I migliori parchi dell’Alaska
Parco nazionale di Denali
Denali è uno dei parchi nazionali più famosi dell’Alaska. Il parco è un’enorme distesa selvaggia che ospita imponenti cime montuose, orsi grizzly, fiumi incontaminati e splendide vallate.
I parchi nazionali in Alaska sono spettacolari, con paesaggi meravigliosi. Se ami l’avventura e gli sport all’aria aperta, Denali ha molte attività da offrire, con un senso di lontananza e solitudine che è assente negli Stati Uniti continentali.
Ci sono molti sentieri molto popolari dove è facile incontrare molti altri escursionisti in estate. Ma la di là di questo, ci sono letteralmente chilometri e chilometri di aree selvagge e disabitate.
- Periodo migliore per visitare: tutto l’anno (sport sulla neve in inverno)
- Città principale più vicina: Fairbanks
Punti salienti:
- Sentiero Savage River Loop
- Upper Teklanika / Sanctuary River
- Sentiero di Primrose Ridge
- Mt Mckinley (la vetta più alta d’America)
- Triple Lakes
- Mt. Healy hike
- Sugarloaf Mountain
Kenai Fjords National Park
Il mistico Parco nazionale dei fiordi di Kenai è una terra di ghiacciai, laghi ultra-chiari, e un’abbondante fauna selvatica, con alcuni dei paesaggi più belli del Nord America.
Istituito, nel 1980, Kenai Fjords è un parco nazionale relativamente nuovo. Come altre parti dell’Alaska, i fiordi di Kenai sono diventati popolari grazie alle navi da crociera. Il parco è davvero enorme, con molti sentieri da esplorare, quindi non dovresti avere difficoltà a trovare la tua pace tra la bellezza dei fiordi di Kenai.
Molte delle escursioni su ghiaccio / neve richiedono l’utilizzo di ramponi. Verifica prima con l’NPS eventuali pericoli e difficoltà da tenere in considerazione.
- Periodo migliore per visitare: tarda primavera-inizio autunno
- Città principale più vicina: Anchorage
Punti salienti:
- Northwestern Glacier
- Harding Ice Field trail
- Exit Glacier
- Bear Glacier Lake
- Kayaking the fjords
Parco nazionale Glacier Bay
Il Giacer Bay National Park è una vasta area del sud-est dell’Alaska, un’altra rotta delle navi da crociera pesantemente trafficata.
Giacer Bay è il luogo ideale per avvistare balene, pulcinella di mare e altri animali selvatici spettacolari. I paesaggi che incontri nel Giacer Bay National Park, sia sulla costa che all’interno, sono semplicemente strabilianti. Montagne innevate, sporgenti ghiacciai dai denti a sega e cascate che scorrono da pareti rocciose ghiacciate.
Non ci sono percorsi ben mantenuti all’interno delle aree selvagge del parco, ma le spiagge e i prati alpini offrono eccellenti escursioni.
- Periodo migliore per visitare: tarda primavera-inizio autunno
- Città principale più vicina: Juneau
Punti salienti:
- Forrest Loop trail
- Bartlette River trail
- Backcountry hiking
- Whale watching
- Glacier walking
- Sea kayaking
Gates of the Arctic National Park
Se ti trovi nell’estremo nord dell’Alaska, allora sei arrivato al parco nazionale più a nord degli Stati Uniti. Questa è un’area super remota dell’Alaska, che dovrebbe essere considerata solo da esploratori seri ed esperti.
Sicuramente puoi visitare alcune zone con un tour organizzato, ma per ottenere il massimo, dovresti avventurarti a piedi. Con 8 milioni di acri di terra selvaggia disabitata, le possibilità di avventura sono infinite. Chilometri di picchi desolati, fiumi, laghi, coste e tundra grezza sembrano fluire insieme in uno sconfinamento infinito.
Il parco nazionale Gates of the Arctic è uno spettacolo. Ci vuole un po’ di sforzo per raggiungerlo, ma una volta arrivato, non te ne pentirai!
- Periodo migliore per visitare: estate (aspettati praticamente 24 ore di luce del giorno)
- Città principale più vicina: Fairbanks
Punti salienti:
Nel Gates of the Arctic National Park, i punti salienti si concentrano sulle attività di caccia, pesca, esplorazione con lo zaino in spalla e arrampicata nelle aree selvagge. Le opzioni sono infinite. Assicurati di consultare il sito Web di NPS e porta sempre con te una buona mappa!