Come raggiungere il Ruaha National Park

In genere i safari al Ruaha National Park partono da Dar es Salaam, per cui, la cosa migliore è arrivare all’Aeroporto Internazionale Julius Nyerere (DAR). Poi per raggiungere il Parco Nazionale di Ruaha hai due opzioni: 

In auto – Ruaha dista circa 625 km da Dar es Salaam e 130 km da Iringa. Il viaggio dipende dal traffico e dallo stato delle strade ma è di circa 9/10 ore e in gran parte è su una strada polverosa e accidentata. 

In aereo – per evitare 10 ore di viaggio su strada, il modo più semplice per raggiungere Ruaha è in aereo. Il parco ha due piste di atterraggio, una nel quartier generale del parco a Msembe e una a Jongomero. Per cui basta prendere un volo charter o di linea da Dar es Salaam e atterrare direttamente al parco.

Oltre che da Dar es Salaam, voli di linea per il Ruaha National Park partono anche da Arusha, Dodoma e Kigoma.

Se stai facendo un tour dei parchi safari del circuito meridionale della Tanzania, i voli partono dalle piste di Selous o di Mikumi.

La Coastal Aviation offre voli giornalieri da Arusha, Dar es Salaam, Selous, il Serengeti e Zanzibar.

Una volta arrivato alla pista di atterraggio, in genere, trovi un ranger del lodge o campo tentato che ti sta aspettando con un veicolo 4×4 per trasferirti al tuo alloggio.

In ogni caso, se ti affidi ad un tour operator, tu non dovrai pensare a nulla perché sarà la compagnia che organizzerà tutto il tuo viaggio, compresi gli spostamenti tra i diversi parchi safari.

L’entrata al parco

Per visitare il parco è necessario pagare una tassa di conservazione giornaliera di $ 30 per adulto o $ 10 per bambino. Ai veicoli con targa della Tanzania o dell’Africa orientale viene addebitata una tassa di iscrizione di 20.000 TSh, mentre per le auto straniere $ 40.

Articoli recenti

Dove dormire a Copenaghen

Copenaghen è una delle città più divertenti ed eccitanti d'Europa. Con una popolazione giovane, canali che si snodano attraverso il centro città e la periferia...

Le migliori 24 cose da vedere a Vienna

Capitale dell'Austria e una delle città più belle d'Europa, Vienna è ricca di arte, storia e architettura straordinaria, con innumerevoli musei, eleganti palazzi e...

Le 25 migliori cose da vedere a Copenaghen

Copenaghen è la capitale della Danimarca, e come tale, ha una lunga e ricca storia alle spalle. Nonostante sia sede di molti palazzi, edifici...