Chicago guida viaggi hotel

Quando andare a Chicago

STATI UNITI

Menù:   Panoramica   |   Quando andare   |   Cosa fare   |   Ostelli


Periodo migliore per visitare Chicago: se ti stai chiedendo quando andare a Chicago, devi sapere che il periodo migliore dell’anno per visitare Chicago è giugno e settembre, quando ci sono meno turisti e le temperature sono ancora piacevoli. E’ vero che in questi mesi le tariffe di voli e hotel non sono economiche come in inverno, ma sono sicuramento più convenienti rispetto l’estate, il periodo di alta stagione.

 

Quando andare a Chicago

 

Il periodo migliore per andare a Chicago per:

  • per il bel tempo: Chicago sperimenta l’intera delle stagioni. Presenta inverni burrascosi ed estati afose. I periodi migliori per trovare un clima mite sono in tarda primavera/ inizio estate e l’inizio dell’autunno, in particolare i mesi di maggio, giugno, settembre e ottobre. In linea di massima, durante questi mesi le temperature sono accoglienti, con medie tra i 12 ° C e i 21 ° C. Potresti trovare un pò di pioggia a maggio e giugno, ma non ti impedirà di trascorrere una bella vacanza in città. Mentre a settembre e ottobre in genere è sereno.
  • per trovare prezzi bassi: a Chicago, il momento migliore per trovare prezzi convenienti su voli, alberghi, cibo e intrattenimento è in inverno, specialmente nei mesi di gennaio e febbraio. Visto le temperature rigide del periodo, turisti in città non ce ne sono così tanti, quindi troverai facilmente offerte per un buon hotel anche nel centro città.
  • per viaggiare con bambini: l’estate, da giugno a settembre, è il periodo più popolare per le visitare Chicago per le famiglie con bambini. Le giornate sono più lunghie l’acqua è perfetta per nuotare e ci sono molti eventi adatti alle famiglie. Il lato dolente sono i prezzi. In estate Chicago è affollata e costosa.
  • per The Performing Arts: Chicago ha una delle scene teatrali più alla moda degli Stati Uniti. Ogni mese è buono per assistere ad uno spettacolo, ma il momento migliore per essere in città è durante la settimana del teatro a febbraio, con oltre 100 produzioni che si svolgono in dieci giorni. I festival musicali iniziano a giugno con Do Division e terminano a settembre con Riot Fest (punk, indie rock e hip hop). Nel mezzo ci sono festival musicali per jazz, blues, latino e altro. Se ami la danza, allora punta ad una visita in aprile per il Chicago Dance Month, con oltre 50 spettacoli, eventi e lezioni a prezzi scontati. Da fine giugno a inizio settembre, visita a Chicago SummerDance; questo evento gratuito prevede lezioni di ballo seguite da balli freestyle ogni venerdì e domenica nello Spirit of Music Garden.
  • per le attività all’aperto: Chicago ospita circa 26 miglia di lungomare lungo le rive del Lago Michigan. L’acqua è fresca e blu, il che lo rende un luogo di ritrovo estivo da fine maggio a inizio settembre. I mesi estivi sono anche il momento migliore per crociere fluviali e kayak. Nei mesi più freddi, Chicago è un paese delle meraviglie invernale, con molte piste di pattinaggio sul ghiaccio sparse per la città, generalmente aperte da fine novembre a inizio marzo. Se ami lo slittino, visita Soldier Field Sledding Hill, che rimane illuminato di notte. Mentre l’isola di Northerly, è l’deale per lo sci di fondo.
  • per il cibo: Chicago ospita due grandi festival gastronomici in estate: Taste of Chicago a luglio e il Chicago Gourmet a settembre. I festival di quartiere più piccoli si svolgono per tutta l’estate, principalmente da maggio a settembre. Per i cibi più amati di Chicago, prova il Chicago Pizza Party a febbraio e il Chicago Hot Dog Fest ad agosto.

 

Stagioni turistiche a Chicago

 

Alta stagione (da giugno ad agosto): il clima caldo, le spiagge assolate, i festival di cibo e musica e le vacanze scolastiche contribuiscono a rendere l’estate la stagione più attraente per i viaggiatori. Aspettatevi di pagare i prezzi più alti e di trovare folla nei pressi delle attrazioni turistiche. Ma avrai a disposizione una vasta scelta di attività da fare per ogni interesse.

Le vacanze invernali creano picchi di turisti a fine novembre e fine dicembre. Se viaggi in uno di questi periodi, prenota voli e hotel con largo anticipo.

  • Meteo Chicago a giugno: il punto di rugiada di giugno è nel punto più dolce, il che significa che l’aria è perfetta, né troppo secca né troppo umida. Questo è il primo mese dell’anno veramente caldo, con massime pomeridiane intorno ai 27 °C e picchi di calore occasionali oltre i 30 °C. Porta un ombrello, questo è il secondo mese più piovoso dell’anno, con temporali verso la fine del mese.
  • Meteo Chicago a luglio: questo mese è il mese più caldo e umido dell’anno. Temporali e pioggia sono frequenti per tutto questo mese, quindi pianifica alcune attività in caso di pioggia.
  • Meteo Chicago ad agosto: agosto rimane caldo e afoso per la maggior parte del tempo. Temporali e pioggia sono probabili anche in questo mese, anche se meno rispetto luglio. L’acqua è più calda in agosto, rendendolo il momento perfetto per rilassarsi in spiaggia o andare in kayak.

Mezza stagione (da aprile a maggio e da settembre a ottobre): la primavera e l’autunno sono il periodo ideale per visitare Chicago. C’è meno folla che in estate e il clima è migliore rispetto l’inverno. Le temperature primaverili medie si aggirano intorno ai 18 ° C durante il giorno e scendono a circa 7 ° C di notte. Le tariffe su hotel e voli non sono le più economiche, ma sono più convenienti rispetto l’estate. La primavera tende ad essere un po’ piovosa, mentre l’autunno offre un tempo più soleggiato.

  • Meteo Chicago ad aprile: le temperature media sono intorno ai 15° C durante il giorno. Aprile è il mese più ventoso dell’anno e tende a piovere. La neve è rara ma non impossibile in questo mese, soprattutto nella prima metà.
  • Meteo Chicago a maggio: maggio è uno dei mesi più belli a Chicago. Sebbene i pomeriggi siano piacevoli, le notti sono spesso fredde. Quindi vestiti a strati se viaggi in questo mese. La pioggia è ancora frequente, con più della metà dei giorni che vede almeno alcune piccole docce.
  • Meteo Chicago a settembre: questo è considerato uno dei ​​mesi migliori per visitare. Come giugno, il punto di rugiada è al livello perfetto. I pomeriggi miti lasciano il posto a serate fresche. Questo è uno dei mesi più asciutti, con cielo sereno quasi tutti i giorni.
  • Meteo Chicago ad ottobre: ​​i colori dell’autunno raggiungono il picco durante questo mese. I giorni si accorciano e si raffreddano, con le notti che vedono le temperature diminuire ruscamente. Questo è uno dei mesi più asciutti dell’anno, anche se qualche pioggerella cade ancora.

 

Bassa stagione (da novembre a marzo): la bassa stagione di Chicago coincide con l’inverno, quando il clima è più rigido, da novembre a marzo, ad eccezione delle festività del Ringraziamento e di Natale. Le tariffe per voli e hotel sono le più economiche. Questo è un ottimo momento per viaggiare per coloro che sono interessati all’arte e alla cultura, quando le attrazioni indoor superano l’amaro clima invernale.

  • Meteo Chicago a gennaio: gennaio è il mese più freddo a Chicago, con temperature medie giornaliere a -6 ° C. Questo è anche il mese più nevoso. Più della metà dei giorni vedrai il terreno coperto di neve. Indossa stivali impermeabili, una giacca imbottita e un cappello.
  • Meteo Chicago a febbraio: anche febbraio è un mese piuttosto freddo, anche se i massimi diurni spesso superano lo zero. La neve è ancora frequente a febbraio.
  • Meteo Chicago a marzo: a marzo le temperature iniziano a salire. Il tempo è un mix di giorni per lo più asciutti, insieme a qualche pioggia fredda e neve fangosa. Il sole inizia a scaldare, ma dirante la notte le temperature diventano di nuovo gelide.
  • Meteo Chicago a novembre: novembre è il primo mese freddo dopo l’estate, con notti che si aggirano attorno allo zero. Le giornate sono fresche e soleggiate per circa la metà del tempo, mentre il resto è fresco e prevalentemente coperto.
  • Meteo Chicago a dicembre: dicembre è il primo vero mese d’inverno a Chicago, con la maggior parte dei giorni al di sotto dello 0 ° C. La neve è molto probabile durante questo mese.