Periodo migliore per visitare Chicago: se ti stai chiedendo quando andare a Chicago, devi sapere che il periodo migliore dell’anno per visitare Chicago è giugno e settembre, quando ci sono meno turisti e le temperature sono ancora piacevoli. E’ vero che in questi mesi le tariffe di voli e hotel non sono economiche come in inverno, ma sono sicuramento più convenienti rispetto l’estate, il periodo di alta stagione.
Quando andare a Chicago
Il periodo migliore per andare a Chicago per:
- per il bel tempo: Chicago sperimenta l’intera delle stagioni. Presenta inverni burrascosi ed estati afose. I periodi migliori per trovare un clima mite sono in tarda primavera/ inizio estate e l’inizio dell’autunno, in particolare i mesi di maggio, giugno, settembre e ottobre. In linea di massima, durante questi mesi le temperature sono accoglienti, con medie tra i 12 ° C e i 21 ° C. Potresti trovare un pò di pioggia a maggio e giugno, ma non ti impedirà di trascorrere una bella vacanza in città. Mentre a settembre e ottobre in genere è sereno.
- per trovare prezzi bassi: a Chicago, il momento migliore per trovare prezzi convenienti su voli, alberghi, cibo e intrattenimento è in inverno, specialmente nei mesi di gennaio e febbraio. Visto le temperature rigide del periodo, turisti in città non ce ne sono così tanti, quindi troverai facilmente offerte per un buon hotel anche nel centro città.
- per viaggiare con bambini: l’estate, da giugno a settembre, è il periodo più popolare per le visitare Chicago per le famiglie con bambini. Le giornate sono più lunghie l’acqua è perfetta per nuotare e ci sono molti eventi adatti alle famiglie. Il lato dolente sono i prezzi. In estate Chicago è affollata e costosa.
- per The Performing Arts: Chicago ha una delle scene teatrali più alla moda degli Stati Uniti. Ogni mese è buono per assistere ad uno spettacolo, ma il momento migliore per essere in città è durante la settimana del teatro a febbraio, con oltre 100 produzioni che si svolgono in dieci giorni. I festival musicali iniziano a giugno con Do Division e terminano a settembre con Riot Fest (punk, indie rock e hip hop). Nel mezzo ci sono festival musicali per jazz, blues, latino e altro. Se ami la danza, allora punta ad una visita in aprile per il Chicago Dance Month, con oltre 50 spettacoli, eventi e lezioni a prezzi scontati. Da fine giugno a inizio settembre, visita a Chicago SummerDance; questo evento gratuito prevede lezioni di ballo seguite da balli freestyle ogni venerdì e domenica nello Spirit of Music Garden.
- per le attività all’aperto: Chicago ospita circa 26 miglia di lungomare lungo le rive del Lago Michigan. L’acqua è fresca e blu, il che lo rende un luogo di ritrovo estivo da fine maggio a inizio settembre. I mesi estivi sono anche il momento migliore per crociere fluviali e kayak. Nei mesi più freddi, Chicago è un paese delle meraviglie invernale, con molte piste di pattinaggio sul ghiaccio sparse per la città, generalmente aperte da fine novembre a inizio marzo. Se ami lo slittino, visita Soldier Field Sledding Hill, che rimane illuminato di notte. Mentre l’isola di Northerly, è l’deale per lo sci di fondo.
- per il cibo: Chicago ospita due grandi festival gastronomici in estate: Taste of Chicago a luglio e il Chicago Gourmet a settembre. I festival di quartiere più piccoli si svolgono per tutta l’estate, principalmente da maggio a settembre. Per i cibi più amati di Chicago, prova il Chicago Pizza Party a febbraio e il Chicago Hot Dog Fest ad agosto.
Stagioni turistiche a Chicago
Alta stagione (da giugno ad agosto): il clima caldo, le spiagge assolate, i festival di cibo e musica e le vacanze scolastiche contribuiscono a rendere l’estate la stagione più attraente per i viaggiatori. Aspettatevi di pagare i prezzi più alti e di trovare folla nei pressi delle attrazioni turistiche. Ma avrai a disposizione una vasta scelta di attività da fare per ogni interesse.
Le vacanze invernali creano picchi di turisti a fine novembre e fine dicembre. Se viaggi in uno di questi periodi, prenota voli e hotel con largo anticipo.
Mezza stagione (da aprile a maggio e da settembre a ottobre): la primavera e l’autunno sono il periodo ideale per visitare Chicago. C’è meno folla che in estate e il clima è migliore rispetto l’inverno. Le temperature primaverili medie si aggirano intorno ai 18 ° C durante il giorno e scendono a circa 7 ° C di notte. Le tariffe su hotel e voli non sono le più economiche, ma sono più convenienti rispetto l’estate. La primavera tende ad essere un po’ piovosa, mentre l’autunno offre un tempo più soleggiato.
Bassa stagione (da novembre a marzo): la bassa stagione di Chicago coincide con l’inverno, quando il clima è più rigido, da novembre a marzo, ad eccezione delle festività del Ringraziamento e di Natale. Le tariffe per voli e hotel sono le più economiche. Questo è un ottimo momento per viaggiare per coloro che sono interessati all’arte e alla cultura, quando le attrazioni indoor superano l’amaro clima invernale.
Meteo a Chicago
- Meteo Chicago a gennaio: gennaio è il mese più freddo a Chicago, con temperature medie giornaliere a -6 ° C. Questo è anche il mese più nevoso. Più della metà dei giorni vedrai il terreno coperto di neve. Indossa stivali impermeabili, una giacca imbottita e un cappello.
- Meteo Chicago a febbraio: anche febbraio è un mese piuttosto freddo, anche se i massimi diurni spesso superano lo zero. La neve è ancora frequente a febbraio.
- Meteo Chicago a marzo: a marzo le temperature iniziano a salire. Il tempo è un mix di giorni per lo più asciutti, insieme a qualche pioggia fredda e neve fangosa. Il sole inizia a scaldare, ma dirante la notte le temperature diventano di nuovo gelide.
- Meteo Chicago ad aprile: le temperature media sono intorno ai 15° C durante il giorno. Aprile è il mese più ventoso dell’anno e tende a piovere. La neve è rara ma non impossibile in questo mese, soprattutto nella prima metà.
- Meteo Chicago a maggio: maggio è uno dei mesi più belli a Chicago. Sebbene i pomeriggi siano piacevoli, le notti sono spesso fredde. Quindi vestiti a strati se viaggi in questo mese. La pioggia è ancora frequente, con più della metà dei giorni che vede almeno alcune piccole docce.
- Meteo Chicago a giugno: il punto di rugiada di giugno è nel punto più dolce, il che significa che l’aria è perfetta, né troppo secca né troppo umida. Questo è il primo mese dell’anno veramente caldo, con massime pomeridiane intorno ai 27 °C e picchi di calore occasionali oltre i 30 °C. Porta un ombrello, questo è il secondo mese più piovoso dell’anno, con temporali verso la fine del mese.
- Meteo Chicago a luglio: questo mese è il mese più caldo e umido dell’anno. Temporali e pioggia sono frequenti per tutto questo mese, quindi pianifica alcune attività in caso di pioggia.
- Meteo Chicago ad agosto: agosto rimane caldo e afoso per la maggior parte del tempo. Temporali e pioggia sono probabili anche in questo mese, anche se meno rispetto luglio. L’acqua è più calda in agosto, rendendolo il momento perfetto per rilassarsi in spiaggia o andare in kayak.
- Meteo Chicago a settembre: questo è considerato uno dei mesi migliori per visitare. Come giugno, il punto di rugiada è al livello perfetto. I pomeriggi miti lasciano il posto a serate fresche. Questo è uno dei mesi più asciutti, con cielo sereno quasi tutti i giorni.
- Meteo Chicago ad ottobre: i colori dell’autunno raggiungono il picco durante questo mese. I giorni si accorciano e si raffreddano, con le notti che vedono le temperature diminuire ruscamente. Questo è uno dei mesi più asciutti dell’anno, anche se qualche pioggerella cade ancora.
- Meteo Chicago a novembre: novembre è il primo mese freddo dopo l’estate, con notti che si aggirano attorno allo zero. Le giornate sono fresche e soleggiate per circa la metà del tempo, mentre il resto è fresco e prevalentemente coperto.
- Meteo Chicago a dicembre: dicembre è il primo vero mese d’inverno a Chicago, con la maggior parte dei giorni al di sotto dello 0 ° C. La neve è molto probabile durante questo mese.