Quando andare al Ruaha National Park

Quando andare al Ruaha National Park: in linea generale il momento migliore per un safari al Parco Nazionale di Ruaha è durante la stagione secca, quando il clima è soleggiato e secco ma non fa troppo caldo, e le strade sono relativamente facili da percorrere. Questo è anche il momento migliore per l’avvistamento degli animali nel Parco Nazionale di Ruaha.

Tuttavia, il parco è bellissimo anche durante le stagioni delle piogge e il birdwatching a Ruaha è migliore in questo periodo dell’anno, sebbene alcune delle aree più remote del parco diventano impraticabili e inaccessibili.

 

Quando andare al Ruaha National Park: Clima e meteo

 

In generale, il clima a Ruaha è caldo e secco. Le temperature non variano molto durante l’arco dell’anno. I mesi più caldi sono da ottobre a marzo e i più freschi da giugno ad agosto.

Come il resto della Tanzania, c’è una stagione secca principale (da maggio/giugno a ottobre) e due stagioni delle piogge, le piogge brevi e le lunghe piogge. Le piogge brevi vanno da novembre a dicembre, mentre le piogge più lunghe da gennaio ad aprile, quando i temporali pomeridiani sono frequenti, ma in genere non durano tutto il giorno.

Stagione secca: da maggio a ottobre

I mesi di maggio, giugno, luglio, agosto, settembre e ottobre il clima asciutto e soleggiato. Le temperature variano tra 27 ° C di giorno e 15 ° C di notte.

Stagione delle piogge: da novembre ad aprile

In questi mesi il clima è caldo e umido. Le temperature medie variano dai 28 ° C di giorno ai 17 ° C di notte.

Novembre e dicembre – di solito inizia a piovere nel mese di novembre. E’ difficile che piova tutto il giorno, in genere gli acquazzoni arrivano nel pomeriggio. Le temperature aumentano in questi mesi, con punte fino a 38°C.

Gennaio, febbraio e marzo – come per novembre e dicembre, è molto improbabile che le piogge durino tutto il giorno, ma sono più abbondanti. La temperatura massima diurna è in media 28 ° C, mentre la minima notturna è di 17 ° C.

Aprile – Durante il mese di aprile le piogge, finalmente, iniziano a rallentare e ci si avvia verso la fine della stagione delle piogge, lasciando spazio all’arrivo della stagione secca e del bel tempo. La temperatura è compresa tra i 28 ° C e i 17 ° C.

Altri articoli -

Cosa vedere in California: le migliori destinazioni

Visitare la California è un sogno per moltissimi turisti di tutto il mondo e non potrebbe essere diversamente. Ha tutto ciò che si possa...

Hotel vicino al Boston Logan Airport

Stai cercando un hotel vicino al Boston Logan International Airport? Sei fortunato! Ci sono un sacco di ottime opzioni vicino l'aeroporto principale di Boston....

Dove dormire a Honolulu

La città più popolosa delle Hawaii, Honolulu, è una tappa obbligata se visiti l'isola di Oahu. È una vivace città balneare ubicata lungo la...

Hotel economici a San Diego: quale scegliere nel 2024

La ricerca di hotel economici a San Diego, in California, può essere snervante. San Diego è una destinazione molto popolare sia per i viaggi...

Dove dormire a Waikiki

Waikiki Beach è il cuore dell'isola di Oahu con la maggior parte degli hotel ubicati su questa famosa striscia di sabbia. Ci sono centinaia...