Migliori hotel alle Hawaii

Se stai organizzando un viaggio alle Hawaii, oltre a voler conoscere cosa fare nell’arcipelago, sicuramente hai bisogno di scegliere un alloggio in cui soggiornare durante la tua vacanza. Di seguito trovi i migliori hotel alle Hawaii, quelli più lussuosi, ubicati nelle quattro isole principali: Big Island, Maui, Oahu e Kauai.

 

Migliori hotel alle Hawaii

 

Dove dormire sulla Big Island

 

La Big Island è la più giovane delle isole hawaiane e l’unica con vulcani attivi. Come tale, ha un’atmosfera molto diversa rispetto al resto delle isole. Il paesaggio è aspro e scarno su gran parte dell’isola con roccia lavica che si estende per miglia sotto uno strato di nebbia vulcanica. Ci sono meno spiagge e molte sono rocciose; tuttavia, alcune delle acque più limpide di tutte le Hawaii si trovano al largo della costa occidentale. Per questo motivo, la maggior parte dei resort dell’isola sono raggruppati nei villaggi di Kailua-Kona e Waikoloa. La Big Island, come dice il nome, è la più grande di tutte le altre isole e ospita molti ecosistemi diversi tra loro. Attraversando l’isola si passa dall’arida costa occidentale alle lussureggianti foreste pluviali dell’est, vicino a Hilo e Volcano. Il lato est offre alcuni incredibili alloggi boutique, nonché alcuni hotel economici, ma nessun resort di lusso.

 

I migliori hotel nella Big Island

 

1. Four Seasons Hualalai – Big Island – miglior hotel alle Hawaii

Il magnifico Four Seasons Hualalai è ottimamente situato di fronte all’Oceano Pacifico, per permettere ai suoi bungalow di lusso di godere di una vista mozzafiato sulla splendita spiaggia di sabbia bianca. Oltre ai bungalow, questo resort dispone di ampie camere, suite e ville, tutte con balcone e molte con docce esterne in pietra lavica.

I giardini comprendono sette piscine, di cui una dotata di fauna selvatica per lo snorkeling; più ristoranti, un campo da golf, un centro benessere e strutture per il fitness.

 

2. Holualoa Inn – Big Island

Questa elegante casa di campagna nelle montagne di Kona, a Holualoa, offre una varietà di sistemazioni, dalle camere alle suite a un cottage, con decorazioni polinesiane e del sud-est asiatico. La struttura comprende una piscina, una vasca idromassaggio con vista sul Pacifico e un vasto giardino con piantagioni di caffè, noci e frutta. Inoltre, si trova a pochi passi da gallerie d’arte, caffetterie, bancarelle di frutta locali e solo a breve distanza in auto dalla costa.

 

3. Fairmont Orchid – Big Island

Questo resort di lusso si sviluppa su quasi 13 ettari di terreno di fronte all’Oceano Pacifico, lungo la Kohala Coast, all’estremità nord del villaggio di Waikoloa, e nei pressi di ristoranti e negozi. Dispone sia di suite prestigiose che di camere moderne molto spaziose, dotate di tutti i comfort necessari per ospitare famiglie intere. Il Fairmont Orchid resort vanta di magnifici giardini, splendide cascate, una piscina, campi da tennis, un campo da golf, una spa e numerosi ristoranti e bar.

 

4. Hilton Waikoloa Village – Big Island

L’Hilton Waikoloa è un resort di lusso per famiglie attive, dotato di tre piscine con cascate, uno scivolo gigante e un fiume. La laguna su cui si affaccia il resort è molto ampia ed include una propria spiaggia privata, protetta dalle onde e sicura per i nuotatori meno esperti. La struttura dispone di bellissime camere spaziose con vista sull’Oceano Pacifico e sulla Baia di Waialua e include giardini tropicali, una spa e il famosissimo Campo da Golf Kings di Waikoloa.

 

5. Bed and Breakfast Bay House – Big Island

Situato a Hilo, in una posizione privilegiata a 10 metri dall’oceano, il Bay House Bed and Breakfast offre camere con bagno privato e WiFi gratuito. La struttura dista circa 600 m dall’East Hawaii Cultural Center ed offre un centro benessere in loco.

 

 

Dove dormire a Maui

 

Coerentemente classificata come una delle migliori isole del mondo, Maui offre qualcosa per tutti. Maui è nota soprattutto per le sue lunghe spiaggie di sabbia bianca, per il surf, lo snorkeling sulla barriera corallina, e le calette segrete dove poter nuotare in solitaria. Questa è l’isola migliore anche per l’avvistamento delle balene, a volte visibili anche dalla riva. L’isola è piena di fantastici sentieri escursionistici e ciclabili, perfetti per esplorare la natura incontaminata che caratterizza Maui. Cenare a Maui è eccezionale, con piatti preparati con ingredienti freschi e di provenienza locale. Ovunque troverai ottimi ristoranti, specialmente a Pa’ia, Lahaina e a Kahului. A Maui ci sono resort di lusso e hotel boutique sparsi in tutta l’isola, ma ogni area ha le sue specificità: Ka’anapali e Kihei sono ideali per le attività, Lahaina è storica e alla moda, Pa’ia è famosa per il surf, mentre ad Hana si respira un fascino rustico.

 

I migliori hotel a Maui

 

1. Hotel Wailea – Maui – miglior hotel alle Hawaii

L’Hotel Wailea, Relais & Châteaux, si trova su una scogliera nella costa meridionale di Maui, circondato da splendidi giardini con vista sull’oceano. Questo resort alla moda, riservato a soli adulti, offre servizi di lusso e suite molto confortevoli. In loco puoi noleggiare un roadster per un Island Safari e cenare in una caratteristica casa sull’albero. Inoltre, puoi usufruire del servizio di limousine per andare in città o in spiaggia se non vuoi usare le biciclette elettriche. La struttura offre spaziose suite, tutte dotate di una camera da letto ben arredata con pareti fossili di corallo e boschi di ohia.

 

2. Montage Baia di Kapalua – Maui

Il Montage offre un’eleganza moderna con dettagli tradizionali dell’isola. Le lussuose suite includono da una a quattro camere da letto, e tutte includono una cucina completa, una veranda privata e bagni in marmo. In loco è disponibile una piscina a più livelli e una sontuosa ristorazione.

 

3. Andaz Maui a Wailea • Maui

L’Andaz Maui è un elegante resort sulla spiaggia di Mokapu con un’atmosfera giovanile e moderna. Molto caratteristiche sono le docce in vetro con vista sull’oceano e le quattro piscine a sfioro che scendono verso il Pacifico. La struttura, oltre a ristoranti e centro benessere, offre anche un ottimo programma di cocktail, dove la frutta viene spremuta quotidianamente per sciroppi e amari fatti in casa.

 

4. Grand Wailea • Maui

Immerso in un paesaggio tropicale, sulla spiaggia di sabbia bianca di Wailea, il Grand Wailea Resort offre spaziose camere, suite e ville dotate di un balcone privato e mobili eccentrici. Questo resort di lusso comprende una spa, compi da golf e un parco acquatico composto da 9 piscine collegate tra loro tramite un fiume dove è possibile prendere lezioni gratuite di immersioni. Cibo e bevande al Grand Wailea sono eccezionali, specialmente al ristorante in loco, Humuhumu.

 

Dove dormire a Oahu

 

La più urbana e popolosa di tutte le isole hawaiane, Oahu è il posto migliore se ami vacanze vivaci e attive. I grattacieli costeggiano l’affollata spiaggia di Waikiki. Honolulu è la capitale e il centro cosmopolita dello stato, animato da un ampio mix di arte, cultura, cibo, shopping e vita notturna. Le aree di Kaimuki e Kapahulu sono piene di ristoranti locali, mentre Downtown offre la migliore cucina raffinata. I camion che offrono cibo da strada sono ovunque, ed offrono cibo economico e delizioso. La musica dal vivo è suonata tutte le sere per tenere sempre i club ben animati. Tutta questa vitalità a poca distanza dalla natura. Il parco Diamond Head offre la poaaibilità di effettuare divertenti escursioni per ammirare la città dall’alto. Inoltre, a meno di un’ora a nord di Haleiwa si trovano i punti di surf più famosi al mondo, Banzai Pipeline e Waimea Bay.

 

I migliori hotel a Oahu

 

1.The Modern Honolulu – Oahu

Ai margini di Waikiki e del centro, il Modern è a pochi passi dalla spiaggia, e dai migliori negozi delle Hawaii. Qui sono disponibili spaziose camere e suite eleganti, arredate con i colori sabbia e corda. La struttura moderna comprende piscine, spa, centro fitness, ristoranti rinomati, bar e, ovviamente, una discoteca aperta fino alle 3 del mattino.

 

2. Surfjack Hotel & Swim Club – Oahu

Il Surfjack Hotel è un nuovissimo hotel boutique situato a poca distanza dalla famosa spiaggia di Waikiki. La struttura offre camere e bungalow in stile vintage/contemporaneo. Murales luminosi, installazioni artistiche, graffiti e una piscina dipinta a mano fanno di questo piccolo hotel un centro per i trend setter locali. Gli eventi in loco includono musica dal vivo, DJ, feste da ballo per bambini ed eventi con artisti, registi, professori e altro ancora.

 

3. Aulani – Oahu

Questo resort Disney completamente incentrato sulla famiglia, offre lussuose camere, suite e ville a tema hawaiano; alcune con letti Murphy a misura di bambino. L’attrazione principale è l’area piscina che include due acquascivoli, un fiume, un parco giochi acquatico e una laguna privata per lo snorkeling. E per i più piccoli, è disponibile in loco un mini club per intrattenere i bambini mentre i genitori si rilassano a bordo piscina. La struttura si affaccia direttamente sulla spiaggia e comprende ottimi ristoranti e bar pensati per le esigenze della famiglia.

 

4. Halekulani • Oahu

L’Halekulani è uno splendido resort che si affaccia sulla spiaggia di Waikiki, vicino ai migliori negozi e alla vita notturna di Honolulu. Se sceglierai di soggiornare all’Halekulani, riceverai l’ingresso gratuito a numerose attrazioni artistiche e culturali, tra cui l’Honoululu Museum of Art, Iolani Palace e Hawaii Symphony Orchestra. Oltre alle sistemazioni lussuose, potrai godere dell’alta cucina offerta dai ristoranti in loco e fare shopping nelle boutique di lusso del resort. Tra gli altri servizi disponibili trovi: un centro business, una piscina riscaldata e una spa.

 

5. Four Seasons Resort Oahu a Ko Olina – Oahu

Situato sulla soleggiata costa occidentale di Oahu, il nuovissimo e lussuoso Four Seasons Resort Oahu unisce unisce un raffinato stile classico con il moderno stile polinesiano. Questa proprietà sull’oceano offre lagune artificiali, quattro piscine, due vasche idromassaggio, campi da tennis, campi da golf e un centro benessere. Inoltre, i servizi gratuiti per la spiaggia includono le barche a vela Sunfish. I pasti in loco sono eccezionali ed abbondanti, con Fish House che offre un ottimo aperitivo e La Hiki che serve sei diversi tipi di cucina asiatica.

 

Dove dormire a Kauai

 

E’ il paradiso del fascino rustico e paesaggi mozzafiato. Kauai è l’isola più antica delle Hawaii, ed è l’isola migliore per gli amanti della natura. Miglia di spiagge circondano l’isola, molte delle quali accessibili solo facendo un’escursione sulle scogliere a picco sulla costa di Na Pali o remando in kayak. Una foresta pluviale verdeggiante e nuvole spesse coprono la cima del Monte Waialeale, il punto più piovoso al mondo, mentre a pochi chilometri a ovest si apre il colorato Waimea Canyon, arido e polveroso. Quasi tre quarti della terra sono inaccessibili a piedi e possono essere visti solo in elicottero, il che rende l’heli-tours l’attrazione più popolare in tutta l’isola. Non ci sono autostrade a Kauai e gran parte dell’isola è rurale o non sviluppata. Alcuni resort di lusso si trovano nelle zone di Po’ipu e Princeville, ma la maggior parte degli alloggi qui sono hotel boutique, B&B e hotel economici concentrati sulla costa orientale. L’isola è piccola, per cui non preoccuparti molto in quale area soggiornare, perchè le attrazioni più lontane sono solo a circa un’ora di auto.

 

I migliori hotel di Kauai

 

1. Grand Hyatt Kauai Resort and Spa – Kauai – miglior hotel alle Hawaii

Questo tentacolare resort si affaccia sulla magnifica spiaggia bianca dell’oceano e fonde un design classico con accenti più grezzi. Le camere sono ariose e accoglienti, decorate con in tonalità corallo, bagni in marmo e balcone privato. La struttura offre piscine d’acqua dolce, lagune di acqua salata, centro benessere, campo da golf e alcuni dei migliori ristoranti dell’isola.

 

2. Ko’a Kea Hotel & Resort – Kauai

Questo piccolo hotel boutique offre i servizi che ci si aspetterebbe da un enorme resort di lusso. L’arredamento di Ko Kea Kea fonde minuziosamente la raffinatezza moderna con le trame da spiaggia. Le camere e le suite sono dotate di tende trasparenti per consentire la vista sugli spazi esterni privati. Le camere con vista sono dotate anche di telescopi. Questo piccolo resort sulla spiaggia ospita Red Salt, uno dei migliori ristoranti dell’isola, nonché un centro benessere, una piscina e una vasca idromassaggio biologici.

 

4. The Lodge Kukui’ula – Kauai

Si tratta di un insieme di nuovissime case di lusso costruite su vasti terreni lussureggianti di Koloa e comprende una grande fattoria, un frutteto, un ristorante, un centro benessere e un campo da golf di classe mondiale. Le case disponibili hanno grandezze differenti e includono da una a quattro camere da letto, per ospitare famiglie di tutte le dimensioni. La struttura comprende piscine a cascata, uno scivolo acquatico e una sala giochi con tavoli da biliardo e altro ancora. Il Lodge si trova a breve distanza in auto dalla baia di Kukui, dalla spiaggia di Po’ipu e dai migliori negozi e ristoranti di Kauai.

 

Articoli recenti

Gombe National Park

Il Gombe National Park è il parco più piccolo della Tanzania ed è uno dei gioielli meglio custoditi del paese. Situato vicino al confine...

La Columbia Icefields Parkway: guida di viaggio

La Columbia Icefields Parkway in Canada è una delle migliori strade panoramiche del mondo. Se stai pianificando il tuo viaggio nelle Montagne Rocciose canadesi, sei...

Animali Canada

Il Canada è una vasta nazione che si estende dal confine settentrionale degli Stati Uniti, attraversa vaste praterie, montagne monumentali, foreste lussureggianti e tundra...

Montagne Rocciose Canadesi

Stai programmando un viaggio nelle Montagne Rocciose Canadesi ma non sai da dove cominciare? Vuoi visitare i posti migliori di Jasper, Yoho, Kootenay o...

Safari in Africa: le regole da rispettare

La maggior parte delle persone che fanno un safari in Africa viaggia con una compagnia turistica e vengono accompagnati da guide professionali che fanno...

Gli 11 migliori musei New York

New York è una città vivace e piena di vita. Le sue principali attrazioni sono note in tutto il mondo. Compaiono spesso nei film...