Bryce Canyon: dove dormire

Decidere dove dormire al Bryce Canyon è essenziale per una buona programmazione della visita di questo incantevole parco dello Utah. Le opzioni di alloggio all’interno del Bryce Canyon sono scarse, per cui, in alta stagione, i pochi hotel all’interno del parco sono sempre completamente prenotati. Questo significa che è consigliabile prenotare con mesi di anticipo, se vuoi soggiornare in un hotel in una buona posizione ad un prezzo ragionevole.

Ma se questo non è possibile, non ti preoccupare, perchè sapendo quanto sia difficile trovare dove dormire a Bryce Canyon, abbiamo scritto questo articolo per mostrarti tutte le migliori opzioni possibili. Ti aiuteremo a trovare la migliore sistemazione nel Bryce Canyon con una buona posizione ed un prezzo economico perché vale la pena visitare questo meraviglioso parco nazionale.

 

Indice dei contenuti

 

Dove dormire nel Parco nazionale del Bryce Canyon

Se vuoi soggiornare all’interno del Bryce Canyon National Park, non hai molte alternative perchè il Bryce Canyon Lodge è l’unica opzione.

 

Bryce Canyon Lodge

E’ l’unico hotel nel Parco nazionale del Bryce Canyon ed offre uno stile caldo e confortevole. Le sue 114 camere potrebbero sembrare più che sufficienti per accogliere tutti i visitatori. Tuttavia, essendo situato vicino all’Anfiteatro di Bryce, si riempie abbastanza rapidamente.

 

Campeggio nel Bryce Canyon

Il Bryce Canyon, oltre ad essere famoso per le sue maestose strutture rocciose, si distingue per il suo incredibile cielo scuro pieno di stelle. Dal momento che è lontano dalla città e privo di inquinamento luminoso, l’osservazione delle stelle sono una delle attività più popolari nel parco.

Nel caso in cui decidessi di campeggiare nel Bryce Canyon, ricorda di indossare abiti caldi anche in estate, poiché Bryce si trova ad un’altitudine di 2.400 metri sul livello del mare e le temperature sono generalmente molto basse.

All’interno del Bryce Canyon ci sono due campeggi: il North Campground e il Sunset Campground.

 

North Campground

Il North Campground è uno dei due campeggi del Bryce Canyon ed è l’unico aperto tutto l’anno. Ha un totale di 86 piazzole per tende o camper che vengono occupati con la regola del ‘primi arrivati primi serviti’, e altre 13 piazzole per camper che possono essere prenotate fino a 200 giorni di anticipo.

Il campeggio dispone di bagni, lavanderia, un negozio di alimentari e tavoli da picnic. Il prezzo è di $ 20 per tenda o $ 30 per camper.

 

Sunset Campground

L’altro campeggio nel Bryce Canyon si trova nel mezzo del parco nazionale. A differenza del precedente, il Sunset Campground è aperto solo da maggio a ottobre.

E’ composto da 20 piazzole disponibili solo per le tende, e altre 80 piazzole sono destinate sia alle tende che ai camper. Anche qui vale la regola: primo arrivato primo servito.

Il campeggio dispone anche di bagni, tavoli da picnic, falò e acqua potabile. Il prezzo è di $ 20 per tenda o $ 30 per camper.

 

Campeggi backcountry

I campeggi backcountry sono aree in cui è permesso montare una tenda ma non ci sono servizi come quelli nei campeggi ‘classici’. Cioè, non hanno una reception, né bagni, né acqua potabile o contenitori per la spazzatura (devi portare la spazzatura con te) o qualsiasi altro segno che indica che sei in un campo.

Questi tipi di campeggi si trovano di solito lungo sentieri e servono per impedire agli escursionisti di campeggiare ovunque e danneggiare l’ambiente circostante. Per poter campeggiare in queste aree è necessario avere il permesso. Basta andare al Visitor Center e pagare $ 5 per ottenerlo.

Nel Bryce canyon, ci sono 12 campeggi backcountry divisi tra i sentieri Under-The-Rim e Riggs Spring Loop.

 

Dove dormire vicino al Bryce Canyon

L’opzione migliore per soggiornare vicino al Bryce Canyon è nella città di Bryce, fuori dal parco nazionale, a pochi minuti dall’ingresso del parco. Qui troverai hotel più moderni e convenienti collegati alle principali attrazioni del parco da una navetta gratuita. Anche se questi alloggi non si trovano all’interno del parco, a causa della loro posizione, di solito vengono prenotati abbastanza rapidamente, quindi ti consiglio di prenotare con largo anticipo.

Se non trovi alcuna stanza disponibile a Bryce, prova a Tropic, o Panguitch.

 

Hotel a Bryce Town

Gli hotel di Bryce Town si riempiono quasi prima del Bryce Canyon Lodge, quindi se trovi una camera libera, non pensarci due volte e prenotala.

L’aspetto positivo di dormire a Bryce Town è che è molto ben collegata al parco tramite un servizio navetta gratuito. Questi autobus portano i turisti all’interno del parco nazionale, facendo tappa nei luoghi di massimo interesse del Bryce Canyon. Passano ogni 15 minuti e sono attivi da aprile ad ottobre.

Best Western PLUS Ruby’s Inn: Il Best Western PLUS Ruby’s Inn si trova a 1,6 km dal parco nazionale ed è una delle migliori opzioni se cerchi un posto dove dormire vicino al Bryce Canyon. Oltre ad avere camere confortevoli, offre una piscina e un ristorante. I suoi servizi include il trasferimento gratuito dall’aeroporto di Bryce all’hotel.

Best Western PLUS Bryce Canyon Grand Hotel: Il Best Western PLUS Bryce Canyon Grand Hotel è considerato uno degli hotel più lussuosi e moderni della zona. Si distingue anche per l’incredibile colazione gratuita offerta ai suoi ospiti. I servizi inclusi dipendono dal tipo di camera prenotata e dal prezzo, ma anche quelli più economici dispongono di TV, bagno privato, aria condizionata e articoli da toeletta. Inoltre, l’hotel dispone di un ampio ristorante, palestra e piscina.

Bryce View Lodge: Bryce View Lodge è un’altra delle migliori opzioni se vuoi dormire vicino al Bryce Canyon. Le sue camere sono molto ben attrezzate e abbastanza spaziose. La colazione è una delle migliori della zona.

Bryce Canyon Resort: Bryce Canyon Resort è l’opzione migliore se stai cercando un alloggio economico a Bryce Canyon, a soli 5 minuti dall’aeroporto. Le sue camere sono semplici, ma hanno l’essenziale: TV, bagno privato, soggiorno, mobili e letti di grandi dimensioni. L’hotel dispone di un ristorante che serve cibo occidentale e di una piscina. Il Bryce Canyon Resort dista 8 minuti in auto dall’ingresso del Parco nazionale del Bryce Canyon.

 

Hotel a Tropic

A Tropic, ci sono una grande varietà di hotel dove puoi soggiornare senza essere lontano dal parco nazionale del Bryce Canyon. Questa città si trova a 18 chilometri dal Bryce Canyon, il che significa che sarai a soli 15 minuti di distanza.

È una delle città vicine più vicine a Bryce, quindi stare qui è molto comodo. Inoltre, i prezzi degli alloggi sono più bassi rispetto a Bryce Town.

I migliori hotel a Tropic sono:

  • Bryce Canyon Inn Cabins
  • Bryce Vistas
  • Bryce Country Cabins

 

Hotel a Panguitch

Panguitch è un’altra città vicino al Bryce Canyon. Dista 41 chilometri da Bryce.

Sebbene sia un po’ più lontano rispetto alle opzioni precedenti, qui troverai hotel economici che lo rendono un’alternativa ben vouluta da tutti i turisti in genere.

I migliori hotel a Panguitch sono:

  • Bryce Canyon Pines (situato tra Panguitch e Bryce)
  • The Panguitch House
  • Blue Pine Motel
  • Bryce Way Motel
  • Color Country Motel

Articoli recenti

Gombe National Park

Il Gombe National Park è il parco più piccolo della Tanzania ed è uno dei gioielli meglio custoditi del paese. Situato vicino al confine...

La Columbia Icefields Parkway: guida di viaggio

La Columbia Icefields Parkway in Canada è una delle migliori strade panoramiche del mondo. Se stai pianificando il tuo viaggio nelle Montagne Rocciose canadesi, sei...

Animali Canada

Il Canada è una vasta nazione che si estende dal confine settentrionale degli Stati Uniti, attraversa vaste praterie, montagne monumentali, foreste lussureggianti e tundra...

Montagne Rocciose Canadesi

Stai programmando un viaggio nelle Montagne Rocciose Canadesi ma non sai da dove cominciare? Vuoi visitare i posti migliori di Jasper, Yoho, Kootenay o...

Safari in Africa: le regole da rispettare

La maggior parte delle persone che fanno un safari in Africa viaggia con una compagnia turistica e vengono accompagnati da guide professionali che fanno...

Gli 11 migliori musei New York

New York è una città vivace e piena di vita. Le sue principali attrazioni sono note in tutto il mondo. Compaiono spesso nei film...