I ponti più belli di New York City

Come raggiungere la Samburu National Reserve

Se arrivi in Kenya dall’Italia, quasi sicuramente arriverai all’aeroporto internazionale Jomo Kenyatta (NBO) di Nairobi. È l’hub di trasporto più importante della zona. Samburu si trova a circa 355 km a nord di Nairobi. Da qui, puoi prendere un volo interno da Nairobi fino alla pista di atterraggio di Samburu o guidare autonomamente verso la riserva.

Via terra

Raggiungere la Samburu National Reserve guidando il proprio veicolo è un’opzione facile e ci si impiega circa sei ore per arrivare alla riserva. 

Se stai girando tra i parchi del Kenya e sei al lago Nakuru, puoi raggiungere Samburu in circa 5 ore e mezza. I due parchi distano circa 300 km.

Via aereo

Come anticipato, se arrivi in Kenya dall’Italia, probabilmente atterrerai a Nairobi. L’aeroporto principale è l’Aeroporto Internazionale Jomo Kenyatta (NBO), che si trova 15 km a sud-est di Nairobi.

Ci sono voli di linea giornalieri da Nairobi che partono dall’aeroporto Wilson (WIL) e arrivano fino alla pista di atterraggio di Samburu, con le compagnie aeree Airkenya e Safarilink.

Tariffe e tasse per visitare la Samburu National Reserve

Se visiti la riserva con un tour organizzato, il biglietto d’ingresso è molto spesso già incluso nel pacchetto safari. Altrimenti, le tariffe per i non residenti sono: 70 USD per gli adulti e 40 USD per i bambini.

Se scegli di visitare il parco in autonomia, devi anche pagare la quota di ingresso al parco per il veicolo. Per un’auto con meno di 6 posti, aspettati di pagare 400 KES (scellini kenioti) o circa 4 USD. 

 

Ciao, sono Francesca, ma tutti mi chiamano semplicemente Francy.  Nel mio cuore c’è l’Africa, la natura e il wildlife. Avevo un lavoro sicuro che amavo molto, ma le circostanze e le emozioni mi hanno portato a chiudere quel capitolo della mia vita, per aprirne uno migliore. Ed ora, uno ad uno, sto realizzando tutti i miei sogni. Sono partita per il Sud Africa ed ho conseguito la certificazione FGASA Level 1, diventando così una Safari Guide. Ora giro per il mondo senza vincoli e limiti, mossa solo dall’ardente desiderio di vivere le mie più profonde emozioni in totale libertà. 

Francy