Quando andare a Boston

Quando andare a Boston: il periodo migliore per visitare Boston è da fine maggio a ottobre, quando avrai le migliori possibilità di bel tempo per percorrere i Freedom and Black Heritage Trails e tutte le attrazioni di Boston saranno aperte ai visitatori. Da metà a fine ottobre è un grande momento per visitare Boston, è quando si possono ammirano le splendide foglie autunnali del New England.

Boston vive ben quattro stagioni, con estati calde e umide e inverni freddi e umidi. Luglio è il mese più caldo, mentre gennaio è il più freddo e nevoso. Le stagioni primaverili e autunnali sono meravigliose ma brevi. La fine di aprile e maggio vedono le temperature migliori, ma entrambe tendono ad essere piovose. Ottobre è la scelta migliore per le giornate soleggiate, miti e secche.

Quando andare a Boston

Il momento migliore per andare a Boston per:

Visitare le attrazioni storiche: Boston ha quasi 300 siti storici entro i limiti della città, inclusi 58 monumenti storici nazionali. Alcune delle attrazioni più famose sono collegate da due sentieri: il Freedom Trail e il Black Heritage Trail. Molte attrazioni, come le Swan Boats nel Boston Common, sono all’aperto e chiudono per la stagione invernale. Altri, anche se al chiuso, operano a orari ridotti durante l’inverno. Per questo motivo, è meglio visitare tra la fine di marzo e ottobre, quando il clima è più caldo.

Approfondimento: Cosa vedere a Boston

Shopping: Back Bay di Boston è nota per i suoi negozi di fascia alta e le boutique alla moda, ma Boston è un paradiso per gli acquirenti senza tasse sulle vendite di abbigliamento a meno di $ 175! Anche se acquisti oltre tale limite, le tasse sono ancora solo del 6,5%, il che significa che puoi ancora risparmiare molto.

Le stagioni dei saldi, come nel resto del paese, sono a luglio/agosto per la merce estiva, e gennaio/febbraio per gli articoli invernali.

Visitare i musei: Boston ha decine di musei tra musei nazionali, collezioni universitarie e gallerie private. In qualsiasi momento è un buon momento per una visita, ma aspettati di trovare folle durante l’estate, quando è alta stagione. Pianifica di visitare presto e nei giorni feriali.

Per ammirare il fogliame autunnale: l’autunno porta un’esplosione di colori, arrivando a Boston da metà a fine ottobre, anche se le date esatte variano di anno in anno. Molti turisti scelgono di andare fuori città per vedere i colori dell’autunno, ma anche i parchi pubblici di Boston offrono un sacco di fogliame colorato. Dai un’occhiata al Boston Common, ai giardini pubblici e al Charles River Esplanade. Oppure fai una passeggiata lungo le numerose strade alberate di Beacon Hill o Back Bay per vedere i colori luccicare.

Attività in acqua: Il fiume Charles e la baia del Massachusetts sono attrazioni popolari nei mesi più caldi. Le crociere di osservazione delle balene vanno da aprile a ottobre. La tua migliore possibilità di vedere la rara balena della Northern Right è da metà aprile ai primi di maggio, mentre Humpbacks e altri sono molto abbondanti da giugno a settembre. Per le famiglie di cigni nel giardino pubblico, la stagione va da metà aprile a ottobre (tempo permettendo). Romantiche gondole guidano il Charles da fine maggio a metà ottobre. Codzilla, il giro in motoscafo veloce e spericolato, va da maggio a ottobre. Kayak e canottaggio sono popolari per tutta l’estate, mentre la regata Head of the Charles (la più grande regata di 2 giorni al mondo) si svolge nel penultimo weekend di ottobre.

Evitare le folle: Con la sua moltitudine di scuole e un quarto di milione di studenti che vivono in città durante l’anno scolastico, Boston è quasi una città diversa in estate. L’estate vede molte meno persone sui treni della metropolitana e sulle strade, ma anche in ristoranti, caffè e bar; soprattutto attraverso il fiume a Cambridge. Tuttavia, in coincidenza con la diminuzione degli studenti, l’estate porta un aumento dei turisti, poiché questa è l’ora di punta per i viaggi in famiglia. Aspettatevi folle in molte attrazioni popolari, in particolare lungo il Freedom Trail, nel Blackstone Block, nei musei e nell’acquario.

Bambini e famiglie: L’estate, da giugno a settembre, è sempre un momento popolare per i viaggi in famiglia a Boston, con tonnellate di attività climatiche calde, tra cui il Tadpole Playground e Frog Pond nel Boston Common, il Tea Party Museum e la barca Codzilla; insieme a molti siti storici gratuiti, spiagge e il fiume Charles. Se riesci ad organizzare il viaggio in autunno, troverai meno folla da fine settembre a ottobre, godendo comunque del clima temperato.

Bel tempo: Il clima di Boston è migliore da fine maggio a inizio ottobre. Le temperature sono in media tra i venti e i 30 gradi, con luglio che è il mese più caldo. Piove più spesso a maggio e diminuisce progressivamente fino ad agosto.

Stagioni di turistiche a Boston

Alta stagione a Boston (maggio-ottobre)

Da giugno ad agosto sono mesi di viaggio di punta per le famiglie, con luglio che vede il maggior numero di turisti. Aspettati tariffe elevate negli hotel per tutta l’estate, insieme a code e folle nelle attrazioni più famose. Ti consiglio di prenota in anticipo se hai intenzione di viaggiare in quei mesi.

Sorprendentemente, anche ottobre è un mese costoso perchè la città si riempie di visitatori per il fogliame autunnale, la regata e Halloween a Salem.

Bassa stagione a Boston (novembre-febbraio)

La bassa stagione di Boston coincide con i mesi freddi, quindi troverai molte offerte su voli e hotel. Novembre però è l’eccezione. Anche se ci sono meno viaggiatori, le tariffe degli hotel rimangono ancora alte poiché questo è un mese popolare per le convention. Nel complesso, se il freddo e la neve non ti disturbano, ci sono molte fantastiche offerte da fare insieme ad attrazioni meno affollate.

Mezza stagione a Boston (marzo-aprile)

Durante la mezza stagione il clima può essere incerto. A volte nevoso, spesso piovoso e c’è ancora abbastanza freddo per la maggior parte del tempo. Vestiti a strati e goditi le attrazioni stagionali che stanno appena iniziando a riaprire, e pianifica le visite al museo nelle giornate piovose.

Clima e temperature a Boston mese per mese

Clima Boston a gennaio: questo è il mese più freddo dell’anno, con medie da 2 ° C a -5 ° C. In rare occasioni, le temperature possono precipitare a -20 ° C. Gennaio riceve circa 33 centimetri totali di neve, con neve a terra per circa un terzo del mese e alcuni giorni di manto nevoso profondo, superiore a 25 cm. Le giornate sono brevi, con circa sei ore di sole. Un cappotto pesante, un cappello e stivali caldi e impermeabili sono un must se viaggi a gennaio.

Clima Boston a febbraio: anche se leggermente più caldo rispetto a gennaio, le temperature rimangono gelide, tra i 4 ° C e i -4 °. Febbraio vede meno giorni di pioggia/neve (circa otto giorni in totale), sebbene la quantità di pioggia in totale rimanga costante a 90mm. La neve è ancora comune, ma in genere non supera i  e 10 cm. Le ore di luce del giorno sono ancora poche questo mese.

Clima Boston a marzo: marzo a Boston è un miscuglio. Il lungo inverno inizia a scongelarsi, con massimi che raggiungono gli 8 ° C. La neve puù scendere ancora, ma va diradandosi. La neve di solito si scioglie subito. La pioggia fredda è comune e le giornate rimangono brevi.

Clima Boston ad aprile: aprile è il mese più piovoso, con circa 100 mm di pioggia distribuiti in quindici giorni. La neve è rara, ma non impossibile. Le temperature iniziano a salire, con massimi medi di 13 ° C. Le giornate iniziano ad allungarsi, circa 8 ore di luce. Vestiti a strati, porta un ombrello e sarai pronto a tutto.

Clima Boston a maggio: maggio è primavera a Boston, con le ore diurne più lunghe e le temperature pomeridiane che superano abitualmente i 20 ° C. Le serate sono ancora fresche, quindi indossa una giacca leggera. La pioggia arriva più frequentemente a maggio che ad aprile, ma con meno acquazzoni. Questo è in realtà uno dei mesi più secchi dell’anno in termini di quantità totale di pioggia.

Clima Boston a giugno: giugno segna l’inizio dell’estate e vede i primi giorni veramente caldi a Boston. La media è di 24 ° C, ma di solito c’è un giorno o due questo mese in cui il termometro supera i 30 ° C. La maggior parte dei giorni, comunque, le temperature sono picevoli, non eccessivamente calde, perfette per visitare la città a piedi.

Clima Boston a luglio: luglio è il mese più caldo dell’anno, con temperature che raggiungono i 30 ° C, mentre le serate si rinfrescano, scendendon anche a circa 20 ° C. Come vestirsi: pantaloncini, canottiere e sandali o infradito. Fai i tuoi tour a piedi al mattino, prima che il caldo e l’umidità si insinuino, quindi trascorri il pomeriggio all’ombra di un faggio del giardino pubblico o in uno dei tanti musei climatizzati.

Clima Boston ad agosto: Boston continua la sua estate calda e umida, anche se ad agosto le temperature sono meno pesanti rispetto a luglio, con una media di 27°C.

Clima Boston a settembre: Boston è fantastica a settembre. Questo mese è prevalentemente caldo, soleggiato e secco: perfetto per visitare la città a piedi, il lungomare, i parchi e i sentieri attraverso i siti storici. Vestiti a strati se hai intenzione di rimanere fuori fino a tardi, poiché le notti possono essere fredde. (Massima media 23 ° C)

Clima Boston ad ottobre: ​​ottobre vede il picco del fogliame autunnale, specialmente verso la fine del mese. I giorni tendono ad essere soleggiati e asciutti, anche se le ore di sole diminuiscono. Questo è il periodo perfetto per visitare la città. Vestiti a strati e portati una giacca leggera se pensi di stare all’aperto per molto tempo. Le temperature medie si aggirano ai 16 ° C.

Clima Boston a novembre: con novembre arriva anche il freddo a Boston. Aspettati giorni freddi, notti quasi gelide e qualche breve possibile nevicata. Questo è il secondo mese più piovoso dell’anno, con pioggia per quasi la metà dei giorni. Si consiglia caldamente stivali e un ombrello.

Clima Boston a dicembre: se non ha nevicato a novembre, dicembre vede le prime nevicate invernali, con circa 23 cm, oltre a molta pioggia gelida. Di notte si gela, mentre le temperature massime diurne si aggirano intormo ai 5°C. Questo è il mese con le giornate più brevi, con circa cinque ore di luce solare. Come vestirsi: un cappotto pesante, stivali caldi e un ombrello sono l’ideale per girare la città a piedi.

Altri articoli

Cosa vedere in California: le migliori destinazioni

Visitare la California è un sogno per moltissimi turisti di tutto il mondo e non potrebbe essere diversamente. Ha tutto ciò che si possa...

Hotel vicino al Boston Logan Airport

Stai cercando un hotel vicino al Boston Logan International Airport? Sei fortunato! Ci sono un sacco di ottime opzioni vicino l'aeroporto principale di Boston....

Dove dormire a Honolulu

La città più popolosa delle Hawaii, Honolulu, è una tappa obbligata se visiti l'isola di Oahu. È una vivace città balneare ubicata lungo la...