Dove dormire nella Gold Coast

Quando andare a New York Hotel economici cosa vedere quartieri ostelli

Estendendosi lungo 70 chilometri di costa, scegliere il posto giusto in cui dormire nella Gold Coast è estremamente importante. La Gold Coast australiana è una destinazione eccellente per gli amanti dell’aria aperta ed offre molto di più di feste, spiagge e surf.

La Gold Coast è un paradiso per i viaggiatori di tutte le età e stili. Vanta spiagge incontaminate, splendide viste sull’oceano, attrazioni naturali e numerosi bar, club e ristoranti. Indipendentemente dai tuoi interessi o dal tuo budget, avrai la certezza di trascorrere momenti meravigliosi e indimenticabili sulla Gold Coast australiana.

Questa guida illustra dove alloggiare a Gold Coast, i migliori hotel e ostelli in ogni area. Quindi, se stai cercando di andare in spiaggia, festeggiare tutta la notte o tornare alla natura, il nostro elenco dei migliori quartieri della Gold Coast ti aiuterà a trovare l’area più adatta alle tue esigenze.

 

Dove dormire nella Gold Coast

 

  • Dove dormire nella Gold Coast la prima volta – Broadbeach
  • Dove alloggiare nella Gold Coast con un budget limitato – Southport
  • La migliore area nella Gold Coast per la vita notturna – Surfers Paradise
  • Il miglior posto dove stare nella Gold Coast – Coolangatta
  • Il miglior quartiere della Gold Coast per famiglie – Currumbin

 

Miglior hotel in Gold Coast: Meriton Suites Broadbeach

Il Meriton Suites Broadbeach a cinque stelle è il miglior hotel della Gold Coast. Offre camere confortevoli e spaziose ad un prezzo ragionevole, puoi goderti il meglio di Broadbeach senza spendere troppo. Offrono anche strutture per il benessere e camere ben attrezzate. Questo hotel è facilmente raggiungibile in auto da Surfers Paradise.

Miglior ostello a Gold Coast: Aquarius Gold Coast

Questo ostello è il miglior ostello lungo la Gold Coast grazie alla sua ottima posizione a Southport e i servizi fantastici che offre. E’ un ostello boutique con camere pulite e moderne, una cucina completamente attrezzata e una splendida piscina all’aperto. È inoltre situato in posizione strategica per esplorare, visitare la città o godersi una serata fuori.

 

I quartieri della Gold Coast

 

La Gold Coast è una città enorme e tentacolare situata sulla costa orientale dell’Australia, nello stato del Queensland, a circa 66 chilometri a sud di Brisbane, la capitale del Queensland.

La Gold Coast ospita una popolazione di circa 640.000 persone sparse tra gli 81 sobborghi che offrono diverse attività e attrazioni ai visitatori. Per avere una buona idea della zona, ti consigliamo di visitare almeno quattro o cinque quartieri a seconda dei tuoi interessi e della natura della tua visita.

Southport è un vivace quartiere situato nella Gold Coast settentrionale. Ex CBD della città, Southport ha ottimi caffè e ristoranti, oltre a una varietà di opzioni di alloggi economici.

A sud di Southport c’è il vivace quartiere di Surfers Paradise, che prende vita soprattutto dopo il tramonto a causa dei suoi numerosi bar, club, ristoranti e pub.

Continuando verso sud si arriva a Broadbeach. La seconda area più grande della Gold Coast, questo quartiere offre il meglio di entrambi i mondi perché qui troverai residenze e negozi, molti turisti e gente del posto. A Broadbeach, puoi goderti una vasta gamma di negozi, ristoranti e attrazioni culturali.

Currumbin è un quartiere pieno di attrazioni naturali. Ospita lo squisito Santuario della fauna selvatica di Currumbin e offre un facile accesso a tutte le meraviglie della Currumbin Valley.

E infine, Coolangatta, un quartiere alla moda situato all’estremità meridionale della Gold Coast. Un paradiso per hipster e surfisti. Qui troverai una vasta gamma di ristoranti vegetariani e vegani, bar e spiagge meravigliose.

 

I 5 migliori quartieri di Gold Coast in cui soggiornare

 

1 Broadbeach

Dove alloggiare a Gold Coast per la prima volta

Broadbeach è un sobborgo sulla Gold Coast. Si trova appena a sud di Surfers Paradise e offre un’atmosfera rilassata da spiaggia. Qui puoi goderti una vasta gamma di attività e attrazioni, motivo per cui questa è la migliore area in cui dormire sulla Gold Coast se vieni qui per la prima volta.

I viaggiatori che amano fare shopping si sentiranno a casa. Questo quartiere ospita due grandi centri commerciali, nonché una serie di boutique chic e stravaganti negozi locali. Quindi, che tu voglia l’alta moda o qualcosa di completamente unico, lo troverai sicuramente in uno dei tanti negozi di Broadbeach.

Cose da vedere e da fare a Broadbeach: goditi il ​​sole sulla spiaggia di Kurrawa, goditi un pomeriggio rilassante ai Cascade Gardens, fai una passeggiata nel Kurrawa Pratten Park, scommetti al Casinò Star Gold Coast, fai acquisti al Pacific Fair Shopping Centre.

Miglior hotel a Broadbeach: Voyager Resort

Il Voyager Resort è situato in posizione centrale a Broadbeach. È vicino alla spiaggia e offre un facile accesso alle principali attrazioni turistiche della città. Questo resort vanta una sauna, una piscina all’aperto e una spiaggia privata. C’è anche una palestra in loco, noleggio biciclette ed eccellenti viste sull’oceano.

Miglior hotel a Broadbeach: Peppers Broadbeach

Situato nel cuore di Broadbeach, l’hotel è in un’ottima posizione per visitare la città, fare shopping o godersi la spiaggia. Vanta appartamenti ben forniti con aria condizionata e balcone privato. Gli ospiti possono anche approfittare di un cinema privato, un giardino zen e una miriade di strutture per la salute e il benessere.

 

2 Southport

Dove alloggiare a Gold Coast con un budget limitato

Southport è un quartiere popolare situato all’estremità nord della Gold Coast. Si trova a nord della spiaggia principale e Surfers Paradise e offre un facile accesso in tutta la città.

Un tempo era il quartiere centrale degli affari della Gold Coast. Oggi Southport è un quartiere alla mano dove è possibile socializzare con la gente del posto, gustare un buon pasto e ammirare impressionanti viste all’alba.

Southport è anche il luogo in cui troverai una buona selezione di alloggi economici e convenienti: dagli ostelli per backpacker agli hotel boutique. C’è qualcosa per ogni viaggiatore con ogni tipo di budget a Southport.

Cose da vedere e da fare a Southport: esplora i Broadwater Parklands, goditi un pomeriggio nel lussureggiante e tranquillo Parco Anzac, rilassati a Main Beach, ammira la collezione di opere presso la Boomerang Art – Aboriginal & Contemporary Fine Gallery.

Miglior hotel a Southport: Mantra at Sharks

Mantra at Sharks è situato nel quartiere di Sithport e offre un facile accesso a bar, ristoranti e negozi. Questo hotel offre sistemazioni confortevoli, la connessione wifi gratuita e un gustoso ristorante in loco.

Miglior hotel a Southport: Meriton Suites Southport

Questo hotel a cinque stelle è il luogo ideale in cui soggiornare a Southport. Ogni appartamento è dotato di aria condizionata, cucina e frigorifero. Gli ospiti hanno anche accesso a una palestra, spa interna ed esterna, nonché una piscina e sauna.

 

3 Surfers Paradise

La migliore zona per la vita notturna

Surfers Paradise è, senza dubbio, il quartiere più famoso della Gold Coast. È molto popolare tra i turisti australiani e internazionali per la sua lunga distesa di splendida spiaggia, la sua vasta gamma di ristoranti, la sua atmosfera tipicamente australiana.

Se ami la vita notturna, è a Surfers Paradise che devi dormire durante la tua visita della Gold Coast. E’ ricco di bar e club, e quando cala il sole, questo quartiere si anima davvero.

Cose da vedere e da fare a Surfers Paradise: guarda un concerto dal vivo nell’iconico The Avenue, ammira il panorama dal ponte di osservazione SkyPoint, ascolta ottima musica da Shooters.

Miglior ostello a Surfers Paradise: Down Under Hostels – Surfers Paradise

Questo nuovo e confortevole ostello è strategicamente situato a Surfers Paradise ed offre un facile accesso a ottimi bar, club e ristoranti. Gli ospiti possono usufruire di camere climatizzate, colazione gratuita ed eccellente servizio lavanderia.

Miglior hotel a Surfers Paradise: The Island Gold Coast

Questo hotel a quattro stelle si trova in un’ottima posizione vicino alle attrazioni turistiche, ai bar e alla spiaggia. Vanta una terrazza panoramica, una piscina all’aperto e una vasca idromassaggio. C’è anche un eccellente bar e una lounge in loco.

Miglior hotel a Surfers Paradise: Mantra on View Hotel

Questo hotel a 4,5 stelle è un’ottima scelta per le sue camere pulite e spaziose e le sue deliziose offerte per la colazione. Situato a Surfers Paradise, questo hotel occupa una posizione centrale ed è circondato da bar, club e ristoranti. Gli ospiti possono godere di camere climatizzate e una varietà di servizi extra.

 

4 Coolangatta

Il posto più bello in cui dormire nella Gold Coast

Coolangatta è il sobborgo più meridionale della Gold Coast, circondato dallo splendido Mar dei Coralli. Questo quartiere tranquillo e rilassato è considerato la capitale del surf in Australia. Qui troverai una bellissima spiaggia incontaminata, insieme a una miriade di surf club, caffetterie, negozi e ristoranti.

Coolangatta è il quartiere più cool della Gold Coast grazie alla sua atmosfera, ai negozi e ai caffè alla moda. È anche uno dei quartieri meno affollati, il che significa che puoi goderti tutti i vantaggi della Gold Coast senza la folla di turisti.

Cose da vedere e da fare a Coolangatta: sali sulla collina di Kirra e goditi le viste panoramiche, visita il Captain Cook Memorial and Lighthouse, vai in spiaggia a rilassarti, prova uno dei numerosi ristoranti e caffetterie (Rainbow Bay Surf Club, Bondi Grill, Coolangatta Pie Shop).

Miglior ostello a Coolangatta: Komune

Komune è situato in posizione centrale a Coolangatta. Offre splendide viste su Greenmount e consente un facile accesso a bar, ristoranti, negozi e la spiaggia. Questo ostello offre letti confortevoli, un servizio lavanderia e una colazione gratuita per backpacker ogni giorno! Ospitano regolarmente serate DJ, sfilate di moda e altro intrattenimento.

Miglior hotel a Coolangatta: Mantra Coolangatta Beach

Questo hotel a 4,5 stelle offre una vasta gamma di servizi, tra cui una palestra, un campo da tennis, una piscina e una vasca idromassaggio. Le camere sono climatizzate e ognuna ha la propria area salotto con frigorifero.

Il miglior motel a Coolangatta: Bombora Resort Motel

Il Bombora Resort Hotel offre sistemazioni dall’ottimo rapporto qualità-prezzo nella vivace Coolangatta. È situato in posizione ideale per esplorare il quartiere ed è vicino a bar, ristoranti e la spiaggia. Ogni camera è dotata di frigorifero, macchinetta per caffè / tè e sistemazioni confortevoli.

 

5 Currumbin

Il miglior quartiere per le famiglie

Currumbin è un piccolo quartiere situato sulla Gold Coast meridionale. Si trova a sud del vivace Surfers Paradise ed è ben collegato a tutta la regione. Currumbin vanta punti di nuoto riparati e spiagge per il surf, perfette per una vacanza rilassante con bambini.

Nei dintorni di Currumbin c’è una varietà di cose uniche, divertenti da vedere e da fare.

Cose da vedere e da fare a Currumbin: immergiti nella storia del surf a Surf World Gold Coast, goditi le splendide viste sull’oceano da Elephant Rock, incontra le magnifiche creature australiane al Currumbin Wildlife Sanctuary, visita le pacifiche cascate Cougal, mangia gustosi piatti australiani all’Elephant Rock Café, gusta un incredibile hamburger al The Beach Shack, scopri le piscine nascoste di Currumbin Rock.

I migliori appartamenti a Currumbin: Little Cove Currumbin

Little Cove Currumbin è la soluzione migliore per una sistemazione economica per la famiglia. Questa affascinante struttura a quattro stelle consente un facile accesso alla natura. Ogni appartamento è completo di vasca idromassaggio, frigorifero e wifi gratuito.

I migliori appartamenti a Currumbin: Sandcastles On Currumbin Beach

Si trova nelle immediate vicinanze di bar, ristoranti e caffetterie, a breve distanza in auto dalle principali attrazioni turistiche. La struttura vanta una piscina, una Jacuzzi e una spiaggia privata.

I migliori appartamenti a Currumbin: The Hill Apartments

The Hill Apartments offre comode sistemazioni per famiglie a Currumbin. La struttura è situata in posizione centrale ed è vicino a famose attrazioni e punti di interesse, nonché a ristoranti, negozi e la spiaggia. È dotato di una piscina riscaldata e una vasca idromassaggio, e una piscina solo per i bambini.

 

Ciao, sono Francesca, ma tutti mi chiamano semplicemente Francy.  Nel mio cuore c’è l’Africa, la natura e il wildlife. Avevo un lavoro sicuro che amavo molto, ma le circostanze e le emozioni mi hanno portato a chiudere quel capitolo della mia vita, per aprirne uno migliore. Ed ora, uno ad uno, sto realizzando tutti i miei sogni. Sono partita per il Sud Africa ed ho conseguito la certificazione FGASA Level 1, diventando così una Safari Guide. Ora giro per il mondo senza vincoli e limiti, mossa solo dall’ardente desiderio di vivere le mie più profonde emozioni in totale libertà. 

Francy