I migliori Hotel economici a Dresda

Dormire in uno dei migliori hotel economici a Dresda ti consentirà di risparmiare per permetterti di esplorare tutto ciò che di straordinario c’è in questa interessante città tedesca. Con così tanta cultura, musei e gallerie d’arte abbinati ad un’ottima scena gastronomica, scegliere un’opzione di alloggio conveniente ti permetterà di concederti qualche sfizio in più.

I 4 migliori hotel economici di Dresda

Spendere poco per dormire a Dresda non significa alloggiare nei bassifondi della città. Significa semplicemente che non sarai circondato dal lusso e non avrai a disposizione la vasta gamma di servizi normalmente garantiti dalle strutture di livello superiore.

Motel One Dresden – Palaisplatz

Con tariffe incredibilmente economiche, il Motel One offre un posto conveniente in cui soggiornare a Dresda. Questo hotel retrò e contemporaneo si trova proprio nel cuore di Neustadt, a soli cinque minuti di auto da alcune delle attrazioni turistiche più famose del quartiere, a 2 minuti a piedi dalla fermata dei tram Anton-/Leipziger Strasse e a soli 650 metri dalla stazione ferroviaria di Dresda Neustadt.

La struttura offre una vasta gamma di tipologie e dimensioni di camere e la reception è aperta 24 ore su 24 per ogni tua esigenza. La colazione a buffet è abbastanza fornita con una buona selezione di cibo e in loco è presente un bar dove rilassarsi dopo un’intensa giornata di visite.

Ibis Budget Dresden City

Situato nel cuore della città, questo hotel Ibis offre comfort e convenienza vicino alla maggior parte delle principali attrazioni di Dresda. Con una passeggiata di pochi minuti potrai comodamente raggiungere il Palazzo Zwinger, la Semper Opera, la chiesa Frauenkirche e il fiume Elba.

Tutte le camere disponibili sono arredate in stile moderno ed includono tutto ciò di cui hai bisogno: aria condizionata, TV satellitare a schermo piatto e una doccia privata. La connessione WiFi è gratuita e la reception è aperta 24 ore su 24.

Penck Hotel Dresden

Questo semplice hotel è situato proprio nel centro di Friedrichstadt, a pochi minuti a piedi dal quartiere storico della città vecchia di Dresda.

Le camere sono belle, moderne, spaziose e confortevoli. La connessione WiFi è gratuita e la colazione è eccezionale, ricca di prodotti freschi, dolce e salato. C’è una reception aperta 24 ore su 24 e una sauna a disposizione per rilassarti dopo una lunga giornata di esplorazione!

In loco è presente un ristorante che propone piatti tipici della cucina regionale e specialità sassoni.

Intercity Hotel Dresden

Ubicato in un palazzo moderno, proprio di fronte alla stazione centrale di Dresda, l’Intercity hotel offre camere contemporanee, spaziose e accoglienti. Sono tutte dotate di insonorizzazione, TV a schermo piatto, scrivania e bagno privato. La connessione Wi-Fi è gratuita.

In loco trovi un bar e un ristorante che soddisfa ogni esigenza dietetica, oltre ad offrire specialità regionali della Sassonia e internazionali.

I 2 migliori ostelli di Dresda

Per risparmiare sull’alloggio a Dresda puoi scegliere di dormire in un ostello. I migliori offrono sia un letto in dormitori comuni che camere private per una maggiore privacy.

Lollis Homestay

L’atmosfera familiare, il personale super gentile, l’ambiente accogliente e rilassante fanno del Lollis Homestay uno dei migliori ostelli di Dresda. Si trova nel quartiere Neustadt, vicino a pub e caffetterie. Le camere sono uniche e arredate individualmente (alcune sono molto particolari) e la connessione Wi-Fi è gratuita.

A tua disposizione avrai una cucina  comune completamente attrezzata e tè e caffè gratuiti. Se necessario, puoi noleggiare la biancheria presso la struttura.

Louise 20

Questo accogliente ostello è ubicato nel cuore del quartiere Neustadt, vicino al centro di Dresda, circondato da pub, bar e ristoranti. Offre camere semplici, confortevoli e, soprattutto, grandi, con un sacco di spazio dove poter riporre le tue cose. È il miglior ostello con una stanza privata a Dresda.

La connessione Wi-Fi gratuita nelle aree comuni, mentre le lenzuola e gli asciugamani non sono compresi nel prezzo, ma sono disponibili dietro pagamento di un sovrapprezzo.

Risorse utili per organizzare la visita di Dresda

Per organizzare al meglio la tua visita di Dresda potrebbe interessarti leggere anche:

Altri articoli

Un giorno a Praga: itinerario completo

E' difficile non innamorarsi di Praga. Sono passati molti anni da quando ci sono stata la prima volta. E' stato uno dei miei primi...

Ostelli a Helsinki: i migliori del 2024

Helsinki è una delle capitali meno visitate d’Europa. Pianificando un viaggio in Scandinavia, in genere si pensa di vistare Copenaghen o Stoccolma, ignorando completamente...

3 giorni a Stoccolma: itinerario completo

L'affascinante ed elegante capitale della Svezia è davvero una delle città più belle d'Europa. Trascorrendo 3 giorni a Stoccolma hai sicuramente tempo sufficiente per...