Come raggiungere la Samburu National Reserve

Se arrivi in Kenya dall’Italia, quasi sicuramente arriverai all’aeroporto internazionale Jomo Kenyatta (NBO) di Nairobi. È l’hub di trasporto più importante della zona. Samburu si trova a circa 355 km a nord di Nairobi. Da qui, puoi prendere un volo interno da Nairobi fino alla pista di atterraggio di Samburu o guidare autonomamente verso la riserva.

Via terra

Raggiungere la Samburu National Reserve guidando il proprio veicolo è un’opzione facile e ci si impiega circa sei ore per arrivare alla riserva. 

Se stai girando tra i parchi del Kenya e sei al lago Nakuru, puoi raggiungere Samburu in circa 5 ore e mezza. I due parchi distano circa 300 km.

Via aereo

Come anticipato, se arrivi in Kenya dall’Italia, probabilmente atterrerai a Nairobi. L’aeroporto principale è l’Aeroporto Internazionale Jomo Kenyatta (NBO), che si trova 15 km a sud-est di Nairobi.

Ci sono voli di linea giornalieri da Nairobi che partono dall’aeroporto Wilson (WIL) e arrivano fino alla pista di atterraggio di Samburu, con le compagnie aeree Airkenya e Safarilink.

Tariffe e tasse per visitare la Samburu National Reserve

Se visiti la riserva con un tour organizzato, il biglietto d’ingresso è molto spesso già incluso nel pacchetto safari. Altrimenti, le tariffe per i non residenti sono: 70 USD per gli adulti e 40 USD per i bambini.

Se scegli di visitare il parco in autonomia, devi anche pagare la quota di ingresso al parco per il veicolo. Per un’auto con meno di 6 posti, aspettati di pagare 400 KES (scellini kenioti) o circa 4 USD. 

Altri articoli

Cosa vedere a Seattle in 3 giorni: itinerario dettagliato

Stai pianificando di trascorrere 3 giorni a Seattle? Ecco l'itinerario perfetto per te! Soprannominata la Città di Smeraldo, Seattle è la città ideale se...

Cosa vedere a San Francisco in 3 giorni: itinerario dettagliato

Stai pianificando di trascorrere 3 giorni a San Francisco, in California? Ecco l'itinerario perfetto su cosa vedere in un fine settimana nella Città d'Oro. San...

Cosa vedere in Islanda in 7 giorni

L'Islanda è uno di quei paesi che una volta esplorato non vorresti più lasciare. E' pieno di panorami sbalorditivi con cascate scintillanti, spiagge di...