breakfast è un’ottima opzione se viaggi in gruppo. Ci sono diversi sentieri nelle vicinanze e questo, insieme alle sue viste panoramiche, rende Elliot House un luogo ideale per apprezzare la bellezza della natura in qualsiasi momento dell’anno.

Le camere spaziose ( fino a 6 persone) sono arredate con gusto e alcune dispongono anche di un camino interno. Incluso nel prezzo ci sono gli articoli da toeletta, un mini-bar, la connessione Wi-Fi, una macchinetta del caffè, e la deliziosa colazione.

Prezzo: $$$

 

Hounds Tooth Inn

Questo lussuoso B&B è uno dei posti migliori in cui soggiornare a Yosemite. Situato a Oakhurst, questo bed and breakfast super elegante offre camere private dotate di caminetto, vasca idromassaggio in stile spa, macchinetta del caffè, frigorifero, forno a microonde e TV a schermo piatto.

Una colazione calda fatta in casa è inclusa nel prezzo della camera ed è disponibile una cucina comune in caso tu volessi cucinare.

L’ingresso sud di Yosemite si trova a soli 10 miglia dalla proprietà, e ci sono molti altri laghi e sentieri di montagna nelle vicinanze da esplorare durante il vostro soggiorno.

Prezzo: $$$$

 

Ciao, sono Francesca, ma tutti mi chiamano semplicemente Francy.  Nel mio cuore c’è l’Africa, la natura e il wildlife. Avevo un lavoro sicuro che amavo molto, ma le circostanze e le emozioni mi hanno portato a chiudere quel capitolo della mia vita, per aprirne uno migliore. Ed ora, uno ad uno, sto realizzando tutti i miei sogni. Sono partita per il Sud Africa ed ho conseguito la certificazione FGASA Level 1, diventando così una Safari Guide. Ora giro per il mondo senza vincoli e limiti, mossa solo dall’ardente desiderio di vivere le mie più profonde emozioni in totale libertà. 

Francy