Quando andare al Ruaha National Park

Quando andare al Ruaha National Park: in linea generale il momento migliore per un safari al Parco Nazionale di Ruaha è durante la stagione secca, quando il clima è soleggiato e secco ma non fa troppo caldo, e le strade sono relativamente facili da percorrere. Questo è anche il momento migliore per l’avvistamento degli animali nel Parco Nazionale di Ruaha.

Tuttavia, il parco è bellissimo anche durante le stagioni delle piogge e il birdwatching a Ruaha è migliore in questo periodo dell’anno, sebbene alcune delle aree più remote del parco diventano impraticabili e inaccessibili.

 

Quando andare al Ruaha National Park: Clima e meteo

 

In generale, il clima a Ruaha è caldo e secco. Le temperature non variano molto durante l’arco dell’anno. I mesi più caldi sono da ottobre a marzo e i più freschi da giugno ad agosto.

Come il resto della Tanzania, c’è una stagione secca principale (da maggio/giugno a ottobre) e due stagioni delle piogge, le piogge brevi e le lunghe piogge. Le piogge brevi vanno da novembre a dicembre, mentre le piogge più lunghe da gennaio ad aprile, quando i temporali pomeridiani sono frequenti, ma in genere non durano tutto il giorno.

Stagione secca: da maggio a ottobre

I mesi di maggio, giugno, luglio, agosto, settembre e ottobre il clima asciutto e soleggiato. Le temperature variano tra 27 ° C di giorno e 15 ° C di notte.

Stagione delle piogge: da novembre ad aprile

In questi mesi il clima è caldo e umido. Le temperature medie variano dai 28 ° C di giorno ai 17 ° C di notte.

Novembre e dicembre – di solito inizia a piovere nel mese di novembre. E’ difficile che piova tutto il giorno, in genere gli acquazzoni arrivano nel pomeriggio. Le temperature aumentano in questi mesi, con punte fino a 38°C.

Gennaio, febbraio e marzo – come per novembre e dicembre, è molto improbabile che le piogge durino tutto il giorno, ma sono più abbondanti. La temperatura massima diurna è in media 28 ° C, mentre la minima notturna è di 17 ° C.

Aprile – Durante il mese di aprile le piogge, finalmente, iniziano a rallentare e ci si avvia verso la fine della stagione delle piogge, lasciando spazio all’arrivo della stagione secca e del bel tempo. La temperatura è compresa tra i 28 ° C e i 17 ° C.

Altri articoli -

Dove dormire a Pittsburgh

Stai programmando un viaggio nello stato della Pennsylvania, Stati Uniti? In questa guida di viaggio su dove dormire a Pittsburgh ti aiuterò a scegliere dove soggiornare...

Dove dormire a Detroit

Stai pensando a un viaggio in Michigan? Detroit non era nella sua migliore forma dieci o quindici anni fa, ma ora le cose sono...

Dove dormire a San Diego

San Diego è dove tutto ebbe inizio. E' il "Luogo di nascita della California", con un fiorente centro, lussureggianti parchi e bellissime spiagge. Con...

Dove dormire ad Austin

Se stai pianificando un viaggio on the road in Texas, una sosta nella capitale è d'obbligo. Con una varietà di aree e quartieri interessanti...

Dove dormire a Memphis

Famosa per il suo blues, Memphis è una delle destinazioni più visitate dello stato del Tennessee. Che tu sia un fan di Aretha Franklin o...