Quando andare a Boston

Quando andare a Boston: il periodo migliore per visitare Boston è da fine maggio a ottobre, quando avrai le migliori possibilità di bel tempo per percorrere i Freedom and Black Heritage Trails e tutte le attrazioni di Boston saranno aperte ai visitatori. Da metà a fine ottobre è un grande momento per visitare Boston, è quando si possono ammirano le splendide foglie autunnali del New England.

Boston vive ben quattro stagioni, con estati calde e umide e inverni freddi e umidi. Luglio è il mese più caldo, mentre gennaio è il più freddo e nevoso. Le stagioni primaverili e autunnali sono meravigliose ma brevi. La fine di aprile e maggio vedono le temperature migliori, ma entrambe tendono ad essere piovose. Ottobre è la scelta migliore per le giornate soleggiate, miti e secche.

 

Quando andare a Boston

 

Il momento migliore per andare a Boston per:

Visitare le attrazioni storiche: Boston ha quasi 300 siti storici entro i limiti della città, inclusi 58 monumenti storici nazionali. Alcune delle attrazioni più famose sono collegate da due sentieri: il Freedom Trail e il Black Heritage Trail. Molte attrazioni, come le Swan Boats nel Boston Common, sono all’aperto e chiudono per la stagione invernale. Altri, anche se al chiuso, operano a orari ridotti durante l’inverno. Per questo motivo, è meglio visitare tra la fine di marzo e ottobre, quando il clima è più caldo.

Approfondimento: Cosa vedere a Boston

Shopping: Back Bay di Boston è nota per i suoi negozi di fascia alta e le boutique alla moda, ma Boston è un paradiso per gli acquirenti senza tasse sulle vendite di abbigliamento a meno di $ 175! Anche se acquisti oltre tale limite, le tasse sono ancora solo del 6,5%, il che significa che puoi ancora risparmiare molto.

Le stagioni dei saldi, come nel resto del paese, sono a luglio/agosto per la merce estiva, e gennaio/febbraio per gli articoli invernali.

Visitare i musei: Boston ha decine di musei tra musei nazionali, collezioni universitarie e gallerie private. In qualsiasi momento è un buon momento per una visita, ma aspettati di trovare folle durante l’estate, quando è alta stagione. Pianifica di visitare presto e nei giorni feriali.

Per ammirare il fogliame autunnale: l’autunno porta un’esplosione di colori, arrivando a Boston da metà a fine ottobre, anche se le date esatte variano di anno in anno. Molti turisti scelgono di andare fuori città per vedere i colori dell’autunno, ma anche i parchi pubblici di Boston offrono un sacco di fogliame colorato. Dai un’occhiata al Boston Common, ai giardini pubblici e al Charles River Esplanade. Oppure fai una passeggiata lungo le numerose strade alberate di Beacon Hill o Back Bay per vedere i colori luccicare.

Attività in acqua: Il fiume Charles e la baia del Massachusetts sono attrazioni popolari nei mesi più caldi. Le crociere di osservazione delle balene vanno da aprile a ottobre. La tua migliore possibilità di vedere la rara balena della Northern Right è da metà aprile ai primi di maggio, mentre Humpbacks e altri sono molto abbondanti da giugno a settembre. Per le famiglie di cigni nel giardino pubblico, la stagione va da metà aprile a ottobre (tempo permettendo). Romantiche gondole guidano il Charles da fine maggio a metà ottobre. Codzilla, il giro in motoscafo veloce e spericolato, va da maggio a ottobre. Kayak e canottaggio sono popolari per tutta l’estate, mentre la regata Head of the Charles (la più grande regata di 2 giorni al mondo) si svolge nel penultimo weekend di ottobre.

Evitare le folle: Con la sua moltitudine di scuole e un quarto di milione di studenti che vivono in città durante l’anno scolastico, Boston è quasi una città diversa in estate. L’estate vede molte meno persone sui treni della metropolitana e sulle strade, ma anche in ristoranti, caffè e bar; soprattutto attraverso il fiume a Cambridge. Tuttavia, in coincidenza con la diminuzione degli studenti, l’estate porta un aumento dei turisti, poiché questa è l’ora di punta per i viaggi in famiglia. Aspettatevi folle in molte attrazioni popolari, in particolare lungo il Freedom Trail, nel Blackstone Block, nei musei e nell’acquario.

Bambini e famiglie: L’estate, da giugno a settembre, è sempre un momento popolare per i viaggi in famiglia a Boston, con tonnellate di attività climatiche calde, tra cui il Tadpole Playground e Frog Pond nel Boston Common, il Tea Party Museum e la barca Codzilla; insieme a molti siti storici gratuiti, spiagge e il fiume Charles. Se riesci ad organizzare il viaggio in autunno, troverai meno folla da fine settembre a ottobre, godendo comunque del clima temperato.

Bel tempo: Il clima di Boston è migliore da fine maggio a inizio ottobre. Le temperature sono in media tra i venti e i 30 gradi, con luglio che è il mese più caldo. Piove più spesso a maggio e diminuisce progressivamente fino ad agosto.

 

Stagioni di turistiche a Boston

Alta stagione a Boston (maggio-ottobre)

Da giugno ad agosto sono mesi di viaggio di punta per le famiglie, con luglio che vede il maggior numero di turisti. Aspettati tariffe elevate negli hotel per tutta l’estate, insieme a code e folle nelle attrazioni più famose. Ti consiglio di prenota in anticipo se hai intenzione di viaggiare in quei mesi.

Sorprendentemente, anche ottobre è un mese costoso perchè la città si riempie di visitatori per il fogliame autunnale, la regata e Halloween a Salem.

 

Bassa stagione a Boston (novembre-febbraio)

La bassa stagione di Boston coincide con i mesi freddi, quindi troverai molte offerte su voli e hotel. Novembre però è l’eccezione. Anche se ci sono meno viaggiatori, le tariffe degli hotel rimangono ancora alte poiché questo è un mese popolare per le convention. Nel complesso, se il freddo e la neve non ti disturbano, ci sono molte fantastiche offerte da fare insieme ad attrazioni meno affollate.

 

Mezza stagione a Boston (marzo-aprile)

Durante la mezza stagione il clima può essere incerto. A volte nevoso, spesso piovoso e c’è ancora abbastanza freddo per la maggior parte del tempo. Vestiti a strati e goditi le attrazioni stagionali che stanno appena iniziando a riaprire, e pianifica le visite al museo nelle giornate piovose.

 

Clima e temperature a Boston mese per mese

 

Clima Boston a gennaio: questo è il mese più freddo dell’anno, con medie da 2 ° C a -5 ° C. In rare occasioni, le temperature possono precipitare a -20 ° C. Gennaio riceve circa 33 centimetri totali di neve, con neve a terra per circa un terzo del mese e alcuni giorni di manto nevoso profondo, superiore a 25 cm. Le giornate sono brevi, con circa sei ore di sole. Un cappotto pesante, un cappello e stivali caldi e impermeabili sono un must se viaggi a gennaio.

Clima Boston a febbraio: anche se leggermente più caldo rispetto a gennaio, le temperature rimangono gelide, tra i 4 ° C e i -4 °. Febbraio vede meno giorni di pioggia/neve (circa otto giorni in totale), sebbene la quantità di pioggia in totale rimanga costante a 90mm. La neve è ancora comune, ma in genere non supera i  e 10 cm. Le ore di luce del giorno sono ancora poche questo mese.

Clima Boston a marzo: marzo a Boston è un miscuglio. Il lungo inverno inizia a scongelarsi, con massimi che raggiungono gli 8 ° C. La neve puù scendere ancora, ma va diradandosi. La neve di solito si scioglie subito. La pioggia fredda è comune e le giornate rimangono brevi.

Clima Boston ad aprile: aprile è il mese più piovoso, con circa 100 mm di pioggia distribuiti in quindici giorni. La neve è rara, ma non impossibile. Le temperature iniziano a salire, con massimi medi di 13 ° C. Le giornate iniziano ad allungarsi, circa 8 ore di luce. Vestiti a strati, porta un ombrello e sarai pronto a tutto.

Clima Boston a maggio: maggio è primavera a Boston, con le ore diurne più lunghe e le temperature pomeridiane che superano abitualmente i 20 ° C. Le serate sono ancora fresche, quindi indossa una giacca leggera. La pioggia arriva più frequentemente a maggio che ad aprile, ma con meno acquazzoni. Questo è in realtà uno dei mesi più secchi dell’anno in termini di quantità totale di pioggia.

Clima Boston a giugno: giugno segna l’inizio dell’estate e vede i primi giorni veramente caldi a Boston. La media è di 24 ° C, ma di solito c’è un giorno o due questo mese in cui il termometro supera i 30 ° C. La maggior parte dei giorni, comunque, le temperature sono picevoli, non eccessivamente calde, perfette per visitare la città a piedi.

Clima Boston a luglio: luglio è il mese più caldo dell’anno, con temperature che raggiungono i 30 ° C, mentre le serate si rinfrescano, scendendon anche a circa 20 ° C. Come vestirsi: pantaloncini, canottiere e sandali o infradito. Fai i tuoi tour a piedi al mattino, prima che il caldo e l’umidità si insinuino, quindi trascorri il pomeriggio all’ombra di un faggio del giardino pubblico o in uno dei tanti musei climatizzati.

Clima Boston ad agosto: Boston continua la sua estate calda e umida, anche se ad agosto le temperature sono meno pesanti rispetto a luglio, con una media di 27°C.

Clima Boston a settembre: Boston è fantastica a settembre. Questo mese è prevalentemente caldo, soleggiato e secco: perfetto per visitare la città a piedi, il lungomare, i parchi e i sentieri attraverso i siti storici. Vestiti a strati se hai intenzione di rimanere fuori fino a tardi, poiché le notti possono essere fredde. (Massima media 23 ° C)

Clima Boston ad ottobre: ​​ottobre vede il picco del fogliame autunnale, specialmente verso la fine del mese. I giorni tendono ad essere soleggiati e asciutti, anche se le ore di sole diminuiscono. Questo è il periodo perfetto per visitare la città. Vestiti a strati e portati una giacca leggera se pensi di stare all’aperto per molto tempo. Le temperature medie si aggirano ai 16 ° C.

Clima Boston a novembre: con novembre arriva anche il freddo a Boston. Aspettati giorni freddi, notti quasi gelide e qualche breve possibile nevicata. Questo è il secondo mese più piovoso dell’anno, con pioggia per quasi la metà dei giorni. Si consiglia caldamente stivali e un ombrello.

Clima Boston a dicembre: se non ha nevicato a novembre, dicembre vede le prime nevicate invernali, con circa 23 cm, oltre a molta pioggia gelida. Di notte si gela, mentre le temperature massime diurne si aggirano intormo ai 5°C. Questo è il mese con le giornate più brevi, con circa cinque ore di luce solare. Come vestirsi: un cappotto pesante, stivali caldi e un ombrello sono l’ideale per girare la città a piedi.

Articoli recenti

Gombe National Park

Il Gombe National Park è il parco più piccolo della Tanzania ed è uno dei gioielli meglio custoditi del paese. Situato vicino al confine...

La Columbia Icefields Parkway: guida di viaggio

La Columbia Icefields Parkway in Canada è una delle migliori strade panoramiche del mondo. Se stai pianificando il tuo viaggio nelle Montagne Rocciose canadesi, sei...

Animali Canada

Il Canada è una vasta nazione che si estende dal confine settentrionale degli Stati Uniti, attraversa vaste praterie, montagne monumentali, foreste lussureggianti e tundra...

Montagne Rocciose Canadesi

Stai programmando un viaggio nelle Montagne Rocciose Canadesi ma non sai da dove cominciare? Vuoi visitare i posti migliori di Jasper, Yoho, Kootenay o...

Safari in Africa: le regole da rispettare

La maggior parte delle persone che fanno un safari in Africa viaggia con una compagnia turistica e vengono accompagnati da guide professionali che fanno...

Gli 11 migliori musei New York

New York è una città vivace e piena di vita. Le sue principali attrazioni sono note in tutto il mondo. Compaiono spesso nei film...