Hotel economici a Edimburgo

Ti stai chiedendo dove alloggiare a Edimburgo con un budget limitato? Ci sono molte opzioni convenienti in tutti i quartieri della città. Questa guida ti fornirà una panoramica dei migliori hotel economici di Edimburgo per garantire che il tuo soggiorno nella capitale scozzese sia piacevole e memorabile.

Hotel economici di Edimburgo

Motel One Edinburgh Royal

Il Motel One Royal è uno dei due Motel One di Edimburgo.

Questo hotel situato nella Città Vecchia si trova a soli 5 minuti a piedi dalla stazione ferroviaria di Waverley, il che lo rende una base perfetta se desideri spostarti spesso con i mezzi pubblici.

Alloggiare al Motel One Royal significa essere di fronte ai Princes Street Gardens e ai negozi di Princes Street nella New Town. Inoltre, nel giro di pochi minuti a piedi si arriva al Royal Mile e al Castello di Edimburgo.

Le camere del Motel One dispongono di bagno interno, TV a schermo piatto e connessione Wi-Fi gratuita. Sono ammessi gli animali domestici e la struttura è attrezzata per accogliere clienti disabili su sedia a rotelle.

Attrazioni vicine: il Castello, la Cappella di Santa Margherita, l’Half Moon Battery e la Torre di Davide.

The Inn Place

L’Inn Place si trova in Cockburn Street, a 10 minuti dal Castello di Edimburgo, da Princes Street e dalla stazione di Waverley.

Le camere sono ditate di TV a schermo piatto, connessione Wi-Fi gratuita, scrivania e bagno con set di cortesia. Alcune sistemazioni offrono anche viste sulla città o affaccio su Cockburn Street.

I dintorni sono ricchi di caffè, negozi, bar e ristoranti.

Attrazioni vicine: Natureland Seal Sanctuary, l’Embassy Theatre e stazione ferroviaria di Skegness.

Motel One Edinburgh Princes

Camere luminose e moderne con un tocco di turchese, questo Motel One si trova appena fuori Princes Street.

Tutte le camere includono connessione Wi-Fi gratuita, TV a schermo piatto, bagno moderno, cuscini ipoallergenici e noleggio gratuito di iPad presso la reception. Inoltre, le camere sono insonorizzate, quindi non sentirai il rumore della vicina stazione di Waverley.

Attrazioni vicine: National Gallery of Scotland, Royal Scottish Academy e Sir Walter Scott Monument.

Hotel Indigo Edinburgh

Situato vicino all’Edinburgh Playhouse Theatre, l’Hotel Indigo Edinburgh dispone di camere eleganti con scrivania adatte a viaggiatori d’affari, palestra e WiFi gratuito.

Ogni camera dispone di TV satellitare a schermo piatto, aria condizionata e bagno con set di cortesia.

In loco è presente il popolare ristorante Twenty Princes Street con lo chef Elzane Louwrens. Inoltre, il Juniper Bar è uno dei pochi che offre splendide viste sul Castello di Edimburgo.

Attrazioni vicine: St Andrew’s Square e Edinburgh Playhouse Theatre

Cairn Hotel & Apartments

Il Cairn Hotel si trova in una posizione tranquilla vicino a Calton Hill e all’Edinburgh Playhouse Theatre. Inoltre, a breve distanza trovi la stazione ferroviaria di Waverley e i negozi di Princes Street.

Tutte le camere sono dotate di docce e TV con asciugacapelli e ferri da stiro disponibili su richiesta. Oltre alla connessione Wi-Fi gratuita e alla sala colazione, è presente anche una zona bar dove potrete rilassarvi.

No 11 Boutique Hotel & Brasserie

Situato a soli 10 minuti a piedi dal centro della città, il No. 11 Boutique Hotel è una residenza georgiana con giardino privato e un ristorante e bar in loco.

Tutte le 11 camere sono dotate di connessione Wi-Fi gratuita e riscaldamento a pavimento, alcune delle quali dispongono anche di un balcone con vista sul giardino privato. Altri servizi includono il servizio in camera, il servizio di lavanderia e un bagno privato con set di cortesia.

La Brasserie No. 11 offre una vasta gamma di pasti, da pranzi leggeri, lussuosi tè pomeridiani a cene raffinate, tutti preparati con ingredienti di provenienza locale.

Oltre al bar e alla sala da pranzo interni, a pochi passi dall’hotel avrai a disposizione una varietà di altri bar, ristoranti e gastronomie.

Il famoso Castello di Edimburgo e Princes Street sono a circa 20 minuti dall’hotel, il che è comodo per visitare la città e fare shopping. La zona alla moda di Leith è raggiungibile in 30 minuti a piedi lungo Leith Walk, ricca di bar, ristoranti e negozi indipendenti.

YOTEL Edinburgh

YOTEL è una catena di hotel economici situata in Queen Street, nel centro della città. Le camere sono dotate di aria condizionata e una serie di funzionalità aggiuntive per garantire che l’hotel sia accessibile, tra cui un ascensore e servizi igienici appositamente progettati.

È disponibile una colazione continentale e il personale parla una vasta gamma di lingue tra cui italiano, spagnolo e polacco.

Attrazioni vicine: Camera Obscura & World of Illusions, il Real Mary King’s Close e la Stazione di Edimburgo Waverley.

easyHotel Edinburgh

Con viste panoramiche sul Castello di Edimburgo e sui giardini di Princes Street, l’easyHotel Edinburgh si trova nel quartiere di New Town, vicino al West End.

Le camere sono compatte e dotate di cabina doccia privata contenente tutto il necessario. I servizi aggiuntivi includono aria condizionata e Wi-Fi.

Attrazioni vicine: Royal Mile e Edinburgh Military Tattoo

Hotel Piries

L’Hotel Piries è una economica struttura vittoriana, situata a pochi minuti dalla stazione di Haymarket e a 10 minuti da Princes Street. Le camere dispongono di bagno interno, TV con canali Freeview, connessione Wi-Fi e un giardino all’aperto.

Il Piries Hotel si trova nella zona Haymarket del West End di Edimburgo, che offre molti collegamenti di trasporto come autobus, treni, tram, compresa la navetta per l’aeroporto di Edimburgo.

  • Indirizzo: 4-8 Coates Gardens, Edinburgh EH12 5LB, Regno Unito

Cityroomz Edinburgh

Cityroomz a Haymarket è perfetto per coppie, famiglie e persino per i cani. A breve distanza da Princes Street e Princes Street Gardens, questo hotel è molto centrale, con il Royal Mile e il Castello di Edimburgo entrambi a 10 minuti a piedi.

Ogni camera dispone di vista sulla città, TV a schermo piatto, connessione Wi-Fi gratuita e bagno interno con set di cortesia.

La colazione è disponibile a un costo aggiuntivo.

Attrazioni vicine: Castello di Edimburgo

Point A Hotel Edinburgh Haymarket

Il Point A Hotel Edinburgh Haymarket è situato a pochi passi dall’Edinburgh International Conference Centre (EICC), ideale per chi partecipa a un evento.

Dotato di un bar, l’hotel dispone di camere climatizzate con connessione Wi-Fi gratuita, ognuna con bagno privato, scrivania e TV a schermo piatto.

La struttura offre anche un servizio di colazione continentale e a buffet oltre ad una reception aperta 24 ore su 24 e una sala comune per gli ospiti

Attrazioni vicine: Museo Nazionale della Scozia, lo Stadio di Murrayfield e il Royal Mile

Per organizzare al meglio la visita di Edimburgo potrebbe interessarti leggere anche:

Altri articoli

Cosa vedere a Berlino in 3 giorni

Quando ho visitato Berlino per la prima volta mi è sembrato surreale. E' una città che ha così tante storie da raccontare, dalla caduta...

Cosa vedere a Rotterdam

Cerchi consigli di viaggio per Rotterdam, nei Paese Bassi? Con la nostra guida sulle cose da vedere a Rotterdam puoi essere sicuro di non...

Dove dormire a Berlino nel 2024: itinerario

Berlino è una delle città più ricercate al mondo. La sua storia affascinante, la sua vivacissima vita notturna e la sua eccentrica cultura artistica...